Radioterapia Mestre dell'Angelo

Grazie signor primario

Quando dopo la biopsia alla prostata mi hanno diagnosticato un tumore maligno, sono iniziati i peggiori giorni della mia vita, mi sono sentito spacciato. Per fortuna sono stato a farmi la prima visita dal dottor Imad Abu Rumeileh, il quale mi ha accolto subito con un grande sorriso rassicurante che già mi ha un po' tranquillizzato. Durante la visita mi ha spiegato nel dettaglio il percorso radioterapico che avrei dovuto intraprendere per la guarigione. Le Sue amorevoli parole di speranza e la Sua gentilezza mi hanno fatto tanto bene allo spirito, meglio di qualsiasi medicina, e così spero di affrontare anche la terapia in serenità. Ho iniziato da poco la terapia con la Tac di centratura e anche qui ho incontrato del personale tecnico e infermieristico affabile e premuroso. Nella mi vita ho incontrato diversi bravi medici e paramedici, ma in questo reparto di radioterapia devo dire che sono davvero speciali e per questo Li ringrazio tanto di cuore.
Riccardo Sanguin

Cancro alla prostata.

Cancro al retto t 4

Il dottor Carlo De Luca e la dottoressa Francesca Facchin, grazie alla loro bravura, competenza, professionalità e soprattutto umanità, hanno fatto regredire il mio male, fino alla scomparsa, e mi hanno portato all'operazione risolutiva. Un grazie infinito a loro ed a tutto il reparto di radioterapia, soprattutto alla radioterapista Sara, un vero angelo nell'accogliere con un sorriso e sostenere nel difficile percorso. Posso dire che i medici e tutti sono andati oltre il semplice lavoro, alleviando le sofferenze per gli effetti collaterali ed incoraggiando alla guarigione con profonda empatia.
Grazie di cuore.

Cancro al retto.

Reparto Radioterapia Dell'Angelo

E’ da qualche mese che accompagno la mia anziana cognata, colpita da k polmonare, a sottoporsi a visite e cure presso il reparto di Radioterapia dell’ospedale Dell’Angelo a Mestre.
Sono un “rompiscatole”, nel senso che ogni qualvolta noto qualche manchevolezza nel servizio sanitario, lo rappresento a chi ne è il responsabile. Quando le cose “funzionano”, sono piacevolmente obbligato a rendere pubblica la notizia: il personale del reparto di Radioterapia, sentite anche le voci dei pazienti, oltre ad essere preparato nella specializzazione medica, è esemplare per il tratto con cui si approccia ai pazienti.
In accettazione ho sempre incontrato delle segretarie gentilissime, pazienti ed efficaci nelle informazioni;
Il personale infermieristico e i tecnici sono cortesi, solleciti e ben disposti nei confronti dei pazienti e dei loro accompagnatori presentandosi sempre con il sorriso sulle labbra e con la massima disponibilità; mia cognata è stata ed è seguita dal Dott. Carlo De Luca, il quale si è sempre mostrato comprensivo dello stato di soggezione in cui la mia parente si presentava, ha cercato di metterla a proprio agio acquistando la sua fiducia e facendo in modo che si sottoponesse alle terapie cui non avrebbe voluto accedere.
Il Reparto pur essendo posto in un piano senza sbocchi esterni, appare luminoso grazie alla pulizia e al bellissimo corridoio delle “farfalle”.
Concludo rivolgendo le più vive congratulazioni a chi finalmente cura la persona ammalata e non la malattia.
BRAVI!
Enzo Orsi

Esiti da k polmonare - radioterapia alle vertebre ed al cranio.

Radioterapia prostata, linfonodo mediastino

Ringraziare è poco questo reparto! Cominciando dal primario a tutti i suoi collaboratori medici, non faccio nomi perche' sono tutti professionalmente preparati, come i tecnici alle macchine. Mi sono trovato benissimo con tutte le mie "rognette" e sinceramente non sapevo dove andare a sbattere la testa, neanche allo IEO di Milano.
Non voglio essere ripetitivo, ma devo a tutti di questo reparto un grandissimo GRAZIE per aver quasi superato tutto!!!

K prostata, k linfonodo mediastino, cellule non buone su parte posteriore cervicale.

Ringrazio per l'altissima professionalità

Desidero ringraziare e complimentarmi con tutto lo staff per l'altissima professionalità, competenza e, in particolar modo, per l'aspetto umano riscontrato in ogni professionista (medico e paramedico) operante in un reparto così "delicato".
Spesso le malattie si affrontano e superano non solo alle ottime prestazioni mediche, ma anche grazie al rapporto umano e di dialogo tra paziente e operatori/trici. Le migliori cure (per il mio sentire) sono la somma tra la tecnica applicata al nostro corpo fisico, ma abbinata alla "cura" dello stato emozionale.
Ancora GRAZIE per l'egregio lavoro svolto e la costante presenza e disponibilità.

Carcinoma maligno a corda vocale.

Ringraziamento per le prestazioni avute

Da una Tac si rilevavano linfonodi infiammati al mediastino. L'oncologo mi mandò in radioterapia, dove trovai ad attendermi il dott. DE LUCA, che mi consigliò di fare 5 più 5 terapie. Trovai molta competenza e spiegazioni molto esaustive e, durante il trattamento, personale molto gentile e professionale.
Ottimo reparto, un grazie a tutti.

Linfonodi al mediastino.

Grande soddisfazione

Sono stato sottoposto a trattamento di radioterapia nel periodo gennaio- marzo 2015 e sono stato assistito dal personale addetto con grande professionalità e competenza.
Voglio esprimere la mia soddisfazione e ringraziamento anche per la cortesia e gentilezza dimostratemi.
Grazie infinite.

Operazione alla prostata.

Umanità, competenza, assistenza

Sono la figlia di una paziente che a gennaio ha fatto la radioterapia palliativa.
Sicuramente i medici sono molto competenti, così pure lo staff infermieristico.
Sottolineo anche l'estrema gentilezza e disponibilità nei confronti del paziente.
Ringrazio!
Francesca

Radioterapia palliativa alla colonna vertebrale per colangiocarcinoma.

ringrazio e mi complimento

Ho avuto sfortunatamente modo di usufruire di tale servizio. Ho trovato competenza, gentilezza e disposnibilità. Ho fatto la brachiterapia. Il personale tecnico e infermieristico veramente capace e gentile, grazie di cuore.

adenocarcinoma uterino.