Trasfusionale Ospedale Monaldi

4.6

Riferimento per il sud

Frequento il centro trasfusionale del Monaldi da circa 20 anni. Sono entusiasta di questo reparto e mi rammarico di poter donare solo 1 volta l'anno, per mancanza di tempo.
Dovrebbero fare massicce campagne di sensibilizzazione verso i giovani...

Donazione sangue.

Non mi hanno fatto fare la donazione

Sono arrivata da Pompei alle 11:30, ho compilato la scheda che, ingenuamente, ho poi lasciato sulla sedia per andare da mio figlio che doveva fare la visita al cuore (ha avuto 2 interventi importanti). Sono tornata verso le 12:15, mi hanno rimproverata perché avevo lasciato la scheda compilata incustodita, e ci sta. La cosa che mi ha fatto arrabbiare è che non mi hanno voluto far fare la donazione, era tardi... ma, ripeto, erano le 12:15 ed il centro chiude alle 13:00. Io sono una donatrice, insieme a mio marito, da quando mio figlio ha avuto il primo intervento, e dono esclusivamente al Monaldi. Il personale interno è eccezionale, nessuno escluso, ma da oggi in poi non andrò più a fare qui le mie donazioni.

Nessuna.

Donazione sangue

Ottimo servizio associato a professionalità e garbo.

Donazione.

Ottimo servizio

Ho donato martedì scorso. Ottimo reparto, dottori e infermieri molto educati e professionali e con un pizzico di ironia che fa molto bene ai donatori.

Ottimo

Sono ormai 6 anni che dono il sangue nel reparto trasfusionale dell'ospedale Monaldi:
ottimo ospedale, pulizia al massimo, cortesia e disponibilità di tutti gli infermieri e medici.
Posso solo elogiare tutto il reparto.

Donazione sangue.

Centro perfettamente funzionante e pulito

Sono un donatore e ogni 4 mesi vado in diversi ospedali. Qui ho trovato una struttura perfetta. Pulizia, gentilezza, velocità. Parcheggio per i donatori. A meno di necessità in altri ospedali, tornerò altre volte.

Amore e passione

C'è poco da aggiungere, tutto è perfettamente funzionante, dall'aspetto umano a quello tecnico.
Medici altamente qualificati.

Donatrice.

Donatore dal 2008: buon centro, ma...

Il mio giudizio sul centro trasfusionale dell'Ospedale Monaldi non puo che essere positivo, sono donatore volontario al Monaldi dal 19 aprile del 2008, ho sempre donato almeno 3 volte l'anno, e dal 2010 anche donazioni di piastrine o plasma (a seconda della mia disponibilità). Il 2012 le donazioni sono state addirittura 5 (una plasma- una piastrine), tant'è che il personale del centro, che è sempre stato molto accorto e professionale, mi ha chiesto di poter avvisare il giorno prima per consentire loro di mettere in funzione la macchina per il prelievo delle piastrine e del plasma. Sta di fatto che venerdì scorso (23 agosto 2013 ndr) ho telefonato per poter donare le piastrine il giorno dopo (sabato 24 agosto 2013) e siccome in una precedente donazione l'addetto non riuscì a trovare la vena per il plasma, ha inserito sul database del CT che sono un soggetto dal quale non si trova facilmente la vena per plasma o piastrine... Il mio dubbio nasce dal fatto che io, secondo loro, dovevo andare al centro trasfusionale il lunedì successivo, quindi la domanda nasce spontanea: di lunedì le vene si vedono facilmente? Tenete presente che per donare il sangue o piastrine e plasma devo avvisare la mia azienda della mia assenza e che non è assolutamente corretto trattare i volontari in questo modo, gente che dona volontariamente dovrebbe avere più considerazione.
Resta comunque positivo il centro trasfusionale del Monaldi e credo che non si verificherà questo disagio che mi è stato arrecato.

Prelievo plasma e piastrine.

