Senologia Istituto Humanitas

Siamo molto grati al Dott. Carlo Rossetti per la sua ottima competenza, disponibilità e umanità!
Intervento di asportazione del carcinoma + nodulo sentinella.

Carcinoma seno.

Ringraziamenti al dottor Sagona

Un grazie speciale al Dott. Andrea Sagona! Ad agosto 2022 mi è stato diagnosticato un carcinoma al seno e ho avuto la fortuna di incontrare un dottore molto professionale e super competente come lui, ma soprattutto umano! Mi ha supportata per tutto il periodo pre intervento (andato alla perfezione) e anche dal punto di vista psicologico (cosa non scontata). Grazie.

Carcinoma mammario.

Un grazie molto speciale al Dott. Andrea Sagona e al Dott. Simone Di Maria Grimaldi che mi hanno aiutata ad affrontare e superare questi due anni, per me davvero difficili; momenti duri che sto ancora combattendo, in attesa anche di secondo esame istologico.
Vorrei ringraziare inoltre tutto lo staff Senologia per la cura e la professionalità dimostrate.

Mastectomia + ricostruzione mammella sx, intervento chirurgico di revisione cavo ascellare sx.

GRAZIE

Un grazie speciale al dott. Wolfgang Gatzemeier, un medico competente, disponibile, scrupoloso, rassicurante, umano. I suoi modi gentili mi hanno aiutata ad affrontare e superare questo momento difficile con fiducia e tranquillità.
In un mondo che appare arido e chiuso, tutto questo è stato per me un dono prezioso.
Grazie dottore.

Carcinoma mammario.

Voglio ringraziare il Dott. Corrado Tinterri e tutto il suo staff. Mi sono trovata benissimo, sono felice di aver fatto l'intervento presso l'Humanitas. Intervento di quadrantectomia e oncoplastica con simmetrizzazione bilaterale.
Ho trovato competenza, professionalità e nel contempo accoglienza e cordialità che ti fanno sentire a tuo agio. Non mi sono sentita una delle tante e anonime pazienti da operare, ma una persona vista e ascoltata nella sua unicità. E per un intervento di tumore al seno, essere in buone mani, non solo a livello di esperienza medica, ma anche a livello umano, è veramente importante.

Carcinoma mammario duttale infiltrante G2.

Grazie al dr. Sagona

Il Dott. Andrea Sagona è veramente un grande. Ci vorrebbero più persone come lui.
Sono stata sottoposta a chemioterapia e intervento (non ho finito ancora, sto aspettando l'esito dell'istologico).

Tumore del seno Her2 3+.

Intervento di quadrantectomia destra.
Un enorme grazie di cuore e riconoscenza al professore Corrado Tinterri e a tutta l'equipe del reparto di Senologia per le cure preziose e la professionalità dimostrata nei miei confronti.

Grazie alla Senologia

Intervemto di quadrantectomia destra.
Un sentito grazie alla dottoressa Barbieri Erika e a tutta l'equipe dal reparto di Senologia per la cura premurosa e la professionalità dimostrata.
Grazie di cuore.

Carcinoma mammella dx.

Una dottoressa speciale

Di fronte ad un evento, quello della notizia in giovane età di avere un tumore al seno, la scelta del medico che ti affiancherà è fondamentale. Io ho scelto con cura la dottoressa Erika Barbieri, che mi ha accompagnata in questo difficile cammino e non mi ha mai fatta sentire sola nel percorso. Umana, competente, positiva e sempre disponibile: grazie a lei mi sono sentita un pochino più sicura e serena. Una dottoressa davvero unica! Grazie!

Carcinoma mammella in situ

Il Dott. Corrado Tinterri è semplicemente meraviglioso, umano, professionale e sempre disponibile; con la sua equipe formano un team vincente e sempre disponibile ad ascoltare e assistere la paziente dall'intervento alla terapia.
Grazie di cuore a tutti voi, siete angeli per le donne come noi che devono lottare per combattere questo "maledetto" intruso che invade il tuo corpo e dall'oggi al domani stravolge la tua vita.
Consiglio a tutte questi medici e il reparto. All'avanguardia in tutto.
Grazie Doc di cuore.

