Reumatologia Policlinico Foggia

Congratulazioni al reparto tutto

Sono la signora Mazza Fedora, sono stata ricoverata recentemente per 15 giorni presso il reparto di Reumatologia universitaria diretto dal Prof. Francesco Cantatore. Mi vorrei complimentare con lo staff al completo (medici, tirocinanti e paramedici) per la loro competenza, disponibilità e gentilezza.
Un ringraziamento particolare al Prof. Cantatore e alla dottoressa Francesca d'Onofrio, che hanno seguito il mio caso con dedizione e professionalità.
Ancora un grande grazie al personale tutto.

Connettivite.

Infinite grazie

Dopo 3 anni di sofferenze e un mare di soldi spesi per poter lavorare e vivere una vita normale, mi ero affidato a neurologi e reumatologi che mi hanno riempito di ansiolitici e cortisoni senza mai diagnosticarmi il problema. Poi finalmente, tramite le recensioni positive ed un amico, sono stato visitato dal Prof. Cantatore, che dopo poco mi ha ricoverato nel suo reparto di reumatologia.
Le aspettative erano alte, sono appena stato dimesso dopo 8 giorni di ricovero. Devo dire che anche se non ho avuto il tempo di fare la terapia, sono uscito con la conferma delle mie aspettative e finalmente anche una diagnosi al mio problema..
Ringrazio di cuore il Prof. Francesco Cantatore, la Dott.ssa Stefania Sciacca e la Dott.ssa Casciaro che ogni giorno erano presenti con il sorriso e professionalità.
Ringrazio tutti gli infermieri e gli OSS, anche loro sempre sorridenti e professionali. Mi emoziono a scrivere ciò e spero che il mio parere possa aiutare altri con un problema come il mio, a scegliere il reparto di Reumatologia del policlinico di Foggia.
Un abbraccio immenso da Roberto di Cosenza.

IperCPK (Creatinfosfochinasi alta), Ipertensione, Spasmofilia, Ipercolesterolemia.

Artrite psoriasica

Sono stato ricoverato recentemente presso il reparto Reumatologia universitaria per artrite psoriasica.
Ho ricevuto un trattamento eccellente da parte di tutti i medici, infermieri e OSS di questo reparto diretto in maniera egregia dal prof. Francesco Cantatore.
Ringrazio tutti e in particolare modo la dottoressa Ripalta Colia e il dottor Carabellese per l’assistenza profusa per risolvere la mia malattia.

Artrite psoriasica.

Artropatia psoriasica

Grazie alle amorevoli cure profuse, alla competenza e professionalità dimostrata, ai medicinali all'avanguardia prescritti, dopo circa 20 anni di cure ininterrotte, con il risultato di non aver perso le principali articolazioni e di essere in condizioni "normali" circa la deambulazione e i movimenti degli arti, giunga, ancora una volta, il mio più sentito GRAZIE al Direttore ed a tutti i medici del reparto.

Artropatia psoriasica.

Grazie di cuore

Dopo anni di sofferenza e dopo aver sperimentato diverse cure senza risultato, sono venuta a conoscenza del reparto di Reumatologia dell'ospedale Riuniti di Foggia diretto dal Prof. Cantatore.
Grazie alla sua altissima competenza, professionalità e gentilezza, trasmessa anche al suo staff, mia madre, dopo 15 di degenza, riesce in maniera autonoma ad espletare le quotidiane attività prima impossibili per lei.
Un grazie particolare al Dr. D'Alessandro ed al Dr. Trotta per la disponibilità.
Un grazie anche al personale infermieristico per la professionalità e la competenza con le quali mia madre ha ricevuto l'assistenza adeguata al suo caso.
Che Dio vi benedica .
Eternamente grata,
Patrizia

Poliartrite cronica.

Trattato per artrite reumatoide che non c'è

A seguito di intervento neurochirurgico alla colonna vertebrale per stenosi grave del canale, mi è stato consigliato di andare da un reumatologo in quanto avevo dolori, oltre che alla colonna vertebrale, anche alle anche, alle ginocchia e alle braccia.
Ho 44 anni, non si capisce tuttora che patologia ho nonostante abbia girato diversi reumatologi. In compenso, in questo ospedale, un medico che non sto a citare, mi ha refertato una patologia sbagliata e quindi mi ha prescritto e ho fatto una cura abbastanza importante con medicinali che mi hanno rovinato più di come lo ero già. Sono infatti stato sottoposto ad 1 anno di trattamento con Metatrexato e cortisone per artrite reumatoide.
Non avendo riscontrato migliorie e avendo fatto diverse visite di controllo sempre dallo stesso medico, mi sono rivolto ad un altro specialista, che mi ha sospeso immediatamente la cura che stavo facendo, spiegandomi il perché non fosse una cura per me. Tutt'ora non so che malattia io abbia, perché non ho ancora trovato un reumatologo che, oltre a prendersi i miei soldi, sappia fare il suo lavoro arrivando ad una diagnosi certa.

Presunta artrite reumatoide.