Romolo Hospital di Rocca di Neto

4.7

Urologia Romolo Hospital vanto per la Calabria

Sono stato recentemente sottoposto nel Romolo Hospital ad un intervento di Resezione Prostatica Transuretrale (TURP), magistralmente eseguito dal primario professore Stefano Alba.
Adempio con piacere al dovere civico e culturale di testimoniare che la struttura di Rocca di Neto merita ampiamente nella sanità italiana la riconosciuta qualifica di Centro di Eccellenza per la chirurgia mini-invasiva nella terapia delle patologie dell'apparato genio-urinario.
Sono perciò doverosi i miei ringraziamenti al primario e allo staff medico per la loro professionalità, umanità e disponibilità, oggettivi attributi tutti che connotano anche il personale infermieristico, il personale di servizio e il personale amministrativo.
Un ringraziamento particolare va al dottore Vincenzo Aiello per la sensibilità e le spiegazioni che mi ha sempre fornito, al caposala dottore Giampiero Perri, alla uroriabilitatrice dottoressa Antonella Giosuè e alla dottoressa Milena Maione dei quali ho apprezzato qualità professionali ed empatia non comuni.

Ipertrofia prostatica benigna ostruttiva.

Intervento Urologia

Mio marito è stato sottoposto ad un intervento di ipertrofia prostatica benigna il 4 ottobre c. a. eseguito dal dottor Stefano Alba, medico altamente professionale e preparato, di poche parole ma dette con sicurezza e in modo garbato riguardo la malattia e l'intervento. Non conoscevo questa clinica, pensavamo di andare fuori, invece ci siamo trovati bene... Ringrazio tutti, il dottore Alba, che sicuramente consiglierò se necessario, e infine Mariangela e Marco, persone accoglienti, gentili, educate e soprattutto con il sorriso. A noi che siamo dall'altra parte tutto questo serve e ci dà carica, conforto e speranza. Dimenticavo, io sono la moglie di Chiarella (scrivo solo il cognome), così potrete più o meno ricordarvi anche di me! Buon lavoro.

Ipertrofia prostatica benigna.

Ottima realtà ospedaliera in Calabria

UROLOGIA.
Ho recentemente vissuto presso questa struttura ospedaliera un’esperienza di salute non certo bella, ma che ho brillantemente superato grazie all’eccellente professionalità dell’equipe medica, coadiuvata dal prof. Stefano Alba. Ringrazio il personale medico ed infermieristico per le cure e l’assistenza ricevuta. In particolar modo, il dottore Alberto Piana, per la sua straordinaria gentilezza, disponibilità e competenza. Sono fiero ed orgoglioso di questa struttura ospedaliera, che rappresenta una vera eccellenza medica nella nostra regione. Un grazie infinito a tutti.

Adenocarcinoma prostatico.

Urologia 5 stelle

Sono stato ricoverato presso la struttura Romolo Hospital per un tumore al rene sinistro. Posso solo dire grazie: personale stupendo, a partire dai medici, infermieri e addetti alle pulizie. Un grazie di cuore al prof. Stefano Alba, che è una persona meravigliosa e una vera eccellenza dell'urologia in Italia ed al sud.
Grazie a tutti di cuore.

Tumore rene sx.

Urologia - intervento chirurgico

Romolo Hospital, eccellenza del territorio in ambito Urologico, forse unico campo in cui il turismo sanitario è inutile. Chi opera non ha nulla da invidiare ai primari del nord, perchè il Dott. Alba è bravissimo.
Chi assiste non lascia dubbi sulla professionalità e competenza e, nonostante non sia stata una lunga degenza, impari a conoscerli in modo personale e non asettico. Hai a disposizione una equipe di medici, infermieri, Oss, ausiliari di altissima levatura professionale. Poi pulizia, cortesia, assistenza continua.

Parziale stenosi uretrale.