Prima donazione al Monaldi

Dopo aver visitato questo sito, ho deciso di andare a donare il sangue al Monaldi.
Non sono un donatore di sangue, ma spesso e volentieri in passato ho donato il sangue presso i vari furgoni fuori ai centri commerciali e piazze.
Ho sempre ritenuto importante donare il sangue, forse perchè da ragazzo sono stato operato due volte e considero la donazione spontanea un grandissimo gesto. Avendo usufruito della generosità degli altri donatori, mi sembra giusto ringraziare il prossimo con questo mio gesto.

Andando al Monaldi oggi ho trovato il posto macchina per donatori libero (forse sarò stato fortunato, non so). Sono passato per la portineria per prendere una doppia ricevuta, una da mettere sul cruscotto, l'altra da far firmare e ritornare dopo la donazione sanguigna.

Nel nuovo reparto per la donazione ho trovato un ambiente pulito e accogliente. Personale preparato e cortese, attrezzature nuove e moderne.
Il mio giudizio non può essere che positivo.

Donazione Sangue.

Decadimento continuo.

Sono donatore da anni, ma ho constatato un progressivo decadimento del servizio, per cui ho deciso di donare altrove, sperando che il reparto centro trasfusionale torni presto a brillare come uno dei migliori della città.

Donazioni.

Servizi?

Il centro è ottimo e il personale competente, ma è carente di servizi. Per servizi intendo anche la possibilità di parcheggiare, che molte volte è data a persone che non sono donatori... E poi mi sembrano un tempo enorme 13 giorni per ricevere le analisi via e-mail! (quando invece nel mese di giugno 2015 le ho ricevute in 7...).

DONAZIONE e DISSERVIZIO

Sono donatore in questa struttura dal 2009 e ogni qualvolta (almeno 2 volte all'anno) mi reco in questo centro trasfusionale, incappo sempre negli stessi disservizi e cioè la mancanza di parcheggi per i DONATORI; ne esponiamo il problema a chi di dovere nel reparto e, come al solito, nessuno fa niente!!!!! Dico niente, perchè ogni volta il caos è lo stesso ed anche di più. Stamattina abbiamo superato il limite: MENEFREGHISMO, ARROGANZA E POCO TATTO!!!!!! Sono arrivato all'Ospedale insieme ad altri 4 donatori ed il parcheggio per i donatori era pieno; va bè.. non è un problema, aspetto, tanto tra un po' qualcuno (intendo donatore) se ne andrà ed io parcheggerò al suo posto; macchè, arriva uno SCOSTUMATO, ARROGANTE di vigilante e mi dice con tono forte e sprezzante che lì non posso stare, che devo cercarmi un parcheggio nella pineta (cosa inconcepibile in quanto quello è un parcheggio per donatori). Comunque faccio di nuovo il giro esterno dell'ospedale e, non trovando posto, mi fermo in attesa che un posto tra i donatori si liberi, alchè di nuovo lo SCOSTUMATO di vigilante riviene e mi dice chiaramente che non devo stare lì perchè intralcio dovessero passare autoambulanze. Io ribadisco che sto in modo da non intralciare e, se dovesse passare un'ambulanza, essendo in macchina la sposterei subito, ma lui mi ORDINA DI ANDARMENE. Me ne vado e parcheggio dove due auto, se dovevano uscire, non lo potevano fare perchè io le bloccavo (HO SBAGLIATO). COMUNQUE faccio la donazione, scendo e quei bravi e solerti ARROGANTI di vigilanti mi hanno fatto rimuovere l'auto mentre le auto parcheggiate nel posto dei donatori stavano sempre al loro posto e sopra al centro trasfusionale io ero stato il penultimo a donare, quindi tutte quelle auto non erano li perchè dovevano donare, ma fare altre cose. Lo faccio presente e non sanno rispondermi e cercano di cambiare discorso. QUINDI HO DOVUTO PAGARE LA RIMOZIONE.
Il centro, per la sua poca organizzazione, perde 5 donatori di "Gruppo 0 Pos e Neg", ma la nostra donazione l'andremo a fare altrove!!!!!!!!! GRAZIE PER IL VOSTRO "LAVORO".

DONAZIONE SANGUE.