Rianimazione Ospedale Luigi Sacco

4.6

L’eccellenza sanitaria

Come paziente e come medico, volevo ringraziare tutto il personale infermieristico e medico del reparto di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale Sacco di Milano per la competenza e la professionalità, ma soprattutto per la attenzione e la generosa disponibilità che dimostrano quotidianamente in una attività lavorativa estremamente delicata.
Un particolare ringraziamento all’infermiere Sig. ALCAMO che mi ha assistito nel momento del risveglio dal coma farmacologico con una sensibilità fuori dal comune.
Questo è un esempio di eccellenza sanitaria di cui andare fieri.

Insufficienza respiratoria acuta.

Volevo ringraziare tutto il personale medico ed infermieristico della rianimazione per la professionalità, l'umiltà, la gentilezza e la disponibilità dimostrate in questi giorni

Siete stati tutti meravigliosi sia per le cure verso mia zia, sia nella gestione di una famiglia e del suo dolore.
Siete veramente delle persone e dei professionisti meravigliosi.
Un grazie di cuore da parte mia e della mia famiglia.
Betty e famiglia

Arresto respiratorio.

Sono la moglie di Vittorio Giudice. Poiché non sono riuscita a farlo quando mio marito è stato trasferito al reparto infettivi, approfitto di questa opportunità per esprimere il mio ringraziamento. Grazie ai medici e personale sanitario di questo reparto per l'ineccepibile professionalità e per l'umanità che mi hanno permesso di mantenere viva la speranza in un momento di grande sconforto.

Meningite.

Seconda vita

Ho scoperto solo ora e casualmente questo sito e ho deciso di scrivere la mia esperienza. Sono stato ricoverato nel gennaio 2015 e ci sono rimasto 20 giorni, di cui 12 in "coma indotto", durante i quali ci sono state anche delle fasi alquanto critiche. Io non posso che ringraziare i medici che mi hanno curato e permesso di essere qui a raccontare la mia esperienza. Tutto il personale è stato eccellente sia dal punto di vista professionale, sia da quello umano. Dal dott. Catena ai dottori Castelli, Colombo, Corona, Rech che mi hanno sempre trasmesso la sensazione che non potevo capitare in mani migliori. Un elogio particolare alla competenza e umanità di tutto il personale infermieristico, da Ilaria la caposala a tutti coloro che mi hanno accudito, Roberta, Chiara, Annalisa, Rita, Sandro, Giancarlo, Marco, Davide, Antonio e tanti altri che a scrivere tutti i nomi rischierei di far torto a qualcuno di cui non ricordo il nome. Non ci sono molte altre parole da scrivere se non che quei giorni sono stati tra i più significativi e indimenticabili della mia vita anche grazie a tutti loro. Non potevo trovare di meglio.

Insufficienza respiratoria acuta ipossiemica in polmonite bilaterale da influenza A.

VIA DAL COMA

Valeria ti dobbiamo addormentare.. questa è l'ultima frase che ricordo bene.. Poi più nulla tra luci ed ombre, tra incubi e veloci risvegli, sentivo il mio nome poi flash di visi sorridenti e l'ultimo del Dott. Rech che mi diceva che stavo meglio e che mi avrebbe spostato in pneumologia. Il sorriso di chi mi stava trasportando velocemente in reparto non posso dimenticarlo ancora oggi, dopo quasi cinque mesi. Grazie a tutto lo staff per aver sempre sostenuto la mia famiglia mentre 'dormivo' e un grazie di cuore per avermi salvato la vita!

Shock settico e insufficienza respiratoria acuta in polmonite bilaterale.

terapia del dolore dott. De Iaco

mia madre è seguita dal giugno 2011 diagnosi: "dolore ingestibile". quindi è in attesa per l'inserimento di elettrostimolatore. chissà quando...
Di tutto ciò è informato anche il Dott. Agnello, dal quale aspetto con fiducia il suo benestare. A parte questo, volevo elogiare tutto lo staff medico e infermieristico e far presente al dott. Raimondi che questo servizio é il fiore all'occhiello del vostro ospedale. Affermo cio' perchè anche nella vostra struttura, come in generale nella sanità attuale, è molto difficile trovare medici che lavorano con il cuore, disponibili, comprensivi, accoglienti, pazienti, professionali. Devo dire che già dalla 1 volta sono rimasta basita e credevo di essere su un altro pianeta. COMPLIMENTI E GRAZIE del vostro operato.

terapia del dolore.

Ottime cure

Sono stata operata al Sacco e sono stata inserita in Rianimazione per due giorni in seguito all'intervento di Bypass gastrico (giugno 2009). Ho apprezzato moltissimo la professionalità degli operatori e delle figure mediche, ma in particolare ho apprezzato l'umanità e la sensibilità di tutti coloro che mi hanno prestato cure, a diversi livelli. E' stata un'esperienza che non dimenticherò. Grazie a tutti! In particolare grazie alla dott.ssa Giuseppina DeSantis!!!

Rianimazione in seguito a bypass gastrico.

Addio mamma

Intubata per covid-19, dopo 15 giorni in malattie infettive parlava al telefono e scriveva, 70 anni, nessuna patologia pregressa ottima salute. Deceduta dopo 4 giorni in terapia intensiva. Ci informavano 1 volta al giorno (pochi minuti) dicendo che era stabile. Dopo 1 settimana dalla morte nessuno ci ha ancora chiamato per spiegare cosa è successo. Assurdo in una società cosiddetta "civile" . Mi astengo da giudizi clinici, ma a livello di comunicazione, pessimi.

Covid 19.