Uroginecologia San Giovanni Addolorata Roma

TVT TRANS OTTURATORIA

IL 2013 PER ME INIZIA NEL MIGLIORE DEI MODI, HO RISOLTO IL MIO PROBLEMA DI INCONTINENZA DOVUTA AL PARTO DEI MIEI DUE FIGLI. HO 42 ANNI ED IL 29 GENNAIO SONO STATA SOTTOPOSTA AD INTERVENTO DI TVT TRANS OTTURATORIA.
L'EQUIPE MEDICA è DI ALTO LIVELLO, LA STRUTTURA OSPEDALIERA POTREBBE ESSERE MIGLIORE MA è COMPENSATA DALLA GENTILEZZA, EFFICIENZA E PROFESSIONALITè DEL PERSONALE.
IL DOTT. BUSATTA ED IL DOTT. VITULLO SONO SEMPRE PRESENTI DURANTE L'INTERVENTO, LA DEGENZA IN OSPEDALE, IN AMBULATORIO PER LE VISITE ED IL CONTROLLO POST-OPERATORIO. UN RINGRAZIAMENTO A LORO E TANTI COMPLIMENTI A QUESTA STRUTTURA CHE FUNZIONA PERFETTAMENTE!

CONSIGLIO A TUTTE VOI DI FARLO PRIMA POSSIBILE, INUTILE ASPETTARE... MEGLIO RICOMINCIARE DA SUBITO UNA VITA MIGLIORE.

INCONTINENZA URINARIA DA IPERMOBILITà URETRALE.

PROTESI IN IDROGEL

SALVE A TUTTI, HO 54 ANNI, UNA VITA ATTIVA E PIENA DI INTERESSI, COMPRESA L'ATTIVITA' SPORTIVA.
NEL 1998 SONO STATA SOTTOPOSTA AD INTERVENTO DI BARSCH, IL QUALE E' STATO DOLOROSO ED INVASIVO.
OVVIAMENTE LA RECIDIVA E' ARRIVATA.
HO AVUTO PERO' LA FORTUNA DI CONOSCERE IL REPARTO DI UROGINECOLOGIA DELL'OSPEDALE SAN GIOVANNI ADDOLORATA - GESTITO CON UMANITA', CORTESIA, GARBO E TANTA TANTA GENTILEZZA DAL DR. DARIO BUSATTA E DAL DR. PASQUALE VITULLO.
HO INIZIATO LA RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO, DUE VOLTE LA SETTIMANA, FINO ALLA DATA DEL PICCOLO INTERVENTO, EFFETTUATO IN DATA 5 GIUGNO 2012- POSIZIONAMENTO DEL MUSCOLO DETRUSITORE IN IDROGEL -
A PARTE I PICCOLI DISTURBI OVVI, DEVO DIRE CHE LO RIFAREI ANCHE DOMANI.
L'ACCOGLIENZA, LA PUNTUALITA' LA CORTESIA SFRENATA ANCHE DEL SETTORE INFERMIERISTICO MI HANNO LASCIATA DI STUCCO. PARLIAMO DI MALASANITA', MA E' DOVEROSO AFFERMARE CHE NON SEMPRE E' COSI'.
SIA IL REPARTO, E LE INFERMIERE DOVE HO EFFETTUATO LA RIABILITAZIONE, SIA IL DAY SURGERY DEL SAN GIOVANNI DOVE HO EFFETTUATO L'INTERVENTO (IL TUTTO RISOLTO IN TRE GIORNI), SONO STATI TROPPO, E DICO TROPPO, CARINI, PROFESSIONALI ED UMANI; DA SUBITO MI HANNO MESSO A MIO AGIO.
LA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA E' IMMEDIATA E LA PARTE INTERESSANTE E' CHE, NON ESSENDOCI PUNTI DI SUTURA, LA RIPRESA E' IN TEMPO REALE.
CONSIGLIO A TUTTE LE CARE SIGNORE CHE MI LEGGONO, E CHE NE AVESSERO NECESSITA', DI RIVOLGERSI CON FIDUCIA A QUESTO REPARTO, E DI DIVULGARE QUESTE TESTIMONIANZE AFFINCHE', NON VERGOGNANDOCI (NON C'E' MOTIVO) VENGANO RISOLTE QUESTE PROBLEMATICHE CHE AFFLIGGONO E DEPRIMONO TANTE SIGNORE.
FATEVI UN REGALO, VOLENDOVI BENE, AFFIDATEVI A QUESTO TEAM MEDICO, CHE PERSONALMENTE RINGRAZIO.
GRAZIE SPECIALE AL DR. BUSATTA E AL DR. VITULLO

LOLLI 1958

PROTESI IN IDROGEL.

