Rianimazione San Filippo Neri

38 giorni in Terapia Intensiva

Sono entrata la sera del 20 aprile 2021 con l'ossigeno che mi era stato messo sull'autoambulanza, da sola non riuscivo a respirare. Da subito ho ricevuto le cure adeguate, mi è stata messa una maschera e mi è stato detto "questo è il tuo salvavita". Non dimenticherò mai quelle parole. L'ho portata per 18 giorni, poi mi hanno messo gli occhialini.
Sono stata ricoverata in terapia intensiva per 38 giorni alla palazzina C - 3° piano e ricordo il nome di quasi tutti tra medici e infermieri. Non li dimenticherò mai, mi hanno salvato la vita.
Successivamente sono passata alla palazzina D, in U.T.I.R., dove anche lì sono stata trattata con tanta competenza.
In tutto sono stata ricoverata al San Filippo neri 2 mesi.
Grazie a tutti.

Polmonite acuta da Sars Cov 19.

Dott.ssa Tommasina Scalise il TOP

Ho subìto un intervento di ablazione transcatetere ed ho avuto la fortuna di conoscere la Dott.ssa Scalise, competente, precisa, affabile, simpatica, ecc., insomma: tutto ciò che un paziente può desiderare da un Medico con la M maiuscola!!

Fibrillazione atriale.

24 ore di paradiso

Sono Nadia Simaeva. Il giorno 09.02.2018, dopo intervento ginecologico, mi hanno portata in rianimazione. Ho vissuto una esperienza da favola.
Faccio i miei complimenti a tutto il reparto di rianimazione. In particolare ringrazio per la professionalità e l'attenzione, ma prima di tutto per il calore umano, gli infermieri Simona e Luigi. Sono dolci e tranquilli, hanno saputo darmi affetto. Tutta la notte vicino a me senza stancarsi. Una cosa chiesta - fatta subito! Mi hanno trattata come una regina. Mi sono trovata benissimo. Grazie tante. Siete adorabili.

Esiti di intervento per cistoma ovarico.

Plauso e ringraziamento

Sono entrato il 10 luglio 2014 per un edema polmonare e nell'arco di 24 ore, malgrado mi fossi spento, mi hanno riacceso completamente.
Grazie anche al primo intervento della dottoressa Scialdone nel PS del San Filippo Neri di Roma e del reparto di rianimazione dello stesso ospedale. Bravi, Carini e Preparati: dei professionisti.
Giustino.

Edema polmonare.

Riconoscenza e gratitudine

Scrivo con deplorevole ritardo, ma non conoscevo questo sito. Come esprimere riconoscenza, gratitudine e gioia con parole o voti? Tutto appare riduttivo e inadeguato per poter dare appena un'idea delle PERSONE che operano in questo reparto di rianimazione! Mia moglie vi è giunta in coma per vasta emorragia cerebrale non operabile; ne è uscita risanata dopo appena UN MESE! Miracolo? Forse sì, ma noi familiari non possiamo non considerare "miracoloso" anche l'operare del Personale che riesce, magnificamente, a coniugare alta professionalità e profonda umanità. Alla Dr.ssa Casula un plauso e un grazie anche per essersi spesa oltre i propri doveri professionali.

Emorragia cerebrale intraparenchimale temporale sinistra con stato di coma.

Grazie di cuore.. Il 17 gennaio 2014 hanno portato qui mio marito dal pronto soccorso del Sandro Pertini; una volta arrivato, l'avete salvato anche se era gravissimo. Siete tutti medici ed infermieri straordinari; verrò anche di persona a dirlo insieme a mio marito, che vuole conoscervi dato che poi è stato di nuovo trasferito.

Grave insufficienza respiratoria.

Eccellenti in tutto

Vorrei ringraziare pubblicamente tutto lo staff di questo reparto che tempestivamente ed in maniera brillante ha salvato la vita a mia mamma. Eccellente il servizio, la professionalità, la gentilezza, la disponibilità di tutti. Grazie di cuore a tutti voi!

Overdose da farmaci.

Angeli custodi

Sono stato ricoverato in rianimazione a seguito di problemi respiratori derivanti da un intervento chirurgico per neoplasia.
Che dire? Tutto il meglio non basterebbe per spiegare come sono stato trattato e con quale competenza, professionalità ed umanità il personale ha operato nei miei confronti. Non smetterò mai di ringraziarli.

complicazioni respiratorie post intervento chirurgico per neoplasia.

rianimazione

La competenza non si discute. Ma cosa o chi rende decisiva la scelta della rianimazione 1 oppure 2? non capisco.... mio padre è entrato in uno stato di depressione dopo l'intervento... ma vi garantisco che quello che si vede in questo reparto non aiuta la sua depressione.. sarà il reparto giusto???

complicanza post-operatoria cardiochirurgica seguita da necessaria tracheostomia

buona sanità

mio padre è nel reparto da domenica 22-11-2009.. abbiamo trovato competenza e umanità fuori da ogni immaginazione. comunque vada, GRAZIE.