Senologia Cannizzaro

4.9

1 2 3

Medicina di eccellenza

Ottima esperienza, elevate competenze professionali.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Mirenda Rossana la quale, comprendendo il mio stato d'animo, mi ha messa subito a mio agio, per poi eseguire i controlli - ecografia mammaria e mammografia - con la massima professionalità, cura ed attenzione.
Mi auguro al prossimo controllo di essere assistita da lei!

Noduli al seno e familiarità k mammaria.

Grande professionalità dott.ssa Mirenda

Bravissima la dott.ssa R. Mirenda, ha capito subito il mio disagio e la mia ansia, mi ha rassicurata spiegandomi di passo passo come stava svolgendo il mio esame, non ha avuto un atteggiamento freddo e distaccato come spesso avviene nelle strutture ospedaliere. Sono entrata piena di ansie ed è stata in grado di rassicurarmi con un esame molto minuzioso. Complimenti per la sua professionalità.

Noduli e familiarità K mammario.

Dott.ssa Mirenda bravissima!!!

Grande professionalità e competenza della dottoressa Mirenda.
Complimenti e grazie.

Noduli mammella.

La bravissima dr.ssa Russo M.C.

Sono stata al reparto Senologia per il controllo annuo. Ho trovato una dottoressa, la dott.ssa Russo M. C., che, oltre alla sua disponibilità e alla cortesia che mi hanno messa a mio agio, mi ha fatto una visita molto scrupolosa. Questa si chiama professionalità, dedizione al proprio lavoro, dedizione alla sua "missione": fare del bene ai pazienti, dando loro fiducia in ciò che si fa, in ciò che va fatto.
Ringrazio la dottoressa e le invio i miei migliori auguri per le feste che li possa trascorrere in serenità e felicità coi suoi cari.

Controllo annuo senologia.

La bravissima dr.ssa Ravalli

Sono stata al Cannizzaro per mammografia ed ecografia al seno e ho conosciuto la dottoressa Concetta Ravalli. Persona competente, esaustiva, molto disponibile, che mette a proprio agio. A chi deve fare ciò, consiglio la dr.ssa Ravalli, numero uno per queste analisi.
Grazie dottoressa Ravalli.

Mastopatia - controllo di routine.

Una Famiglia

Sono stata ricoverata un giorno per prevenzione e mi è stato asportato un fibroadenoma. Un grazie va in primis alla Dott.ssa Concetta Ravalli, a seguire a tutta l'equipe del reparto, sono tutti davvero angeli, gentili competenti e umani. Ringrazio in particolar modo Simona, tutto il reparto della sala operatoria e l'anestesista, umana, gentile e bravissima. Che dire: una grande famiglia.
Un abbraccio ad uno ad uno, continuate sempre così!

Fibroadenoma mammario.

Un fiore all'occhiello siciliano

Il 13 di Ottobre 2020, durante un controllo ecografico al seno di routine, ho scoperto di avere un tumore al seno: una piccola lesione a forma di stella presente nella mammella destra. L'esito della biopsia confermò un carcinoma duttale infiltrante, che si rivelò in seguito multicentrico e multifocale.
Una vera bomba scoppiata nella mia vita... e quando il male invade questa parte del corpo, che è il simbolo della femminilità, il dolore psicologico puó essere più forte del male stesso e aggravare la malattia.
Tutte le donne che hanno subìto una mastectomia come me, conoscono bene il tormento, l'angoscia, i mille dubbi seguiti da disperazione, che la mente a volte tramuta in dolore fisico. Tutto questo io sono riuscita ad affrontarlo grazie all'equipe dell'Unità Operativa Multidisciplinare di Senologia dell'Ospedale Cannizzaro di Catania diretta dalla dott.ssa Francesca Catalano. Se dovessi dare un voto da uno a cento, darei cento e lode a tutti i medici di questo reparto, a partire dalla dott.ssa Concetta Ravalli (radiologa-senologa) medico dalla professionalità e umanità indiscusse che ha risposto con grande competenza a tutte le mie domande e operato una biopsia completamente indolore. E grazie al chirurgo senologo dott. Giuseppe Catanuto, che ha effettuato la ricostruzione durante il corso dell'intervento per l'asportazione del tumore. Che dire? Un mago del bisturi! La competenza, la perfezione e la misura contraddistinguono l'operato di questo grande chirurgo che è venuto incontro ai miei desideri e alle mie aspettative, naturalmente subordinando tutto questo alla cura della malattia. Lo ringrazio di cuore per il supporto psicologico, la professionalità, la grande capacità di comunicazione e l'umanità dimostratimi durante tutto il decorso della malattia.
Ringrazio tutta l'equipe presente in sala operatoria e in particolare l'anestesista dott.ssa Anna Romeo, per la professionalità nel suo delicato compito e il suo dialogare rassicurante. Un grazie alla dott.ssa Elena Pietraforte, dott.ssa Francesca Privitera, dott.ssa Melissa Decimoterzo, dott.ssa Bianca Genovese e dott.ssa Barbara Martino.
Con profonda gratitudine cito anche il personale infermieristico: la caposala Annarita e le infermiere Giuseppina, Barbara, Simona, Katia, Giusy e Viviana.
Spero che questa realtà presente presso l'Ospedale Cannizzaro possa continuare ad esistere e migliorare sempre più.