PETPI

IO HO EFFETTUATO UN INTERVENTO PER IL "Posizionamento Endoscopico Transuretale di Protesi in Idrogel".
MI CHIAMO MARIA RITA ED HO 50 ANNI, SONO STATA RICOVERATA ED OPERATA NEL REPARTO DI UROLOGIA DEL DOTT. BUSATTA E DEL DOTT. VITULLO IN DATA 08 MAGGIO 2012.
DEVO DIRE CHE, ANCHE SE INIZIALMENTE ERO UN Pò RESTIA A QUESTO GENERE DI INTERVENTO, MI SONO RICREDUTA IMMEDIATAMENTE ED HO PENSATO: PERCHè HO ASPETTATO TANTO PER FARLO?
L'INTERVENTO DURA 30 MINUTI CIRCA, CON ANESTESIA LOCALE E, A PARTE I PICCOLI FASTIDI OVVI DATA LA NATURA DELL'INTERVENTO, DOPO 2 GIORNI NON HO PIù AVUTO ALCUN PROBLEMA DI INCONTINENZA, O FASTIDI LEGATI ALL'INTERVENTO.
SENTO DI POTER CONSIGLIARE TRANQUILLAMENTE QUESTO TIPO DI INTERVENTO.
SALUTI A TUTTI VOI

Posizionamento Endoscopico Transuretale di Protesi in Idrogel.

INTERVENTO

BUONGIORNO, SONO STATA SOTTOPOSTA A CONTROLLO QUESTA MATTINA, DOPO L'INTERVENTO DEL 24/04/2012 PER IL POSIZIONAMENTO ENDOSCOPICO TRANSURETRALE DI PROTESI IN IDROGEL.
CONSIGLIO CALDAMENTE A CHIUNQUE ABBIA IL PROBLEMA DI LEGGERA INCONTINENZA URINARIA- NEL MIO CASO CAUSATA DAL PARTO DI MIA FIGLIA CHE ORA HA 24 ANNI, DI RIVOLGERSI COME HO FATTO IO A QUESTA STRUTTURA, DOVE TROVERA' SICURAMENTE LA RISOLUZIONE AL PROBLEMA GRAZIE ALLA PROFESSIONALITA' DEL DOTT. BUSATTA, ALLA COLLABORAZIONE DEL DOTT. VITULLO E DI TUTTA L'EQUIPE.
SE MI FOSSI RIVOLTA PRIMA A LORO MI SAREI RISPARMIATA 24 ANNI DI ENORME FASTIDIO, GRAZIE A TUTTI IN PARTICOLARE PER LA VOSTRA GRANDE E RARA UMANITA'. CON STIMA E AFFETTO.

POSIZIONAMENTO ENDOSCOPICO TRANSURETRALE DI PROTESI IN IDROGEL.

TVT TRANSOTTURATORIA- dr. Vitullo e dr. Busatta

Il giorno 6/3/2012 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico per risolvere il mio problema di incontinenza, causato da un parto che oserei dire "gigante" di una bimba di ben kg 4.330, che oggi ha 13 anni.
Fin dalla prima visita sono stata rassicurata e incoraggiata dai meravigliosi medici Dott. Vitullo e Dott. Busatta, i quali mi hanno seguita scrupolosamente in tutto il percoso fino ed oltre la dimissione dall'ospedale.
A causa dell'anestesia spinale ho sofferto per giorni di una fortissima cefalea, che ha prolungato il mio soggiorno in ospedale e vi assicuro che giorno e notte tutto il personale si è prodigato per alleviare le mie sofferenze.
Si parla tanto di mala sanità, di personale medico ed infermieristico carente di umanità e professionalità, ma io oggi posso dire con certezza che ho trovato il massimo di ciò che ci si possa aspettare da un'assistenza medica ed infermieristica. Ciò che mi ha commosso è stata l'attenzione alla persona, all'essere umano e ciò ha colpito anche mio marito che è un infermiere professionale.
L'intervento è riuscitissimo e mi sembra di cominciare una nuova vita, una nuova giovinezza.
E' stata un'esperienza umana bellissima. Porterò sempre nel mio cuore il sorriso dei cari dottori Busatta e Vitullo, il loro modo di rassicurarmi, le loro attenzioni e la professionalità seria ed impeccabile.
Grazie a tutto il reparto! Con stima ed affetto, Silvia.

INCONTINENZA URINARIA DA IPERMOBILITA' URETRALE.

Dr. Busatta e dr. Vitullo

Ciao, il mio nome e' Patrizia e volevo condividere la mia esperienza. Il giorno 21/2/12 sono sta ricoverata e subito sottoposta (in regime Day Surgery) ad intervento chirurgico per l'inserimento di protesi in idrogel. Sono stata dimessa il giorno dopo, avvertendo fin da subito una soluzione al mio problema di lieve incontinenza urinaria. Il consiglio che mi permetto di dare a tutte le donne che hanno questo problema, e' quello di affidarsi con sicurezza al reparto di Uroginecologia guidato con serieta', cortesia e grandissima professionalita' dal dr. Busatta e dal dr. Vitullo.

incontinenza urinaria da deficit sfinterico.

