Urologia Maria Vittoria Torino

4.7

Reparto straordinario

Reparto straordinario, dottori qualificati e molto professionali; infermiere professionali e molto cortesi.
Reparto da consigliare per chi ha la mia patologia.

Malattia di Peyronie.

RINGRAZIAMENTI

Vorrei esprimere i miei sentiti ringraziamenti ai medici e a tutto lo staff per l'ottimo trattamento avuto sia per quanto riguarda gli aspetti medici di competenza, professionalità e umanità, sia per gli aspetti assistenziali.
Ringrazio in modo particolare il Dott. Massimo Pasquale e il Dott. Giuseppe Giacomelli.

Stenosi uretra anteriore - uretrotomia interna.

Bravissimi

A quasi quattro anni di distanza, mi sento di ringraziare ancora tutto il personale, i medici del reparto per la grande disponibilità, la grande umanità e gentilezza.

Adenocarcinoma prostatico.

INTERVENTO DISOSTRUTTIVO PER ADENOMA PROSTATICO

Un sincero ringraziamento al Dott. Maurizio Moroni ed alla sua equipe per l’intervento svolto lo scorso Luglio. La mia complessa situazione clinica ha creato degli imprevisti post-operatori che sono stati affrontati con incredibile velocità, tenacia e professionalità fino alla perfetta guarigione e completa ripresa delle mie funzioni. E’ nei momenti difficili che emerge il valore delle persone, ed io ho constatato che anche in situazioni di emergenza il reparto governato dal Dott. Moroni ha funzionato con evidente esperienza e professionalità.
Avevo un grande problema che è stato completamente risolto... Grazie!

Adenoma prostatico.

Ringraziamenti e complimenti

Un profondo ringraziamento al dott. Maurizio Moroni, a tutti i medici e a tutto lo staff della urologia per la competenza, l'assistenza e l'alta professionalità, nonchè per la gentilezza in occasione del mio pre- durante e post operatorio del 27 maggio 2020.
Buon lavoro a tutti.

Calcolosi renale.

Intervento alla prostata

Ho fatto 300 km. per essere operato nel reparto diretto dal dottor Maurizio Moroni ed ho fatto benissimo. Sono stato trattato come una persona non solo come un paziente e questo per un malato é fondamentale quanto le cure che gli vengono somministrate. Cortesia disponibilità e competenza sono la caratteristica di tutti i medici dello staff. Complimenti anche a tutte le infermiere ed alle OSS, anch’esse simpatiche, capaci e disponibili. Lascio per ultimo nei ringraziamenti il dottor Moroni che ha effettuato l’intervento, perché è difficile trovare le parole per un ottimo medico, ma che è soprattutto una persona meravigliosa.
Grazie di cuore.

Tumore alla prostata.

Un grazie infinito al direttore dr. Maurizio Moroni. Grande professionalità e disponibilità.
Anche in tutto il personale del reparto ho trovato competenza e disponibilità.
Grazie a tutti.

Turp.

Nefrectomia rene sinistro

Senza presenza di sintomi apparenti, mi sono trovata a fare una scintigrafia renale e un'ecografia dove si è riscontrato il mio povero rene quasi defunto. Il direttore ha voluto tentare un drenaggio di una settimana, per vedere se c'era qualche possibilità di recupero, ma invano. Mi sono trovata nel giro di due settimane a fare quest'operazione in laparoscopia. Ho ricevuto telefonate da parte dei chirurghi, del direttore, sia nella prima settimana con il drenaggio, che dopo, per sapere l'andamento della convalescenza. Mi hanno sempre dato tutte le risposte anche ai miei dubbi più insoliti, circa l'alimentazione post operatoria, attività fisica, dolori di vario genere. Sempre molto disponibili anche alle telefonate per sciogliere eventuali richieste. Durante i pochi giorni in ospedale ero seguita a sufficienza. Unica pecca del reparto, una sola stanza con il bagno, mentre per tutte le altre bisognava recarsi a metà corridoio. Doloroso dopo un giorno dall'operazione. Ora sono a 12 giorni dall'intervento. Sto meglio, però la totale guarigione è ancora lontana.

Nefrectomia rene sinistro.

Intervento alla prostata

Un grazie per la professionalità, cortesia e disponibilità avute nella degenza ospedaliera. Il personale e' stato preparato, cortese, paziente e molto umano. Un particolare ringraziamento al dottor Giacomelli, al dottor Manzo e al dottor Pasquale per l'impegno e le esaurienti spiegazioni, oltre ad avermi dato fiducia nel cammino della degenza.

Ottimo reparto

Sono stato alcuni giorni in questi reparto per un intervento di rimozione di un calcolo in ureteroscopia.
Ho trovato dei medici molto competenti e disponibili, ed anche il personale infermieristico è stato molto bravo.
Insomma, un vero reparto di elite; un fiore all'occhiello per l'ospedale e per tutta Torino.

Calcolo renale.

Intervento TURP

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Medici competenti ed infermieri attenti.

Ottimo reparto

Eseguito intervento "t.u.r.b." per neoplasia vescicale.
Ottima la competenza professionale, la disponibilità ed il livello di assistenza da parte di tutto il personale, con un riferimento particolare al dottore Nicola Cruciano.
Grazie veramente per tutto e complimenti.

Neoplasia vescicale.

Intervento alla prostata

Solo un grande grazie per la professionalità, serietà, impegno, disponibilità dimostrate.
Ottimo tutto il personale, dedito al lavoro anche correndo per i corridoi; grande umanità verso i pazienti, impegno massimo da parte dei dottori (Dott. Morabito in primis), anche per informare sull'intervento eseguito il parente presente.
Grazie veramente per tutto e complimenti.

Ottima assistenza

Ottima assistenza. Personale qualificato, disponibile e sempre pronto alle esigenze dei ricoverati.

Calcolosi ureterale.

Intervento Turp

Reparto ottimo sotto ogni punto di vista. Professore responsabile molto preparato e cordiale. Esperienza positiva.

TURP.

Opinione su Urologia Ospedale Maria Vittoria

Ho assistito un familiare per intervento al Reparto di Urologia dell'Ospedale Maria Vittoria di Torino. Raramente mi è capitato di vedere insieme competenza, professionalità ed umanità di tutto il personale, diretto in modo così egregio dal primario dott. Maurizio Moroni. In Italia esistono eccellenze come questa e ne dobbiamo andare fieri!
Cordialmente, Pier Luigi Bertola

Neoplasia vescicale con nefrectomia monolaterale.

Operazione varicocele

A marzo sono stato operato di varicocele sinistro presso l'ospedale Maria Vittoria. L'intervento é rapidissimo, dura al massimo 20 minuti, ti fanno riposare per qualche oretta e poi ritorni a casa. Il reparto, del Dott. Maurizio Moroni, è molto professionale e competente. Tutto perfetto.

Varicocele sx di II- III grado.

Valutazione

Presso il reparto ho trovato estrema professionalità e disponibilità da parte degli staffs medici ed infermieristici. Unica pecca del reparto riscontrata é l'insufficienza di servizi igienici.

Adenoma prostatico ed ernia inguinale.

Cistoscopia

Per la cistoscopia l'urologo ha utilizza una sonda metallica praticamente senza anestetico.

Sospetto calcolo.