Carcinoma mammario duttale infiltrante.

Diagnostica senologica ospedale Cannizzaro

Riferisco la mia esperienza per le prestazioni di ecografia e mammografia effettuate presso la vostra struttura, che si conferma eccellente anche in emergenza Covid-19. Tutti gli operatori sono gentili e professionali. In particolare la Dott.ssa Concetta Ravalli si è dimostrata professionale, sempre gentile e competente nella gestione organizzativa delle prestazioni fornite ai pazienti. La risposta alle richieste degli utenti è chiara, esaustiva e professionale.
Il sistema funziona e potrebbe essere ulteriormente potenziato in questa emergenza, anche di qualche unità dedicata alla parte amministrativa, o dotato di un sistema di prenotazioni con una app dedicata.
Desidero esprimere una ottima valutazione della assistenza ricevuta.

Prevenzione - diagnostica senologica.

Reparto eccellente

Professionalità, calore umano, grande disponibilità da parte del direttore del reparto e di tutti gli altri collaboratori, sono stati da me riscontrati durante la degenza; nonostante la mia età avanzata, ho affrontato serenamente questo periodo, come in un ambiente familiare.
Un grazie di cuore anche da parte dei miei familiari.

K mammella.

Un reparto che funziona anche al SUD

Dopo una mammografia di prevenzione per i 50 anni, presso la ASP di Via G.D'Annunzio a Catania, sono state individuate delle microcalcificazioni intraduttali, mi sono trovata catapultata nel reparto di senologia della dottoressa Catalano, in quanto il mio seno troppo piccolo non consentiva il mammotome. Sono stata sottoposta a quadrantectomia del seno sinistro, dalla dottoressa Catalano e dal dottor Lombardo, con eccellenti risultati. Post operatorio veloce, si e' svolto tutto in 4 giorni. La ferita si e' rimarginata benissimo ed e' ben fatta. Ho trovato, con mio immenso stupore, un reparto che non ha nulla da invidiare ad una clinica privata. Personale medico e paramedico specializzato, umanamente accogliente, presente e pronto ad ogni evenienza.
L'esito e' risultato negativo, mi sono levata un pensiero e, seppure sia un'esperienza traumatica, conservo un buon ricordo. Grazie.

Sospetto carcinoma intraduttale (cluster di microcalcificazioni).

Reparto eccellente

Giunta quasi alla fine del mio percorso durato 20 mesi per un carcinoma mammario intraduttale locale avanzato, desidero ringraziare di cuore tutto lo staff medico e paramedico di Senologia- Diagnostica senologica del Cannizzaro di Catania per aver trasformato un problema mostruoso in opportunità. Posso scrivere con fermezza di avere avuto a che fare con professionisti altamente qualificati. Dopo tre cicli di chemio sono riusciti a ridurre il mostro senza che abbia mai portato a casa un livido. Grazie all'intervento di mastectomia totale ad opera del Dott. Catanuto, mi ritrovo un seno da adolescente perfetto, anche se devo ancora mettere la protesi definitiva. Un grazie particolare alla dott.ssa Scandurra e dott.ssa Calì dell'0ncologia, alle radiologhe dott.ssa Ravalli e dott.ssa Muscarella, ai chirurghi dott. Catanuto e dott. Lombardo per la loro disponibilità, la loro capacità di ascolto e di empatia verso il paziente. Complimenti anche al Direttore Dott.ssa Francesca Catalano per le capacità manageriali dimostrate.
Auguro a tutti voi di mantenere e di non abbassare mai il livello raggiunto, nonostante i problemi da affrontare. Il senso di sicurezza e di armonia tra voi contribuisce alla guarigione del malato.
Un abbraccio affettuoso,
Silvana

Carcinoma mammario.

Reparto eccellente

Grazie di vero cuore a tutti, un reparto eccellente.
U ringraziamento particolare va al dottor Catanuto, una persona umile e tanto premurosa con i pazienti.

