Riabilitazione Policlinico Bari

Professionalità ed empatia

Non sono solita scrivere recensioni, ma mi sembra doveroso ringraziare la dott.ssa Luisa De Palma. Mio padre si è sottoposto ad un esame urodinamico invasivo e, grazie alla grande professionalità e alla cortesia della dottoressa e del personale del suo staff, tutto si è svolto in modo che mio padre fosse sempre a suo agio. La dottoressa ci ha spiegato con dovizia di particolari tutto quello che accadeva, per non parlare dell’accuratissimo referto da lei compilato con cura e chiarezza. Lo stesso medico specialista, che aveva richiesto questo esame, si è complimentato per la completezza dei dati forniti.

Incontinenza urinaria.

Grazie per tutto

Mia moglie purtroppo è affetta da problemi di Vescica neurologica. In primis è stata visitata dalla dottoressa Luisa De Palma e successivamente, per altri problemi, dalla dottoressa Giuseppina Frasca. Ebbene, se tutti i medici fossero come loro e la loro equipe, penso che l'Italia non avrebbe rivali al mondo nel campo della Sanità. Sono due professioniste preparate, disponibili, gentili, serie, che spiegano in ogni minimo dettaglio cosa fare per affrontare al meglio il problema e soprattutto sanno mettere ad agio i pazienti e famigliari.
Grazie di cuore per tutto.

Problemi neurologici.

Reparto di eccellenza

Struttura eccellente, gestita professionalmente e con competenza e cura dal Prof. P. Fiore.
Personale medico e infermieristico all'altezza delle gravi patologie trattate; sempre disponibile, operante con solerzia e massima serietà e rispetto del paziente.

Postumi da emorragia cerebrale.

Riabilitazione pavimento pelvico

Ringrazio la Dott.ssa Luisa De Palma per aver risolto il mio problema di incontinenza con professionalità e cortesia. Pochi medici sono così competenti e allo stesso tempo disponibili all'ascolto. Con il sorriso e la serietà professionale sa mettere a proprio agio togliendo ogni imbarazzo.
Unica nota negativa, l'ambulatorio un po' piccolo e gli spazi ristretti.
Un grazie sincero.

Incontinenza urinaria.
Sclerosi multipla.

Dottoresse Frasca e De Palma

Mi sono rivolto prima alla dott.ssa De Palma per il mio problema alla vescica derivante dalla Mielite trasversa... mi ha fatto un'ottima visita completa e con molta attenzione e professionalità.
Poi mi ha aiutato, senza aver chiesto nulla, a risolvere anche un altro problema inerente il mio intestino, indirizzandomi dalla dottoressa Frasca, che a sua volta mi ha visitato con molta scrupolosità ed attenzione. Ma la cosa che più fa piacere a noi pazienti, è la cortesia e la capacità di metterci a nostro agio: sempre sorridenti e con serenità, ci tolgono da ogni tipo di imbarazzo (cose molto rare nella categoria)... Per questo le ringrazio di vero cuore augurando loro una brillante carriera professionale.
Tony

Mielite trasversa.

L'equipe del Prof. Fiore è davvero valida

Perché continuare a dire ai pazienti che qua al sud mancano strutture valide e di farsi seguire in qualche centro del Nord Italia?
Io ho una neuropatia e sono stata seguita per diversi anni a Montecatone (centro all'avanguardia di Imola, un intero ospedale di riabilitazione).
Dopo Imola, qua in Puglia mi è stato detto che mancano centri validi, quindi di tornare ad Imola per i controlli perché qui non c'è niente!
In questo reparto ho trovato invece medici e fisioterapisti estremamente qualificati, umani è sempre disponibili, un'equipe ed apparecchiature che non hanno davvero nulla da invidiare ai centri del nord Italia!
Anzi.. È anche meglio!
Ringrazio particolarmente la Dott.ssa De Palma, perché si è attivata per farmi fare una serie di valutazioni, è stata capace di prendere in mano la situazione e ha intuito subito quelle che potevano essere le problematiche da valutare nel mio caso, nonché è di un'umanita' e disponibilità eccezionali.
Lei ha preso in mano la situazione, ma bravissime e molto umane anche le altre dottoresse che mi stanno seguendo egregiamente.
La Dott.ssa Macchia per la respirazione, sempre disponibile ed umana.
Stessa cosa per la Dott.ssa Frasca, per l'intestino, bravissima!
Ma non posso fare torto a nessuno perché sono tutti di straordinaria umanità e professionalità, tutti molto preparati.
Il fisioterapista che mi segue per l'aspetto respiratorio, il dott. Monaco, è altamente specializzato.
Cosa c'è da invidiare a centri come Montecatone?
Loro non hanno medici così in gamba!

Neuropatia assonale, Cahrcot- Marie- Tooth.

Come sono bravi

Servizio eccellente, personale competente ed umano.

Fisioterapia cervicale e lombare.

Unità spinale - urodinamica

Ho contattato la struttura per un esame urodinamico di controllo. Sono un ragazzo tetraplegico e mi ero stancato di spostarmi sempre al nord per i controlli, cosi mi sono rivolto alla dottoressa De Palma per i problemi vescicali, e poi alla dottoressa Frasca per i problemi intestinali.
Mi sono trovato benissimo e le ringrazio, specialmente perchè mi hanno dedicato tutto il tempo che serviva per spiegare il mio problema.
Il 2 ai sevizi è per il parcheggio disabili, che al Policlinico di Bari non esiste.

Vescica e intestino neurologico.

Postumi di intervento chirurgico

Più che un reparto di riabilitazione, è una sezione sperimentale dove ognuno, dallo strutturato al tirocinante, dice la sua. Fisioterapiste in scarpe con tacco 12 e grande sfoggio di monili e bigiotteria. Fisioterapia? E che cosa è? Attrezzature minime inesistenti.

Postumi di intervento chirurgico.

Cure fisioterapiche

Struttura che non consiglio assolutamente per la riabilitazione, in quanto, perlomeno nella mia esperienza personale, le cure fisioterapiche sono state praticamente inesistenti.

Discectomia cervicale.