Carcinoma mammario in situ sx.

Grazie infinite Prof. Bottini, sei un GENIO

Caro Dott. Alberto Bottini, tu sei un GENIO!
Voglio ringraziarti personalmente, anche a nome della mia famiglia, per tutto quello che hai fatto per me, mi avete salvato la vita!
Tu sei il mio eroe, il mio esempio, la mia forza e il coraggio per andare avanti!

Grazie infinite per la sua disponibilità ogni volta che ne ho avuto bisogno, grazie a lei io adesso sono viva e sto con miei figli !

You are one in a million Prof. Alberto Bottini.

Tumore mammella.

Mastectomia

È il massimo dell'assistenza. Un grandissimo grazie alla dottoressa Arianna Rubino.

Un medico speciale

Competenza, professionalità e scrupolosità, unite a gentilezza, disponibilità, sollecitudine.
In una parola, umanità.
Nella mia lunga, personale esperienza con il personale medico, non posso dire di avere sempre trovato queste qualità, almeno non tutte insieme. Le riconosco invece al dottor Wolfgang Gatzemeier di Senologia. Mi ha preso in cura il giorno 1 aprile 2020, reduce da un'ecografia mammaria per un nodulo sospetto. In quella stessa giornata, dopo la visita, nel giro di un'ora mi ha fatto eseguire mammografia, nuova ecografia più agobiopsia. Il carcinoma mammario negli uomini è molto raro, ma quel nodulo aveva tutta l'aria di esserlo. Nei giorni successivi, in attesa degli esiti dell'istologico, il dr. Gatzemeier non ha mancato di rispondere via mail e telefonicamente a tutti i miei dubbi, con puntualità, e con un approccio onesto, mai consolatorio, ma sempre caratterizzato da attenzione, cortesia, vicinanza rispetto alla mia (comprensibile) angoscia. Lui stesso mi ha comunicato l'esito il venerdì di Pasqua, mettendomi anche in contatto con la patologa dr.ssa Bossi (che ringrazio per la disponibilità): neoformazione non maligna, che andava però asportata. Nel giorno del prericovero, mi ha raggiunto per spiegarmi ogni dettaglio circa l'intervento, oltre che per rispondere ai miei dubbi e alle mie preoccupazioni. L'intervento (fatto da lui l'8 maggio) è andato bene, e il successivo istologico ha confermato il quadro di non malignità: tessuto in proliferazione ma con indice di crescita tumorale non significativo (molto basso). Sottolineo che tutto questo si è svolto in pieno lockdown per pandemia da Covid-19 (aprile-maggio), eppure l'attenzione del dr. Gatzemeier e del suo staff per il mio caso, cioè per me, è stata esemplare fino all'ultimo, cioè la lettera di dimissione definitiva che mi ha spedito via mail circa un mese dopo l'intervento. Ho provveduto io a togliermi i punti residui e il cerotto, seguendo comunque le sue indicazioni. Il taglio è pressoché invisibile, cucitura perfetta. Un ottimo professionista, un medico speciale.

Sospetto carcinoma mammella dx.

Un sincero e modesto GRAZIE

Sono stata seguita e operata per un tumore mammario dal dott. Emanuele Voulaz, appartenete all'Unità Operativa di Chirurgia Toracica e ottimo chirurgo senologo.
Sento il dovere di ringraziarlo anche in questo modo, con una recensione pubblica, poiché è un medico giovane molto competente, un professionista serio e tempestivo, cordiale, disponibile ed attento al paziente sia prima che dopo l'intervento.
Sono contenta di averlo incontrato sulla mia strada perché, comunque vada e senza mai perdere la speranza, quando ti accorgi di essere in 'buone mani', il cielo appare sempre senza nuvole :-)

Tumore mammella.

Un semplice grazie ...