Eccellenza sanitaria di Calabria

Ringrazio il Romolo Hospital, struttura sanitaria bella e curata di Rocca di Neto, per quanto ricevuto nel mio periodo di degenza in questo febbraio 2023 a causa di una neoformazione renale destra.
In primis ringrazio il dott. Stefano Alba, primario di Urologia, che insieme alla sua équipe ha salvato il mio rene tramite un intervento chirurgico lungo e faticosissimo in laparoscopia. Medico di grande professionalità e determinazione nel salvare l'organo compromesso, nonché di qualità umane.
Un ringraziamento doveroso e sentito va a tutti i medici, paramedici e addetti alle pulizie per la loro ammirevole dedizione ed empatia rivolta a tutti i degenti e non, con servizio di cura garbato, paziente e competente in qualsiasi momento del giorno e della notte (molto rara nelle strutture convenzionate che ho frequentato fino ad oggi).
Infine un sincero ringraziamento alla Manager della struttura dott.ssa Carmela Sanguedolce, persona speciale per la gentile accoglienza e solidarietà dimostrata che rimarrà nei nostri pensieri, unitamente a tutto il personale citato, con riconoscenza e affetto.
È valsa la pena di percorrere quasi 300 Km. per raggiungere tale eccellente realtà sanitaria.
Grazie di cuore a tutti e per tutto!

Neoformazione renale dx.

Urologia - Prof. Alba

Professionalità, disponibilità e cordialità sempre nel rispetto dei ruoli e delle regole, anche in questo momento pandemico che tutto il Mondo sta vivendo, è quanto abbiamo rilevato durante la recente degenza presso questa struttura, assolutamente d’eccellenza, durante la quale siamo stati sottoposti a prostatectomia radicale videolaparoscopica per un adenocarcinoma - ed alla successiva riabilitazione del pavimento pelvico.
Un ringraziamento va ai sanitari tutti, ma è doveroso citare qui il Prof. Stefano Alba, primario della U.O.C. Urologia, e la dott.ssa Antonella Giosuè, responsabile della Riabilitazione, per la loro grande professionalità ed umanità.
Grazie ancora, firmato Giuseppe Tiesi e Santino Fiorelli.

Adenocarcinoma della prostata.

Urologia - eccellenza Sanità in Calabria

La mia testimonianza di lode e di riconoscenza alla clinica "Romolo Hospital "di Rocca di Neto (KR), una delle più belle e positive eccellenze della sanità calabrese. Sono stato operato in data 3 dicembre 2020 per una ipertrofia prostatica dall'esperto ed illustre Dott. Stefano Alba, che mi ha praticato l'enucleazione della prostata con il laser (Holep), che sfrutta le caratteristiche uniche del laser Holmio ed è un intervento che permette di evitare la chirurgia tradizionale.
Grazie al Dott. Stefano Alba, che con la sua encomiabile professionalità (dote che non ho riscontrato in nessuno degli urologi che mi hanno seguito in questi anni) ha saputo rassicurarmi sull'intervento da fare e quindi ho riposto in lui la mia fiducia senza alcun dubbio, convinto che dopo tanto penare  avevo trovato la soluzione al mio problema.
Infine un particolare ringraziamento mi corre l'obbligo rivolgerlo a tutti gli altri medici, al personale infermieristico e agli addetti alla pulizia per la loro ammirevole dedizione e premurosa attenzione che rivolgono ai pazienti.
Grazie di cuore a tutti.

Prostatite cronica.

ANCHE AL SUD.

