Senologia Ospedale Taormina

Una mammografia, fatta per prevenzione, ha evidenziato la presenza di microcalcificazioni di natura sospetta.
In Senologia hanno eseguito due biopsie al seno e tutti i medici e infermieri si sono dimostrati attenti ed empatici.
Alla fine le microcalcificazioni si sono rivelate di natura benigna e adesso dovrò controllare tra sei mesi.

Microcalcificazioni mammarie.

Grazie alla Breast Unit Taormina

La dottoressa Luisa Puzzo è stata un angelo per me. Meravigliosa e competente, una eccellenza. Sempre sorridente, lei e tutto il resto dello staff (medici e infermieri) mi hanno trattata con molto gentilezza.
Ospedale pulito e ben attrezzato.
Ringrazio dio per aver incontrato questi questi medici. Grazie.

Carcinoma seno bilaterale.

Senologia: ottima tutta l’equipe

La dottoressa Luisa Puzzo, la primaria, è meravigliosa, dà l’anima alla sua professione, mi ha trattato con umanità meravigliosa e competenza eccellente.
Un plauso anche a tutta la sua equipe, altrettanto sensibile e cordiale.
Da Reggio Calabria sono corsa per qualcosa che a dire di altri medici non doveva essere nulla, poi è venuto fuori un carcinoma al seno e grazie alla Puzzo ora sono sicuramente più serena.
È stato fatto tutto meticolosamente e ringrazio Dio per aver letto le buone recensioni che mi hanno convinta a provare qui a risolvere i miei dubbi.
Grazie di cuore a tutti.

Carcinoma seno dx.

Migliorare la vita dopo il disastro

Come tutti sappiamo questo nastro rappresenta il simbolo per ricordare chi è stato colpito dal cancro al seno ed attivarsi per cercare di prevenirlo con indagini esami e screening, sopratutto nel mese di Ottobre. Sono una paziente oncologica che purtroppo si è trovata ad affrontare questo tipo di cancro, come tantissime altre donne. Proprio da qualche mese ho potuto riacquistare la mia femminilità con un ultimo intervento offerto dal reparto "Breast Unit" dell'Ospedale San Vincenzo di Taormina, dove da 10 anni sono stata presa in cura, supportata e aiutata chirurgicamente con grande professionalità, sensibilità e umanità per poter continuare a sentirmi, fisicamente e psicologicamente donna. Dopo la ricostruzione del capezzolo, ultimamente, sono stata la prima paziente alla quale è stato fatto il tatuaggio dell'areola, tramite un'apparecchiatura, che in atto, per quanto riguarda la Sicilia, si trova solo proprio presso l'Ospedale San Vincenzo di Taormina reparto "Breast Unit", dal Dott. Marco Calapai, chirurgo estetico, supportato sempre dalla Dott.ssa Luisa Puzzo, Responsabile e chirurgo oncologico del reparto, che mi segue da circa dieci anni e che prontamente è intervenuta chirurgicamente, donandomi la voglia di continuare a vivere e ovviamente dall'Oncologo Dott. Paolo Colina, che dal 2013 segue le mie disavventure, oncologiche e non solo, ed anche i miei progressi.
Ringrazio ancora il Dott. Calapai e la Dott.ssa Puzzo per essersi battuti per ottenere quest'ultima strumentazione medica e per tutto quello che fanno per migliorare la vita dei propri pazienti ridonando nella maggior parte dei casi una vita migliore dopo essere stati attaccati dal cancro al seno.
Grazie a tutti voi, miei Angeli Custodi.

In prossimità del nuovo anno auguro un 2024 sereno per tutti.

Non dimentico, però purtroppo, parenti ed amici, che non sono riusciti a guarire dal cancro, che mi ha portato via, e sopratutto per loro, tutti dobbiamo aiutare la ricerca e supportare in tutti i modi che abbiamo a disposizione per sconfiggere definitivamente questo "Mostro". Come in questa foto speriamo tutti che al più presto si raggiunga il 100% di guarigione per tutti.

Cancro al seno, malattia di Paget.
Simmetrizzazione e nuovo impianto protesi mammaria, ricostruzione del capezzolo e tatuaggio dell'areola.