Grazie al Prof. Corrado Tinterri per la pazienza, professionalità e attenzione. Sono stata operata per due volte, sicura che sono stata, sono e sarò sempre in buone mani. Nulla mi fa paura.
Congratulazioni allo Staff al suo fianco, buona continuazione.

Carcinoma mammario in situ infiltrante.

Il dottore che salva la vita alle donne

Infinitamente grata all’eccellente professionalità, competenza, gentilezza e all’immensa dote di umanità del dottore Andrea Sagona per l’ottimo intervento eseguito a mia madre e, successivamente, a distanza di pochi mesi, anche a me. Devoto al suo lavoro come pochi, è sempre disponibile e gentile con i pazienti sia prima, durante che dopo l’intervento. L’ho definito “Il dottore che salva le donne”, che nonostante il problema di salute riesce a trasmettere ai pazienti serenità e la forza di continuare a sorridere alla vita anche in presenza di questo brutto male.
Grazie mille!

Carcinoma al seno.

Ottimo centro, grazie al dr. Sagona e al personale

La struttura è ben funzionante (si capisce perché è considerata una tra le migliori in Italia ed Europa). Anche se il mio problema non era grande, il dott. Sagona è stato attento, preciso, informativo ed efficace. Grazie a lui e al personale che lo ha assistito.

Fibroadenoma mammario.

Quadrantectomia

Intervento di quadrantectomia per l'asportazione di tumore mammario effettuato dal dott. Wolfgang Gatzemeier.
Non finirò mai di ringraziare il dott. Gatzemeier per la sua grande professionalità, umanità e gentilezza. Mi ha seguita fin dalla prima visita, durante gli esami diagnostici pre intervento, al pre ricovero, fino alle dimissioni, con grande umanità, professionalità e senso del dovere.
Ancora tanti ringraziamenti.

Tumore al seno.

Un immenso GRAZIE al Dott. Gatzemeier

Un immenso GRAZIE al Dott. Wolfgang Gatzemeier, medico professionale, competente e molto umano. Assiste i suoi pazienti non solo sotto l'aspetto clinico, ma anche psicologico; affiancato da ottimi medici come la Dott.ssa Barbieri.
Consigliatissimo.

Tumore seno.

UN GRAZIE A TUTTI

Il 9 maggio mi è stata effettuata una mastectomia al seno destro con ricostruzione immediata con protesi definitiva; voglio semplicemente ringraziare tutti, dai medici agli infermieri, per la grande professionalita' e umanita' dimostrate. L'eccellenza in Italia esiste eccome!

Carcinoma alla mammella.

Grazie persone stupende

Mia madre è stata operata ad un tumore al seno. Un grazie a tutto lo staff e particolarmente al Dott. Giuseppe Canavese e all'assistente Margarita: persone professionalmente uniche ed umane.
Grazie di cuore, rimarrete nel mio cuore.

Tumore al seno.

Un grande senologo, Dott. Gatzemeier

Ho subìto un intervento in mastectomia alla mammella con inserimento di protesi definitiva e asportazione di linfonodi ascellari il giorno 19 Gennaio. La professionalità aggiunta alla cordialità e al sorriso del Dott. Wolfgang Gatzemeier, mi hanno permesso di continuare a vivere e a sorridere alla vita. Un ospedale dove tutti sono lì per farti stare bene, per non sentire dolore...
Dal giorno del pre-ricovero ho assaporato la gentilezza e l'estrema professionalità di tutti, da Margarita, alquanto squisita, alle volontarie, ai chirurghi plastici (dr. Lisa Andrea per esempio) fino a giungere ad un Grande chirurgo...
Grazie di vero cuore a tutti. Questo è un vero ospedale, e sembra strano ma non è così scontato!

Un grazie di cuore

un piccolo problema che è stato trattato con una grandissima attenzione. Dalla prima visita fino all'intervento, sono stata accolta, ascoltata e seguita con enorme professionalità e disponibilità dal dott. Andrea Sagona, grazie al quale ho vissuto questo percorso con grande serenità.

