Senologia Policlinico Umberto I

4.6

Mastectomia e dissezione ascellare

Mi sono trovata per caso nella Breast Unit del policlinico Umberto I, e per caso ho trovato il mio angelo, il senologo Prof. Andrea Polistena, il quale mi ha aiutata in tutti i modi possibili, dalla diagnosi all'intervento. Della sua professionalità e della sua disponibilità sono rimasta particolarmente soddisfatta.
Tutta l'equipe della Breast è meravigliosa, dalle infermiere alla caposala.
Davvero grazie di cuore.
Ringrazio l'oncologa professoressa Mezi, la chirurga plastica professoressa Onesti, le operatrici della Radioterapia e la professoressa Caiazzo.
Che dire, mi sono trovata benissimo, affidatevi a loro e non ve ne pentirete.

Carcinoma infiltrante seno.

Ringraziamento al Prof. Massimo Vergine

Sono Maria SILVA e il 23 maggio 2023 presso il Policlinico Umberto 1° sono stata operata al seno dal Prof. Massimo Vergine, trovando in lui e nella sua equipe, sia in Clinica Medica che al centro "Breast Unit" sito nell'Istituto George Eastman, un'assistenza continua e veloce nonchè reperibilità, disponibilità di ascolto e attenzione alle necessità dei pazienti sia prima dell'intervento che durante il ricovero e nel post operatorio.
Un'eccellenza nella sanità pubblica per preparazione, organizzazione e umanità che fanno onore alla medicina.
Mi ritengo quindi fortunata e desidero esprimere tutta la mia stima e sincera gratitudine al professore per avermi seguita, curata e guarita non solo con grande professionalità e competenza, ma anche con gentilezza e pazienza, guidando fin dall'inizio il mio percorso di malattia senza che io dovessi pensare a nulla, essendo lui sempre direttamente raggiungibile per qualsiasi mia chiamata, dubbio o quesito, in due parole per aver fatto sempre sentire a me e alla mia famiglia la sua vicinanza rassicurante.
Una situazione per me difficile si è trasformata in una serena esperienza di vita e di questo ringrazio di cuore in particolare il Prof. Vergine, ma anche tutta l'equipe da lui guidata.

Carcinoma lobulare infiltrante mammella dx.

Ringraziamento al Prof. Vergine

Volevo ringraziare il Prof. Massimo Vergine per la sua professionalità, competenza e impegno nel lavoro.
Grazie anche per le sue parole di conforto, che mi hanno dato la possibilità di superare il percorso chirurgico.
Un ringraziamento anche alla sua equipe e al reparto di ricovero.

Tumore della mammella.

Eccellenza dell'equipe medica e paramedica

Tutta la Breast Unit è un'equipe meravigliosa, anche se spesso lavorano con scarsi mezzi. Competenti e umanissimi tutti. Un ringraziamento particolare alla prof.ssa Ballesio, che ha individuato il carcinoma in fase estremamente precoce.
La guarigione la indico come totale, perché voglio credere che sarà così senza recidive, ma sono ancora in cura.

CENTRO SENOLOGICO INTEGRATO POLICLINICO UMBERTO I

Casualmente sono arrivata a vedere un cartellone che segnalava questo Centro. L'ho sperimentato ed ho trovato "l'integrazione di professioni" che promettono nel percorso diagnostico in cui non si è lasciate sole. Trovare aiuto diminuisce l'ansia. La lista degli operatori sarebbe lunga, ma devo menzionare la dottoressa Rossella Occhiato (Diagnostica senologica) e tutto il personale dell'ambulatorio. Il dottor Michelangelo Miccini (chirurgo) e lo staff di Senologia. Medici e personale disponibile a chiarire dei dubbi.
In questo contesto, a parte la professionalità e competenza, trovare una accoglienza empatica e una grande disponibilità fa ben sperare.
Grazie a tutti.

Tumore seno.

