Salus Hospital di Reggio Emilia

4.4

Intervento Cardiochirurgia

Sono stato ricoverato 2 settimane per un'operazione di sostituzione della valvola aortica e sono rinato!
Una menzione al Primario Dott. Vinicio Fiorani e la sua equipe per l'ottimo intervento riuscito, alla terapia intensiva per la cura e la dolcezza riservatami, al reparto cardiochirurgia per il monitoraggio costante delle mie condizioni fino ad una buona ripresa.
Consiglio Salus Hospital di Reggio Emilia sicuramente con il voto migliore.

Severa insufficienza valvolare cardiaca.

Cardiochirurgia Salus Hospital

Il lungo e delicato intervento ha avuto pieno successo, il Dott. Vinicio Fiorani e il suo staff mi hanno dato una lunga prospettiva di vita.
Tra pochi giorni riprenderò il lavoro e sono molto soddisfatto del mio benessere generale.
Ringrazio tutti, infermieri e medici gentilissimi e disponibili; anche l'ambiente nel suo insieme è stato soddisfacente.
Grazie di cuore :-)

Valvuloplastica mitralica.

Cardiochirurgia e Cardiologia

Sono entrata in clinica il giorno 11/10 e operata il 12 di riparazione di valvola mitralica, anello e lembi + valutazione generale perché stavo male da tempo.
La clinica mi era stata consigliata e mi avevano consigliato il cardiochirurgo dottor Fiorani, al quale devo un ringraziamento e una riconoscenza speciali per la professionalità, sicurezza, disponibilità e assistenza dall'inizio alla fine. Lo stesso posso dire per il Dott. Luca Piccinini, cardiologo dell'equipe Dott. Vinicio Fiorani, assolutamente indispensabile!
Utilissima la presenza della psicologa dr.ssa Jennifer Faietti, che ti segue dal primo giorno che entri all'ultimo che esci, accompagnandoti durante tutto il percorso dissolvendo ad ogni tuo dubbio, paura o insicurezza.
In terapia intensiva sono davvero tutti bravissimi, non ti abbandonano mai e hanno una professionalità che stupisce! Sono fra l'altro tutti ragazzi/e giovanissimi ma estremamente preparati e professionali.
Gli anestesisti sono altrettanto bravi. Un ringraziamento all'anestesista dott. Osei (spero il nome sia corretto), al chirurgo dott. Nassar, il dott. Andrao e a tutto il gruppo di ragazzi/e del reparto Cardiologia, altrettanto bravi e preparati.

Valvulopatia mitralica.

Cardiochirurgia Salus Hospital

Desidero ringraziare tutta la equipe del reparto di Cardiochirurgia diretto dal dottor Vinicio Fiorani per la loro professionalità, presenza, premura e costante supporto.
L'assistenza di grande livello e non comune umanità mi ha consentito un pressoché completo recupero generale. Qui ho incontrato accoglienza e sensibilità!
Grazie di cuore!

Prolasso valvola mitrale.

Cardiochirurgia Salus Hospital

Un ringraziamento di cuore all'equipe di Cardiochirurgia diretta dal dottor Vinicio Fiorani per l'intervento di sostituzione della valvola aortica.
Ottima assistenza H/24 con supporto psicologico, controlli ed esami pre e post operatori, una presenza medica sempre disponibile, infondono grande fiducia.

Sostituzione valvola aortica.

Cardiochirurgia Salus Hospital Reggio Emilia

Desidero ringraziare dal profondo del cuore tutta l'equipe del reparto di Cardiochirurgia diretta dal Dott. Vinicio Fiorani per la professionalità, le competenze e la profonda umanità riservatemi nel corso della degenza presso la clinica Salus in occasione del mio recente intervento di sostituzione della valvola aortica con protesi biologica di ultima generazione. Davvero un fiore all'occhiello e un vero esempio di eccellenza della sanità italiana.

Insufficienza aortica.

