Reumatologia Policlinico Modena

4.1

La dott.ssa Giuggioli è speciale!

La dottoressa Dilia Giuggioli ama i suoi pazienti e se ne prende cura con passione e competenza. Sa spiegare le ragioni della terapia che sceglie e il paziente la sente al proprio fianco nella lotta contro la malattia. Grazie!

Osteoporosi, artrosi al ginocchio, tendinite, ulteriori accertamenti.

Sono fortunato

Sono stato curato nell'inverno 2014/2015 dal reparto e posso solamente parlarne bene. Quando lavoro io e faccio bene ho piacere che mi venga detto e quindi eccomi qui... Ho una vasculite cronica e non è che sia guarito intendiamoci, ma convivo con i miei malanni e posso solo parlare bene del Dott. Marco Sebastiani e dei suoi colleghi di reparto.

Granulomatosi di Wegener.

Visita reumatologica

Un ringraziamento particolare al dottor Colaci Michele per la visita che mi ha fatto, dimostrandesi competente e professionale. Molto molto bravo!

Fibromialgia.

Paziente da 7 anni del reparto- dr.ssa Giuggioli

Io è 7 anni che seguo le cure indicate e un po' alla volta sto migliorando; non si guarisce ma, grazie alla competenza della Dottoressa GIUGGIOLI, convivo con la malattia. Un GRAZIE è poco..

Sclerodermia sistemica.

Delusione

Sono stata ricoverata per fare il punto della situazione sul mio quadro clinico complesso, su indicazione della Dott.ssa G. Sandri. Nonostante il buon lavoro svolto dai medici di reparto (Dr. Manzini e Dr.ssa Palermo) nel sottopormi ad una serie di esami ed analisi e nell’aggiungere alcuni farmaci alla terapia che già stavo seguendo, alla visita di controllo successiva al ricovero (svolta dopo un attesa di ben 6 mesi!) la Dr.ssa Sandri si è limitata a delegare l’esame obiettivo ad un laureando in medicina e dedicando alla lettura della lettera di dimissioni non più di un minuto. Alla fine mi ha liquidata senza diagnosi (a fronte di una storia clinica di 10 anni come paziente autoimmune seguita presso altri centri di riferimento) senza prescrivermi nessun esame di controllo e prospettandomi un abbandono della terapia, che già da anni si è dimostrata efficace nel controllo della malattia.
Nonostante la scintigrafia salivare positiva e il test di Schirmer ripetutamente positivo, oltre ad una marcata xerostomia e xerosi di tutte le mucose, secondo la dottoressa non sussistono i criteri per la diagnosi di Sjögren, ma nel frattempo i sintomi continuano a peggiorare anche sul fronte gastroenterico e genitourinario; e non solo resto senza le dovute cure, ma addirittura mi si vogliono togliere anche quelle per la connettivite!
Non mi resta che continuare ad essere seguita fuori regione.

Connettivite indifferenziata, sindrome di Sjögren, pregresso Lupus Eritematoso Sistemico.

Vivamente sconsigliato

Ho effettuato la prima visita ad aprile 2018, poi successivi esami a luglio e ad oggi sono ancora in attesa di conoscere i risultati dei suddetti esami e di essere sottoposta a terapia biologica. Mi hanno sospeso il biologico sottocute che facevo in precedenza, da loro reputato non idoneo, facendomi così aumentare sensibilmente i dolori articolari e i livelli di infiammazione. Mi hanno arrecato un notevole danno e peggioramento del quadro clinico. Vivamente sconsigliato.

Artrite reumatoide.