Senologia San Gerardo Monza

Elogi

Da controllo annuale mi è stato scoperto un nodulo al seno.
Sono successivamente stata ricoverata in Senologia, all'inizio di agosto, e desidero elogiare tutto lo staff per la competenza, la professionalità e la gentilezza.
Sono stata operata ed ora resto in attesa esito dell'esame istologico.

Tumore seno.

Mastectomia e e dissezione ascellare

Anche se è passato più di un anno, vorrei ringraziare il Dott. Riccardo Giovanazzi che mi ha operata nel febbraio 2021 e ha trattato il mio caso con competenza e professionalità.
Un medico eccezionale, di grande umanità e gentilezza, non posso dimenticare come sa rassicurare e sorridere con gli occhi (periodo di piena pandemia, si indossava sempre la mascherina) poco prima di scendere in sala operatoria.
Un grazie di cuore a tutta l'equipe, dal Dott. Marchesi chirurgo plastico, al Dott. Baglioni anestesista.
Tutte le persone che ho incontrato, medici, infermieri e personale di reparto, hanno grande competenza e mi hanno aiutata ad affrontare con serenità e fiducia questo difficile momento, ed in un periodo di pandemia Covid hanno saputo organizzare tutto con grande efficienza.
Non dimenticherò mai la dolcezza della Dott.ssa Anna Abate, il mio angelo, che mi ha diagnosticato per prima la patologia, e mi ha salvato la vita.
Sono stata seguita poi dalla professionalità del reparto di Oncologia per le cure chemioterapiche, anche qui ho incontrato persone stupende.
Affidatevi con fiducia a questo reparto, sicuramente un'eccellenza nazionale.
Grazie di cuore a tutti!!

Carcinoma mammario triplo negativo sx.

Un grazie a tutta la equipe del reparto di Senologia capitanata dal Prof. Riccardo Giovanazzi.
La dottoressa Camelia Chifu, che mi ha operata oltre ad essere competente e professionale, è davvero gentilissima..

Carcinoma mammario duttale in situ.

Qualità e accoglienza in Senologia e non solo

Ringrazio in particolare il dottor Riccardo Giovanazzi, che ha trattato il mio caso con competenza e tempestività, e il dottor Daniele Tosi dell'unità di Chirurgia plastica, che mi ha seguito scrupolosamente fino a quando non ho lasciato l'ospedale. Entrambi mi hanno accolta e rassicurata con umanità e gentilezza. Del San Gerardo, in generale, mi ha colpito il coordinamento del personale infermieristico, sia durante il prericovero che in reparto e da un turno all'altro. L'impressione positiva che ho ricevuto fin dal primo giorno mi ha aiutato ad affrontare il momento dell'intervento con serenità e fiducia. Ringrazio anche il personale del blocco operatorio, che mi ha accompagnato fino all'ingresso in sala, informandomi passo passo delle procedure preintervento. Posso davvero dire di non essermi mai sentita sola in Senologia e al San Gerardo.

K mammario.

Diagosi e ricovero per seno fibrocistico

Ringrazio il Dott. Giovanazzi, il suo staff e tutto il personale, in particolare la sig.ra Adriana che, nel momento difficile prima della diagnosi ambulatoriale ed in seguito nell’intervento, sono stati professionali e nello stesso tempo umanamente vicini a me e alla mia famiglia.
Auguro buon lavoro a tutto il reparto.
Michelini Caterina e Riva Valter

Seno fibrocistico.

Dott. Giovanazzi

Il dott. Giovanazzi mi ha operata in febbraio 2014 di quadrantectomia con massima professionalità e accortezza, preoccupandosi, oltre all'asportazione della parte interessata, anche di salvaguardare l'estetica optando per un taglio che definirei un'opera d'arte.
Medico ora primario del reparto, è molto bravo e, oltre ad essere altamente competente, è anche molto cortese e attento. Non ringrazierò mai abbastanza quel delicato gesto di rincuorarmi prima di entrare in sala operatoria.. Equipe medica altrettanto cortese e infermiere dolcissime.
Consiglio a tutte quelle donne che si trovano ad affrontare una così delicata esperienza, di affidarsi a questo medico e alla sua equipe... dove la paziente non è un numero ma un essere umano rispettato e confortato.