Neurochirurgia Salus Hospital

Desidero testimoniare sulla bravura del personale di questa struttura.
Sono una vittima di un attentato terroristico in Afghanistan che mi ha creato dei problemi fisici tali da dover essere operato più volte.
Dopo varie consulenze ho conosciuto il dott. Marco Ruini, che mi ha operato per due patologie discali in due punti diversi della colonna vertebrale. Grazie a lui posso nuovamente vivere una esistenza autonoma come tutte le persone normali..
Non smetterò mai di ringraziare medici e personale sanitario.

Ernie discali c5-c6; ernia l4-l5.

Neurochirurgia della colonna

Sono stata operata per recidiva di ernia discale e volevo ringraziare di cuore per l'assistenza ricevuta dall'equipe medica del dott. Marco Ruini e del personale paramedico, dimostratosi estremamente professionale e gentile. Grazie.

Ernia discale.

Cardiochirurgia Salus Hospital

Il 26 maggio 2020 sono stato operato di riparazione della valvola mitrale.
Volevo ringraziare tutto lo staff del Prof. Alberto Albertini della Cardiochirurgia di Villa Salus in quanto estremamente competenti, umani e comprensivi.
Un ringraziamento particolare va al cardiochirurgo dottor Nasser Fahim, che ha dimostrato il massimo disponibilità per tutto periodo di convalescenza, e a tutti gli infermieri per la cura e l'umanità che hanno avuto nei miei confronti.

Prolasso valvola mitralica.

Intervento valvola mitralica

Sono stato ricoverato pressa la Vostra struttura nel reparto di cardiochirurgia ed operato il 13 novembre per la riparazione della valvola mitralica.
Vorrei ringraziare tutto il personale medico e infermieristico per la professionalità, la cura e l'umanità mostrate, quest'ultima di grande aiuto e conforto durante il percorso post-operatorio.
Grazie,
Massimo Coltellacci

Riparazione valvola mitralica.

Fibroelastoma cardiaco

Ho trovato professionalità, competenza ma soprattutto umanità. Ringrazio tutto lo staff di cardiochirurgia, il Dott. Fiorani e il reparto di cardiologia.

Fibroelastoma.

Asportazione ependimoma lombare - Dott. Ruini

Ringrazio il Dott. Ruini e tutta la sua equipe per la gentilezza e disponibilità dopo l'intervento perfettamente riuscito del 29/01/2019. Anche dopo le dimissioni, alle medicazioni, sono rimasta molto contenta per tutti i chiarimenti che mi sono stati dati.
Un grazie anche a tutti gli infermieri del reparto, sempre molto disponibili. Grazie ancora di cuore!

Ependimoma l2-l3.

DISCECTOMIA, ARTRODESI L4/L5, EMILAMINECTOMIA

Ringrazio il dottor Ruini e la sua equipe per l'alta professionalità e l’assistenza post operatoria, curata nei minimi dettagli. Davvero l'eccellenza.

Insufficienza lombare da discopatia cronica L4/L5 con degenerazione sulle faccette articolari.

Discectomia, foraminotomia, decompressione canale

Una struttura al top per assistenza e professionalità. Un grazie particolare al dott. Marco Ruini ed equipe.

Ernia con stenosi foraminale e stabilizzazione l4- l5.

Mai visto ospedale migliore

La migliore struttura ospedaliera dove sia mai stato. Il personale è fantastico, i dottori veramente il top nei loro campi e, nonostante tutto, sempre disponibili a darti delucidazioni. Infermiere/i che fanno il loro lavoro con una grande passione, sempre a disposizione per qualunque cosa e con il sorriso sulle labbra e, soprattutto, trattandoti come un amico o parente, non come un paziente sconosciuto da dover aiutare solo per lavoro.
Infrastrutture nuove e pulitissime, perfino i pasti erano ottimi e non paragonabili assolutamente a quelli degli ospedali pubblici.
La migliore clinica mai vista sotto tutti i punti di vista!

Tendinopatia rotulea.

Operato al ginocchio

Al Dott. Rodolfo Rocchi, responsabile Reparto Ortopedico Villa Salus Reggio Emilia:
I codici di condotta umani, etici e gli standard professionali da lei adottati col nostro gruppo famigliare, ci inducono ad augurarle un proficuo lavoro e costituiscono un solido fondamento sul quale poggia il suo impegno professionale, creando contemporaneamente valore credibile e affidabile per noi pazienti.
60 giorni dopo essere operato, riprendevo completamente tutte le mie funzionalità.
Ringraziandola sentitamente,
Mario

Menisco.

