Senologia Ospedale Tortona

4.9

Grazie alla Breast unit

Grazie dottor Millo, grazie dottor Ratto, grazie anche a tutto lo staff di senologia e chirurgia, eccellente in professionalità e umanità.
A voi tutta la mia riconoscenza e un nuovo inizio.

Neoplasia mammella sx con mutazione.

Esperienza più che positiva

Intervento al seno di asportazione di lesione di tipo B3 della mammella e cisti (fibroadenoma complesso).
Esperienza positiva nonostante le preoccupazioni. Tutti gentilissimi e preparati, dai chirurghi al personale infermieristico.
Contenta di essere stata all’Ospedale di Tortona.

Fibroma al seno.

ELOGIO

Sono il marito della paziente Rita B. Volevo complimentarmi con tutto lo staff medico, in particolare col dott. Luigi Ratto ed il dott. Francesco Millo, per la professionalità, competenza ed umanità sempre dimostrate.
Grazie anche a tutti gli infermieri e al personale di segreteria.
Grazie di cuore.

Neoplasia mammaria dx.

Bravi e grandi

Grazie al dottor Francesco Millo e grazie a tutto il personale infermieristico, OSS e CPSI, personale delle pulizie, personale CRI e volontari, che in questo momento difficile sanno affrontare tutto, e dico tutto...

Neoplasia mammella.

Operata di carcinoma duttale in situ nel gennaio 2014 dalla Dottoressa Pacquola ed eseguito "procedimento" round block dal Dottor Millo, ho qui trovato umanità, umiltà, gentilezza, chiarezza, disponibilità, scrupolositá, che sono alcune delle tante qualità riscontrate nei due dottori che ho nominato e in tutto il personale dell'ambulatorio di Senologia. GRAZIE.

NEOPLASIA MAMMARIA.

Ai GRANDI del reparto di SENOLOGIA

Non possiamo chiedere di meglio sia alla dott.ssa Pacquola, sia ai colleghi medici, sia a tutto lo staff infermieristico...
Grazie a tutti davvero...
Luisa Cairo

Visite controllo annuali.

La dott.ssa Pacquola è unica

Devo dire di essermi trovata benissimo. La dottoressa Maria Grazia Pacquola riesce a trasmettere tanta serenità per affrontare questo evento di vita difficile da accettare, è una donna fantastica, veramente umana, capace con la sua semplicità di dare la forza e decisione per affrontare l'intervento e quello che segue dopo. Rivederla alle visite di controllo è un piacere, è ricaricarsi di energia positiva per questi 5 anni che dovranno passare. Grazie di cuore Dottoressa per la sua gentilezza!
Complimenti anche alle infermiere del reparto, sono state gentilissime e sempre con il sorriso.. fantastiche!!!

Nodulo al seno.

Ottimo il reparto della dr.ssa Pacquola

Nel reparto sono stati piuttosto veloci nel darmi appuntamento per la visita e poi per l'intervento.
La dottoressa Pacquola e l'infermiera Angela sono professionali, brave, simpatiche e soprattutto mi hanno messo a mio agio in entrambi gli appuntamenti.
Pensando a quanto hanno fatto per me, che tutto sommato era una piccola cosa, immagino per una donna che abbia qualcosa di più serio cosa potrebbero fare a livello professionale e umano.. Complimenti.

piccolo nodulo al seno.

professionalità e umanità

Sono passati 2 anni... e ancora la cura continua. Non parlo solo di visite, esami, controlli e quant'altro... E' la semplicità, l'umanità, la voglia, la passione, il sentirsi "considerati", la disponibilità, il tutto legato da una altissima professionalità da parte di tutto lo staff. Anche questo fa parte delle terapie e, per questo, non finirò mai di esservene grata, per me, per le mie figlie, per tutte le donne!

P.S. il punteggio si ferma al 5, ma per voi è limitativo!

asportazione/ricostruzione mammella per neoplasia.

Il mio nastro rosa.. a Tortona

Fine settembre.. spersa dopo un'ecografia al seno.. sensazione che la mia vita in una mattina, in una diagnosi, si sarebbe rivoluzionata. Incontro a breve la dottoressa Pacquola, che non conoscevo direttamente ma di Lei mi erano arrivate valutazioni tanto positive da essere certa, ancor prima di conoscerla, di aver fatto la scelta più giusta. Modesta, semplice, empatica, chiara.. tutto ciò che un medico dovrebbe essere, soprattutto in certe circostanze. La grande competenza e capacità medica su di Lei si sposano perfettamente con l'umanità e il desiderio di "fare il meglio" per il paziente. Intervento in senologia eseguito dopo poco tempo, ancora controlli e sorrisi, da parte di tutto lo staff. Consiglio vivamente questo ambulatorio dell'ospedale di Tortona: piccolo, sempre affollatissimo (e questo la dice lunga di per sé), magari un po' fatiscente.. ma che nulla ha da invidiare ai grandi centri ben più pubblicizzati! Qui a Tortona non mi sono mai sentita un numero... dove, oltre alle risorse l'accoglienza, la gentilezza, merce così rara oggi, sono invece "parte del pacchetto"!

Neoplasia mammaria.

La eccellenza a Tortona - Dott.ssa Pacquola

La professionalità, l'umanità e la delicatezza della Dott.ssa Maria Grazia Pacquola sono semplicemente uniche.
Sia che tu sia affetta da patologie benigne che maligne, la Sua attenzione è sempre alta su ogni singolo caso.
E' capace di trasmetterti la forza e la determinazione per affrontare ogni malattia!
Ultimo ma non ultimo, il valore aggiunto di questo reparto (al quale mi sento di aggiungere anche il reparto di Chirurgia!), è rappresentato dallo staff infermieristico: pronto, capace e dai modi sempre gentili!
Un abbraccio a tutti e ancora GRAZIE.

Linfoma (2013);
Papillomatosi dotti galattofori (2012).

dott.ssa Pacquola

la professionalità della dottoressa Maria Grazia Pacquola è impagabile e la sua umanità è unica.
speriamo resti ancora per molto. Consiglio sentitamente il reparto.

asportazione fibroadenoma.