Radioterapia Policlinico Siena

Grazie Grazie Grazie

Ormai è passato un anno da quando cominciai le Radioterapie e sin dall'inizio del mio percorso sono stato sostenuto e aiutato dal dottor Tommaso Carfagno, dal dottor Luca Guaraldi, dai loro colleghi Medici, dal personale infermieristico, dai tecnici e da tutto il personale della Radioterapia, che con la loro professionalità mi hanno incoraggiato a curarmi e a tranquillizzarmi in un momento così delicato.
Grazie alle vostre cure va molto meglio e le analisi sono sempre migliori
Vi ringrazio di cuore per tutto quello che avete fatto e per quello che farete per me.

Tumore alla prostata.

Un'ottima esperienza

Ho avuto un'ottima esperienza e mi sono sentita davvero sostenuta ed incoraggiata nel percorso terapeutico da medici competenti ed empatici, grazie ai quali ho potuto sostenere questo momento difficile. Credo che non avrei potuto trovare di meglio e, grazie al supporto continuo della Dott.ssa Monica Crociani, del Dott. Giuseppe Battaglia e del Dott. Vagnoni, ho portato avanti le mie sedute di chemio e radioterapia con la convinzione di potercela fare, anche grazie ad una costante informazione che mi ha permesso di capire quali sarebbero potuti essere gli effetti collaterali delle cure, e quindi non mi sono mai trovata impreparata.
Tengo davvero a ringraziarli per l'empatia, la cortesia e l'umanità dimostrate. Fattori che non sono mai scontati ma che hanno contraddistinto l'operato di questi professionisti e che hanno alleggerito le mie paure e mi hanno resa più forte.
Un grazie sentito anche al personale infermieristico.

Tumore cervice uterina.

Competenza e umanità

Ho trovato i medici e tutto il personale estremamente competenti e umani.

Tumore al seno.

L'elemento umano in un viaggio angoscioso

Durante tutto il processo mi sono sentito molto sostenuto, da alcuni medici e infermieri molto più che da altri, e in alcuni casi in maniera perfino commovente. Questo ha compensato i ritardi quotidiani, i frequenti guasti tecnici nel periodo in cui ho fatto la terapia io, lo squallore dell'ambiente, la profonda fatica dell'intero processo, di cui mi sono reso veramente conto solo dopo. E poichè il mio caso presentava complicazioni, sono stato seguito con competenza, per quanto posso giudicare da profano. Solo la velocità del processo di ripresa è stata valutata in modo troppo ottimistico.

Tumore colon-retto.

Da dimenticare

Parlando de Le Scotte, ho sempre pensato ad una struttura all'avanguardia, e se poi si parla di tumori credevo che il reparto che li cura, in questo caso radioterapia, fosse un orologio svizzero dove puntualità, empatia e competenza fossero il giusto connubio per aiutare persone in gravi difficoltà.
Credevo!
Infermieri cordiali e preparati, tutt'altro i medici!
Comunicazione nulla, empatia con il paziente pari a 0, sviste nelle cure inaccettabili.
Giudizio personale (e non solo il mio...) molto negativo.

1.3

Non andateci se potete

Sarete un numero in una "catena di montaggio". Maleducazione, disorganizzazione, lunghe attese, scarsa professionalità. Esperienza personale pessima.

1.3

Pessima esperienza

Ritardatari cronici, disorganizzazione totale, posto orribile... Un disastro totale!