Nodulo al seno.

Oltre ai ringraziamenti e alla stima già espressi personalmente al Dott. Sagona, vorrei estendere gli stessi a tutti gli assistenti del Cancer Center, ai medici dell'Unità di Chirurgia Plastica e agli assistenti del Reparto di Radioterapia, per l'umanità dimostratami e per il supporto morale ricevuto.

Dott. Andrea Sagona - Humanitas

Sono rimasta spiazzata dalla professionalità, disponibilità, gentilezza e umanità del Dott. Sagona. Capace di un grande supporto anche solo con il suo "mezzo sorriso", mai evidente ma tanto efficace!!!
Many thanks!

Resezione dotti mammari.

Il paziente al centro di tutto

Professionalita' impeccabile ma soprattutto grande attenzione al paziente che si percepisce essere al centro di tutto. Un grazie particolare al Dott Andrea Sagona che e' stato ed e' tutto'ora il nostro faro lungo questo percorso difficile!

Ospedale Humanitas prof. Tinteri

Il meglio di tutto. Grande professionalità, serieta' e rapporti umani super tranquillizzanti. Humanitas super centro all'avanguardia e Prof. Tinteri mi ha operata alla perfezione. Soddisfatta al 100%.

Quadrantectomia.

Grazie dott. Rossetti

Voglio ringraziare il Dott. Carlo Marco Rossetti, un grande medico ma soprattutto un grande uomo, sempre attento e disponibile.
Una vera fortuna aver incontrato un medico così!!!
Grazie di cuore per quello che ha fatto e continua a fare per me e per tutte le sue pazienti!!

Dott. Sagona

Il Dottor Sagona è un angelo, un medico preparato e di gran cuore che è riuscito a farmi sorridere anche nei momenti peggiori.

Carcinoma mammella.

Dott. Sagona: gentilezza e disponibilità immense

Un GRAZIE al Dott. Andrea Sagona.
GRAZIE!!!!!! per la sua professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto.
Ho avuto la fortuna di incontrare lui come mio medico e gli sono grata per ogni singolo momento che mi ha dedicato, e che continua a dedicarmi.
Grazie di cuore.

Carcinoma Mammario.

Grazie Dr. Andrea Sagona, Eccellenza, Serietà

Vorrei ringraziare Dr. Andrea Sagona per tutto il lavoro svolto in maniera impeccabile con una gentilezza rara da trovarsi di questi tempi... Grazie infinitamente di cuore per tutto quello che ha fatto… e complimenti per la sua Eccellenza e Professionalità nel trattare con i malati...

Mastectomia Bilaterale.

Ottimo sotto tutti gli aspetti

Il Dott. Wolfgang Gatzemeier rappresenta tutto quello che dovrebbe essere un Medico; molto preparato, gentile, sempre disponibile H24, paziente, scrupoloso ecc.. e pensare che mi sono rivolta a questa struttura a mezzo SSN! Struttura perfettamente organizzata e all'avanguardia. Personale a qualsiasi livello sempre disponibile, educato e sorridente! Ottima attività di assistenza di volontariato.

Carcinoma mammella.

Ringraziamento di cuore al dr. Canavese

Non finirò mai di ringraziare il Dott. Giuseppe Canavese per la sua professionalitá e soprattutto umanitá, cortesia, gentilezza e assistenza.

Carcinoma mammario.

Sono stata operata di quadrantectomia al seno sinistro ed in seguito per una radicalizzazione del tumore. Desidero ringraziare il dott. Sagona, che mi ha sempre seguita e mi segue tutt'ora, sia per la sua grande professionalità che per la disponibilità e umanità. Tutta l'equipe comunque (sono stata ricoverata tre volte), essendo una paziente un po' sfortunata, si è dimostrata sempre all'altezza della situazione. Analogamente posso dire del servizio di Radioterapia e dei medici di chirurgia plastica.
Tutti gli Ospedali dovrebbero essere così.

Tumore del seno.