Riabilitazione Ospedale Di Liegro Roma

3.4

Reparto riabilitazione: grazie alla primaria dott.ssa Pellegrino Anna Maria, alla dott.ssa Giusy Badolato alla caposala Colella.
Un grazie speciale a voi ragazzi, che al ritorno per l'intervento al mio secondo ginocchio mi avete fatto sentire come a casa: Andrea, Maurizio, Paolo, Maddalena, Alberigo, Claudio, Nunzia, Alessia, Carla, Domenica, Diana, Francesco e gli altri.
Fisioterapia: un grazie ad Antonella la capo sala, al simpatico Edoardo e a Vittorio.
Il mio grazie più profondo va a te, Federica Scimia, per la tua passione e professionalità, ti sei presa cura di me meticolosamente e, nonostante ti aspettasse un arduo compito, mi hai rimesso in piedi alla grande direi.
Non ho mai avuto bisogno di dirti "ho dolore qui piuttosto che là", che tu eri già pronta a darmi sollievo mettendo le mani al posto giusto. Questa è competenza. Grazie Federica, grazie per come hai svolto il tuo lavoro in modo professionale.
P.S: il cibo può essere migliorato.

Post protesi ginocchio.

Ringraziamento allo staff di Fisioterapia

La signora Monica della reception lato ambulatori è sempre disponibile, gentile e capace.
I medici sono disponibili e competenti, mettono il paziente al primo posto comprendendo le paure del paziente stesso.
Eccellenti sia il reparto ortopedico che il reparto di fisioterapia.
Grazie a tutti.

Spondiloartrosi ginocchio.
Coxartrosi.

Ringrazio tutti

Trasferita qui dal Gemelli, dove sono stata operata di protesi totale del ginocchio, mi sono trovata bene: medici e personale del reparto davvero ottimi.
I fisioterapisti in particolare sono veramente tutti bravi, sono stata e sono seguita davvero bene, sono competenti e in gamba.
Ancora vengo per la terapia, ne ho ancora molta da fare...
Grazie a tutti.

Protesi ginocchio.

RIABILITAZIONE per protesi al ginocchio

Sono stato ricoverato per una protesi al ginocchio 40 giorni al reparto di riabilitazione al secondo piano,
e devo dire che sono stato trattato benissimo. Staff medico competente e sempre disponibile; dello staff del reparto tutti molto gentili e disponibili; fisioterapisti bravi e competenti.
Finito questo ciclo sono stato in day hospital al piano -1 per 30 giorni, e anche in questo reparto tutti molto professionali e disponibili, mettendomi sempre a mio agio. Ora sto facendo 10 sedute di fisioterapia ambulatoriale e mi sto trovando molto bene.

Protesi al ginocchio.

Competenza, accoglienza ed empatia. Lo raccomando

Mia madre, 80 anni, è stata per un mese in riabilitazione. Ottima la parte tecnica di riabilitazione, ben assistita, con un fisioterapista a cui viene assegnata la paziente e che, salvo eccezioni, ti segue lui tutti i giorni.
Ottima la parte ospitalità: camera pulita e ben curata; personale infermieristico presente e attivo: ho visto chiamare gli infermieri più volte e sono sempre arrivati in tempi immediati. Caposala che fa funzionare le cose secondo regole e allo stesso tempo ascolta le richieste dei pazienti e dei parenti e, se la cosa è possibile, le accoglie. Educazione, competenza e sorrisi, questa è la nostra sintesi. È stata una bella fortuna che l'ospedale ci abbia mandato al Di Liegro!

Riabilitazione per protesi d'anca

RIABILITAZIONE MOTORIA

Volevo raccontare la mia esperienza personale con il policlinico Luigi Di Liegro.
Ho avuto mia madre ricoverata nel reparto di riabilitazione motoria e devo dire che si è trovata molto bene. Il personale infermieristico e gli O.S.S. sono stati davvero molto professionali e nello stesso tempo molto accoglienti. Purtroppo abbiamo avuto esperienza in altri ospedali e proprio per questo consiglio con molta soddisfazione il policlinico Luigi Di Liegro.

Crollo vertebrale.

Esperienza negativa

Personalmente ho riscontrato poca pazienza e scarsa professionalità da parte del personale medico, cui si aggiunge disinteresse.

Riabilitazione neuro motoria.

Riabilitazione neuromotoria

A febbraio ho avuto mia madre di anni 83 ricoverata per difficoltà a camminare dopo un precedente ricovero, problemi respiratori e decadimento cognitivo.
È stata presa in carico da una fisiatra dai capelli rossi molto gentile e soprattutto competente.
Brava la neurologa.
Grazie anche a Isabella e Giorgia, le due fisioterapiste che l'hanno aiutata a riprendere le normali funzioni.
Scarsa l'assistenza infermieristica per le cure igieniche.
Vitto scadente.
Giudizio complessivamente positivo dato il risultato, con possibilità di miglioramento.

Allettamento.

Poca attenzione e competenza

Per quanto mi riguarda ho trovato poca pazienza e molta superficialità dal medico fisiatra da cui sono stato visitato.

Protrusioni discali.

Reparto con potenzialità inespresse

Tragica nota dolentissima, il personale infermieristico. In una cornice di cattivo odore che esce dalle stanze, il personale infermieristico e’ sgarbato, negligente verso i pazienti, noncurante davanti a normali richieste di assistenza.
I medici li ho trovati competenti ed anche i fisioterapisti, ma purtroppo nell’economia della giornata, la presenza degli infermieri ha un ruolo fondamentale e dovrebbe essere considerata una maggiore cura nella valutazione del personale.

Riabilitazione post frattura femore.

Riabilitazione post frattura femore

Ad una iniziale disponibilità, hanno fatto presto eco impazienza e pressapochismo nei confronti di mia madre, paziente over 90 mai ospedalizzata e, dunque, ragionevolmente molto ansiosa per una situazione nuova per lei. I medici hanno persino caldeggiato una dimissione anticipata (dal 16 febbraio al 6!!!) - il tutto unito a una caduta accidentale dovuta ad abbandono della paziente su sedia a rotelle (ma non ancora in grado di muoversi), a terapie non adeguatamente somministrate (trovavamo le pasticche in terra o nelle lenzuola!!!) e a una riabilitazione no comment. Dulcis in fundo, il giorno delle dimissioni è stata un'impresa parlare con i medici, ci hanno fatto trovare sul comodino la terapia da seguire in casa (ovviamente confezioni già utilizzate) senza posologia e motivazioni, nessun ausiliario ha accompagnato la paziente con la sedia a rotelle, che abbiamo dovuto trovare da soli nei corridoi e poi, quando ci hanno visto, si è preteso di riportarla su in reparto...

Riabilitazione post frattura femore.

1.3

Riabilitazione neuromotoria

Ho conosciuto la struttura perchè vi è ricoverato un parente di una mia cara amica. Personalmente ho trovato disinteresse e pressappochismo da parte del personale paramedico.
Riguardo ai medici, non ho avuto la fortuna di imbattermi con alcuno.

Riabilitazione neuromotoria.