Chirurgia senologica Oncologico Bari

Professionalità, umanità e comprensione fanno la differenza!
Bravissima tutta l'equipe.

Recidiva di carcinoma mammella sx.

Ottimo centro

Ottima organizzazione, tutto lo staff dimostra massima competenza.
Ringrazio il Primario dott. Sergio Diotaiuti ed il dott. Giambattista Digiesi per la loro assistenza, competenza e umanità.
Dopo la mastectomia, è in programma la ricostruzione.
Consiglio fortemente questo centro.

Tumore della mammella.

Equipe senologia ottima

Equipe di eccellenza. Medici davvero bravissimi, empatici ed umani.
Un grazie a tutti, medici ed infermieri, ed un grazie speciale al dottor Giovanni Cellamare.

Nodulo mammario.

L'ospedale che vorrei

Un sentito ringraziamento al prof. Sergio Diotaiuti e al suo staff (con menzione d'onore per il personale infermieristico, OSS e tirocinanti) per la professionalità, cortesia e amorevolezza con cui hanno curato mia madre. Il reparto eccelle in pulizia, attenzione verso il paziente ed estrema gentilezza, sia pur nel rigore che deve contraddistinguere una struttura ospedaliera. Grazie di cuore prof. Diotaiuti per aver saputo creare un simile ambiente.

Carcinoma mammario.

Grazie!

Sono stata operata nell'ottobre 2017 da un angelo in terra, il dott. Diotaiuti, e vorrei spendere solo due parole per gridare a tutti che i bravi medici li abbiamo anche in Puglia. Il mio ringraziamento va a tutto il reparto Senologia. Ho ricevuto le cure migliori, e di questo ho avuto conferma anche da parte di medici esterni, e tutto gratuitamente! Dall'inizio hanno tutti preso in seria considerazione il mio caso, e la grande professionalità ripaga per le attese e le lunghe file fatte in altri reparti. L'intervento è andato bene, la cicatrice quasi non si nota... insomma: nonostante i momenti dolorosi vissuti tra questi corridoi, non posso non ricordare tutti con grande stima!

Tumore al seno.

Sono stata sottoposta ad un intervento di mastectomia il 16/10/2018 presso l'Istituto Oncologico di Bari Giovanni Paolo II. Volevo ringraziare tutto il reparto di senologia, ottima tutta l'equipe, dagli infermieri ai fisioterapisti, ai dottori, che ringrazio per la loro professionalità ed umanità. In particolare sottolineo i miei più sentiti ringraziamenti al Dott. Diotaiuti che ha eseguito l'intervento, un medico eccezionale sia dal punto di vista professionale che umano; "un Angelo", non dimenticherò mai i suoi occhi che mi hanno trasmesso tranquillità e serenità nell'affrontare l'intervento. Ringrazio anche il Dott. Ressa per l'intervento di chirurgia Plastica, davvero un medico eccezionale, disponibile ed umano. Quando vieni colpita da questa brutta malattia, il primo pensiero ovviamente è sconfiggere il male, non pensi all'aspetto estetico, ma posso dirvi che in questo reparto pensano anche a quest'ultimo aspetto, che in seguito non è da sottovalutare. Per me le mani del Dott. Ressa sono magiche, ho una cicatrice invisibile, mi è stato inserito l'espansore ed il mio seno sembra perfetto. Ringrazio anche il Dott. Longo sempre disponibile e gentile nel fornire spiegazioni. Ringrazio anche l'oncologo Dott. Giotta sempre gentile, paziente e disponibile. Ringrazio inoltre i dottori e gli infermieri dell'ambulatorio di medicazione; un ringraziamento particolare ad Angelita sempre molto gentile, disponibile, brava, solare con tutti i pazienti.
Grazie di cuore a tutti!

Mastectomia seno sinistro.

Mastectomia

Ringrazio il Dott. Giambattista Digiesi per la professionalità e umanità dimostrate nei confronti di mia madre in occasione del suo delicato intervento.

Carcinoma mammario.

Senologia - chirurgia Plastica

Sono stata ricoverata una settimana fa. Medici preparatissimi e infermieri eccellenti. Ottima l'equipe di chirurgia plastica. Reparto pulito e sempre sotto controllo. Il Prof. Diotaiuti è semplicemente eccezionale.. di una dolcezza indescrivibile. Grazie Dottore!!

Mastectomia totale con ricostruzione.

Mi chiamo Elvira Semeraro, sono la figlia della signora Cucco Milla, che è stata sottoposta ad un intervento di quadrantectomia mammaria il 19/09/2014 presso l'Istituto Oncologico di Bari “Giovanni Paolo II“.
L’intervento è stato eseguito dalla Dottoressa A. Borzacchini.
In qualità di figlia della paziente, con la presente vorrei comunicare alcune considerazioni riguardo gli aspetti professionali ed umani del personale medico ed infermieristico che si è occupato di mia madre durante il periodo di degenza. In un periodo in cui l'opinione pubblica tende a sottolineare soprattutto gli aspetti negativi della sanità, io vorrei spezzare una lancia in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie. Sono stata piacevolmente colpita dalle capacità professionali tecniche-chirurgiche di alto livello, dalla facile accessibilità nei rapporti con il personale medico, dalla disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi dello stato di salute di mia madre. In particolare sottolineo i miei più sentiti ringraziamenti alla Dottoressa A. Borzacchini, al Dott. S. Longo e a tutta l’Equipe per le doti umane, che fanno di loro medici "dei bravi medici" e persone speciali. La sensibilità, la solarità e l'empatia da parte del personale addetto all'assistenza rendono la degenza ed i problemi legati ad essa più leggeri e sopportabili. Affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute o di quella dei nostri cari rende tutto meno doloroso, meno preoccupante e l'evoluzione in positivo più probabile. Sentirsi una persona e non un numero è molto importante e determinante. Sono certa che in futuro verranno curati ancora questi aspetti, che fanno la differenza e permettono di mettere sempre più in risalto il concetto di salute, espressione di benessere fisico, psichico e spirituale di ogni individuo.
Grazie ancora, Distinti saluti.

Quadrantectomia mammaria.

Sospetto carcinoma mammario

Alla fine non è risultato essere un carcinoma e ringrazio Dio per questo.
Ma tutti coloro che mi hanno visitata, assistita e curata sono stati davvero gentili, premurosi e altamente competenti.
Grazie a tutti.

Sospetto carcinoma mammella dx.

I miei angeli

Sono stata operata dal primario e ora, a distanza di 2 anni, posso dire di stare ancora bene. Sono stati tutti bravi, dagli anestesisti, agli infermieri ai dottori. Un solo appunto posso fargli, ed è quello di non aver fatto intervenire il chirurgo estetico, che avrebbe potuto risolvere alcuni problemi. Ma io sono viva ed è quello che mi interessa di più. GRAZIE.

Carcinoma al seno.