Ringraziamento al Prof. Massimo Vergine

Sono stata operata per un tumore del seno dal prof. Massimo Vergine, chirurgo senologo straordinario che esercita la sua professione con passione, professionalità e molta competenza, oltre a molta umanità, dote veramente rara da trovare.
Sono stata sempre informata in modo esaustivo in tutti i dettagli del mio percorso chirurgico ed è stato sempre disponibile sia nei miei confronti che delle altre pazienti operate da lui durante il mio ricovero.
Un ringraziamento particolare alla sua equipe di specializzande tutta al femminile.

Grazie a tutti.

Tumore del seno.

Reparto eccellente

Sono stata in ricovero per due notti ed in entrambe sono stata trattata benissimo. Camere pulitissime, solo con 2 letti e con bagno interno alla camera. Per più di due volte al giorno veniva del personale per la pulizia della stanza. I dottori e gli infermieri sono molto competenti e disponibili. Tutto il personale è stato eccellente, ma un ringraziamento speciale lo riivolgo al prof. Gianluca Cascialli. Nonostante la mia fosse una patologia benigna e né lui né io fossimo preoccupati, mi ha sempre dedicato la sua massima attenzione e cura. Ho apprezzato anche la sua altissima reperibilità, sia prima che durante il ricovero e anche per togliere i punti successivamente (cicatrice perfetta, solo intorno all'areola.). Ho trovato in lui un medico eccellente ed anche una persona davvero cara. Torno a casa con molta gratitudine verso il dottor Cascialli e verso tutto il reparto di Ginecologia oncologica. Grazie di cuore!

Linfoadenoma giovanile.

Ringraziamenti e stima professionale

Desidero esprimere profonda gratitudine e stima professionale al Prof. GianLuca Cascialli, che in data 4 febbraio 2022 mi ha operata con successo per un carcinoma del seno. Di fronte alla diagnosi è stato per me come un angelo: mi ha saputo incoraggiare con grande sensibilità ed umanità, dissipando le mie angosce.
Estendo inoltre i miei più calorosi ringraziamenti anche all'equipe del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'"Umberto I che mi ha trattato con gentilezza ed efficiente professionalità.

Carcinoma mammella.

Un elogio al Prof. MASSIMO VERGINE

Vorrei esprimere il mio sincero ringraziamento al Prof. Massimo Vergine, primario chirurgo senologo della terza clinica chirurgica ed al Policlinico Umberto Primo di Roma.
Il Prof. Massimo Vergine mi ha operata per un tumore il 27 aprile 2021; nonostante la mia giovane età, grazie alla sua umanità, disponibilità e amore per il suo lavoro, è riuscito a farmi sentire meno fragile ed insicura, aiutandomi ad affrontare i miei giorni più difficili sia del ricovero che dell'intervento. Mi sento con il cuore di dirle grazie PROF. per la sua competenza e per la professionalità che trasmette anche ai suoi giovani medici.

CARCINOMA INFILTRANTE DELLA MAMMELLA DX.

Inestimabili professionalità e umanità

Sona stata operata il 16/02/2021 per una papillomatosi presso il reparto Centro di Senologia (Breast Unit) dell'Ospedale Policlinico Umberto I di Roma dal prof. Massimo Vergine. Devo ringraziare veramente di cuore il prof. Vergine per la sua inestimabile professionalità e umanità, specialmente nell'accogliere tutte le pazienti. Io, al pari delle altre signore ricoverate, non sono stata trattata come "Donna- paziente" ma come "Donna - persona", e questa differenza si percepisce subito, appena si entra nel centro di senologia. Sono stata molto fortunata ad incontrare queste persone nel mio cammino e auguro a tutte le donne che hanno un problema tanto devastante di incrociare anche loro delle anime così empatiche e solidali.
Il mio ringraziamento va a tutto lo staff del prof. Vergine, ai medici, agli specializzandi e alle infermiere perchè danno l'esempio di come la sanità dovrebbe funzionare "sempre", non solo con le giuste terapie, ma soprattutto con il giusto sentimento di solidarietà umana per chi soffre.
Un ringraziamento va anche agli Ausiliari Socio Sanitari e alle specializzande di anestesia della sala operatoria che mi hanno fatto sorridere e stare serena anche poco prima dell'intervento.
Grazie veramente dal profondo del cuore.

