Senologia Ospedale Forlì

Ricostruzione della mammella

Il dottore che mi ha operata, a parte la sua competenza, credo sia il numero uno perchè soprattutto, al di là del suo camicie bianco, è molto umano e dalla disponibilità super.
Grazie ancora.

Senologia: un'eccellenza sanitaria assoluta

Mia moglie Beatrice è stata operata a Forlì il 18/03/2021 attraverso un intervento di mastectomia bilaterale a causa della presenza un tumore di tipo lobulare riscontrato nel corso del mese di gennaio. Pur risiedendo a Ferrara, ci siamo rivolti a questa struttura con molta fiducia anche consigliati da alcuni conoscenti.
Fin dal primo consulto del 16/02/2021, effettuato con la splendida persona della dottoressa Annalisa Curcio, ci siamo trovati subito molto a nostro agio e in totale empatia accorgendoci immediatamente di essere in un ambiente altamente qualificato, non soltanto dal punto di vista tecnico professionale ma anche umano. La dottoressa Curcio e il suo staff, costituito dal Dott. Damiano De Tullio, Dott. Matteo Mingozzi, Dott. Federico Buggi e da altri medici e addetti ai lavori, sono stati semplicemente eccezionali consentendo a mia moglie di ricevere la massima assistenza oltre ad un intervento e una cura post operatoria impeccabili. Ma eccezionali sono stati tutti coloro che lavorano presso l'area di senologia o a stretto contatto con questa come l'area ecografica e fisioterapica. Purtroppo non possiamo ricordare tutti i nomi e i ruoli di queste persone che quotidianamente svolgono uno splendido e duro lavoro ma non vogliamo dimenticare nessuno. Inoltre abbiamo potuto constatare come questa assistenza sia proseguita magnificamente anche attraverso i successivi consulti con l'IRST di Meldola trovando nella Dottoressa Samanta Sarti un ulteriore e prezioso contatto.
In definitiva, oggi possiamo testimoniare di aver conosciuto un'ECCELLENZA SANITARIA ASSOLUTA che dovrebbe essere presa come modello.
Complimenti a tutti e soprattutto GRAZIE DI CUORE.

Tumore di tipo lobulare al seno dx.

Mastectomia con inserimento di espansore

Medici e paramedici eccezionali professionalmente e umanamente.
Purtroppo sono in attesa di rimozione dell'espansore che da un po' mi fa male (dal luglio 2018).
Dopo un intervento tempestivo e perfetto, ora mi sento una incompiuta e mi dispiace molto.

Mastectomia + svuotamento ascellare

Ho deciso di farmi operare a Forlì dopo aver fatto la chemioterapia nella mia città, e rifarei questa scelta perchè fin dalla prima visita con il bravissimo Dott. Damiano de Tullio (chirurgo senologo) mi sono sentita nel posto giusto. Tutti i medici, le infermiere, le OSS, sono stati speciali, unici. Dover affrontare un intervento chirurgico in pieno periodo Covid è stato devastante, ma l'umanità che regna in questo reparto è unica.
Organizzazione massima anche con le fisioterapiste, che da subito sono venute in reparto e mi hanno seguita anche dopo il ritorno a casa, dandomi tanti consigli importanti.

Neoplasia mammaria.

Quadrantectomia

Posso solo fare dei super complimenti al meraviglioso reparto di Senologia del Morgagni di Forlì.
A partire dalla super gentilezza e umanità delle infermiere, alla splendida persona della dott.ssa Annalisa Curcio che, oltre che alla competenza ci aggiunge, rassicurazione e ottimismo.
Io ero in una splendida camera con un grande terrazzo e con tanta luce che mi ha sempre regalato serenità; in più l’atmosfera che si respira e tranquilla e calma.
Davvero una fortuna avere dei reparti così funzionanti.
PS: a tutte le donne che dovranno affrontare questo percorso, consiglio di viverlo con la massima positività e grande energia.. Siamo donne e col sorriso affrontiamo tutto.

Calcificazioni tumorali in situ.