Risoluzione incontinenza- dott. Busatta

Mi sono rivolta all’ambulatorio di uroginecologia dell’Ospedale San Giovanni-Addolorata dove ho conosciuto il Dott. Busatta che con professionalità mi ha spiegato come risolvere il mio problema. Sono passate due settimane dal mio intervento di Posizionamento Endoscopico Transuretrale di Protesi in Idrogel e ho riscontrato, da subito, una tempestiva risoluzione al mio problema. Un sentito ringraziamento al dott. Busatta e a tutto il suo staff per la professionalità, cortesia e disponibilità.

Incontinenza urinaria da deficit sfinterico - Posizionamento Endoscopico Transuretale di Protesi in Idrogel.

intervento TVT dr. Busatta e dr. Vitullo

mi chiamo Sabrina ho 47 anni, sono pochi giorni che ho fatto l'intervento TVT ed ora sicuramente va molto meglio: posso camminare, ridere, tossire ect. etc... senza avere perdite urinarie. il mio consiglio e' di affidarsi alla professionalita', disponibilita' e cortesia del dott. Busatta e del dott. Vitullo.

incontinenza urinaria.

intervento T.V.T., Dr. Busatta, Dr. Vitullo

Consiglio a tutte le donne con questo problema di rivolgersi con tranquillità e sicurezza al dott. Busatta e alla sua equipe medica. Sono altamente professionali e, con una degenza di soli tre giorni, sono riuscita a risolvere brillantemente un problema che mi angosciava.
Ringrazio ancora il dott. Busatta e il Dott. Vitullo, nonchè tutta l'equipe.
Lory

Incontinenza urinaria da ipermobilità uretrale.

intervento con idrogel per risolvere incontinenza

Salve, ho 40 anni e dalla mia prima gravidanza, 9 anni fa, ho iniziato ad avere problemi di incontinenza urinaria. Ho intrapreso questo percorso presso reparto di uroginecologia, guidato in maniera ottima dal dott. Busatta, iniziando un primo periodo di elettrostimolazione per poi effettuare un intervento di POSIZIONAMENTO ENDOSCOPICO TRANSURETRALE SOTTOMUCOSO DI PROTESI IDROGEL, presso la struttura dell'ospedale. Il nosocomio è una vecchia struttura, non ci sono i bagni in camera, e si sta in stanza con altre 5 persone, ma devo dire che sia il personale che la pulizia è stata buona. La degenza è stata solo di 3 giorni, e abbastanza risolutiva per il mio problema, gia' sapevo che la risoluzione ci sarebbe stata solo con un' ulteriore terapia. Attualmente sto effettuando la un altro ciclo di elettrostimolazione in ambulatorio, dove ho trovato del personale ottimo, e consiglio vivamente a tante donne giovani di risolvere questo antipatico problema.

incontinenza urinaria.

Commento sull'intervento subìto

Per il mio problema di lieve entità ho ottenuto, facendo questo piccolo intervento chirurgico di POSIZIONAMENTO ENDOSCOPICO TRANSURETRALE SOTTOMUCOSO DI PROTESI IDROGEL, un beneficio immediato non avendo più nessuna perdita di urina.
Consiglio a tutte le donne con questo tipo di problema di nono aspettare ma di rivolgersi al dottor Busatta prima che il problema diventi molto più grave.
Per l'intervento occorrono circa 3 giorni: il primo ci si ricovera, il secondo si esegue il piccolo intervento in anestesia locale e il terzo giorno si è dimessi. Ringrazio ancora il dottor Busatta e la sua equipe.

incontinenza urinaria lieve - Posizionamento Endoscopico Transuretale di Protesi in Idrogel.

Reparto ottimo

Il primo aspetto positivo è la gentilezza e la disponibilità del medico responsabile che mi ha contattato telefonicamente e ha assicurato la massima disponibilità per fissare il giorno dell'intervento al fine di limitare al minimo i miei problemi sul lavoro. Inoltre, proprio per venire incontro alle mie esigenze (rimanere ricoverata prima dell'intervento il meno possibile visto che ho due bambine molto piccole) sono stata ricoverata nel reparto attiguo a uroginecologia, ossia il reparto di "urologia II".
Il reparto è ottimo. Il primo aspetto che colpisce è la perfetta pulizia/igiene con dispenser per la disinfezione delle mani per i visitatori posti all'entrata delle camere e in sala d'attesa.
Il personale è molto cortese e professionale e garantisce un'assistenza continuativa.
Anche per l'intervento il giudizio è positivo; da segnalare anche la cortesia del personale che mi ha accompagnato in sala operatoria (ha conversato stemperando la mia tensione).

Incontinenza urinaria moderata.