Rianimazione 2 Ospedale Bolzano

Bravura e umanità

Mio marito Leonardo e' stato ricoverato sabato 11 luglio 2015 in questo reparto dopo una caduta in moto.
Confermo la gentilezza, la professionalità e l'umanità di questo reparto! Grazie di cuore agli infermieri e dottori che stanno curando mio marito nel migliore dei modi, anche sotto il profilo dell'umanità.
Forza Leo!!! Guarisci presto!! Siamo con te.
Tua moglie e amici e parenti!!

Politrauma.

Grazie, ancora grazie per tutto!

Sono stato ricoverato per 10 giorni nel giugno 2013 presso questo reparto a causa di un incidente motociclistico. Volevo ringraziare tutto il reparto per la gentilezza e sensibilità con cui è stata supportata la mia compagna, e ora mia moglie, durante la mia degenza. Scrivo questo perché sono tornata dopo circa due anni dall'incidente (sono residente a Roma) al reparto per ringraziarli personalmente delle cure prestate ed ho potuto riscontrare di persona quella bontà di animo e gentilezza che mia moglie mi aveva riferito. Grazie ancora a tutti voi!

Fracasso facciale, ustione coscia sx e frattura mano sx.

ECCELLENZA DEL REPARTO RIANIMAZIONE DI BOLZANO

Avendo subìto un politrauma in conseguenza ad un incidente alpinistico a Settembre 2013 in provincia di Bolzano, sono stato ricoverato in questo reparto a mezzo dell'Elisoccorso di San Candido. E' stata una fortuna: fin dall'inizio il personale medico ed infermieristico si è prodigato per rendere i dolori sopportabili, fornendo nel contempo una competente ed "umana" assistenza ai miei familiari. Oggi, a soli tre mesi di distanza dall'evento, sono pronto per alzarmi nuovamente in piedi e questo è merito senz'altro anche del primo soccorso offerto da questo reparto, unitamente agli ortopedici diretti dal primario Dott. Memminger.
Impeccabili la pulizia e la completezza dell'attrezzatura che contraddistinguono il reparto.

Politrauma conseguente a incidente alpinistico (fratture composte di Sinefisi pubica, Piatto tibiale e perone sx, collaterale ginocchio dx, Traverso Vertebra L5 e forame S1, 11 costole).

Eccellenza in rianimazione- dott. Zanon

Purtroppo la qualità, la professionalità e l'umanità non sono insite nell'individuo. Contrariamente questo reparto, continuamente provato da sfide aperte a sorti avverse, si erge all'eccellenza nella sensibilità e nella professionalità di ogni suo operatore, con la dolcezza e la delicatezza che si aspetta, suo malgrado, ogni congiunto di un loro "ospite". Un grazie al primario dottor Zanon e a tutto "tutto" il suo staff. Complimenti. E GRAZIE.
Ivan Steffan

rianimazione.

Non credo ci siano molti altri reparti così

Per una settimana, a luglio 2010, ho praticamente vissuto all'interno di quasto reparto, in quanto assistevo il mio compagno che purtroppo è deceduto. Competenza, assistenza, pulizia, tanta umanità da parte di tutto il personale, non sono di certo mancate. Non credo si trovino molti altri reparti di terapia intensiva come questo, qui in Italia.
Grazie mille a tutti, per tutto ciò che avete dato!

Edema sottodurale, edema cerebrale

alta professionalità e umanità

A settembre di quest'anno mia madre è stata trasferita all'Ospedale di Bolzano in condizioni disperate e dopo 1 giorno di ricovero presso il reparto di pneumologia a causa delle sue condizioni disperate è stata trasferita nel reparto di rianimazione diretto dal dott. Zanon. La patologia che l'ha colpita si chiama Granulomatosi di Wegener. Io e i miei familiari saremo infinitamente grati ai medici ed infermieri di questo reparto che, grazie alla loro professionalità, si sono prodigati per salvare la vita a mia madre. Hanno operato al massimo per combattere questa patologia agressiva e rara, dandole una, anche se pur minima, possibilità di guarigione. Abbiamo affrontato momenti di pura disperazione, ma non siamo mai stati lasciati soli, confortati e sostenuti da medici e da infermieri. A tutti loro va il NOSTRO GRAZIE INFINITO perchè dopo due mesi di sofferenza possiamo ricominciare a sperare!!!!
Poter di nuovo sentire la sua voce e vederla, anche se lentamente, ritornare alla "normalità" è il dono più grande che abbiamo ricevuto.
Un abbraccio grandissimo a tutti i medici ed infermieri del reparto di rianimazione dell'Ospedale di Bolzano e un ringraziamento va anche ai medici del reparto di Pneumologia che insieme hanno collaborato.
Vi saremo infinitamente grati.
fam. DE MARTIN

Granulomatosi di Wegener