Reparto di Senologia: come una famiglia

Il reparto di Senologia dell'Ospedale G.B. Morgagni - ha come Direttore la Dott.ssa Annalisa Curcio, che è molto più di un Direttore e Chirurgo al Top, è una donna straordinaria, competente, amorevole, che mostra passione e dedizione per il suo lavoro... Anzi, quello che ho percepito è che per la Dr.ssa Curcio questo non è solo un lavoro, ma la propria passione di vita.
Ringrazio profondamente per averci accolto e curato nel migliore dei modi, una diagnosi che ci ha fatto sprofondare nel dolore si è trasformata in una opportunità per riempirci d’amore... Ecco, perché penso che il reparto di Senologia, come tutti i servizi annessi, siano stati una grande famiglia.
Infinitamente grazie anche alla Dr.ssa Daniela Tognali, altra professionista Top, professionale e competente, con una umanità e gentilezza che riempiono il cuore.
Infermiere, Oss, personale ausiliario al massimo livello, professionale e di presa in carico.

Il Reparto di Senologia nel ricovero è stata la mia grande famiglia... non avrei mai immaginato di poter ricevere cure così amorevoli e professionali.
Infinitamente grazie per quello che fate, ma soprattutto per come lo fate.

Siete Angeli.

Paziente

Lei dottoressa Annalisa Curcio, e tutto lo staff medico ed infermieristico, vorrei ringraziare. Esprimerle tutta la mia ammirazione e riconoscimento per le cure prestate, la professionalità e la disponibilità dimostrate. Le attenzioni, l'umanità di tutto il reparto senologia nell'assistenza prestata, non hanno eguali.
La competenza e dedizione sono qualità che non possono essere date per scontante.
A tutti del reparto, che li ho visti correre per la corsia a rispondere alle nostre esigenze, domande e ansie, dico: GRAZIE!

Microcalcificazioni mammarie dx - quadrantectomia, ricostruzione ghiandolare mediante mastopessi superiore ed autoprotesi inferiore.

Grazie di cuore

Quando ti diagnosticano all’improvviso un cancro al seno, come donna e come persona ti senti di entrare in un tunnel nero senza fine. Sei spaventata dal dolore, dalla morte, dal non sapere cosa dovrai affrontare e cosa ne sarà di te. Questo è quello che mi è successo il 9 marzo 2018 quando mi sono sentita una massa nel seno destro e il 12 marzo il mio ginecologo mi ha dato una diagnosi spietata. All’improvviso ti senti morire dentro e la prima volta che incontrai la dottoressa Annalisa Curcio ero terrorizzata ma mi sentii dire, guardandomi negli occhi: “ Noi siamo qui per lottare con te e il nostro obiettivo è guarirti!” Pur nella grande paura, mi sono sentita accolta e accudita, condizione fondamentale per fidarsi e affidarsi nelle mani dei medici. Da lì è iniziato un lungo e difficilissimo percorso di esami, anche invasivi, chemioterapia con tutti i suoi effetti collaterali che ti distruggono e ti annientano nel tuo essere una persona piena di vita e di tante cose belle da fare, come lo ero io. L’essenziale però è che non mi sono mai sentita sola! Anche la dottoressa Donata Casadei Giunchi e la dolcissima infermiera Rosa Ciani mi hanno preso per mano, mi hanno dato la forza ed hanno gioito con me dei piccoli grandi successi ad ogni controllo. Poi è arrivato il giorno dell’intervento e in reparto mi sono sentita come a casa mia con gli angeli con i campanellini appesi sul letto, fatti e regalati dai miei bimbi della scuola. I dottori, le infermiere, le oss, tutto il personale non mi hanno mai fatto sentire un numero ma una donna circondata dalle loro attenzioni, dimostrandomi che loro erano lì anche per me e sempre col sorriso che fa tanto bene e riscalda il cuore. La dottoressa Curcio oltre ad essere un bravissimo chirurgo, ha rivelato anche il suo lato di mamma amorevole che rimane spiazzata davanti al suo fantastico bimbo e che mi ha fatto conoscere, portandolo in ospedale come mi aveva promesso! E’ stato un momento dolcissimo e tenerissimo e sono proprio questi piccoli gesti che per me fanno la differenza!
Che dire poi della bravissima fisioterapista Fabiola Beuri?!? Da quando è entrata in camera il giorno dopo l’intervento, si è presa cura di me come fa con tutte le donne, e lo fa tutt’ora, ascoltando i miei dubbi, le mie preoccupazioni e aiutandomi ad accettare le mie cicatrici, i miei dolori al seno, al braccio… seguendo tutte le donne in un lavoro fondamentale di recupero dopo l’intervento.
Ora, grazie a tutti questi “angeli umani senza ali” (come a me piace definirli!), vedo un po' di luce in fondo al tunnel anche se non è finita e il percorso è ancora lungo e difficile. Però ho la certezza che non sono sola ma sono in ottime mani di persone che stanno facendo di tutto per me e per le altre donne, per aiutarci, un giorno, ad uscire dal tunnel nella speranza di guarire definitivamente!
Sto imparando tante cose da questa mia esperienza tosta, forte e dura e se raccontarla potrà aiutare anche solo una donna come me, beh.. io ci sono!!!
Grazie davvero di cuore a tutti!