Si sa che l'ospedale non è mai una bella esperienza e ci si va solo in circostanze di bisogno, con la speranza di poter ricevere l'aiuto necessario per la tua salute.
E proprio in un momento di bisogno mi sono reso conto che anche qui nel Sud vi è dell'eccellenza nel settore sanitario, sarà per caso o per fortuna ma ci sono.
È successo questo: la notte tra domenica e lunedì (30/31 agosto) mi sono sentito molto male e per questo motivo mi sono rivolto al 118. L'operatore del 118 dott. Staglianò (credo), di estrema competenza, dopo avergli spiegato i sintomi che mi facevano star male ha diagnosticato con precisione la causa che mi tormentava”stranguria”, e invitandomi a stare calmo ha provveduto con sollecitazione a inviarmi un’autoambulanza al fine di condurmi al più presto al pronto soccorso.
Giunto al nosocomio di Crotone sono stato immediatamente sottoposto a cura, in verità forse per la precarietà del locale o per la mancanza di disciplina professionale in determinate circostanze di alcuni operatori sanitari ho avuto difficoltà, per mia fortuna durata solo poche ore.
Solo poche ore perché nella stessa mattina, dopo accertamenti strumentali, sono stato trasferito alla clinica specialistica di Urologia “Romolo” di Rocca Di Neto.
Lì con professionalità e rettitudine sono riusciti a porre rimedio alla cura approssimativa ricevuta al pronto soccorso salvaguardando la mia salute.
Infatti, in questa struttura ROMOLO HOSPITAL di Rocca di Neto, specializzata in Urologia, sebbene molte persone preferiscano recarsi al Nord/Centro Italia, ho trovato un ottima accoglienza da parte del personale paramedico,con piena disponibilità a sincerarsi e di non esitare a chiamare per qualsiasi evenienza, nonché un ambiente sano e pulito.

Ben diversa è stata l’esperienza del pronto soccorso di Crotone: sono stato stazionato in un luogo che faceva da deposito e dove il personale oltre a mostrare supponenza aveva più interesse a parlare dei propri turni di lavoro che prendersi cura del paziente.

A ROMOLO HOSPITAL, durante la degenza, oltre a prestare attenzione per farmi sentire tranquillo e in attesa di poter ricevere la risposta al tampone Covid-19, il personale medico e paramedico mi hanno sottoposto a diagnostica strumentale e cure preventive pre/operatoria.
Devo dire che l'unica mancanza era l'affetto dei miei cari, per il resto non sembrava di trovarmi lontano di casa.
Trascorso qualche giorno in modo tranquillo, venerdì mattina 4 settembre è giunto il giorno dell'operazione, e mi sono detto “se tanto mi da tanto” non dovrebbero esserci problemi di nessuna natura.

Infatti, dopo aver assistito con quanta serietà e abnegazione il Dott. Alba Stefano, il quale insieme al suo assistente, all’anestesista dott. Oliviero e ai paramedici, ha eseguito l’operazione di prostatectomia transuretrale mediante laser (Holep), posso dire personalmente che la sicurezza trasmessa dallo staff medico e paramedico mi ha annullato completamente la tensione che comunemente si ha durante una operazione.
Tutto merito degli operatori, e piena conferma di quanto di buono pensavo della struttura e dei professionisti del Romolo Hospital.
Faccio il nome del primario Alba Stefano poiché conosco solo il suo nome, ma tutti i medici: l'anestesista, il cardiologo, gli assistenti della sala operativa e gli infermieri di qualsiasi rango meritano un encomio.
A questa bellissima struttura, Dico GRAZIE!

Roma, 04/10/2020

Prostatectomia trans-uretrale.

Ringraziamento Urologia

Il 24 giugno sono stato operato di prostatectomia radicale per adenocarcinoma acinare della prostata, presso il Romolo Hospital di Rocca di Neto. Ho trovato grande competenza, professionalità, umanità, rispetto del paziente, cortesia, sorriso sempre, a cominciare dalle signore addette alla pulizia delle stanze agli OSS, agli infermieri, ai medici. Mi sono trovato in famiglia. Sono stato accudito e coccolato.
Mi rincresce non poter menzionare tutte le persone con cui sono venuto a contatto, perché correrei il rischio di dimenticarne qualcuna, anche se tutti sono ben impressi nella mia mente.
Mi corre, però, l’obbligo di ringraziare innanzitutto il Dott. Nicola Costanzo che mi ha fatto conoscere questa stupenda realtà della nostra Regione e che mi ha assistito, con la sua équipe di anestesisti, durante l’intervento, facendo in modo che non avvertissi alcun dolore al risveglio e anche dopo.
Poi, naturalmente, il primario dell’UO di Urologia, il Dott. Stefano Alba, che mi ha operato in videolaparoscopia in modo magistrale. Non ci sono parole sufficienti per descrivere la sua disponibilità, cortesia, competenza, professionalità, che nulla ha da invidiare ai grandi luminari degli ospedali più rinomati, italiani ed esteri.
Con lui ringrazio tutta la sua équipe, in particolare il Dott. Fulco, che ho incontrato per primo al momento del ricovero, sempre sorridente ed educato.
Un ringraziamento particolare debbo rivolgere ancora alla Dott.sa Antonella Giosué, che con la sua professionalità, costanza e semplicità ha reso possibile, nell’arco di poco più di un mese, che recuperassi quasi completamente la continenza.
E poi Giampiero, il caposala, sempre attivo in silenzio, senza farsi notare, e tutto il personale, che non ho mai visto infastidito, ma sorridente, e che non mi ha mai fatto sentire in imbarazzo.

