Terapia del Dolore Ospedale Pertini di Roma

4.9

Ottimo

Centro eccellente e il dottor Scalise merita davvero un encomio per professionalità, attenzione al paziente e proattività nell'indirizzare percorsi terapeutici.

Coxartrosi.

Professionalità e cordialità

Ho accompagnato mia mamma di 88 anni per una visita esplorativa in questo reparto, trovato per caso tramite CUP regionale e fino a qualche giorno fa a noi sconosciuto, per cercare di alleviarle una vasta serie di dolori (artrosi diffusa, protrusioni discali, ernie cervicali, incurvamento della colonna e, per non farsi mancare nulla, è anche in trattamento di dialisi tri settimanale) che le impediscono tutt'ora di condurre una vita un minimo regolare. Ci ha ricevuti il dottor Marcello Solinas insieme ad una sua collaboratrice, a cui chiedo scusa ma non ricordo il nome, e cominciando a visionare i referti in nostro possesso, valutando con molta pazienza e semplicità, ci ha esposto le varie strade che potevamo percorrere trasmettendoci una sensazione di serenità insieme alla certezza di un alto livello di professionalità. Valutando la situazione medica di mia madre, che già è compromessa da una serie importante di medicinali, ci ha proposto una serie di alternative in aggiunta, che noi abbiamo accettato immediatamente con la certezza che ci porteranno ad un esito positivo.
Tra un mese dovremo rivedere il dottore per una visita di controllo e valutazione, ma nel frattempo voglio ringraziarlo per la grande attenzione, pazienza, professionalità ed umanità dimostrataci durante tutto il colloquio. Vorrei anche inviare al direttore sanitario del reparto, insieme ai complimenti rivolti alla gestione in generale, una nota di merito da trasmettere al dottor Solinas con i nostri ringraziamenti.

Artrosi diffusa, ernie discali e cervicali.

Complimenti

Volevo complimentarmi con il dr. Scalise per la competenza nella terapia del dolore: mi ha curato con capillarità e mi ha messo nelle condizioni migliori per il mio problema. Pertanto, se avete problemi di questo tipo, rivolgetevi a lui con sicurezza, all'ospedale Pertini di Roma! E' inoltre un medico umano e gentile.
Opinione ottima.

Herpes zoster.

Ottimo reparto

Il dott. Massimo Di Carlo si prende cura del paziente in modo eccellente e con la massima attenzione ad ogni minimo dolore.
Ottimo medico, rispetto alla mia situazione di marzo sono davvero molto, molto migliorato. Certo, è lunga, ma la situazione era drammatica. Spero di arrivare presto ad una guarigione totale.

Dolore alla colonna, dolori fortissimi parte lombare.

Dolori facciali e mascellari per meningioma

Nella seconda decade del mese di luglio scorso, con mia moglie, sono stato all'ospedale Sandro Pertini per visita ambulatoriale (terapia del dolore), dove di servizio c'era il dott. SCALISE Marcello. Dopo una breve presentazione del perchè, mia moglie era in visita, il sopracitato dottore ci spiega con estrema chiarezza e semplicità i pro e i contro della terapia in corso sulle altre patologie. Mai successo da due anni a questa parte da altri medici.
Per essere breve, dobbiamo ringraziare ed elogiare il dott. SCALISE Marcello per la Sua professionalità e competenza, ormai sempre più rari.
Con osservanza e gratitudine.
P.S.: dal 18.7.2023 al oggi 03.08.2023 la vita di mia moglie è migliorata.

Formazione espansiva in sede extrassiale prepontina a destra. Impronta sul tronco encefalico e sulla radice del nervo trigemino.

Ringrazio il prof. Marcello Scalise, la sua assistente e il reparto del dolore dell'ospedale Pertini di Roma per avere curato con estrema sensibilità il mio compagno Michele da forti dolori alle gambe.
Vorrei segnalare la sua grande umanità. Grazie al professore abbiamo scoperto anche un tumore alla prostata che stiamo curando con radioterapie.
Gli saro' sempre grata. .spero che Michele guarisca presto...
GRAZIE.

Dolore arti inferiori.

Un grazie immenso

Un grazie immenso al Dottor Scalise, sono e sarò ancora in cura con lui, ma nel frattempo sto facendo passi da gigante.. Grazie al suo consiglio sono riuscito ad effettuare l'intervento neurochirurgico che mi ha rimesso al mondo. Nessuno mi aveva detto che mi sarei potuto operare, ma il Dott. Scalise invece, andando contro corrente, mi ha detto: sì, facciamolo!
Io gli dirò sempre grazie, grazie, grazie.

Tumore al polmone con metastasi.

