Rianimazione Ospedale Maggiore Bologna

Una carezza competente

Non so cosa ci possa essere di più articolato della gestione di un reparto del genere (con tanto di parenti che spesso non capiscono il contesto). Ho trovato preparazione, correttezza e disponibilità dall'inizio alla fine in occasione del ricovero di mio padre.
Si vede lontano chilometri che qualcuno fa marciare come si deve questa macchina.
Come dico sempre "il posto ideale in cui stare malissimo".
Complimenti ed un sentito grazie per le preziose cure prestate nell'interesse di mio padre.

Emorragia cerebrale.

Dopo un mese difficile e pericoloso di degenza in isolamento, presso l'Ospedale Maggiore di Bologna per polmonite interstiziale da SARS-CoV-2, grazie alle cure dell'equipe medica e dello staff tutto (infermieristico e OSS) che hanno messo in atto le migliori cure possibili, sono finalmente risultato negativo.

Polmonite interstiziale da Covid-19.

RINGRAZIAMENTI DI VERO CUORE

Il giorno 28 Febbraio 2021 mio fratello è entrato in Rianimazione a seguito di un bruttissimo incidente. Gli erano state date poche ore di vita, ma i medici di questo meraviglioso reparto non si sono mai arresi e oggi, a due mesi di distanza, mio fratello vive ed è fuori pericolo grazie a loro!!
Vorrei ringraziare tra gli altri il dottor Cristian Lupi, il dottor Carlo Coniglio, il dottor Piergiorgio Cavallo, il dottor Enrico Ferri e tutta l'equipe medica e infermieristica.
Mio fratello Alberto vi ringrazia di cuore e, appena potrà, verrà a ringraziarvi di persona.
Valeria Fancelli, sorella di Alberto Fancelli.

INCIDENTE STRADALE: POLITRAUMI + FRATTURE.

Gentilezza e professionalità

Reparto ottimo sotto tutti i punti di vista.
Vi voglio bene.

Post intervento ortopedia (lembo applicato al ginocchio).

I miracoli esistono

Difficile dimenticare certi avvenimenti... Ma mia moglie è riuscita a superare questa esperienza terribile grazie alle cure scrupolose del reparto rianimazione. I ringraziamenti non sono sufficienti, queste persone fanno veri miracoli... Un grazie sentito anche ai ragazzi del 118 che in 4 minuti sono arrivati sul posto.
Un forte abbraccio a tutti voi, siete angeli salva vite.

Grazie di tutto

Ringrazio per l'assistenza, la professionalità e la competenza, tutto lo staff, dottori e infermieri compresi, della rianimazione. Siete semplicemente fantastici.

Caduta da cavallo. Trauma polmonare.

Vi devo la vita

Dico solo che dopo tre anni sono ancora a ringraziarvi. Un grazie sentito al dott. Maioli e a tutta l'equipe.

INCIDENTE STRADALE

Lavoro come amministrativo in un ospedale pubblico di Napoli. Ho avuto mio figlio qui in rianimazione 19 giorni a causa di un incidente stradale dal quale ne è uscito con lesioni molto gravi al polmone, al pancreas, alle vertebre e con l'asportazione della milza, ma è stato un miracolato. Il grande impegno, l'eccellenza professionale e umana di tutto il personale medico, infermieristico ed ausiliario della rianimazione, sono stati determinanti per salvare la giovanissima vita di mio figlio Giuseppe. Dire grazie è poco, vorrei usare tanti aggettivi per complimentami ma sarebbero infiniti. Porterò per sempre nel mio cuore il vostro operato e per sempre davanti ai miei occhi la professionalità, il sorriso e la fiducia che ci trasmetteva la dottoressa CUPERTINO, ogni giorno che ci comunicava il bollettino medico.

Lesioni al polmone, al pancreas, alle vertebre, alla mano destra e molteplici contusioni per tutto il corpo (la cartella clinica che ho ritirato è formata da circa 1100 fogli..).

LA FINE MIGLIORE POSSIBILE

Il mio lutto è recentissimo, mio marito se ne è andato perché non era possibile altrimenti. Non posso esimermi dal ringraziare tutto il reparto, i medici, gli infermieri, la psicologa di supporto, tutti insomma, perché ci avete accompagnato entrambi, anche se in direzioni diverse, nel modo giusto e più umano. Grazie di cuore.
Daniela

GRAZIE MILLE

Sono stata ricoverata in questo reparto sempre incosciente, non ne ho quindi ricordo in prima persona.
Dal momento del mio risveglio sono stata colpita da come le persone che mi accudivano parlavano del personale del reparto: non sono mai mancati il sostegno ai parenti, la comprensione ed il costante aggiornamento sul mio stato di salute, soprattutto nei momenti critici. Ho poi avuto modo di conoscere il personale che mi ha assistita e ci tengo a rendere pubblica la mia gratitudine e a segnalare la professionalità e la preparazione, l'umanità, la cordialità e la dedizione al lavoro del personale di un reparto così "delicato".
Grazie ancora.
Giulia

Politrauma da incidente d'auto.

Siete fantastici

Provo un'ammirazione profonda e sincera per tutti voi che lavorate alla Rianimazione del Maggiore. Entrata con la paura che mette un reparto del genere, sono uscita dispiaciuta di lasciare un team affiatatissimo, supercompetente e terribilmente spiritoso e simpatico. Una raffica continua di battute e storie, tra una cura e l'altra, un'attenzione costante al paziente ma mai assillante. Mi sono sentita protetta e finanche coccolata. Sprigionate meravigliose faville di calore umano e bravura. Tutti dovrebbero vedere come lavorate, è un arricchimento per la vita, un piacere per gli occhi e per il cuore. Grazie di esistere, come direbbe Eros.
Chiara

Rotture varie e in particolare della milza dopo caduta da cavallo.

Complimenti

In Rianimazione sono stati tutti bravissimi e, per quanto mi riguarda, ho solo da elogiare i reparti, l'assistenza, i medici e gli infermieri tutti. Complimenti per il vostro lavoro e grazie.

ICTUS.