Alta professionalità del dott. Igino Contrafatto

Ringrazio sensibilmente il Dott. Igino Contrafatto per l'alto indice di professionalità e l'eccellente senso umanitario.
Stavo malissimo, le forze mi mancavano giorno dopo giorno. Grazie ad una sua visita medica ed una spiegazione tecnica della mia patologia, mi sono deciso di sottopormi ad intervento chirurgico presso la clinica Salus HOSPITAL. Oggi posso dire che sono rinato.
Una nota di merito va anche al personale della camera operatoria e corsia, sono veri professionisti.
CORDIALI SALUTI.

IMPIANTO DI DEFIBRILLATORE BIVENTRICOLARE CON CATETERISMO CARDIACO DX VENOGRAMMA SELETTIVO DELL'ASSE VENOSO ASCELLARE SX.

La grande cardiochirurgia del dr. Albertini

Sento il dovere di ringraziare pubblicamente il dott. Albertini Alberto e tutta l'equipe di cardiochirurgia del Salus Hospital, senza dimenticare l'efficiente personale infermieristico. Sono stato sottoposto a intervento di plastica valvolare aortica e inserzione di protesi nel tratto ascendente dell'aorta. Non è stata operazione da poco, ma le mani magiche del dr. Albertini hanno saputo riportarmi a nuova vita. Sono felice di avere fatto la conoscenza di questo grande medico. Ancora grazie.

Dilatazione aneurismatica dell'aorta ascendente con insufficienza valvolare aortica.

Reparto di Urologia eccellente

Sono stato ricoverato nel reparto di urologia: la professionalità del prof. Gatti e di tutta l'equipe di medici e infermieri che mi hanno seguito nella degenza, sono stati eccellenti. Un sentito ringraziamento a tutti.

Asportazione calcolo renale.

Cardiochirurgia eccellente

Non sono di molte parole, ma grazie dott. Albertini, grazie per mia madre.
Capacità e tecniche innovative, viva la cardiologia di Salus a Reggio Emilia

Patologia valvolare cardiaca.

Cardiologia

Un caloroso grazie a tutti i medici per la loro elevata professionalità. Un abbraccio immenso a tutte le infermiere. Consiglio questa struttura, ti sembra una seconda casa.. Per me è stata una stupenda avventura.

Stenosi aortica bicuspide.
pulizia, simpatia, serietà e professionalità sempre presenti nei momenti di bisogno.
letti un po' scomodi.

Cardiochirurgia: staff qualificato

Ringraziamo tutto lo staff che abbiamo trovato, caratterizzato da professionalità e gentilezza. Un ringraziamento particolare va al cardiochirurgo dottor FAHIM.

Intervento bypass.
Struttura eccellente.

Riparazione valvola mitrale

Tre mesi fa sono stato operato alla valvola mitrale, voglio ringraziare il Prof. Albertini e tutta la sua Equipe. Un ringraziamento a tutti gli infermieri per la cura e l'umanità che hanno avuto nei miei confronti.

Riparazione valvola mitrale.
Professionalità, tecnica d'avanguardia.
Letti un po' scomodi.

Ablazione

Ringrazio il Dott. Igino Contrafatto per la sua grande competenza e umanità dimostrata. Inoltre un ringraziamento particolare va al personale infermieristico per la grande professionalità, cortesia e gentilezza . Ancora grazie di tutto... un saluto, Rita

Tachicardia parossistica sopraventricolare da rientro nodale atipico (slow-slow AVNRT).
Professionalità, competenza, cortesia, umanità.

