Unità spinale unipolare Niguarda

4.2

Sono Valter, sono stato sottoposto ad impianto di neuromodulatore del nervo pudendo per una incontinenza urinaria in vescica iper reattiva.
Devo dire che tutti i medici sono veramente preparati ad alti livelli e umani. Il Dott. Sampogna Gianluca ha una competenza al di fuori della normalità, è inoltre sempre disponibile e paziente. Specialista in andrologia, mi ha dato veramente degli ottimi consigli.
Anche gli infermieri e gli OSS sono competenti e pronti ad intervenire per ogni esigenza.
La Dott.ssa Lucia Zanollo è stata il mio primo approccio all'ambulatorio Neurourologia e mi ha fatto conoscere un nuovo mondo..
Vi saluto a tutti, ci si rivedrà ai controlli.

Vescica iperattiva da urgenza senza causa organica.

Eccezionale

Volevo ringraziare tutto lo staff (medici e infermieri) per la loro umanità, disponibilità e gentilezza che ogni volta trovo in reparto. E' molto difficile riscontrare queste doti positive in un ospedale.
L'unica cosa per i pazienti: armatevi di santa pazienza perché, essendo oberati di lavoro, non riescono a rispettare l'orario della visita.

Vescica neurologica.

Non andrei in nessun altro posto

Ci ho passato 10 mesi. Grazie di tutto, in un altro posto non sarei sopravvissuto, psicologicamente è stato bello.
Per l'assistenza medica, reparto ottimo.

Paraplegia D5 da incidente di moto.

Ringrazio unità spinale e dott.Spinelli

Voglio ringraziare tutti gli infermieri e in particolare modo il Dott. Spinelli dell'Unità Spinale, perchè sono tutt'ora seguita per la rieducazione dopo l'intervento di ampliamento vescicale, e ho trovato una cortesia, un'umanità e professionalità veramente ammirevoli... Puoi parlare con il medico come se fosse un amico e trovi sempre risposte e sorrisi. Grazie di esistere!!! Lorella Tettamanti.

Vescica neurologica - rieducazione post ampliamento vescicale.

Dott. Spinelli

Ho avuto la fortuna il piacere e l'onore di conoscere il Dott. Spinelli in occasione di un problema annoso di cistite di mia mamma.
Questo vuole essere solo un ringraziamento rivolto al Dott. Spinelli per la sua grande professionalita', per la sua comprensione e per la sua grande umanita' dimostrata nei confronti dei suoi pazienti bisognosi del suo fondamentale aiuto. Grazie.

Cistite cronica.

Spina bifida, mielomeningocele

Isabella "osso duro" e famiglia ringraziano tutto lo staff Spina Bifida dell'unità spinale e sperano che l'ASbin possa crescere sempre di piu' con l'aiuto di tutte le famiglie.
Per ora un Grazie di cuore a tutti voi.
P.s.: un particolare abbraccio al presidente Marco Zuccollo, persona unica e disponibile.

Spina bifida, mielomeningocele.

Lesione midollare

Unità spinale di Niguarda, ottimo centro.... per imparare ad usare la sedia a rotelle ed essere indipendente; poi,
finito il periodo che il tuo fisiatra ha deciso di metterti a disposizione, se non hai recuperato quello che il lui/lei si è prefissato, basta, sei "tagliato fuori", non puoi più fare nessuna attività di riabilitazione, devi arrangiarti a tue spese e cercarti un centro adeguato privato (e non sempre si hanno le possibilità per poterlo fare).
Come in tutte le cose, anche per i disabili, ci sono 2 possibilità: o sei un disabile di serie A, oppure sei di serie B....
E' un peccato, in questo centro c'è un bellissimo Lokomat, ma il più del tempo e inutilizzato e una piscina attrezzatissima, ma quasi sempre vuota.
Comunque... il mio grazie particolare sicuramente va al Dott. Spinelli e senza minima ombra di dubbio alla terapia occupazionale; per il resto rimango basita.

Lesione Midollare.

Pessimo reparto

Pessimo reparto, pessima assistenza, pessima pulizia.
ASSOLUTAMENTE non lo consiglio.
Per quanto mi riguarda, un ospedale così rinomato e innovativo non dovrebbe assolutamente avere reparti gestiti in questo modo.

Paraplegia.