Radioterapia Ospedale Brindisi

Grazie allo staff Radioterapia

Volevo ringraziare tutto il personale a partire dal primario Dott. Maurizio Portaluri e, a seguire, i dottori radioterapisti, gli OSS ecc. Posso affermare che trattano i pazienti con affetto, pazienza e tantissima professionalità.
Grazie di cuore, siete persone speciali.

Metastasi millimetriche.

Ho finito, spero per sempre, il trattamento con il mio amico Trilogy, che spero abbia fatto per intero il suo dovere. Mi sento in obbligo morale di ringraziare tutto il personale, dalla OSS al primario, senza alcuna esclusione. Il primo giorno di trattamento ero terrorizzato, ma ho avuto la fortuna di incontrare il Sig. Augusto, il quale mi ha immediatamente tranquillizzato. Nei giorni successivi anche gli altri tecnici e infermieri sono stati da lode. I medici poi meritano non una lode, ma molte di più. Non discuto la loro bravura, non ne ho i requisiti, ma posso sicuramente affermare che trattano i pazienti con affetto, dedizione, pazienza (ne occorre tanta) e professionalità. Mi inchino dinanzi a tale professionalità, non comune.
Grazie di tutto e spero poter avere il piacere di incontrarvi fuori dal reparto, siete persone speciali.
P.S.: un particolare augurio al Sig. Augusto di una immediata ripresa.

Carcinoma squamoso unicellulare infiltrante.

Competenza medica

Un reparto all'avanguardia e soprattutto un grande medico all'avanguardia il Dott. Francesco Tramacere: disponibile, gentile, preparato e convinto di ciò che c'è da fare sui pazienti. Una eccellenza del sud. Dopo prima radioterapia a giugno 2018 per presenza di residui metastatici in loggia prostatica, andata a buon fine, ad inizio 2019 per aumentò PSA ho effettuato per Tac psma con rame, dove sono risultate presenze di piccole metastasi: 2 su vescica, 3 su linfonodi. Il dr. Tramacere mi ha informato della difficoltà che vi era questa volta per l'esecuzione della radioterapia, però ha voluto farla comunque, a dispetto di qualche sua collega che non era convinta. La cosa si è risolta brillantemente grazie al coraggio ed alla convinzione del Dr. Tramacere, che non finirò mai di ringraziare.

Radioterapia stereotassica dopo prostatectomia radicale (intervento del 23.11.2017 presso Miulli di Acquaviva delle Fonti) con presenza di metastasi.

HUMANITAS E GRANDE PROFESSIONALITA'

Ho conosciuto questo reparto di Radioterapia per completare il mio percorso di terapia a causa di un linfoma di Hodgkin, scoperto per miracolo a maggio del 2019. Dopo 4 cicli di chemioterapia presso l'ospedale Humanitas di Rozzano, gli stessi ematologi dell'Humanitas mi hanno consigliato di fare 10 sedute di radioterapia presso l'ospedale di Brindisi, ritenuto da loro uno dei migliori centri in Puglia. Felicissimo perchè ritornavo vicino casa, ho trovato in questo reparto grande professionalità e soprattutto grande Humanitas. La cura degli ambienti, arricchiti da immagini bellissime del porto di Brindisi e poi la stanza della radioterpia che riproduce la campagna pugliese, danno un senso di cura e serenità utile a guarire prima possibile. Grazie al dott. Portaluri, la sua lungimiranza e la sua humanitas rendono l'ambiente sereno e pieno di professionalità. Tecnici e medici che ti accolgono con il sorriso e ti fanno capire ogni giorno che ti aiuteranno a combattere il tuo problema e in questa battaglia non sei solo.
Grazie a tutto il reparto di Radioterapia di Brindisi, un esempio di ottima sanità.
Ho voluto scrivere questo commento perchè spesso scriviamo della cattiva sanità, perchè fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.

Linfoma di Hodgkin.

Grazie per l'immensa professionalità e umanità

Ho avuto modo di conoscere questo reparto in occasione della malattia di mio padre. Ho potuto constatare la grande professionalità di tutto il personale e la profonda umanità nei confronti dei pazienti e dei relativi familiari.
Ringrazio vivamente tutti gli operatori e in particolare il dott. Francesco Tramacere per la premura e la grande competenza.

Carcinoma vescicale con metastasi linfonodali, ossee, epatiche.

Ottimo reparto. Il dott. Francesco Tramacere è persona di grande spessore umano e competenza.

Tumore alla prostata.

ringraziamenti

ringrazio tutti i professionisti che operano in questo reparto, dai medici ai tecnici, agli nfermieri: sono delle persone stupende.
come voto ho dato solo 5 perchè non c'era 10 :D

radio per carcinoma al seno.