Riparazione valvola mitralica

Dal 20 aprile avevo pressoché dovuto sospendere le mie quotidiane camminate a passo sostenuto, causa forti dispnea e tachicardia, a causa delle quali ho dovuto anche interrompere il lavoro. Intervento il 24 giugno. Globalmente, questa esperienza non è stata una passeggiata, ma ne è valsa assolutamente la pena. Fra le altre cose, ho ripreso quasi del tutto il mio passo. Perciò non dimentichiamo questi professionisti che, grazie alla loro preparazione, supportata da studio e ricerca continui, ci salvano la vita. Ringrazio, in primis, il dott. Albertini, con la sua competenza e professionalità mai ostentate, e tutto il personale medico ed infermieristico, che ricordo con affetto. Un augurio ad Alessandro per la sua carriera canora. Hold on!

Riparazione valvola mitralica.

Giudizio per intervento e assistenza protesi anca

Sono felicissimo - e mi sto ricredendo - che ancora la sanità non sia tutta da buttare. Salus Hospital è veramente una struttura di alta qualità e ne ho avuto pienamente conferma. Un ringraziamento doveroso da parte mia e anche dalla mia amica Maria Luisa Menichetti, operata nello stesso periodo, va in particolar modo al Dott. Rocchi e al Dott. Argazzi, senza nulla togliere a tutto il resto dello staff chirurgico e di quello per il recupero di fisioterapia.
Grazie veramente di cuore da Pasqualotto Enzo e Menichetti Marialuisa.

Protesi anca sinistra.
Competenza, assistenza, pulizia e servizi.
Non evidenziati.

CARDIOCHIRURGIA ECCELLENZA

GRAZIE AL DOTT. ALBERTINI, AL DOTT. FAITH E A TUTTA L'EQUIPE DEI MEDICI, GRAZIE. A TUTTI LORO ED ALLA LORO PROFESSIONALITà E BRAVURA DEVO LA MIA VITA. MI HANNO MESSO TRE BY PASS E RIPARATO UNA VALVOLA MITRALICA MALMESSA; COME SE NON BASTASSE, DOPO L'INTERVENTO HO AVUTO UNA EMORRAGIA ED ALLE TRE DEL MATTINO E SONO DOVUTI INTERVENIRE DI NUOVO. RINGRAZIO ANCORA TUTTO LO STAFF MEDICO ED INFERMIERISTICO PER LA GRANDE PAZIENZA E DOLCEZZA AVUTA NEI MIEI CONFRONTI. RINGRAZIO ANCORA TUTTI PERCHè MI HANNO RIDATO TANTA VOGLIA DI VIVERE E SOPRATTUTTO UN CUORE CHE FUNZIONA A MERAVIGLIA.
CHE DIO VI BENEDICA.

BY PASS E VALVOLA MITRALICA.
CAPACITà, PROFESSIONALITà, EFFICIENZA.
I LETTI SONO SCOMODI.

Grazie a tutto il reparto di cardiochirurgia

Sono la sorella di Mazzon Luciano, un ragazzo disabile che è stato operato per la riparazione della valvola mitralica. Vorrei ringraziare tutto lo staff infermieristico e medico per la professionalità e la umanità avuta nei nostri confronti, in particolare a mio fratello che, in alcuni casi, è stato intrattabile
Un grazie di cuore a tutti!!!

Riparazione della valvola mitrale.
Efficienza infermieristica e medica: tutti molto professionali, competenti e umani.
Nessuno.

CARDIOCHIRURGIA: GRAZIE A TUTTI GLI OPERATORI

RINGRAZIO IL DOTTOR FIORONI PER AVERMI FATTO CONOSCERE UN'ALTRA REALTA' DELLA SANITA' REGGIANA, DEL TUTTO ECCELLENTE.
UN SALUTO PARTICOLARE A TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTICO DELLA SALA OPERATORIA CARDIOCHIRURGICA (UN BACIO FORTE A SOFIA), MOLTO COMPETENTE PREPARATO, NONCHè DEL REPARTO CARDIOLOGIA E CARDIOCHIRURGIA CHE, CHE COMPETENTE E PREPARATO, SI è DIMOSTRATO IN GRADO DI CAPIRE I BISOGNI E SODDISFARLI SENZA CHE QUALCUNO CHIEDA.
RINGRAZIO CON UN FORTE ABBRACCIO IL DOTTOR PULA, PERSONA UMANISSIMA E PIENA DI STIMOLI, PER AVERMI AIUTATO NEL GRANDE VIAGGIO. RINGRAZIO DI TUTTO CUORE I DUE CARDIOCHIRURGHI DOTTOR ALBERTINI E DOTTOR FAHIM, CHE MI HANNO RIDATO IL MIO CUORE PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, CON TANTA VOGLIA DI VIVERE E TANTA VOGLIA DI DARE. RINGRAZIO CON UN GRANDE INCHINO TUTTI I MEDICI CARDIOLOGI CHE CON LA LORO PREPARAZIONE E, SOPRATTUTTO, UMANITA', SONO RIUSCITI A DIMETTERMI COME SE NULLA FOSSE SUCCESSO. AVREI TANTO ALTRO DA SCRIVERE E DA DIRVI, MA NON VORREI RENDERMI NOIOSO.. GRAZIE E GRAZIE.. BUON LAVORO A TUTTI VOI, CONTINUATE SEMPRE COSì!!!

