Senologia chirurgica Cardarelli

Eccellenza campana

Buongiorno a tutte e W la prevenzione.
Sono stata operata ieri di quadrantectomia e non ci sono parole per descrivere l'eccellenza e la competenza di questo reparto.. Un 5 stelle!
Il Dott. Trunfio, il Dott. Liguori e tutti coloro che in questi giorni mi hanno seguita, e mi continueranno a seguire, sono persone eccezionali che si dedicano al loro lavoro con amore, passione e grande umanità. Che grande "fortuna" averli incontrati ed essermi affidata totalmente a loro.
Le infermiere in reparto, sempre presenti e attente anche alla più piccola esigenza delle loro pazienti, sorridono, ascoltano e supportano anche emotivamente durante la degenza.
Che dire: un fiore all'occhiello campano.

Microcalcificazioni mammarie.

Intervento di asportazione fibroadenoma

Sono la mamma di Alessia, una ragazza di 21 anni che a maggio scorso, facendo la doccia, si è trovata un bozzo sotto al capezzolo. Ci siamo spaventati tantissimo. Dopo una prima ecografia che riscontrava il nodulo, ho chiesto ad amici che avevano avuto un problema simile, dove potessi rivolgermi. E così mi hanno fatto il nome del Grande Dottore Martino Trunfio! Arrivati da lui, subito ha inquadrato il caso di mia figlia facendole fare la biopsia con il gentilissimo dottor Minelli, che ha spiegato tutto il percorso a mia figlia.
Alessia è stata operata l'8 febbraio e tutto è andato per il meglio.
Volevo ringraziare il Dott. Trunfio e la sua equipe che con umiltà e gentilezza ci hanno accolte e guidate dall'inizio fino ad oggi.
Grazie di tutto, siete una eccellenza campana.

Fibroadenoma mammario.

Asportazione nodulo maligno

A pochi giorni dal mio intervento di asportazione di nodulo maligno e di fibroadenoma, sento di dover esprimere parole di gratitudine e forte stima nei confronti del dottor Trunfio e di tutta la sua equipe. È molto importante per una donna trovare, dopo una diagnosi cruda, dei medici che ti fanno sentire protetta, sicura... non sola! Qui, oltre all'eccellenza, ho trovato questo.
Mi auguro di poter essere di aiuto a chi come me si è trovata un attimo smarrita, perchè è "insieme" che la strada diventa meno faticosa!

Carcinoma lobulare seno dx.

Quadrantectomia retroareolare

La mia gratitudine, stima, rispetto e fiducia a un team di medici di straordinaria eccellenza, non solo da un punto di vista professionale ma dal lato umano, etico e empatico, che dedicano la vita per salvare le persone. Una famiglia costantemente presente in tutto il percorso diagnostico, chirurgico e terapeutico: gli "Angeli della Breast Unit" di senologia dell'Ospedale Cardarelli di Napoli, tra cui il Dr. Martino Trunfio, il Dr. Michele Liguori e il Dr. Salvatore Minelli, senza dimenticare l'assoluta eccellenza di tutto il team e del reparto di degenza.

Neoplasia retroareolare.

Grande umanità e competenza

Sono stata operata il 29 agosto 2023 per tumore alla mammella destra. Mi sento di ringraziare infinitamente il dott. Trunfio e tutta l'equipe che mi hanno accompagnata in questo difficile percorso. Ho potuto riscontrare massima competenza ed umanità.
Se oggi sono guarita, devo ringraziare loro! Grazie infinite per la grande umanità dimostrata in quei difficili giorni.

Neoplasia mammella dx.

Quadrantectomia

Dai chirurghi all'anestesista, agli infermieri, portantini e personale delle pulizie, il massimo che un paziente possa desiderare. Umani, affettuosi, competenti. Quella dei dottori Trunfio e Liguori sembra una piccola famiglia acquisita, alla quale auguro tutto il bene del mondo.