REPARTO DI ECCELLENZA

Ero stata operata dalla dottoressa Luisa Puzzo di carcinoma alla mammella sinistra nell'ottobre 2000, con completa guarigione. Ho sempre fatto i dovuti controlli di routine, non ho più avuto problemi.
Il 2 marzo 2023 mi è stata diagnosticata una papillomatosi intraduttale nel seno destro. Devo ringraziare la radiologa Cannone che, a seguito di una mammografia, ha voluto approfondire l'indagine con una ecografia, una prima risonanza magnetica, ed una successiva con biopsia. Il suo sospetto clinico, poi confermato, era di papillomatosi: fortunatamente una patologia benigna, da tenere sotto controllo. La dottoressa Luisa Puzzo, prontamente interessata al mio nuovo problema, ha assieme a me tratto un sospiro di sollievo.
Ho riscontrato grande professionalità, cortesia e accoglienza non solo dalle bravissime dottoresse Cannone e Puzzo, ma da tutto lo staff, dall'impiegata di segreteria al personale infermieristico e paramedico: qualità che non si improvvisano e che aggiungono eccellenza alla struttura.

Iperplasia epiteliale usuale, cisti mammarie e papillomatosi intraduttale.

Ottimo reparto di senologia

Sono stata operata di carcinoma infiltrante lobulare della mammella nel Gennaio 2022 presso la Breast unit dell'ospedale. Mi sento di complimentarmi vivamente con tutta l'equipe diretta dalla Dott.ssa Luisa Puzzo e in particolare con il Dott. Daniele Vecchio. Ho trovato in questo reparto una eccellenza, a dimostrazione del fatto che non bisogna andare chissà dove per poter ricevere ottima assistenza. Tutti bravissimi, professionali e soprattutto umani ed empatici; in quel momento particolare e difficile della mia vita, dove anche la vicinanza dei familiari era impossibilitata vista la situazione COVID, tutto il personale mi ha fatta sentire accolta e "coccolata". Mi sento, ancora, di elogiare la competenza e la preparazione di tutti, dai medici agli infermieri, dal personale di supporto ai laboratoristi, tutti persone davvero preparate ed efficienti. Davvero un ottimo reparto di Senologia; un'eccellenza di cui andare fieri.

Carcinoma infiltrante lobulare della mammella.

Professionalità, competenza e tanta umanità

Mi rivolgo al dott. Daniele Vecchio subito dopo avere ricevuto l'esito della mammografia. Fissata la visita, mi reco a Taormina presso il reparto di senologia (Breast Unit) e mi rendo subito conto di essere in buone mani. Il dott. Vecchio mi visita e, al tatto, individua subito la neoformazione presente al seno sinistro. Con molta scrupolosita' e meticolosita' mi sottopone ad una ulteriore ecografia presso l'ospedale e segue, passo passo e personalmente, tutto l'iter diagnostico che passa attraverso la biopsia. Ho apprezzato del dott. Vecchio la sua grande empatia che esprime nei confronti di tutte le pazienti e la sua grande professionalita', competenza, umanita' ed umilta' che sono fondamentali nel trattare una patologia molto delicata per una donna, quale un tumore al seno. Ho apprezzato anche la capacita' del dott. Vecchio di non dare mai nulla per scontato, di sapere umilmente cercare la giusta soluzione e di lavorare in un team sapientemente diretto dalla dott.ssa Luisa Puzzo. Il 21 novembre del 2022 vengo sottoposta ad intervento chirurgico (quadrantectomia) ed il dott. Vecchio mi sta vicino non smettendo di mantenere un atteggiamento professionale e umano allo stesso tempo (dote rara). Anche durante il post operatorio vengo seguita con costanza. Durante i quasi tre giorni di degenza il dott. Vecchio passa molto spesso nella stanza per accertarsi sulle mie condizioni di salute, cosa che fa anche la dott.ssa Puzzo. Comunque, l'intervento e' andato bene e, ad oggi, la cicatrice e' a dir poco perfetta, sintomo di un "lavoro" chirurgico e di ricucitura eseguito con sapienza e a regola d'arte. Concludo dicendo che il dott. Vecchio ha rappresentato e rappresenta un saldo punto di riferimento per la trattazione di una problematica tanto delicata come quella di cui ho parlato. Grande chirurgo e grande uomo.

Staff senologia Taormina ottimo

Sono stata operata il 10/01/2022. Ringrazio la meravigliosa equipe della dottoressa Luisa Puzzo, che mi ha subito dato un senso di sicurezza e tranquillità, mi sono totalmente affidata a lei. Ho sempre sostenuto che abbia un dono nelle sue mani. Inoltre ringrazio tantissimo anche il dottor Daniele Vecchio per la sua professionalità, gentilezza e soprattutto umanità, mi ha anche lui tranquillizzata e messa a mio agio, nonostante la paura.
Sono stati degli angeli per me.. Grazie ancora.