BYPASS.
UMANITà, GENTILEZZA, CORTESIA, SOPRATTUTTO PAZIENZA.

Ablazione con radiofrequenza di substrato flutter

Ringrazio il dottor Igino Contrafatto e tutti i componenti dello staff cardiochirurgico per la competenza e umanità con cui sono stata trattata, senza dimenticare la sollecitudine ed efficienza del personale infermieristico.
Un speciale ringraziamento al dott. prof. Carlo Massini per la sua grande competenza, umanità e disponibilità.
Grazie a tutti.

Flutter atriale persistente.
Cardiochirurgia.
Niente da riferire.

Ringraziamenti Cardiochirurgia dott. Alberti

Volevo ringraziare tutto lo staff della Cardiochirurgia di Villa salus in quanto estremamente competenti, umani e comprensivi.
In particolare un grazie di cuore per avermi salvato la vita lo dedico al dott. Albertini Alberto.
Un immenso grazie a tutti i medici cardiologi e un abbraccio a tutti gli infermieri che mi sono stati vicino con umanita' e simpatia.

Aneurisma aorta ascendente di 10 cm.
Competenza, professionalita umanità.
Letti non troppo comodi.

Fantastici

La notte fra il 2 ed il 3 aprile sono stato portato con urgenza a Villa salus con una dissecazione aortica in atto. Non mi dimenticherò mai che mi avete salvato la vita ma, oltre a questo, devo ringraziare di cuore veramente tutti. Cardiochirurghi, Anestesisti, Cardiologi ma anche quelli del Personale Infermieristico- sia della terapia Intensiva che del reparto- sono stati veramente eccezionali. A distanza di 2 mesi e mezzo oggi sono rientrato al lavoro e sto veramente benissimo. Avete fatto un miracolo e l'avete fatto con il sorriso, con una cordialità che mi sembrava di essere in famiglia. Ovviamente un riconoscimento eterno al Dott. Albertini, ma non farò altri nomi perchè tutti, ma veramente tutti, sono stati eccezionali.
Grazie non basta, ma purtroppo non so cosa aggiungere se non un grandissimo augurio a tutti.
Luca Iotti

Dissecazione aortica.
Letti della corsia migliorabili

Operazione cardiochirurgica- dr. Albertini

RINGRAZIO IL DOTT. ALBERTINI E LA SUA EQUIPE PER LA COMPETENZA E SERIETA' CON LA QUALE MI HANNO ACCOLTO E CONSIGLIATO PER L'OPERAZIONE, ESEGUITA CON SUCCESSO IL 10 /4/2012.
VOLEVO ALTRESI' CONFERMARE LA DISPONIBILITA' DI TUTTO IL PERSONALE DEL REPARTO (INFERMIERE E ASSISTENTI) PER LA LORO SIMPATIA E PROFESSIONALITA': GRAZIE ALLA PROFESSIONALITA' DEL REPARTO IL DISAGIO DELL'INTERVENTO E' STATO MINIMO.
UN RINGRAZIAMENTO CARO VA A SARA DEL REPARTO DI TERAPIA INTENSIVA, PER AVER MINIMIZZATO CON LA SUA SIMPATICA CELERITA' I DISAGI IMMEDIATAMENTE DOPO IL PRIMO RISVEGLIO POST OPERATORIO (CHE NON E' UNO SCHERZO!!)