Asportazione fibroadenoma gigante giovanile

Sono la mamma di Lucrezia, una ragazza di 16 anni che ad ottobre mi ha detto di sentirsi una "palla" al seno... Immaginatevi come mi sono potuta sentire in quel momento. Subito mi sono attivata, sottoponendo ad una ecografia dalla quale è emersa la tipologia di problema e poi, rivolgendomi a diversi medici da me conosciuti per un consiglio di uno specialista a cui affidarmi, tutti mi hanno fatto il nome del grande dottor Trunfio. Mia figlia è stata sottoposta a varie indagini, ad una biopsia fatta dal simpaticissimo dottor Minelli, operata dall'infallibile dottor Trunfio, seguita nel migliore dei modi da tutta l'equipe in un hotel a 5 stelle, pulito, organizzato dove gentilezza e umanità sono all'ordine del giorno.
Mia figlia ha un seno perfetto senza cicatrici grazie all'abilità del dottor Trunfio, che da un piccolo foro ha fatto fuoriuscire una massa di 7 cm. di diametro senza deformare il seno.

Fibroadenoma gigante.

Mastectomia

L’attenzione costante al paziente, l’empatia , un lavoro straordinario di un’equipe di primo livello affiatata, organizzata per gestire una quantità enorme di persone al giorno: non ci sono parole per esprimere la stima e la gratitudine a chi dedica la propria vita a salvare vite e donare un sorriso alle tante donne che varcano impaurite e confuse le porte della senologia. Grazie al prof. Trunfio e a tutta l’equipe, mia mamma è uscita rinata e contenta.
Una delle tante eccellenze napoletane. Grazie.

Neoplasia mammella sx.

Gli Angeli del Cardarelli

Sono seguita dal Prof. Trunfio e da tutta la sua equipe; sono stata operata da poco e mi sento di ringraziare il professore, il dr. Liguori, il dr. Minelli e tutto il personale per avermi accolta, tranquillizzata e curata dal momento della diagnosi fino ad ora. Il reparto è un'eccellenza.
Date le restrizioni rispetto alle visite, l'assistenza è data dal solo personale di reparto, voglio pertanto ringraziare davvero tutti per la cura e la gentilezza.

Carcinoma al seno.

Valutazione Breast unit senologia

Sono una paziente del team di eccellenza della Senologia del Cardarelli. Ho subìto una mastectomia al seno destro e dopo un ciclo di chemio oggi sono finalmente rinata grazie alla magnifica equipe condotta dal dott. Trunfio e dott. Liguori. Con grandissima professionalità e conoscenza della materia e con la loro attenzione meticolosa nei confronti dei pazienti come me, hanno reso il mio percorso più lieve.
Reparto di eccellenza nell'assistenza del paziente; le infermiere e tutti coloro che affiancano questi infaticabili chirurghi, hanno un plus che oggi non si riscontra in tutti gli ospedali.
GRAZIE, VI AMO.

Tumore infiltrante seno.

Sinceri ringraziamenti

Ho subìto un intervento di quadrantectomia per l'asportazione di un carcinoma mammario presso il reparto di Senologia Chirurgica dell'ospedale Cardarelli e mi sento in dovere di esprimere la mia gratitudine a tutto lo staff del reparto: ai dott. Trunfio e dott. Liguori, dottori di grande umanità, professionalità e disponibilità, ai loro collaboratori, a tutto il personale infermieristico e agli addetti alle pulizie. Uno staff eccellente che mi ha subito fatta sentire accolta in un ambiente pulito e rassicurante in un momento molto difficile della mia vita.
Da Napoletana che vive da tanti anni al nord, posso dire che purtroppo non ho ritrovato altrettanta competenza, assistenza e umanità nell'ospedale della città del nord dove vivo.