Tumore al seno.

Vi porterò nel mio cuore

Un ringraziamento speciale a tutta la equipe dell'U.O. di Senologia dell'ospedale Morgagni- Pierantoni di Forli' e, in particolare, alla Dott.ssa Annalisa Curcio e al Dott. Matteo Mingozzi per la competenza, la gentilezza e tutte le attenzioni che mi avete riservato. Un vero reparto d'eccellenza! Siete davvero tutti speciali, per questo vi portero' sempre nel mio cuore!

Neoplasia mammaria.

Grazie di cuore a tutti

Dopo una prima mastectomia disastrosa, non a Forlì, mi sono ritrovata a dover affrontare una seconda mastectomia per un secondo tumore. Il primo medico che ho incontrato è il Dott. Federico Buggi, che con la sua disponibilità immensa, la sua umanità e la sua gentilezza, mi ha fatto affrontare tutto il percorso con coraggio e fiducia (quando proprio non ne avevo più...). Poi tutti: il Dott. Folli, la Dott.ssa Curcio, il Dott. Matteo Mingozzi, il Dott. Lelli ed ora anche il Dott. Marongiu, mi hanno dato il massimo. Per rimettere a posto tutto, ho affrontato 5 interventi e non posso che ringraziare di cuore TUTT,I dai medici alle infermiere... UNA VERA ECCELLENZA.

Tumori al seno.

Eccellente

Sono una "veterana" del reparto senologia di Forlì: sono stata operata di quadrantectomia e linfoadenectomia ascellare e qualche mese più tardi sottoposta a radicalizzazione dei margini nel 2015, quando era ancora primario Folli e quando l'eccellenza della professionalità, della competenza e soprattutto dell'attenzione nei confronti del paziente erano fuori discussione.
Sono tornata in reparto all'inizio del mese per una mastoplastica riduttiva di simmetrizzazione e vorrei ringraziare in primi la Dott.ssa Annalisa Curcio (facente funzioni, come si dice) che già conoscevo dalle precedenti degenze.
Il reparto è riuscito a mantenere in toto la sua professionalità ed eccellenza rispetto al passato, con un'attenzione particolare anche alla chirurgia ricostruttiva, che a volte viene messa in secondo piano, ma è di grande importanza sia da un punto di vista clinico che psicologico.
La Dott.ssa Curcio rimane encomiabile per la sua grandissima professionalità, disponibilità e umanità.
Un grande apprezzamento oltre al Dott. Lelli, al Dott. Mengozzi ed al Dott. Buggi, che conosco ormai molto bene e anche alle nuove "leve" che non conoscevo: il Dott. Marongiu, il Dott. Vecchio e Morena, la storica capo reparto.
E' difficile trovare realtà sanitarie di così alta eccellenza.
Mi auguro che le stesse possano restare tali.

Con riconoscenza, Isabella Vichi

Mastoplastica riduttiva di simmetrizzazione.

Eccellente

Grazie alla dottoressa Curcio, al dottor Mingozzi e al loro staff, finalmente mi sento di nuovo una bella donna.
Grazie alle infermiere per la loro gentilezza e cortesia, grazie alle fisioterapiste che fin da subito, con esercizi mirati, ti aiutano per una ripresa il più veloce possibile. Grazie a tutti.

Eccellenza

Massima competenza e professionalità; diagnosi precise, spiegazioni puntuali dei trattamenti e grandissima attenzione alle pazienti sia prima con Folli, sia adesso con la Dott.ssa Annalisa Curcio, il Dott. Matteo Mingozzi e tutti gli altri medici (eccezionali!) e infermiere (fantastiche!); e anche le fisioterapiste, che sono sempre disponibili (un aiuto fondamentale!)
In reparto si respira un'aria molto accogliente e distesa, tutti si ricordano di te e ti fanno sentire al centro delle loro attenzioni. I giorni di ricovero sono sempre sereni.

Mastectomia seguita da 2 lipofilling in lista per ricostruzione definitiva.

Complimenti!!!

Un reparto eccezionale. Massima competenza e professionalità. I miei complimenti vanno alla dott.ssa Curcio per la sua professionalità e gentilezza. Del resto tutti si sono dimostrati gentilissimi e sempre disponibili. Complimenti davvero, e grazie per il trattamento ricevuto.