SONO CONTENTO DI AVER SCELTO LA CLINICA SALUS PER L'INTERVENTO CHE HO SOSTENUTO, RISOLUTIVO ALLA VALVOLA MITRALICA. DOPO 15 GG. DALLA DIMISSIONE NE COMINCIO A SENTIRE I BENEFICI.
CARI AUGURI A TUTTO LO STAFF DI CARDIOCHIRURGIA.
MARCO BONI, REGGIO EMILIA.

sostituzione/ riparazione corde valvola mitralica.
EQUIPE DI ECCELLENZA.
NON RISCONTRATI.

Paziente in cardiochirurgia

Presso struttura ho subìto un intervento cardiochirurgico ed ho trovato tutto ottimo ed efficiente, in primis competenza e professionalità. Peccato che sia un ospedale!!

riparazione valvola mitralica.

Cardiochirurgia dott. Albertini

Presso la cardiochirurgia di questa struttura mi hanno operato circa una settimana fa (riparazione valvola mitrale). Sono contentissimo della scelta fatta, il dott. Albertini è tra i migliori in Italia. Grazie

riparazione valvola mitrale in mininvasiva.
alta esperienza in cardiochirurgia, professionalita' elevata.
logistica-letti.

Sostituzione valvola mitralica bicuspide

Mio cognato i primi di novembre 2013 è stato ricoverato a Salus Hospital per essere operato dal dott. Albertini per la sostituzione della valvola mitralica. L'intervento non è andato a buon fine, mio cognato è morto, in quanto dopo l'intervento il cuore non e' ripartito. Sono certa che il dott. Albertini abbia fatto quasi l'impossibile, ha operato mio cognato dalle 19.00 di sera alle 6.00 del mattino dopo.

Sostituzione valvola mitralica.
struttura eccellente, staff infermieristico molto competente.

Chirurgia vertebrale- Dott. Ruini ed equipe

Ringrazio il Dott. Marco Ruini e la sua equipe per aver salvato mia madre, affetta da meningioma spinale, da una grave parestesia agli arti inferiori. Vorremmo anche noi, qui in Sardegna, medici come loro, capaci soprattutto di ascoltare il paziente e non sottovalutare sintomi così gravi come quello di mia madre, riducendo il tutto a una banale ernia o a reumatismi che però, caso strano, ti portano a vivere rassegnata con un neurostimolatore o in una carrozzina. E' incompetenza? Per fortuna, ma purtroppo non per tutti, ci siete voi. Grazie.

Meningioma spinale.
Professionalità e delicatezza.
Pieno periodo di crisi, con conseguenti tagli del personale e qualche momento di carente disponibilità da parte del personale infermieristico.

Cardiologia competente, Dott. Fioroni

Presso Villa salus mia madre di 81 anni è stata sottoposta alla seconda coronarografia, è andato tutto bene nonostante le problematiche di salute della mamma.
Trovo il Dottor Fioroni un professionista serio, competente, responsabile e molto gentile. Per quanto concerne l'unità operativa di cardiologia, consiglio la struttura.

cardiologica; coronarografia

PTA/Stenting Arteria Succlavia

Sono stato ricoverato il 09/6/2023 per PTA dell'arteria succlavia con stent presso il reparto cardiologico. Infermieri bravi per prestazioni e competenze. La Caposala durante la mia degenza ha invece avuto toni offensivi e minacciosi (anche nei riguardi dei famigliari), esprimendo un'autorità che reputo non idonea e sicuramente non giovante alla clinica.
Capisco che dopo il Covid sino tutti stressati, ma non è il caso di comportarsi in malo modo perché nessuno li ha obbligati a fare questa professione.

Stenosi dell'arteria carotide, stenosi all'origine dell'arteria succlavia.