Mastectomia bilaterale + ricostruzione.

Eccellenza Sanità Pubblica

Sono stata dimessa oggi dal reparto di senologia dell'Ospedale Cannizzaro, che è un'eccellenza della Sanità Pubblica. Ho riscontrato professionalità, competenza e gentilezza. Ringrazio la dr.ssa Catalano e la dr.ssa Pagano, nonché tutto il personale medico e paramedico della struttura. Grazie di cuore.

Carcinoma mammario invasivo.

Reparto eccellente

Ringrazio la Dr.ssa Catalano, il Dott. Catanuto e la Dott.ssa Ravalli per l'eccellente professionalità ed umanità dimostrate. Reparto ottimo con elevate professionalità multidisciplinari, gli interventi di mastectomia prima e ricostruzione poi sono entrambi riusciti ottimamente e senza complicazioni.
Un grazie di vero cuore a Tutti.

Carcinoma intraduttale mammella sx.

Ottimo reparto

In attesa di ulteriori contatti con il reparto, ringrazio il personale medico ed infermieristico per l'intervento (mastectomia totale destra e inserimento espansore), la degenza, la cordialità e la professionalità!

Microcalcificazioni intraduttali precancerose.

Fibroadenoma mammario

L'intervento è stato veloce, completamente indolore e i tempi di recupero rapidi! Devo ringraziare la dottoressa Catalano e tutta la squadra di medici e infermieri che mi hanno assistita, per la professionalità!

Fibroadenoma mammario.

Reparto di eccellenza

Un ringraziamento al Dott. Catanuto, alla Dott.ssa Ravalli e a tutto lo staff di senologia per la professionalità e la competenza.
Reparto di eccellenza siciliana.

CA MAMMELLA.

Intervento nodulo al seno

Sono entrata al Cannizzaro per un nodulo maligno al seno. Sono stata operata dalla dott.ssa Francesca Catalano, una professionista brava, preparata, molto accurata ma allo stesso tempo una persona che mi ha messo davanti quello che avevo di brutto in modo da farmi stare tranquilla per affrontare la strada in modo positivo.
Il personale infermieristico del reparto e' impeccabile, preparato, disponibile, sempre pronto ad accorrere per qualsiasi mia esigenza e sempre con il sorriso e una parola dolce per noi. Non avrei potuto trovare una struttura migliore dove andare. La consiglio.

Nodulo maligno al seno.

Biopsia al seno

Sono una signora di Lampedusa. Sono stata al Cannizzaro per una biopsia al seno. Mi sono trovata benissimo. Ospedale pulito e con macchinari all'avanguardia; dottoresse gentilissime che ti mettono a tuo agio.
Lo consiglio a tutti.

Biopsia al seno.

Grande umanità e competenza

Ringrazio la dott.ssa Ravalli ed il dott. Catanuto che con la loro professionalità e determinazione mi hanno messa in condizioni di accettare questo grigio percorso in tutti i suoi passaggi, dall'esame di agoaspirazione fino all'intervento di quadrantectomia.
Un sentito ringraziamento, inoltre, è doveroso e fortemente sentito nei confronti dell'intero staff infermieristico, sempre presente, disponibile e composto da persone ricche di indiscusse qualità umane.

Carcinoma mammario invasivo dx.

Valutazione

Reparto eccellente. Realtà ospedaliera importante nel territorio catanese. Staff infermieristico attento, umano, accogliente e competente; equipe medica e chirurgica esperta, integrata e assortita.
Un plauso e un riconoscimento particolare va al dott. Giuseppe Catanuto che magistralmente e umanamente mi ha accolto e accompagnato nella strada della "liberazione", salvaguardando la mia identità iconica femminile.

Ca mammella sx duttale infiltrante.
Mastectomia- ricostruzione- mastoplastica additiva controlaterale.

Eccellenze

Reparti di eccellenza, sia la senologia che l'oncologia e la diagnostica...
Ottime organizzazione e sinergia, tanta umanità.
Grazie alla dott.ssa Catalano, al dott. Catanuto, alla dott.ssa Ravalli e alla dott.ssa Scandurra.

K mammella dx.

Grande umanità e competenza

Intervento di quadrantectomia con asportazione del linfonodo sentinella.
Un grazie alla dottoressa Catalano e a tutta la sua equipe per la loro professionalità, tempestività, gentilezza. Sembra quasi di essere in una clinica privata...
Continuate così, siete un bellissimo esempio di sanità pubblica in Sicilia. Avanti tutta!!!

Tumore mammario maligno.