Nodulo al seno

Spesso ho letto e anche fatto commenti negativi sulla nostra sanità, ma ancora di più sulle condizioni in cui si opera all'ospedale Cardarelli; è questa la ragione che oggi mi spinge a spendere qualche parola su un reparto in cui sono stata ricoverata per due giorni e mezzo e nel quale mi è sembrato di essere su Marte. Sto parlando della Senologia del Cardarelli, dove ho trovato quello che qualsiasi malato si augura di trovare una volta varcata la soglia di un ospedale.
Al personale infermieristico va il mio grazie e la mia profonda stima, e a loro vorrei dire che il loro modo di dare assistenza restituisce la giusta dignità ad un lavoro che, fatto nel modo giusto, diventa molto più di un lavoro, diventa sollievo e cura e carezza dell'anima per chi attraversa un momento difficile.
Tutta la mia riconoscenza anche al primario dott. Martino Trunfio e al dott. Michele Liguori, alla cui bravura si aggiungono doti umani notevoli e rare.
Grazie ancora a Enzo Andreatta, Carla La Daga, Flora la Rocca, Roberta Verde e alla mitica Roberta.
Non vi dimenticherò.

Carcinoma mammario g2.

Ringrazio tutto il reparto Breast Unit e senologia chirurgica del Cardarelli, mi hanno seguita con grande affetto e professionalità.
Davvero grazie di cuore a tutti per i sorrisi, le parole di conforto e le carezze.
Siete fantastici!

Neoplasia mammella sx.

I miei angeli custodi

Bhe che dire: unici, umani, professionali.
U grazie di vero cuore a tutta la Breast Unit, dal dottor Martino Trunfio, dottor Michele Liguori, dottor Minelli, dottor Riccardi, agli infermieri e a... tutti tutti tutti!
Mi sono sentita al sicuro e protetta sin dall'inizio del mio percorso!

Ho visto gli angeli

Il mio motto è: forza e coraggio la tetta è di passaggio...
Ho 33 anni, mi chiamo Erminia, il 24 agosto mi è stato diagnosticato un carcinoma duttale infiltrante in situ g2 e infiltrante g3. SOno stata operata il 21 settembre con mastectomia e svuotamento ascellare.
Avevo paura? Sì.
Avevo paura di tutto, del posto, dei medici, dell'intervento e del futuro!
Ma poi all'improvviso ho visto gli angeli in tutti i settori.
I primi ringraziamenti vanno al dottore Trunfio, non dimenticherò mai la stretta di mano fatta in sala operatoria e il coraggio trasmesso; poi al dottore Liguori, che è di una gentilezza che non ho parole e sempre presente; al dottor Gragnano dal grande stile e serietà.
Poi c'è un simpaticone, il dottore Minelli.
Poi tutto lo staff (spero di ricordarli tutti, ma se scordo qualcuno perdonatemi, posso scordare i nomi ma non di certo ciò che in una settimana avete fatto per me):
Roberta e Tiziana,
la mitica Carla che ha una risata contagiosa,
Flora che mi capiva solo guardandomi,
Massimo e Antonio,
tutte le infermiere che facevano il prelievo.
Io una settimana sono stata in paradiso, gli angeli esistono davvero e al Cardarelli potete averne le prove, al Padiglione A reparto di Senologia.
Per quanta strada ancora c'è da fare, amerai il finale - e io grazie a voi l'amerò.

Carcinoma duttale infiltrante g2 in situ.
Carcinoma duttale infiltrante g3.