Artroprotesi d'anca

Ottimale assistenza pre-ricovero e degenza.
Da segnalare la ripetuta richiesta al personale infermieristico di avere una coperta per il periodo successivo all'intervento (in quanto dopo l'intervento, ero nudo con un leggero camice ed ero insufficientemente coperto) ricevendo dinieghi in quanto "non abbiamo altre coperte", fintanto che non trovai un infermiere che si prodigò per procurarmi una coperta. Avevo bisogno di acqua da bere oltre alle due bottigliette che vengono date ai pasti, ma non mi hanno dato niente neppure a pagare - da notare che nei primi giorni dopo l'intervento chirurgico ero alettato per cui non ero in grado di andare al distributore automatico per procurarmi l'acqua. Quando finalmente fui autonomo, potei procurarmi l'acqua ma finii rapidamente le monete necessarie per i prelievi, per cui ebbi la necessità di monetizzare delle banconote ma non c'erano apparecchiature scambiatori di contanti e le richieste alla portineria-personale infermieristico non ebbero seguito data l'indisponibilità degli stessi ad un servizio che non gli compete.
Il decorso post-operatorio proseguì senza dolori- infiammazioni-complicanze. Dopo alcune settimane mi accorsi che l'anca operata era più corta dell'origine. In seguito ad una visita di controllo fu accertata l'eterometria (gamba più corta) e questo non mi sembra veramente una nota positiva. Tuttavia ritengo doveroso mettere in evidenza che la maggioranza del personale infermieristico è professionalmente eccellente, per i quali spesi personalmente gratitudine in quanto veramente meritevoli. Ottimo il servizio di ristorazione in camera.
Attento e curato il servizio di pulizia.

Coxartrosi.

Dermatologia

Pessima esperienza in dermatologia. Non riconosciuto nodulo fibroso al tallone.

Fibroma tallone.

Liste di attesa intervento ortopedico

Sono in lista da 2 anni per alluce valgo dolorante!!!
Fatta visita con 2 ortopedici a distanza di un anno, la diagnosi: la richiamiamo a breve!
Più volte ho telefonato per sapere la mia posizione, ma la risposta è stata sempre la stessa: lasci il suo nominativo e quando sarà la chiameremo!!
Un minimo di programmazione la fanno oppure no??

Alluce valgo.

Poca professionalità

Partiamo dall’accoglienza, fredda e distaccata. Appena arrivati la segretaria ci dice che sono stati annullati gli appuntamenti di ecografia e che i clienti sono stati avvisati tutti in mattinata, ma io sono stato l’unico a non rispondere. Allora mi sorgono due domande: 1) che preavviso è se mi chiami 2 ore prima dell’esame quando per farlo ho dovuto prendere un treno da Milano? 2) se il dottore non era disponibile, non si poteva trovare un sostituto?
Pochissima professionalità nella gestione della problematica. Sulla competenza dò 5 punti per fiducia, anche se mi sarebbe piaciuto usufruire del servizio.
Non ci tornerò.

Ecografia.

Pessima organizzazione

Questa settimana ho accompagnato mia moglie per una risonanza magnetica fissata alle 11.45 in questa struttura; inerentemente all'orario ci è stato detto:
"siamo indietro di un po', tornate nel pomeriggio che c'è l'altro collega, che è anche più lucido e vi segue meglio!!!!
Da restar sbalorditi...
Morale:
per una risonanza magnetica siamo stati in ballo dalle undici del mattino alle cinque e mezzo del pomeriggio (in due tranches), mia moglie è stata chiamata a cambiarsi poi lasciata nello spogliatoio per quaranta minuti a gelare e ammalarsi; il tutto alla modica cifra di 222 euro...
Preciso che dopo mezz'ora ulteriore di attesa per gli esiti, mia moglie stessa è dovuta andare a supplicarli, trovando il dottore in chiacchiere con un operatore allo sportello, che si scusava sorridendo.
Senza nulla togliere ad altri settori della struttura, in competenza o attenzioni, abbiamo rilevato uno scarsissimo rendimento per quanto concerneva le nostre esigenze.

Risonanza magnetica.
Esame corretto.
Pessima gestione del tempo dei clienti paganti!

Biopsia ginocchio sx

Ho atteso venti giorni per conoscere l'esito dell'esame effettuato, nonostante i ripetuti solleciti.

Biopsia ginocchio sx.
Probabilmente la dotazione dei sistemi diagnostici.
Scarsa informazione ai pazienti.