Carcinoma mammario infiltrante.

Reparto Senologia

Ottimo staff medico, un particolare plauso al Dott. Daniele Vecchio (mio principale medico di riferimento) e alla Dott.ssa Luisa Puzzo. Medici che coniugano le competenze mediche alle giuste attenzioni di genere di cui necessitano i pazienti, fornendo accurate informazioni sul proprio stato di salute.
Anche lo staff infermieristico presta accuratezza nell'assistere il paziente.

Rimozione di fibroadenoma mammario

Sono stata operata il 17/05/2022, mi hanno asportato un fibroadenoma. Ringrazio la dottoressa Luisa Puzzo e tutta la sua equipe perché, oltre ad essere stati professionali e preparati, mi hanno totalmente rassicurata con la loro disponibilità, umiltà e la loro magnanimità.

Fibroadenoma mammario.

BREAST UNIT OSPEDALE SAN VINCENZO DI TAORMINA

29 anni. Intervento di mastectomia bilaterale e ricostruzione con posizionamento di espansori tissutali mammari, a seguito di diagnosi di carcinoma duttale infiltrante e scoperta contestuale di variante patogenetica nel gene BRCA2.
Non finirò mai di ringraziare l'équipe speciale del reparto di Senologia- Breast Unit dell'Ospedale "San Vincenzo" di Taormina, coordinata dalla Dott.ssa Luisa Puzzo (chirurgo senologo), professionista di indiscussa competenza e di grande umiltà, dolcezza, umanità.
Ho da subito avuto la percezione di sentirmi protetta, assistita con amorevolezza in un contesto familiare e accogliente; ho trovato dei medici esemplari, instancabili, che mi hanno trasmesso forza e positività, rendendo il percorso meno ostico di quel che mi aspettavo.
Un ringraziamento particolare va al Dott. Daniele Alfio Vecchio (chirurgo senologo), che dal principio si è preso cura di me in maniera impeccabile, guidandomi in ogni momento. Lì dove crollava ogni mia certezza e mancava la forza di affrontare un cammino incerto e disarmante, lui non mi ha mai perso di vista e ha accolto ogni mio stato d'animo, mostrandosi non soltanto un medico eccellente, serio, scrupoloso, attento ad ogni esigenza, costantemente disponibile e paziente, ma anche un Uomo sensibile, delicato, empatico. Non dimenticherò mai il suo sguardo rassicurante, la sua capacità di leggere i miei occhi e coglierne ogni minimo cenno di sconforto, paura, turbamento.
La sua costante presenza e il suo appoggio sono stati preziosi per me. Non potevo trovare di meglio in un momento così buio della mia vita.
Ringrazio immensamente anche l'eccellente Chirurgo Plastico Dott. Marco Calapai, a cui mi sono ciecamente affidata per la ricostruzione mammaria, professionista di pregevole preparazione, preciso, garbato, simpatico, con una speciale capacità di far sentire a proprio agio le sue pazienti, affievolendone tensioni e preoccupazioni con ironia e ottimismo.
Sarò eternamente grata a tutto il personale medico e paramedico del reparto, che occuperà per sempre un posto speciale nel mio cuore e tra i miei ricordi.
Nell'inverno devastante della mia vita ho trovato in queste anime meravigliose calore e luce per rifiorire.

Carcinoma duttale infiltrante mammella dx.

Equipe fantastica

Intervento di mastectomia radicale il 6 ottobre 2021, dopo chemio neoadiuvante. Non era un intervento semplice, ma avere accanto medici come la dottoressa Luisa Puzzo o il dottore Rosario Blandino, che prima di tutto sono stati umani, cosa che non è facile trovare in certi medici, ha reso intervento e ricovero più semplici.
Gli infermieri dolcissimi e sempre a disposizione. Se ricorderò il mio ricovero con un sorriso, è solo grazie alla loro professionalità, disponibilità e preparazione.

Carcinoma mammario infiltrante dx.

Paziente

Operata il 30 marzo dall'equipe della Dott.ssa Luisa Puzzo.
Sono stati tutti disponibili, dottori ed infermieri.
Ero spaventatissima, quasi non volevo farlo, ma mi hanno incoraggiata ed aiutata a superare tutto questo.

Carcinoma mammario duttale infiltrante sx.