Gli angeli della Senologia

Sono stata operata a novembre u.s. di mastectomia dal dr. Martino Trunfio e assistita dal dr. Michele Liguori.
Mi sono sentita da subito al sicuro.
Il dr. Minelli ha fatto la diagnosi e dopo pochissimo tempo sono stata affidata allo staff chirurgico.
Il reparto era pulitissimo, ordinato.
Il personale attento alle esigenze degli ammalati nonostante il momento difficile.
Le infermiere gentili e comprensive.
In sala operatoria, prima di chiudere gli occhi ho incrociato lo sguardo del dr. Trunfio. Un breve sorriso e via....
Al risveglio nella stanza, ho ritrovato quel sorriso nelle infermiere.
Poi la visita oncologica con il dottore Riccardi, che mostra subito di sapere "il fatto suo"!
Insomma che dire... sicuramente grazie al dr. Minelli per la sua straordinaria affabilità.
Grazie alle infermiere dell'ambulatorio.
Grazie al dottor Trunfio!
Grazie al dottor Liguori!
La strada è lunga, ma la compagnia è buona e competente.
Salviamoci la pelle e facciamolo con l'aiuto di chi ha scelto di aiutare le donne con passione e competenza.

Carcinoma duttale infiltrante.

Staff eccellente

Sono stata operata al seno nel reparto di Chirurgia 1 dal dott. Martino Trunfio e dal dott. Michele Liguori, debbo dire in un periodo particolare come quello che sta vivendo la Campania, in tema di covid.
Premetto di essere un addetta ai lavori e approfitto per ringraziare tutto il personale infermieristico, gli oss che spesso coperti di tutte ermeticamente chiuse, calzari ed occhiali, hanno affrontato mille difficoltà senza paura tra pazienti a cui non hanno negato nulla, soprattutto sorrisi. Uno staff impeccabile che ho visto all’opera durante una sanificazione delle stanze con un caposala sicur del fatto suo, in prima linea a guidare lo staff che santificava e le Sig. addette alle pulizie che dopo hanno fatto un lavoraccio per pulire ogni angolo di quelle stanze, mi riferisco alla Sig. Maria e l’altra collega che in un clima anche abbastanza teso non si sono tirate indietro su nulla. Tutti impeccabili grandi professionisti e a mio avviso eroi a mio avviso sottopagati, in pochi ma in compenso con un grande cuore e professionalità! Solo EROI!!! Grazie di tutto!

Patologia al seno.

“ANGELI DEL CARDARELLI”

A luglio 2019 mi è stato accertato un carcinoma duttale infiltrante alla mammella sinistra. Dopo un ciclo di 8 chemio iniziate ad agosto 2019, sono stata operata il 17 marzo 2020. La Chemioterapia ha dato subito dei risultati incoraggianti.
Nonostante l’emergenza Covid-19, gli Angeli del Cardarelli hanno ininterrottamente tenuto attivo il reparto Breast Unit garantendo a tutti noi un’assistenza in piena sicurezza.
Ho avuto fiducia dell’equipe Breast Unit dal primo giorno, e la loro professionalità, competenza, umanità, simpatia, i loro sorrisi, mi hanno accompagnata (e so che mi accompagneranno) durante questo duro percorso della mia vita!
Ora dovrò proseguire con la terapia adiuvante.
Grazie a tutti e tutte voi che ci siete e ci sarete sempre:
Dott. Trunfio, Dott. Liguori, Dott. Riccardi, Dott.ssa Ruocco, Dott. Minelli, Dott. De Dominicis, Dott.ssa Carrillo, Dott.ssa Catalano, Dott.ssa Galloro, Dott.ssa Mocerino, Dott.ssa Santoro e le infermiere Bonetti e Coppola e tutti gli altri collaboratori del Cardarelli di Napoli!

Carcinoma mammario duttale infiltrante G2.

Eccellenza senologica

Ricoverata lunedì 08.03 per un intervento al seno in piena crisi da Covid-19, ho trovato grande professionalità e soprattutto preparazione in molti infermieri professionali. In particolare, in seguito ad uno spiacevole episodio che mi ha vista con forti crampi all’addome seguiti da scariche, sono stata tranquillizzata da due infermieri, per me angeli in quel momento, che mi hanno tranquillizzata e somministrato due compresse di Imodium. La mattina pensavo di non potermi operare per quel problema, ma per fortuna tutto è andato bene.

Tumore al seno.