Adenocarcinoma acinare della prostata.

Ringraziamenti Urologia

Grazie al dottor Stefano Alba e a tutto il suo Reparto.
Scrivo queste poche righe per segnalare un'esperienza positiva presso l'Ospedale “ROMOLO HOSPITAL” di Rocca di Neto, dove sono stato operato in data 13.01.2020 per un'ipertrofia prostatica dopo un lungo periodo con il catetere.
Un elogio e ringraziamento particolare va al Dott. Alba che, grazie alle sue abili mani, con l'intervento cui sono stato sottopostodi enucleazione di Adenoma Prostatico con Laser ad Olmio (Holep), mi ha liberato finalmente di uno sgradito ospite, il catetere.
E’ doveroso ringraziare tutto il personale infermieristico, coeso, attento e premuroso, cordiale ed accogliente, sempre con un sorriso sulle labbra. E’ uno spettacolo vederli lavorare.

Una menzione speciale alla Dr.ssa Antonella Giosuè, al Dott. Giampiero Perri e all’infermiera Valentina “Pizzicotto” per la delicatezza, la dedizione e la disponibilità.

Grazie a tutti di cuore.

IPB.

La Buona Sanità del Romolo Hospital

Sono il ragazzo di una paziente del Romolo Hospital e colgo l’occasione per lasciare una recensione per far sapere alle persone che hanno bisogno di cure che possono contare su una struttura all’avanguardia.
Siamo arrivati con la mia ragazza in condizioni critiche, quasi disperate, ad accoglierci è stata la responsabile dottoressa Milena Maione, dotata di grande umanità e preparazione, che subito ci ha messo in contatto con il dottor Galeone, che fin da subito ha capito la gravità della situazione e si è messo a disposizione prendendosi cura della paziente come un padre; ha dimostrato subito grande preparazione e qualità umane che ben pochi Dottori hanno. Con la collaborazione di tutta l’equipe, tra cui il dottor Alba, dottor Aiello e il dottor Fausto Gallo, con la loro professionalità hanno fatto sì che la situazione critica e complessa migliorasse fino alla completa guarigione.
Inoltre vorrei ringraziare tutti gli infermieri e i collaboratori che hanno fatto sì che ci sentissimo in una grande famiglia.
Ringrazio la caposala per la sua disponibilità e la sua cordialità.
Grazie per aver dato una seconda vita alla mia ragazza.

Pieloplastica.

Ottima struttura

I dottori sono bravissimi, soprattutto il dottor Alba e il dottor Fulco sono veramente bravi, li ringrazio tanto per avermi curato. Gli infermieri sono uno più bravo degli altri e ti fanno sentire come a casa.
Complimenti davvero.

Tumore.

Presunto tumore al testicolo

Trovate cordialità e competenza, a cominciare dagli addetti alla reception per finire al Direttore Sanitario. L'intervento condotto dai dottori dr. Alba e dr. Galeone, con la collaborazione dell'anestesista Fernando Chiaravalloti, è andato benissimo. Nessun problema post operatorio. Sono ancora convalescente domiciliare in attesa dell'esito dell'esame istologico.

Seminoma al testicolo.