Fibroadenoma.

Grande Reparto!

La Senologia dell'Ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì guidata dal Dott. Folli è un reparto davvero straordinario, una vera eccellenza purtroppo piuttosto rara di questi tempi. Tutto il personale, sia medico che infermieristico, è molto professionale e competente, disponibile e gentile; l'ambiente è tranquillo e il clima che avvolge l'intero reparto è, stranamente ed inspiegabilmente, carico di serenità ed ottimismo; a volte si ha quasi la sensazione di essere a casa propria. Reparti come questo dovrebbero essere la regola e non l'eccezione! Fortunatamente, nella mia sventura, ho avuto modo di incontrare questa straordinaria eccezione! Complimenti a tutto lo Staff e grazie di cuore!

Competenza, professionalità, umanità

un Grazie enorme a tutto lo staff di senologia, ma in primis un grazie gigante al dottor Falcini che mi ha aiutata, seguita e sopportata in questo percorso doloroso e difficile, mi ha presentato un chirurgo eccezionale, il dottor Folli. In realtà sono veramente tutti molto gentili e disponibili non solo verso il malato, ma soprattutto verso la persona, curano anche la psiche.

Carcinoma seno sx.

Quadrantectomia bilaterale e linfonodi sentinella

Da quando sono arrivata fino alla fine, le infermiere mi hanno accolta con un sorriso, mi hanno aiutata e sostenuta sempre. Davvero dei veri angeli.. Grazie di cuore a tutti, dal primario ai dottori, dalle infermiere alle signore delle pulizie, tutte persone umane e gentili.

Quadrantectomia bilaterale più linfonodi sentinella.

Angeli

Un reparto in cui lavorano persone competenti, gentili, educate, umane, che amano e sanno fare il loro lavoro. Reparto pulitissimo ed organizzatissimo. Un grazie enorme a tutti, dalle signore delle pulizie alle infermiere, ai medici, al primario: tutti meravigliosi. Un'eccellenza!

Mastectomia bilaterale sottocutanea e ricostruzione dopo carcinoma bilaterale in bcra 1 positiva.

La persona- paziente al centro della attenzione

Tutto il personale del reparto Senologia, partendo da quello di assistenza e di cura, andando a quello infermieristico, alla fisioterapista di reparto, fino allo staff medico al completo, tutti sono attenti a fare sì che la persona-paziente ricoverata sia a proprio agio; così tutti sono gentili, tutti sono disponibili, tutti sanno ascoltare e capire. Qui si respira un'atmosfera di calma serenità, non c'è dolore, si entra con tante paure e quando si è dimessi si prova una nuova forza che fa stare bene, fa sentire dentro di portare con sè lo spirito di un reparto magistralmente diretto e sostenuto dalla grande umanità e professionalità del dott. Folli.

K mammario.

Angeli in terra

Non ci sono parole sufficienti per elogiare e ringraziare di cuore il reparto di senologia di Forlì Ospedale "MORGAGNI-PIERANTONI", diretto magistralmente dal Dott. Secondo Folli coadiuvato da tutto il suo staff. Non potrò mai dimenticare il sorriso del primo Angelo che ho incontrato e sotto le sue ali mi ha accolta, confortata, coccolata e rassicurata, la dolcissima Paola Nensor. Per poi andare al secondo, il Dott. F. Buggi, durante la visita prima di sottopormi all'intervento di quadrantectomia + biopsia del linfonodo sentinella. Fantastici tutti i medici dott.Lelli Dario, dott.ssa Barbieri, dott.ssa Curcio e dott. Mingozzi, che con le loro amorevoli cure prestatemi durante i due interventi mi hanno assistito in questa croce. Un grande abbraccio e ancora grazie infinite.

Quadrantectomia con biopsia linfonodo sentinella per carcinoma mammario duttale in situ e re-quadrantectomia e mastopessi.

Fantastici

Fantastici, a partire dal dott. Folli a tutto il suo reparto. Fantastiche le favolose infermiere, professionali, simpatiche e molto umane nel capire il bisogno di ogni paziente. Poi che dire dei super dott. Lelli Dario, dott. Curcio Annalisa (simpaticissima), dott. Mingozzi Matteo? tutti veramente ottimi dottori, alla mano, gentili ecc.
Continuate così, lasciate a tutti noi pazienti un bel ricordo di un brutto momento.. e non è poco!!!!

Mammaria.