Ridare speranza di vita alla persone

Mia madre, una donna di 84 anni, è stata sottoposta ad un intervento di mastectomia di un seno. Ero spaventata all'idea che alla sua considerevole età dovesse affrontare un intervento chirurgico così invasivo. L'incontro con l'ambulatorio di senologia dell'Ospedale Cardarelli e con tutto il suo straordinario staff mi ha ridato la fiducia di poter superare l'intervento nel migliore dei modi. Un ringraziamento particolare al Dott. Martino Trunfio e al Dott. Michele Liguori per la loro grande professionalità e per la capacità di offrire ai loro pazienti attenzione alla persona. Il reparto di chirurgia senologica era confortevole, pulito ben organizzato. Siamo davvero grati a questi professionisti per l'attività così utile che svolgono nell'ambito della sanità partenopea, dove hanno contribuito a costituire un polo di eccellenza.
Grazie e ancora grazie.

Carcinoma lobulare infiltrante.

Grandissima professionalità

Rapporto con il paziente diretto, subito al sodo e senza fronzoli ma senza mai tralasciare il fattore umano. Nelle sue mani ti senti al sicuro.

Carcinoma alla mammella di grado 2.

Carcinoma mammario duttale infiltrante

Ho recentemente subìto un intervento di quadrantectomia al seno sinistro per un sospetto carcinoma. L'esito istologico é quello di un carcinoma duttale infiltrante di 7 mm. La terapia contempla radioterapia e ormone-terapia. Volevo ringraziare e sottolineare la professionalità dell'intero staff della Breast Unit del Cardarelli nelle persone del dottor Martino Trunfio e del dottor Michele Liguori, i chirurghi che mi hanno egregiamente operato con particolare attenzione alla conservazione del mio seno, che appare immodificato; del dottor Minelli, responsabile di radiologia mammaria e persona squisita e meticolosa; di tutti i collaboratori che con estrema umanità mi hanno accompagnata in questo percorso chirurgico.
La mia esperienza con il reparto di senologia chirurgica è stata più che soddisfacente e mi sento dunque di consigliarla a tutte quelle donne che si approcciano alla risoluzione di problematiche mammarie oncologiche e non.

Carcinoma mammario duttale infiltrante.

L'ECCELLENZA MEDICA DI NAPOLI

A volte a Napoli cerchiamo altrove quando abbiamo l'eccellenza sotto i nostri occhi, un reparto di èlite composto da medici, infermieri ed OSS, nonché il personale addetto alle pulizie.
Complimenti al Dott. Martino Trunfio ed al Dott. Michele Liguori, non solo per essere chirurghi di immensa levatura e professionalità, ma perché dotati di un senso di umanità che va oltre le normali regole del rapporto paziente medico.

Operazione mammaria

Sono stata operata due anni fa ad entrambi i seni, ero la più piccola del reparto, il Dr. Trunfio mi ha trattata come se fossi sua figlia, soprattutto al giorno dell'operazione camminavamo mano nella mano nei corridoi della sala operatoria e diceva a tutti che io ero la sua fidanzata. Porterò con me per sempre un bellissimo ricordo del Dr. Trunfio, sia per com'è stato preciso nel ricucirmi il seno, sia per la delicatezza acquisita nei miei confronti, per la bontà d'animo e per avermi tranquillizzata sempre!!
Come si vede quando una persona ama il proprio lavoro...

Fibroadenomi seno dx e sx.

Esperienza personale

Non ho mai conosciuto un dottore così innamorato del suo lavoro e che dá serenità ai propri pazienti come il dr. Trunfio. Per niente venale, é molto umano ma soprattutto bravissimo. Grazie di tutto.

Carcinoma e fibroadenoma mammario.

Microcalcificazione al seno

Professionisti sempre presenti e soprattutto che lavorano con grande amore, qualunque compito abbiano, sempre col sorriso, cortesia e rispetto per i malati.
Grazie al dottore Trunfio, al dottore Liquori e un grazie anche al dottore Minelli.
Un fiore all'occhiello della sanità Campana.
Complimenti a tutto la staff del reparto di senologia. Umanità, cortesia e professionalità.