Papillomatosi sx.

Elogio

Il 14 gennaio 2021 sono stata operata di mastectomia, linfadenectomia e ricostruzione plastica della mammella destra dal prof. Gianluca Cascialli e dal chirurgo plastico prof. Diego Ribuffo, cui vanno tutta la mia riconoscenza e stima.
Sono stata trattata con i guanti bianchi, accompagnata con umanità da questi professionisti che mi hanno trasmesso energia e fiducia nel domani. La passione che li anima, la competenza infinita nel difficile lavoro che svolgono e l'energia che emanano, li rende un esempio da imitare.
Grazie e di nuovo grazie..

Carcinoma seno.

GRAZIE...

Voglio scrivere questo encomio per la straordinaria equipe della Breast unit.

Sono stata operata a settembre 2020 di papilloma della mammella. Un ringraziamento particolare va al Prof. Massimo Vergine per la sua professionalità e la sua umanità. In questo momento particolare che stiamo vivendo con la Sanità (COVID-19) con la sua capacità emotiva non mi ha fatto sentire sola.
La sua professionalità, umanità e capacità di ascoltare il paziente dovrebbero essere di esempio per tutti coloro che fanno il suo stesso mestiere.
Un ringraziamento va anche a Benedetta, la "capo Sala" che tutti dovrebbero avere, perchè il suo sorriso e la sua pazienza ci fanno sentire coccolati.

Un ringraziamento va anche a tutte le infermiere, infermieri e il personale addetto alle pulizie della 3° clinica chirurgica, che con il loro costante lavoro e soprattutto la loro presenza riescono a rendere la degenza un ambiente confortante e sereno.

Grazie di cuore,
Loredana.

Papilloma della mammella.

GRAZIE DI CUORE. SIETE ECCELLENTI!

Ho subìto la mastectomia nel 2015, sono stata operata dal prof. Massimo Monti: una persona speciale e un professionista eccellente, sempre disponibile a rispondere a tutte le mie domande.
Non trovo abbastanza parole per ringraziare lui e il suo staff fantastico, dottori e infermieri.
Ringrazio Benedetta, che sempre sorridente e gentile era sempre disponibile ad aiutarmi.
Siete stati i miei "preziosi" durante il mio percorso brutto e difficile.

Grazie di cuore a voi tutti!

ECCEZIONALE BREAST UNIT

Scrivo questa recensione in un momento difficile per la sanità per ringraziare chi fa di tutto affinchè la vita possa continuare.
In particolare il mio elogio va alla straordinaria equipe della Breast unit (dott. Tripodi per la pazienza con cui rispondeva ai miei dubbi e alle mie paure; dott. De Luca che ha medicato e controllato la mia ferita; la meravigliosa dott.ssa Melcarne che mi ha seguita con dedizione e professionalità in entrambi gli interventi; la dott.ssa Amabile, con cui si è relazionata la mia famiglia ricevendo notizie sul decorso degli interventi) presente nell'ospedale Umberto I e diretta dal "preziosissimo" prof. Massimo Monti, il quale merita il plauso di essere un professionista eccellente e persona speciale, a cui sono infinitamente grata per avermi sapientemente - e aggiungo meticolosamente - curata. Ringrazio inoltre il prof. Vergine, esperto e scrupoloso professionista.
In entrambi gli interventi sono stata assistita con dedizione, competenza e tanta umanità, peculiarità necessarie e benefiche che contribuiscono senz'altro alla ripresa psicologica di noi pazienti.
Inoltre un ringraziamento particolare va al Prof. Casella, chirurgo encomiabile sia professionalmente che umanamente, che visita i pazienti anche la domenica ricordando i loro nomi e non un numero sulla pratica.
Ringrazio ancora le infermiere dell'accoglienza della Breast unit che ci seguono anche dopo gli inteventi chirurgici ricordandoci le varie visite di controllo: la caposala Benedetta e la meravigliosa infermiera Roberta Eramo, il mio angelo custode, con cui è nata una splendida amicizia... E ancora le/gli infermiere/i del reparto, della III chirurgica, per la loro pazienza, empatia e sensibilità che rendono i problemi legati alla degenza più leggeri e sopportabili..
Grazie infermiera Nunzia Guadagno per la tua solarità e per i preziosi consigli legati al post operatorio della mastectomia.
Grazie di cuore a voi tutti perchè nella mia sfortuna ho avuto la fortuna di incontrarvi.