Breast unit Taormina

Ho trovato, nonostante la grande paura iniziale, un elevato livello di professionalità e di simpatia umana in tutto il reparto. In particolare ringrazio la bravissima dott.ssa Luisa Puzzo, l’attento dott. Marco Calapai e l’accurata anestesista dott.ssa Venia.
Una menzione particolare e un abbraccio alla simpaticissima Irene T., che ci ha rallegrato con la sua vivacità e vitalità. Complimenti.

Carcinoma in situ mammella sx.

Ringraziamento alla dottoressa Puzzo ed equipe

Sono stata operata il 3 febbraio dalla dottoressa Luisa Puzzo e dalla sua equipe. Asportazione della mammella destra per carcinoma intraduttale di alto grado.
Posso dire che mi sono trovata benissimo, eccezionale non solo la dottoressa, ma anche gli altri medici, gli infermieri e tutti coloro che lavorano in quel reparto.
Grazie di cuore a tutti.

Carcinoma mammario intraduttale dx.

Senologia: connubio tra professionalità e cortesia

Sono stata operata il 7 gennaio dalla dottoressa Luisa Puzzo, che ringrazio di cuore, molto attenta e preparata, cordiale e disponibile.
Equipe professionale e personale dalla profonda umanità.
Grazie a tutti voi. Siete speciali.

Carcinoma mammario infiltrante dx.

Breast Unit ospedale San Vincenzo di Taormina

Ho 48 anni e da dei controlli sulla prevenzione al seno mi hanno diagnosticato un carcinoma duttale infiltrante di 24 mm. In quel momento una persona è spaventata, smarrita e vulnerabile! Ma subito dopo la prima visita e colloquio con il chirurgo senologo nasce un empatia, la sensazione di affidarti nelle mani giuste! Tutta la professionalità la dolcezza e la gentilezza della Dott.ssa Luisa Puzzo responsabile dell’Unità Operativa di senologia, affiancata dal Dott. Daniele Vecchio chirurgo senologo, Dott. Rosario Blandino chirurgo senologo, Dott. Marco Calapai chirurgo plastico e da tutto il team della Breast Unit dell’ospedale San Vincenzo di Taormina per me l’eccellenza! La cura e l’assistenza a 360° a tutte le donne che come me affrontano il tumore al seno, garantendo un percorso unitario e multidisciplinare che va dalla diagnosi precoce agli approfondimenti diagnostici alla terapia medica e chirurgica alla riabilitazione post operatoria, all’assistenza psicologica e
a tutti i controlli successivi! Il mio intervento è stato il 29 Dicembre 2020, un periodo dove tutti siamo messi a dura prova a causa emergenza Covid-19, dove la nostra vita è stata cambiata, privata di abbracci e baci! Affrontare un momento delicato dove tu hai bisogno di tutti quegli abbracci il contatto e l’affetto, non è semplice! Peró esistono gli angeli sulla terra... “in corsia”! Anche se non si vedono i loro sorrisi a causa delle mascherine, dai loro occhi traspare tutta la loro dolcezza d’animo! La dedizione e l’amore per il proprio lavoro! Lo consiglio a tutte le donne che devono affrontare questo percorso! L' accoglienza e le attenzioni dimostrate da tutto il personale medico e paramedico non hanno eguali. Ciascuno ha dimostrato professionalità e umanità ancor più in un periodo storico così complesso. Sono grata a tutti coloro che hanno contribuito a rendere la mia vicissitudine molto meno dolorosa di quanto io stessa immaginassi. Grazie di cuore ??

Carcinoma duttale infiltrante.

Quadrantectomia mammella e BLS

Sono stata operata qualche giorno fa dall’equipe della dottoressa Luisa Puzzo.
Ho trovato personale medico, infermieristico e assistenziale davvero favoloso.
La pulizia, l’ordine, l’efficienza e la disponibilità aiutano il paziente durante la permanenza e il ricovero.
I sorrisi e le parole dei medici sempre presenti, sono stati di grande conforto a tutte noi donne temporaneamente ricoverate.
Il ringraziamento è d’obbligo.

Carcinoma mammario duttale in situ sx.