Eccellente professionalità

Intervento chirurgo quadrantectomia + linfonodo sentinella (ora dovrò fare chemioterapia, radioterapia e cura farmacologica).
Ho trovato eccellenza, professionalità ma soprattutto tantissima disponibilità. Un grazie speciale alla dott.ssa Pagano e a tutti i medici e gli infermieri del reparto Senologia.

Carcinoma duttale infiltrante mammella sx.

L'accoglienza che non ti aspetti!

Elevata competenza, impeccabile capacità di diagnosi e straordinaria dolcezza sono le qualità professionali ed umane della dottoressa Ravalli. Insieme ad una equipe di infermiere ed assistenti di altrettanta bravura e dolcezza, la dottoressa Ravalli ha allestito un ambiente di lavoro sereno, nel quale fragilità e paura lasciano posto, almeno per un po', al sorriso.
Ancora mille grazie, cara dottoressa, a lei e ai suoi collaboratori.

Microcalcificazione seno.

Reparto senologia

Al reparto di Senologia sono estremamente competenti e qualificati e soprattutto svolgono il loro lavoro con passione ed umanitá. Il loro tratto distintivo è la gentilezza e si vede che amano il loro lavoro e lo fanno come servizio al prossimo.

Fibroadenoma al seno.

Un ringraziamento ai medici e a tutto il personale infermieristico per la loro professionalità e la loro gentilezza.

K mammario.

Biopsia al seno destro

Se dovessi consigliare un'equipe medica, non avrei dubbi a indicare questa. Dal primo giorno non mi hanno fatto mancare affetto e attenzioni. Per cui sento di ringraziare innanzitutto il dottor Leone e la dottoressa Mirenda, che mi hanno seguita con onestà e professionalità, la dottoressa Ravalli e tutto il personale infermieristico per la loro bravura e professionalità.

Microcalcificazioni mammella dx.

Complimenti alla Sicilia e... alle donne!!!

Mi congratulo con tutto lo staff del Dipartimento Materno Infantile e Servizio Multidisciplinare di Senologia e, in particolare, con la dott.ssa Catalano e la dott.ssa Ravalli, che operando in perfetta sinergia e tempestività con il Dipartimento di Scienze Radiologiche dell'ASP e con il dott. C. Patanè, hanno reso efficace "la prevenzione", almeno nel mio caso.

Carcinoma intraduttale G2-G3 con microcalcificazioni, aspetti di cancerizzazione lobulare e focolai di carcinoma lobulare invasivo.

OTTIMO

Ringrazio la Dott.ssa Catalano e la sua equipe per la professionalita' ed umanita' dimostrate nel gestire l'iter della mia patologia... Ottimo reparto!

Quadrantectomia, microcalcificazioni al seno.

Ottimo reparto

Non potevo desiderare di ricevere un trattamento migliore del primo giorno che ho intrapreso questo difficile percorso. Un grazie speciale al dottor Catanuto, per me come un angelo, che mi ha effettuato in due tempi un intervento ricostruttivo con estrema professionalità, e con un ottimo risultato. Il reparto dove sono stata ricoverata era in ottime condizioni, le infermiere dolcissime e pronte ad ogni esigenza e le stanze pulitissime. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti, con affetto.

Ca mammella.

Ringraziamento per una ottima assistenza

Intervento eseguito dal professore Catanuto, ottimo chirurgo e persona molto attenta dal punto di vista emozionale del paziente. Gentile e premuroso. Ottima equipe e personale.

Nodulo mammella destra.

Intervento chirurgico eseguito egregiamente dal Dott. Catanuto e sua èquipe.
Personale ed assistenza medica eccellenti.

Nodulo mammella sinistra.

Le mani della dott.ssa Pagano Nerina, coadiuvate da un inseme di figure professionali differenti ed altrettanto utili (equipe di sala operatoria, infermieri, barellieri, assistenti per l'igiene ambientale..) sono state magiche!
Mani piccole e delicate, forti ed intelligenti nei modi e gesti.

Un piccolo dramma personale si è trasformato in una meravigliosa esperienza di alto valore professionale ed umano.

Nodulo al seno.

Opinione ambulatorio

Recatami presso la struttura per controlli di prevenzione, ho trovato figure molto professionali ed umanamente positive.

Prevenzione.

Un reparto di eccellenza!