Carcinoma del seno e del colon retto.

Grazie di cuore dottor De Luca e tutto lo staff

Trovo che per questi lavori ci voglia la vocazione e il dottor Alessandro De Luca e il suo gruppo hanno preso a cuore il mio caso, seguendomi e facendomi sentire sicura in un momento difficile come questo che sto passando.
Sono persone professionali ed umane, sanno trattare corpo e anima, perché in questi casi tutto sembra privo di senso ed incontrare persone buone ed altruiste, persone gentili e simpatiche, è davvero importante.
Consiglio il reparto a chi, come me, si trova in situazioni del genere.

K seno.

Tutto perfetto

Volevo ringraziare il prof. Massimo Monti e la sua equipe - costituita da giovani specializzandi pieni di entusiasmo, passione per il proprio lavoro, dedizione e pazienza - per la cura, la professionalità, l'impegno che mostrano nei confronti di noi pazienti affette dal tumore al seno. Sono stata seguita passo passo nel percorso fatto, accompagnata sempre da sorrisi, battute per stemperare la tensione, gentilezza, cortesia.
Grazie di cuore.
Le uniche osservazioni meno positive che vorrei fare sono sulla non perfetta pulizia dell'ambiente dedicato alla week surgey e sull'assenza di punti di riferimento dopo le dimissioni in caso di problematiche legate al decorso post operatorio.

Un'esperienza fuori dal comune

Sono approdata alla Breast Unit dopo la diagnosi di carcinoma lobulare della mammella ed ora, dopo essere stata operata, sento il dovere di esprimere la mia riconoscenza a tutti coloro che ho avuto modo di incontrare e conoscere nel mio percorso. Si tratta di un reparto in cui il paziente viene accolto fin dal primo momento non come un caso clinico ma come un essere umano particolarmente bisognoso di conforto, di supporto, di aiuto. Un reparto in cui si viene sempre trattati con garbo e gentilezza e sempre con un sorriso che, da solo, già sarebbe sufficiente a far dimenticare la patologia da cui si è affetti. Si viene presi letteralmente per mano ed indirizzati ai centri di diagnosi ed agli specialisti del caso senza i tempi morti della burocrazia. Il reparto annovera luminari come il prof. Massimo Monti che mi ha operata e che oltre ad essere un professionista d'eccezione è innanzitutto un uomo attento alla psicologia delle donne affette da tumore al seno, un uomo dotato di tanta umanità e disponibilità e giovani specializzandi come il dott. De Luca, il dott. Tripodi, la dott.ssa Melcarne e tanti altri che mettono una passione ed una dedizione senza pari in ciò che fanno, accogliendo, accompagnando, controllando e medicando le pazienti con quel garbo, quella gentilezza, quella grazia, quel pizzico di allegria e con quella voglia di vivere e capacità di trasmetterla che sono fondamentali in casi come questi.
Grazie a tutti di cuore e non smettete mai di credere in questo meraviglioso progetto che permette a tante donne di vivere l'esperienza, in alcuni casi, traumatica, del tumore al seno nel modo più indolore possibile.

Carcinoma lobulare della mammella.