Senologia, Centro d’Eccellenza del San Vincenzo

Pochi mesi fa ho scoperto di avere un carcinoma con micro calcificazioni al seno destro ed ho deciso di affidarmi alla dr.ssa Luisa Puzzo, che mi ha da subito trasmesso molta serenità; l’ho vista molto tranquilla nell’espormi quale sarebbero stati i passi da seguire, quasi come fosse una otturazione al dente, senza presunzione, con decisione e tanta umanità!
Da lì ho capito che ero in buone mani.
C'era lei, non serviva andare a Milano!
Oggi, a due giorni dall’intervento, dico grazie a tutti loro, sono stati splendidi.
Tutto è andato per il meglio, il carcinoma è stato tolto con enorme successo, e sono stati tutti fantastici!
Scrivo questa recensione per tutte quelle donne che pensano di trovare di meglio a Milano, piuttosto che a Roma o in altri centri, solo perché non conoscono una realtà che a mio parere non ha nulla da invidiare, anzi...!
Grazie all’intera equipe di senologia dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina: Dr.ssa Puzzo, Dr. Daniele Vecchio, Dr. Calapai, le infermiere e, ancora, la radiologia, la dr.ssa Cinzia Cannone, e tutti ma davvero tutti, chiedo scusa se dimentico qualcuno!
È assolutamente un eccellenza della quale la nostra regione può sono che andarne fiera!

Carcinoma in situ di alto grado con micro calcificazioni.

Competenza a casa

Mi ritengo una persona fortunata ad aver incontrato questo team nel mio percorso. La Dott.ssa Monforte e le persone che le sono di supporto sono stati professionali, competenti e attenti.

Microcalcificazioni al seno - biopsia stereotassica.

Mammotome

Mi hanno prescritto il mammotome e dopo tanto tergiversare mi sono decisa di farlo a Taormina. Ho avuto il piacere di conoscere la Dott.ssa Monforte, medico umano, gentile e molto delicato. Non ho sentito nulla. Lo consiglierei a tutti perché ogni tanto si trovano medici e paramedico competenti, garbati e molto umani.

Microcalcificazioni.

Senologia e chirurgia oncologica

Operata a gennaio 2015, ringrazio il dott. Ricciardello, la dott.ssa Puzzo e tutto lo staff per la competenza e per l'assistenza pronta e attenta.

OTTIMA ORGANIZZAZIONE

L'ORGANIZZAZIONE E' PERFETTA, I TEMPI SONO BREVI E TUTTO IL PERSONALE E' GENTILISSIMO E DISPONIBILE VERSO CHI SOFFRE.

CA MAMMARIO OPERATO.

Dott. Pennisi e staff: ottimi

PER ME IL REPARTO SENOLOGIA DEL DOTT. PENNISI è DI TUTTO RISPETTO, DALLA DISPONIBILITA' ALLA COMPLETA PROFESSIONALITà E MODESTIA CHE DIMOSTRA OGNI GIORNO IL SUO STAFF. SONO SETTE ANNI CHE FACCIO I CONTROLLI.. HO FATTO PRATICAMENTE TUTTO: MAMMOGRAFIE, ECOGRAFIE, MAMMOTONE, AGOASPIRATO ECC.
ANCHE SE ULTIMAMENTE MI HANNO DIAGNOSTICATO L'ENNESIMO PROBLEMA, EMERSO DALL'ULTIMO ESAME EFFETTUATO (MAMMOTOME CON METODO VACUUM), SONO STATI ECCELLENTI DAL PRIMO ALL'ULTIMO ANCHE QUESTA VOLTA.
QUINDI PERCHE' SEGNALARE SOLO LE COSE NEGATIVE'? SONO TUTTI ECCELLENTI, ANCORA COMPLIMENTI ALL'EQUIPE, BUON LAVORO, CHE DIO LI PROTEGGA E ASSISTA SEMPRE... SI MERITANO UN PREMIO AL GIORNO!!!

Senologia dr. Vecchio

Sono stata operata presso la Breast unit di Taormina/ reparto senologia.
Grazie al dottore Daniele Vecchio che, con molta scrupolosità e meticolosità, ha capito subito, dopo avermi visitata, che si trattava di carcinoma - infatti la biopsia ha confermato il suo sospetto.
Ho apprezzato del dottore Vecchio la sua grande professionalità, competenza, umanità e umiltà. Mi è stata vicino durante tutta la mia degenza in ospedale mantenendo la sua professionalità e nello stesso tempo la sua capacità di trasmettere fiducia.
Un grazie lo rivolgo anche alle infermiere, che sono state molto presenti e mi hanno accudita durante la mia degenza in ospedale.
Spero che la mia esperienza possa aiutare chi sta cercando un ottimo ospedale a cui affidarsi.