Mastectomia bilaterale e ricostruzione

Una sola parola per definire i professionisti di questo reparto: eccellenti!

Mastectomia bilaterale e ricostruzione (BRCA1).

Eccellenti molto professionali

Grazie moltissimo per la vostra devozione al lavoro.
Un grande ringraziamento al gentilissimo Dott. FOLLI e a tutto il suo staff, al personale del reparto senologia dell'Ospedale Morgagni Pierantoni, medici, infermieri, anestesisti, persone che contribuiscono quotidianamente all'eccellente lavoro dell'ospedale di Forlì.
Ho subìto un intervento ai seni ed ho avuto fin dall'inizio una rassicurazione che mi ha sta facendo sopportare questa croce in un modo diverso. Il dottor Folli e tutta la sua "squadra" sono eccellenti e sanno sempre rassicurarti e confortarti, in modo serio e professionale solo come pochi sanno fare. Grazie ancora.

Mastectomia sottocutanea ad entrambi i seni - linfonodi sentinella.

Grazie a tutti gli operatori del reparto di Senolo

Sono stata operata il 16 luglio per un carcinoma al seno, diagnosticato in fase di screening nell'ambito del piano di prevenzione sanitaria della Regione Emilia-Romagna.
I miei ringraziamenti vanno al Dott. Folli, al quale mi sono affidata su consiglio del mio medico di famiglia e di alcune amiche, che oltre ad essere un chirurgo di sapiente professionalità, ha dimostrato garbo ed umanità non comuni. Tutto lo Staff da lui diretto mi ha seguito in modo professionale, rispondendo con pazienza in modo chiaro e mai superficiale a tutti i miei dubbi. Circondata da questi "angeli", ho sempre avuto la certezza di trovarmi lì per una completa guarigione.
Caterina da Messina

Carcinoma duttale infiltrante - Linfonodo Sentinella.

Eccellenti

Grazie a tutti.
Ringrazio il gentilissimo Dott. FOLLI e tutto il suo staff ed il personale del reparto senologia dell'Ospedale Morgagni Pierantoni, medici, infermieri, persone che contribuiscono quotidianamente all'eccellente lavoro dell'ospedale di Forlì.
Ho subìto un intervento al seno. Il dottor Folli e tutta la sua equipe sono eccellenti e sanno sempre rassicurarti e confortarti, senza mai lasciare nulla al caso in questi momenti così difficili della vita..
Inoltre vorrei ringraziare la Dott.ssa Casadei ed il suo reparto di patologia anatomica, il Dott. Rocca, il Dott. Cecconetto dell'Istituto IRST di Meldola e Forlì... e ovviamente le infermiere, tutte persone umane e straordinarie.
Un plauso inoltre alla straordinaria organizzazione dei volontari che, con tanta gentilezza e disponibilita', ti accompagnano tra una visita e l'altra... Complimenti e grazie a tutti!

Mastectomia e linfonodo sentinella.

Eccezionali

Volevo ringraziare di cuore il Dott. Folli e la sua splendida equipe, proprio oggi hanno operato mia mamma di carcinoma mammario..... L'umanità, la gentilezza, la cordialità che hanno in questo reparto dalla donna delle pulizie, agli operatori che eseguono gli esami, alle infermiere e a tutti i dottori.... Questa è l'Italia che funziona, che ti dà speranza e che ti aiuta a combattere una malattia così brutta per una donna!!!! Un ringraziamento speciale va anche al Prof. Amadori per averci guidato nella giusta direzione.

Mille volte grazie a tutti questi angeli.

Carcinoma mammario (linfonodo sentinella e quadrantectomia).

Grazie a tutti

Ringrazio il dott. FOLLI e tutto il personale del reparto senologia dell'ospedale di Forlì per le amorevoli cure prestatemi per un intervento al seno. Il dottor Folli è un medico bravissimo, dotato di umanità straordinaria che ti rassicura e conforta in questi momenti così difficili della vita. Ritengo che molti medici che si ritengono dei luminari, dovrebbero imparare da lui come trattare le persone ammalate....

Carcinoma mammario (Quadrantectomia e sentinella).

Grazie a tutti

Reparto e personale fantastici sotto ogni punto di vista.

Angeli in terra

Il dott. Folli ha creato un reparto ad altissimo livello, una eccellenza, un esempio da seguire, sotto ogni punto di vista, dove il paziente non è solo un malato, ma una persona.

E così "i miei angeli" Mi hanno ridato la vita!

K mammario - mastectomia.