Una sola parola: GRAZIE

Ho conosciuto il Prof. Gianluca Cascialli 9 mesi fa, mi sono sottoposta ad una visita senologica presso l’ospedale Umberto I dopo aver scoperto un carcinoma al seno.
Persona disponibile, a dir poco eccezionale ma soprattutto umana, mi sono affidata a Lui in totale tranquillità e fiducia.
Facendomi entrare a far parte della Breast Unit, mi ha presa per mano durante tutto il percorso pre e post operatorio, oltre ad essere un bravissimo senologo e anche un eccellente chirurgo - lo dimostrano i tanti complimenti fatti dai medici che mi hanno visitata in seguito.
Un ringraziamento dovuto va al reparto di ginecologia oncologica per loro professionalità e disponibilità nel regalarti un sorriso.

Carcinoma seno.

Opinione sulla breast unit

Vorrei esprimere tutta la mia stima al prof. Massimo Monti e al prof. Massimo Vergine per essere "maestri" di conoscenza, abilità tecnica e umanità. Vorrei sottolineare l'impegno appassionato del dott. De Luca, la serietà e consapevolezza del dott. Tripodi, l'attiva partecipazione, grazia, gentilezza e luminosità dei sorrisi delle dottoresse. Un gruppo di solidi professionisti del quale giustamente si deve essere orgogliosi. Anche l'organizzazione del reparto merita una segnalazione positiva, perché permette a tutto il personale di svolgere il suo lavoro con attenzione e correttezza.
Una situazione che dovrebbe essere migliorata, è lo spazio dedicato ai tempi di attesa, che si è rivelato molto soffocante in questi giorni di caldo torrido.

Carcinoma duttale infiltrante mammella dx.

Professionalità ed umanità

Sono davvero grata all'intera equipe del Prof. Monti e del Prof. Vergine, grandi professionisti oltre che medici capaci di ascoltare e di accogliere le pazienti che si trovano a vivere una situazione difficile, ai medici specializzandi e a tutto il personale infermieristico della Breast unit.
La scrupolosita' accompagnata sempre dal sorriso, ha reso tutto il percorso - dalla diagnosi al risultato dell'esame istologico post intervento - meno angosciante.

Neoformazione mammella dx.

Complimenti alla Breast Unit del Policlinico

Sono stata operata di tumore al seno con una quadrantectomia dal Prof. Vergine della equipe del Prof. Monti nella Terza Clinica Chirurgica. Successivamente ho affrontato la chemioterapia in Oncologia A.
Ottima anche la radiologia con il Dott. Lisi.
Grazie anche agli infermieri (Silvia, Remedia, Ilaria) e al caposala Domenico.
Hanno tutti contribuito a darmi la sensazione di essere stata presa in carico in maniera eccellente
Grazie di cuore.
Claudia Cornaggia Medici

Intervento mastectomia bilaterale

Mi sono trovata ad affrontare poco più di un anno fa un intervento difficile, ma sono stata seguita in un modo spettacolare, a partire dallo staff del prof. Cigna e il dott. Cavalieri in chirurgia plastica, tutti molto preparati. Consigliata e seguita in ogni passo, non mi aspettavo certo di trovare tanta professionalità e umanità. Grazie di cuore per tutto quello che avete fatto per me..

Breast unit III clinica chirurgica

Desidero lasciare i miei complimenti all'intera equipe del Prof. Monti, del Prof. Vergine, medici, specializzandi e tutto il personale della Breast unit per la professionalità, l'umanità, la disponibilità e l'attenzione dimostrate.
La presa in carica del paziente è eccellente, i tempi di attesa veramente eccezionali. Ringrazio di cuore questi ottimi professionisti che mi hanno fatto sentire una persona e non un numero. Per una donna affetta e spaventata da un cancro, una parola gentile ed un sorriso possono fare la differenza.
Grazie Franca

RINGRAZIAMENTO BREAST UNIT e 3° CLINICA CHIRURGICA

Sono stata ricoverata a Luglio 2016 presso il reparto di Senologia della terza Clinica Chirurgica diretto dal Prof. Massimo Monti.
Grazie alla indiscussa professionalità e straordinaria umanità del Prof. Monti e del Prof. Massimo Vergine, sono riuscita da giovane donna e mamma ad affrontare e superare serenamente la mia doppia mastectomia.
Non finirò mai in cuor mio di ringraziare la Breast Unit e tutto il personale del week surgery della terza Clinica Chirurgica per la disponibilità e attenzione dimostratami.
Un grazie particolare va a tutti i giovani dottori che con grande dedizione ed entusiasmo si dedicano ai malati; e un ringraziamento di cuore va al giovane Dott. Frusone, che durante la degenza è stato il mio angelo custode.