Adenocarcinoma prostatico - dott. Galeone

Operato di adenocarcinoma prostatico, ringrazio tutta l'equipe presente in questa splendida clinica, ma un particolare ringraziamento va al dott. GIANFRANCO GALEONE che mi ha seguito in questo mio percorso dall'inizio alla fine con umanità ed elevata professionalità.
Molto importanza ha la fisioterapia finale, che effettuano in questa clinica ai fini di una ripresa più veloce del paziente.
Grazie di cuore.

Adenocarcinoma prostatico.

GRAZIE

Operato di calcolo renale della grandezza di 5 cm., nel giro di una settima sono tornato alla quasi normalità (il quasi è per i punti) grazie al lavoro minuzioso, attento e professionale dei medici - e a questi aggiungo anche l'aggettivo "umano" per gli infermieri, nessuno escluso.
Piccolissimo neo la cucina, ma non si può avere tutto.

Calcolosi renale.

Ringraziamento a tutto lo staff.

Sono stato in questa struttura per un problema di mio padre e devo ammettere che il Romolo hospital non ha nulla da invidiare alle cliniche del Nord, sia da un punto di vista medico che strutturale.

Grazie Dott. Galeone Gianfranco

Il 17/07/2018 ho subìto una resezione prostatica transuretrale e vorrei ringraziare di vero cuore il Dott. Galeone Gianfranco perché con la sua serenità e umanità è riuscito a farmi vivere questo intervento senza timore e imbarazzo. Ringrazio la dottoressa Giosuè del reparto di Riabilitazione Urologica e tutto lo staff medico, anestesista, infermieri, per aver risolto questo problema di salute che mi causava disagi già da molti anni. Un grazie particolare va agli infermieri, sempre presenti e sempre con il sorriso. Venendo da fuori ci siamo sentiti a casa, tutto il personale è sempre pronto, educato e rispettoso. Per non parlare della struttura ospedaliera, davvero bella, sembrava di essere in una stanza d'Hotel.

Resezione prostatica transuretrale.

Grazie Dott. Galeone

Struttura e staff medico fantastici, umanità e professionalità al massimo. Il ringraziamento principale va al Dott. Galeone, che mi ha seguito e supportato rendendo il mio problema più semplice da sopportare.
Ancora grazie Romolo Hospital, non dimenticherò mai il vostro affetto e la vostra professionalità. Siete fantastici tutti e vi porterò sempre nel cuore.

Carcinoma prostatico.

Grazie Prof. Greco

Voglio dedicare poche righe al Prof. Greco. Sono parole di stima e di ammirazione che voglio estendere a tutto il suo team. Ho avuto il piacere di conoscere medici dalle grandi doti umane. Medici la cui capacità di entrare in contatto empatico col paziente, nella fattispecie me stesso, ha contribuito a strutturare in me un pensiero sorretto da serenità. Sono stato ricoverato dal 25 al 29 gennaio 2016 in quanto si era reso necessario sottopormi a due interventi di chirurgia urologica, uno dei quali un po' delicato. La mia gratitudine va al Prof. Greco, poiché la necessità di intervenire si era posta già tempo addietro, ma è stata la serenità e la tranquillità che il Prof. ha trasmesso a me e ai miei cari, a convincermi a ricoverarmi senza indugiare ancora. E questo perché del Prof. Greco mi ha conquistato la sua umiltà, il suo pregevole saper fare, oltre alle encomiabili abilità tecniche. Un ringraziamento va anche a tutti gli infermieri e al personale tecnico amministrativo, poichè tutti ci hanno fatto sentire a casa, in quanto la nostra casa era a 500 km. di distanza. Ma la fiducia nel Prof. Greco è stata tanta che la distanza non si è posta assolutamente come problema. Forse non basta, ma riassumo ogni mio pensiero di gratitudine in una parola soltanto: GRAZIE.
Leonardo De Giorgi

Di pertinenza urologica.

Paziente

Nulla da ridire. Solo efficienza, cortesia, bravura, disponibilità, educazione.

Calcolosi renale.
Bravura eccellente nell'operare. Assistenza ineccepibile.