Microcalcificazione seno sx.

Professionalità, Umanità, Organizzazione

Agli inizi del nuovo anno ho subìto un intervento di quadrantectomia presso il reparto Senologia Chirurgica dell'Ospedale Cardarelli di Napoli.
Ho potuto apprezzare la serietà e la professionalità di tutti gli operatori del reparto, una vera eccellenza della nostra sanità pubblica, continuate cosi! Siamo orgogliosi del vostro impegno.
Sono sinceramente grata ai dottori dr. Trunfio e dr. Liguori per la loro professionalità, disponibilità ed umanità. Sempre presenti in reparto e sempre vicini alle pazienti.
I miei ringraziamenti vanno anche al dottor Minnelli, responsabile radiologia senologica, per la sua competenza.

Calcificazioni al seno.

Asportazione carcinoma mammario

Dopo aver diagnosticato a mia madre una neoplasia alla mammella sinistra, siamo stati accompagnati passo dopo passo fino all’intervento, che si è svolto ieri; non ci siamo mai sentiti soli.
Un ringraziamento speciale al dottor Trunfio e al dottor Liguori, a Roberta e a tutto lo staff del reparto.
Sono sicura che continueremo a non sentirci soli in questo percorso verso la guarigione.

K mammella sinistra.

Asportazione calcificazioni seno

I miei complimenti a tutto il reparto di senologia! Sono angeli...
Grazie di cuore!

Calcificazioni seno.

Quadrantectomia

Strabiliante questo reparto. In quindici giorni dalla visita (prenotata appena il giorno prima) sono stata operata. Ho trovato il dottore Trunfio ed il dottore Liguori due angeli che mi hanno rasserenata e curata oltre il loro compito. Mai trovato in ambito ospedaliero tanta umanità. Il reparto è eccellente da tutti i punti di vista, cura, pulizia, assistenza infermieristica. Mi sono sentita "presa in cura" come mai avrei creduto in una struttura pubblica. La consiglio vivamente a tutte le donne che affrontano questo percorso. Senza le loro cure sarebbe stato tutto più pesante. Grazie infinite.

Carcinoma intraduttale.

Affrontare un intervento con serenità

All'inizio di questa esperienza mia madre, una paziente di 67 anni, era molto preoccupata. La serenità è arrivata grazie alla estrema professionalità del Dott. Martino Trunfio e del Dott. Michele Liguori, unita ad una grande umanità ed una cura dei pazienti davvero speciale. La sensazione che abbiamo avuto è stata proprio questa: di avere trovato una equipe di persone (medici ed infermieri), molto disponibile e comprensiva anche verso gli eventuali timori che normalmente si possono avere in questi casi. Per quanto riguarda l'intervento (asportazione del nodulo e svuotamento ascellare): il tutto si è svolto entro 1 mese e mezzo (controlli, prelievi e ricovero), durante i quali le infermiere che collaborano con i dottori ci hanno di volta in volta contattati. Appena uscita dalla sala operatoria e dopo mamma non ha avuto dolori, con le dovute accortezze e seguendo i consigli. Il reparto è nuovo, caldo ed accogliente, nonché pulito. Un ringraziamento va soprattutto agli infermieri più giovani del reparto: molto professionali e preparati, confortante sapere che ci sono in prospettiva dei ragazzi già molto bravi che spenderanno la loro competenza sul nostro territorio.

Tumore alla mammella.

Ottimo

Io ho iniziato questo percorso ad aprile 2016 carcinoma mammario g3, quando ho incontrato i miei angeli professionisti: Dott. Martino Trunfio ed il Dott. Michele Liguori.
E' stato tutto più facile grazie al loro supporto emotivo e ad un grande protocollo: trattamento neoadiuvante, intervento chirurgico e trattamento adiuvante.
Ringrazio tutti per essermi stati vicino: Dott. Trunfio, Dott. Liguori, Dott. Minelli, Dott. Mocerino, Dott. Riccardi, Dott. Faraone, nonchè tutte le infermiere.
Vvb.
SILVIA SIMEONE

Carcinoma mammario g3 infiltrante.