CARCINOMA SENO.

Ho scoperto a giugno di avere un carcinoma al seno sinistro. Nella sfortuna di questo fulmine a ciel sereno, ho avuto la fortuna di conoscere il Prof. Gianluca Cascialli e la Prof.ssa Framarino dei Malatesta. Non ci sono parole per definire il Prof. Cascialli per la sua gentilezza, per la sua umanità e per la sua cordialità. Ce ne sono poche di persone come il Professore; ed anche l'oncologa Prof.ssa Framarino dei Malatesta è una persona squisita e sa come tranquillizzare i suoi pazienti. Vorrei augurare che tutti nel loro cammino di sofferenza e malattia, incontrassero delle persone umane e professionali come loro.
Ringraziare è poco in confronto a quello che mi hanno dato!

Carcinoma alla mammella.

Sono stata operata il 16/12/2015 di carcinoma alla mammella. Grazie al Prof. Luciano Izzo ho vissuto questa malattia senza subirla. Ho superato l'intervento di mastectomia e ricostruzione con tutta la serenità che il Prof. mi ha trasmesso, affidandomi totalmente a lui, alla sua professionalità. Lo ringrazio infinitamente per non avermi fatto provare mai la paura di questo male e sfidarlo con serenità. Ringrazio la gentilissima Dott.ssa Pediconi del reparto di Senologia che con grande garbo e professionalità mi ha comunicato l'esito della biopsia iniziale. Ringrazio tutto il personale del reparto week surgery del VALDONI, cosi professionale, umano, piacevole, disponibilissimo, allegro, che fa vivere esperienze come la mia nel modo migliore. Neppure in cliniche private prestigiose ho ricevuto tutto questo. Grazie di cuore a tutti.

Ottimo reparto

Sono stata operata al seno e ho subìto una mastectomia. Sono stata operata dal prof. De Cesare e dalla prof.ssa ONESTI, due medici di straordinaria umanità e competenza. Il reparto dove sono stata ricoverata è ottimo, dai medici agli infermieri.
Unico neo il mangiare, veramente schifoso!!

K mammario. Mastectomia.

Grande professionalità e competenza

Il nostro servizio sanitario ha dei fiori all'occhiello di cui andare fieri e vantarsi, e uno di questi è di sicuro il Week Surgery del Policlinico Umberto I e in particolare l'equipe del Prof. Alessandro De Cesare e della Prof.ssa Maria Giuseppina Onesti. Non solo grande competenza e professionalità ma la capacità di capire le difficoltà del malato cercando, per quanto possibile di andargli incontro. Sono stata sottoposta a mastectomia e ricostruzione e, durante tutto il percorso che mi ha portato al ricovero e all'intervento, mi sono sentita seguita, capita e soprattutto mi sono state fornite sempre le spiegazioni di ogni cosa che sarebbe potuta o non potuta accadere, con grande chiarezza e semplicità. E li ringrazio per aver fatto quello che per me è un vero miracolo, avvenuto solo grazie alla grande professionalità e capacità di interagire e di lavorare insieme. Vedere due chirurghi, e le loro equipes, agire per il meglio del paziente fa bene davvero al cuore. Non posso non ringraziare in modo particolare il Dott. Daniele Ferraro, che è stato un punto di riferimento importante durante la degenza e che con grande competenza, pazienza e gentilezza ha saputo ascoltare e dissipare i miei dubbi. Un ringraziamento va poi a tutti gli infermieri (studenti compresi) e al personale del reparto del week: gentili, competenti e premurosi. Le esperienze ospedaliere sono difficili per un malato, viverle in un luogo sereno aiuta.
Sabrina

Cancro al seno.