Grazie al reparto di senologia

In un momento complicato della mia vita (fortunatamente non avevo avuto ancora esperienze ospedaliere) ho qui trovato persone, dai medici al personale infermieristico, dalle fisioterapiste al personale inserviente, dolci, competenti, schiette, che mi hanno dato risposte chiare e in alcuni casi rassicuranti rispetto alle mie ansie e paure.
Grazie... mi avete trattato come una principessa nel termine più rassicurante della parola..

Carcinoma mammario non avanzato - Quadrantectomia + analisi Linfonodo Sentinella.

Una Équipe a cui potersi affidare aiuta a guarire!

Il mio lungo percorso è iniziato a marzo 2012 e forse si concluderà alla fine del 2013.. : quasi due anni che non sarebbero passati così serenamente se non avessi avuto fiducia nella umana professionalità di tutta l'Equipe medica, oncologica e infermieristica, che ringrazio moltissimo.

Mastectomia.

Un reparto da dieci e lode!

Sono stata operata nel 2007, ho subìto una mastectomia destra e successiva ricostruzione nel 2009. Per quanto mi riguarda non avrei potuto trovare luogo migliore in quanto a competenza, PROFESSIONALITA', gentilezza, accoglienza e SIMPATIA! Confermo quanto descritto nelle recensioni precedenti, è un grande GRUPPO! Ricordo anche la meravigliosa Dott.ssa Bedei!

Neoplasia mammaria - mastectomia.

Galattoforectomia- dott. Lelli e dott. Folli

Ringrazio ancora tutto lo staff dell'ospedale e di questo reparto per la gentilezza che ha verso i pazienti.
Io sono stata operata il 27 giugno e ci tengo a ringraziare di cuore il Dott. Dario Lelli, che mi ha sempre tranquillizzata. Sono del parere che in tutti gli ospedali ci vorrebbero persone così.
Grazie quindi al prof. Folli per il personale stupendo che ha nel suo reparto.

Papillomatosi mammaria - Galattoforectomia totale.

Grande staff: Folli, Casadei, Nelli

Premettendo che abito in Sicilia, due anni fa mi sono accorta di avere delle perdite scure dal capezzolo. Avendo una zia operata di tumore al seno potete immaginarvi la paura che mi sono presa.. Dopo alcune visite fatte al mio paese e una in un famoso ospedale specializzato in questi casi, nessuno mi sapeva dire che cosa mi stesse succedendo; tramite mia sorella, che abita nei pressi dell'ospedale Pierantoni, mi ha fatto conoscere la Dott.ssa Casadei, che senza esitare mi disse quale fosse il problema. Mi affidò quindi al dott. Lelli ed in poco tempo mi hanno fatto l'intervento. Adesso, dopo due anni senza aver avuto più nessun disturbo, aspetto di risalire per fare l'altro piccolo intervento all'altro seno, sempre per i dotti mammari.
Ringrazio tutti loro perchè, se non fossi salita a Forlì, chissà dove sarei adesso perchè mi poteva finire male.. Ringrazio la Dott.ssa Casadei per la sua dolcezza nel comunicare, il Dott. Nelli per la sua cortesia, perchè qualsiasi donna in quei momenti un pò difficili della vita ha bisogno di queste persone dal cuore grande; inoltre ringrazio il professor Folli per il grande staff che ha creato.

Papilloma intraduttale della mammella - resezione bilaterale dotti galattofori.

Il dott. Folli: un grande medico

per me incontrare il dott. Folli in un momento cosi difficile, dopo tre interventi al seno e il completo abbandono da parte di medici che non sapevano e non volevano prendere in mano una situazione che ormai era degenerata e con un test genetico positivo, è stato come vedere il sole dopo mesi di buio. Niente che io possa dire può far capire la professionalità, l'umanità e la dolcezza di questo grande uomo e medico, che non solo ha preso in mano una situazione allucinante, ma l'ha risolta tenendo conto di tutti gli aspetti che una scelta come la mia poteva determinare. Che dire del reparto, è proprio vero che dietro un grande medico c'è un grande staff ed io non potevo essere trattata meglio sotto ogni punto di vista. Un bacio grande a tutti voi che riuscite a rendere un'esperienza cosi' drammatica accettabile e che con il vostro affetto mi avete dato la forza di combattere. Un grande abbraccio a tutti e continuate a farci sentire donne e non malate. Un grazie particolare alla genetista Danesi e alla dott.ssa Casadei, che mi hanno dimostrato tanto affetto.

tumore al seno con mastectomia bilaterale preventiva.