Quadrantectomia seno sx.

Quadrantectomia

Sono stata operata dal prof. Greco il 22 ottobre scorso. Nonostante il mio problema, devo dire che è stata un'esperienza positiva: medico serio e professionale, alla mano.
Ottimo staff! Grazie di cuore per tutto.

Quadrantectomia.

Eccellenza

Affrontare una mastectomia non è semplice, soprattutto per chi come me non aveva mai affrontato un intervento, nè un ricovero ospedaliero, eccezion fatta per i parti!
Ma credetemi, mi sono trovata così bene che la definirei una esperienza positiva!
Il prof. Greco è una persona fantastica, che dà sicurezza con semplicità e umanità!
La sua équipe non è da meno!
Il reparto è tranquillo, tutto ben organizzato e pulito; il personale infermieristico è estremamente gentile e disponibile!
Assolutamente lo consiglio! Con tutto quello che si sente sui nostri ospedali italiani, questo reparto è sicuramente un fiore all'occhiello!
Colgo l'occasione per ringraziare tutto il reparto!
Maina

Carcinoma mammario - mastectomia.

Ottima equipe medica

Sono stata operata dal Professor Marco Greco. Ottimo l'intero staff, che si caratterizza per pazienza ed umanità e che trasmette tantissima serenità. Ottime anche le camere, accoglienti e funzionali. Consiglio a tutte le donne con problemi di questo tipo, di fidarsi ciecamente della struttura del S. Gerardo.
Luisa

K mammella - Quadrantectomia.

Dott. Greco tutta la vita!!!

Mi era stato diagnosticato un carcinoma mammario ed ho girato tanti Dottori per trovare quello giusto, ma solo con il Dott. Greco è stato "amore a prima vista"!
La persona più umana e professionale che io abbia mai conosciuto e, nonostante tutte le paure e le preoccupazioni del caso, sono riuscita a vivere il tutto con la massima serenità, perchè mi fidavo ciecamente di lui!
Ho eseguito tre interventi all'ospedale di San Gerardo, l'ultimo una mastectomia bilaterale, riscontrando massima professionalità da parte di tutto lo staff dell'ospedale. Tutte persone molto carine e soprattutto umane!
Consiglierei il medico e l'ospedale con tutto il cuore. Ce ne fossero di persone così...
GRAZIE,
Dorina

Carcinoma Mammario - mastectomia.

Sanità dal volto umano

Una grigia parentesi nella mia vita illuminata e sostenuta da uno staff di medici e infermieri di grandissima professionalità e umanità.
Grazie,
Nadia

Mastectomia sinistra e dissezione ascellare.

Superlativo- dott. Greco

Venivo da un errore medico con crollo della fiducia nei medici. Mi era stata prospettata una mastectomia bilaterale. Mi hanno consigliato il prof. Marco Greco, senologo del S. Gerardo. Ho ritrovato la fiducia nei medici, almeno in una certa categoria di medici, quelli attenti al bene del paziente ed al valore della relazione di aiuto. Non aggiungo altro. Una persona eccezionale sia umanamente che professionalmente. Sono stata operata di mastectomia bilaterale. Ho avuto ogni informazione anche sulle scelte terapeutiche che ho condiviso pienamente. Il reparto è una chicca, una rarità in Italia. L'assistenza eccellente da parte di tutti i medici e di tutto il personale paramedico. Ho seguito l'iter ricostruttivo, anche la chirurgia plastica (nel mio caso nella persona del dr. Rovati) è eccellente.
Lo consiglierei??? Senza alcun dubbio.

carcinoma mammario.

ottima

Da una mammografia e successivo ago spirato mi hanno diagnosticato un tumore duttale infiltrato. Si poneva il problema a quale senologo rivolgersi. Mi hanno indicato il prof. Greco che opera al S. Gerardo di Monza.Credo sia superfluo commentare la competenza e professionalità di questo medico. Il reparto è praticamente nuovo, il personale ospedaliero eccellente (grande disponibilità nei riguardi del paziente. Posso dire di non essermi neanche accorta delle operazioni... Venivo operata martedi e mercoledì mattina ero già a casa.. se non ci sono complicazioni questa è la prassi. Consiglio vivamente questa struttura.

Quadrantectomia e successivamente dissezione ascellare.