GRAZIE!!!!!!!

Mi chiamo Danuta ed il 28 aprile sono stata operata di quadrantectomia per tumore alla mammella. Ho trovato un ottimo reparto sotto ogni aspetto.
Vorrei ringraziare inoltre il ginecologo Prof. Gianluca Cascialli, la Prof.ssa M.L. Framarino dei Malatesta, insieme alla sua formidabile equipe, e l'ostetrica Maria Benedini per la professonalita', disponibilita' ed efficienza con cui mi hanno curata; ma soprattutto per l'umanita', la delicatezza e l'attenzione dimostratami in un momento così difficile e doloroso. Grazie di cuore a tutti!

TUMORE MAMMELLA.

èquipe eccellente!

Sono stata operata di quadrantectomia a marzo del 2015 per un tumore alla mammella: oltre a grande umanità, disponibilità, comprensione, doti indispensabili per un vero medico, ho trovato competenza e affidabilità.
Quello che vedo oggi è una cicatrice perfetta, che migliora ogni giorno che passa: sono pienamente soddisfatta dell'esito di questo intervento e non posso che ringraziare il professor Alessandro De Cesare, persona di gran cuore, e tutta la sua meravigliosa équipe.
Grazie e ancora grazie!

Cancro alla mammella.

Ottima équipe

Mi chiamo Anna, ho 26 anni e sono stata sottoposta a tiroidectomia totale a maggio presso la I clinica chirurgica.
Vorrei ringraziare il Prof. Alessandro De Cesare e la sua squadra, che hanno eseguito l'operazione e si sono occupati di me nel post operatorio con professionalità e attenzione. Hanno anche risolto con tempestività un piccolo problema al seno che non sapevo nemmeno di avere. Un ringraziamento particolare al Dott. Daniele Ferraro, medico preparato, disponibile e, non meno importante, paziente.

Piccola pecca del reparto: la "pulizia" dei servi igienici.

Tiroidectomia totale per formazioni nodulari.

Aver rivalutato il policlinico Umberto I

Di recente sono stata sottoposta ad intervento di Tiroidectomia totale perché ero affetta da una neoformazione della tiroide.
Volevo ringraziare lo staff e il dottor Alessandro De Cesare, in quanto lui è eccezionale nel suo lavoro e nella sua competenza; inoltre vorrei fare un ringraziamento speciale anche alla sua equipe, tra cui il Dott. Giacomo Crescentini, il Dott. Daniele e il Dott. Alessandro Crocetti, i quali sono sempre stati presenti in tutta la mia degenza.
Gli infermieri del reparto sono tutti molto pazienti e eccellenti nel loro lavoro.
Vorrei dire che consiglio a tutti di praticare l'intervento in questa struttura, perché sono tutti molto professionali.
Ho rivalutato la struttura ospedaliera, infatti ho accurato che tutta l'equipe del Prof. Alessandro De Cesare è competente e affidabile.
La struttura è pulita e curata.
Grazie mille a tutta l'equipe!
Di Gregorio Silvana

Neoformazione della tiroide.

Giorni pesanti

Assistenza infermieristica deludente, distratta; cibo orribile, zanzare a milioni, personale vecchio stampo che considera il paziente una seccatura. Serve aggiornamento! Da medico ho riscontrato superficialità e disattenzione.

Adenocarcinoma seno.

Tanto rumore per nulla

Ricoverato per un tumore al seno (maschile), si risolve con un intervento in anestesia generale che porta alla luce una normale ginecomastia. Ricucito malissimo, conservo sul capezzolo aderenze inguardabili. Struttura del secolo scorso, con confort vicini allo zero.
Personale laureando e specializzando con i problemi che può dare vista la poca esperienza, ma anche per fortuna con un po' di voglia di fare, che non si riscontra nel personale che sta da decenni.
Comodo da raggiungere coi mezzi.

Neoformazione al seno.