Opinione positiva

Il dottore e la sua infermiera sono persone competenti e dotate di umanità.
È la prima volta che si interessano veramente al problema e non lo trattano come una patologia puramente psichiatrica.

Sindrome fibromialgica.

Professionalità, cortesia e umanità

Scrivo a nome di mia mamma 82enne che sta cercando di alleviare il forte dolore all'anca per coxatrosi grave.
Un grande grazie al dottor Scalise e al personale infermieristico per la loro competenza e cortesia. Ma soprattutto vorrei segnalare la grande umanità e chiarezza con cui il dottor Scalise si approccia al paziente. E' raro trovare un medico cosi sia nel privato che nel pubblico.
La terapia, ancora in fase di definizione, ha certamente alleviato il dolore a mia madre.
GRAZIE.

Dolore acuto coxartrosi.

Infiltrazioni ginocchio doloroso post artroprotesi

Ringrazio il dott. Marcello Scalise per la sua professionalità e competenza, unitamente alla sua assistente. Mi hanno trattato con gentilezza ed umanitá. Ancora non ho finito la terapia, ma noto dei passi avanti e ne sono felice.
Spero che la mia sofferenza triennale stia volendo al termine.

Dolore cronico al ginocchio dopo intervento di artroprotesi totale.

Voglio ringraziare il Dott. Scalise Marcello che con la sua terapia/agopuntura ha risolto il mio grande problema.
Dopo un infortunio avvenuto a settembre del 2016, con fratture costali molto dolorose e croniche, dopo circa tre anni di sofferenza e inutili terapie, il Dott. Scalise ha risolto il mio problema e posso tornare a vivere una vita normale e serena.
Grazie di cuore.
Jerzi Chechlowski 11/04/2019

Esiti fratture costali.

Professionalità

Desidero ringraziare di vero cuore il Prof. Di Carlo Massimo, il Prof. Scalise Marcello ed il personale infermieristico Adele ed Elisabetta per la loro competenza, professionalità e umanità.. Sono entrata l’anno scorso, a giugno del 2018, con un dolore fortissimo a livello dorsale e spalla sinistra e ho finito il trattamento oggi il 21 marzo 2019 con una netta riduzione del dolore.
Complimenti davvero,
Nora Prelaj

Discopatie severe e protrusioni dorsali con impigement spalla sinistra.

Grazie ai dottori dr. Scalise e dr. Toto ed al personale infermieristico per la loro competenza e cortesia. Ho trovato molto giovamento dalle cure. Grazie ancora.

Discopatia.

Ringrazio i medici dr. Marcello Scalise, dr. Antonio Toto ed il personale infermieristico del reparto Terapia del Dolore dell'Ospedale Sandro Pertini per la loro professionalità.
Li ringrazio anche per la loro umanità, difficilmente si riesce a trovare altrove.
Spero che gli ottimi risultati ottenuti possano durare a lungo.

Stenosi lombare con protrusioni L4-L5.

Ringrazio il dott. Marcello Scalise per la sua competenza, professionalità e grande umanità (che non guasta). Pur avendo molteplici problemi con discopatie multiple, con dolori cronici da anni, devo ringraziarlo per l'impegno profuso nei miei confronti - e per quanto ho potuto verificare, anche verso gli altri pazienti.
Grazie ancora, spero che il benessere ottenuto duri a lungo!!!

DISCOPATIE MULTIPLE.

Finalmente mia moglie dorme!

Grazie infinite al Dott. Massimo Di Carlo, che dopo oltre 2 mesi di dolori atroci e conseguente insonnia patiti da mia moglie su una sdraio per ulcere alle caviglie, è tornata a letto e a dormire!!! Complimenti a lui e all'infermiera Betty per le capacità professionali, umane e deontologiche.
Grazie da Taranto.

Dolore da ulcere flebopatiche in sclerodermia.

Ottimi la cura e il risultato

Ringraziamo il dottor Marcello Scalise e il personale infermieristico (sig.ra Elisabetta) del reparto di Terapia del Dolore dell'Ospedale Sandro Pertini per l'ottima terapia ricevuta e per i positivi risultati ottenuti.
Neculai e Nicoleta Voinea

Ernia del disco espulsa.

Ringrazio il dottor Marcello SCALISE del reparto di Terapia del Dolore dell'ospedale Pertini di Roma, per avermi curato con estrema competenza, sensibilità e gentilezza da un terribile Herpes Zoster, che mi procurava dolori intollerabili.

Herpes Zoster.

Cervicobrachialgia

Ho avuto riduzione del dolore e delle contratture dei muscoli trapezi; inoltre ho potuto ridurre di tanto l'uso di farmaci antidolorifici.
Ringrazio.

Cervicobrachialgia.