Dopo un intervento di asportazione della mammella dovuto a un carcinoma, non posso che segnalare l'eccellenza di questo reparto. Tutto il personale ha una competenza e offrono una accoglienza uniche nel loro genere. Ogni elemento del percorso all'interno di questa struttura garantisce professionalità al servizio del paziente, dalla diagnosi all'intervento. Un ringraziamento particolare va alla Dott.ssa Catalano la quale, oltre ad essersi dimostrata sul campo un medico d'eccellenza, riesce a trasmettere a ogni paziente il suo forte senso emotivo e di solidarietà nei confronti delle donne che combattono questo male. Un grande medico e una grande persona.

Asportazione mammella in seguito a diagnosi di Carcinoma infiltrante.

Le eccellenze dell'ospedale Cannizzaro

Sono stata ospite del reparto di senologia del Cannizzaro per ben 2 volte: quadrantectomia (seguita da radioterapia) la prima volta; innesto autologo di grasso- lipofilling la seconda volta.
Sono tutti strepitosi!!! Grande professionalità ed assistenza impeccabile, unite ad una profonda umanità, ne fanno senza alcun dubbio il "fiore all'occhiello" dell'ospedale Cannizzaro. Grazie!

Carcinoma mammario.

Complimenti al reparto di senologia

I miei complimenti a tutta l'equipe della senologia per la professionalità e sensibilità dimostratemi nel mio breve ricovero. Un grazie speciale alla Dott.ssa Catalano che in tempi rapidissimi mi ha sottoposto all'intervento chirurgico, comprendendo le paure mie e quelle dei miei familiari.

K mammario.

Ottimo

Gestione ottima sotto tutti i punti di vista. Il dott. Catanuto che mi ha operata è professionalmente e umanamente speciale.

Papilloma intraduttale.

Nodulo mammario

La mia prima esperienza: risultati soddisfacenti in tutti i sensi, a partire dal primo incontro con la dott.ssa Pagano, che ha capito immediatamente la persona che aveva davanti e con la sua dolcezza ha reso il tutto piu sereno..
Ringrazio tutti, ma proprio tutti, che con la semplice umanità riescono ad allieviare ii nostri disagi.
GRAZIE di cuore, siete semplicemente SPECIALI.

Nodulo mammario.

OTTIMO

Staff dinamico e competente, con un'umanità incredibile e senso del dovere.
Ringrazio tutti per l'impegno e la dedizione riversata sul mio caso. Un grazie particolare va al dott. G. Catanuto per l'impegno e la professionalità profuse.
Grazie al personale infermieristico per le attenzioni e la positività che mi hanno dato.
Sicuramente uno dei migliori reparti di senologia in Sicilia.
Grazie veramente a tutti.
Giabbattino Isabella

Carcinoma al seno.

Ottima esperienza

La mia esperienza con il reparto di senologia dell'Ospedale Cannizzaro di Catania è stata eccellente. Ho eseguito un Mammotone con la dott.ssa Ravalli, della quale ho potuto constatare la rara e preziosa professionalità, competenza, dolcezza nel rapportarsi alle pazienti. Fortunatamente l'esito felice della mia biopsia ha scongiurato implicazioni maggiori e tutto si è concluso nel migliore dei modi. Ma non esiterò a rivolgermi nuovamente a questa struttura per i controlli di routine. Ringrazio di cuore la dott.ssa Ravalli e tutta la splendida equipe per essermi stati vicino.

Microcalcificazioni del seno.

REPARTO ECCELLENTE

REPARTO ECCELLENTE.
UN GRAZIE A TUTTO LO STAFF SENOLOGIA PER LA LORO CORTESIA, DISPONIBILITA', GENTILEZZA CON I LORO PAZIENTI.
UN GRAZIE DI CUORE ALLA GENTILISSIMA DOTT.SSA CATALANO.
DISTINTI SALUTI,
SABRINA MALLESCO

PAPILLOMA SENO DX.

Ottimo

Il mio commento non può che essere positivo. Sono stata seguita con molta attenzione sia dal personale medico che sanitario, sia in fase pre-operatoria che post-operatoria; hanno svolto il loro lavoro al meglio delle loro competenze e dei loro mezzi.

Nodulo mammario.

Reparto eccellente

Appena ho conosciuto la dottoressa Catalano, ho capito subito che per il mio problema dovevo affidarmi a lei. Mi ha trasmesso subito serenità, fiducia e coraggio. Una donna bella fuori ma soprattutto dentro, sicura del fatto suo e determinata. Insieme a lei il dottore Catanuto, altra eccellenza del Cannizzaro, simpatico, gentile e sempre disponibile. E poi tutto il personale medico e paramedico, efficiente e professionale oltre che gentilissimo. Grazie di cuore a tutti per aver reso "piacevole" il mio soggiorno in ospedale. Continuate sempre così!

Ca mammario intraduttale e ca infiltrante.
1 2 3