Angeli sulla terra

Sono stata ricoverata per essere operata al seno.
L'ambiente è molto confortevole, silenzioso, ordinato e pulito.
I dottori, infermieri e operatori, sono sempre molto gentili, disponibili e soprattutto sorridenti (in questi momenti un sorriso fa bene al cuore).
Un ringraziamento speciale a:

- dottore Martino Trunfio, un professionista ma che allo stesso tempo ha un bel lato umano.
- tutto il suo entourage, persone speciali, dal Dott. Liguori agli infermieri Stefania, Roberta...

Non mi sono mai sentita un numero, grazie.

Problema al seno.

Quadrantectomia

A luglio 2016 mi è stato diagnosticato un carcinoma tubulare e cribiforme al seno. Dopo tale scoperta mi sono affidata al reparto di senologia oncologica dell'ospedale Cardarelli di Napoli. Anche se a cavallo delle ferie estive, sono stata sottoposta a tutti gli esami clinici in brevissimo tempo e già il giorno 30/08/2016 sono stata sottoposta ad una quadrantectomia della mammella. Ho riscontrato tanta umanità, disponibilità e professionalità da parte di tutto il personale, in special modo da parte del Dott. Trunfio e del Dott. Liguori.

Carcinoma tubulare.

NON TUTTI I MALI VENGONO PER NUOCERE

Il Dott. Trunfio è un'eccellenza nel suo campo, svolge il suo lavoro con estrema professionalità e soprattutto con umanità.
L'equipe che lavora con lui è altrettanto competente, professionale ed umana: il Dott. Riccardi, la Dott.ssa Mocerino, il Dott. Liguori e le infermiere Bonetti e Coppola (che in realtà sono più due angeli custodi!).. insomma: dal primo all'ultimo sono davvero degli ottimi specialisti ed ancor di più delle splendide persone!
Credo che chi sceglie di "fare il medico" debba farlo principalmente perchè è spinto da un animo buono, volto ad aiutare il prossimo. Purtroppo oggi non tutti sono mossi dalle stesse motivazioni e, mio malgrado, i casi di malasanità sono innumerevoli soprattutto nelle strutture pubbliche.
Per fortuna il mio caso si dissocia dalla maggioranza, sono stata seguita con estrema attenzione e dedizione: dal day hospital all'operazione di quadrantectomia, sono stata accompagnata ed incoraggiata durante tutto il percorso chemioterapico ed oggi, a cure terminate, la vicinanza dei "miei" medici non è variata: sempre disponibili e reperibili, sempre pronti a consigliarmi ed assistermi.
Insomma, la circostanza che mi ha fatto conoscere medici ed infermieri al Cardarelli non è stata delle migliori, ma sono stata fortunata a trovare loro.
Dovrebbero funzionare tutti i reparti, e tutti gli ospedali, come li fanno funzionare loro!

Carcinoma duttale infiltrante G3.

Reparto di qualità

Competenza ed assistenza sono espressione di un polo di eccellenza campana.

Tumore alla mammella.

Al di lá di ogni aspettativa

Sono stata operata dal dott. Martino Trunfio e poi ricoverata nel reparto day surgery.
Ho avuto modo di toccare con mano, nonostante la mia paura, la professionalità del dottore e di tutta l'equipe (speciale ogni suo collaboratore), ma anche la dolcezza e assistenza di tutto il reparto in cui ho soggiornato: professionali, affettuosi, gentili.
E' stata un'esperienza molto positiva anche dal punto di vista umano.
Grazie a tutti.

Calcificazioni mammarie - quadrantectomia.