Complimenti a Tutti

Sono un medico che lavora in un reparto molto qualificato della provincia di Cosenza. Per un problema mio personale, mi sono rivolto alla Clinica Romolo Hospital. In questa ho trovato accoglienza, umanità, professionalità, competenza e sopratutto un senso di serenità trasmesso dal personale ai pazienti. Un grazie di cuore a: Dr. M. Tallarico, Prof. F. Greco, Dr. V. Altieri che sono le prime persone con cui mi sono interfacciato, Personale tutto del reparto degenza del 2° piano e tutto il Personale della sala operatoria.
Grazie a chi ha creduto in questa struttura ed un augurio per un futuro qualitativamente sempre migliore.
Buona Pasqua a Tutti F.F.

Biopsia prostatica.

Professore Greco Francesco

Volevo fare dei complimenti alla struttura, accogliente e con un personale molto qualificato e gentile; ma soprattutto la mia ammirazione va al professore Greco e al suo collaboratore, una persona di una gentilezza unica come la sua professionalità. Parlo come testimone indiretto e volevo fare dei complimenti sinceri a tutto il suo staff, in quanto raramente si trovano una umanità così grande e una preparazione così eccellente. Grazie.

Carcinoma prostatico.
professionalità e umanità.

Buona struttura

E' una struttura che funziona benissimo, dove tutto il personale è molto efficiente. Peccato solo che il reparto di broncopneumologia sia stato chiuso, era un reparto eccellente!!!! Comunque grazie di tutto...

Pneumologica.
tutti quelli che ci lavorano, persone molto umili e preparate.
non ne ho visti.

Meglio di così..

Nella mia esperienza personale ho trovato una struttura competente ed ottima sotto ogni aspetto. Non posso che scrivere GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! e W la CALABRIA POSITIVA!

Neoformazioni papillari in regione perimeatale sinistra.
Competenza e cortesia.

Dopo la scintigrafia renale, il nulla

Vengo ricoverato a novembre presso l'ospedale di Locri per idronefrosi ad entrambi i reni con un grosso calcolo nel rene destro. Mi vengono installati immediatamente due stent e basta, perché all'ospedale di Locri non intervengono su calcolosi renale; quindi mi viene suggerito di recarmi in un centro d'eccellenza calabrese, cioè il Romolo Hospital diretto dal dottor Alba. Così a dicembre vengo chiamato per visita privata presso la struttura; faccio la visita ed il dottore mi ordina una scintigrafia renale per appurare la funzionalità del rene destro, per poi poter intervenire e togliere il calcolo. Il 19 gennaio mando email al dottore con il risultato della scintigrafia, come da lui richiesto, e mi risponde il giorno dopo che mi avrebbe fissato subito un colloquio per il proseguo della terapia. Bene. Però dopo allora... il silenzio! nessuna risposta alle altre email inviate (lette, in quanto c'era la notifica di lettura), né risposte da chi prende al telefono le prenotazioni per le visite e quant'altro. Senza parole.

Idronefrosi bilaterale con calcolosi rene dx.

Urologia

Ho prenotato una visita urologica con il dott. Bottone, al momento della prenotazione mi si dice che il costo è di 100 euro, al momento del pagamento trovo il conto di euro 150!!! Motivo? perchè il medico avrebbe fatto in più un esame non compreso nella visita, esame che ho sempre fatto quando c'era il bravissimo dott. Altieri.
Quindi se fate una visita con il dott. Bottone, chiedete sempre vi siano eventuali costi aggiuntivi.

Stenosi uretrale.

Urologia

Siamo stati qui in quanto hanno operato mio marito alla prostata. Dopo l'intervento non vedi un medico per parlare, non ti fanno stare col paziente, gli infermieri ti rispondono con arroganza, non capendo che un parente si preoccupa qualunque sia il motivo del intervento.
I bagni sono sporchissimi, senza carta nè sapone.
Credo inoltre che ci voglia un po' di umanità a fare questo lavoro, dote che qui non abbiamo trovato.

Prostatica.