Urologia Ospedale Arezzo

4.6

COMPETENZA, ASSISTENZA E DISPONIBILITA'

Sono stato operato a fine Giugno 2022 nel reparto di Urologia diretto dal Dr. Michele De Angelis per calcoli vescicali.
Da Varese ho scelto di operarmi ad Arezzo stante l'ottima impressione avuta direttamente dal Dr. De Angelis nel corso di un Suo consulto medico avuto direttamente in ospedale da Lui nell'Aprile 2022 a seguito di una visita programmata.
Professionalità, competenza e tanta disponibilità dimostrata nei 4 giorni del mio ricovero da parte dello stesso Dr. De Angelis e da parte di tutta l'intera Sua equipe medica.
Un sincero ringraziamento a Lui e alla gentile e scrupolosa Dott.ssa Palagonia.

CALCOLI VESCICALI.

Litotrissia laser

Mi sono affidato alle cure di un ottimo team e in poco più di un mese sono tornato a vivere.
Un grazie di cuore al dottor Pirola Giacomo, al dottor Filippo Annino e alla dottoressa Marilena Gubbiotti!

Calcoli renali.

Urologia ottimo staff

Sono di Napoli, ma in cura con il dott. Michele De Angelis. Sono stato operato di stenosi uretrale. Il dottore è stato bravissimo, gentilissimo e disponibile. Ringrazio infinitamente lui e tutta l'èquipe del San Donato.

Stenosi uretrale.

Mi sono sottoposta a marzo 2021 ad un intervento di cistectomia totale eseguito dal Dott. De Angelis Michele, che volevo ringraziare per la sua disponibilità a rispondere qualsiasi domanda e per essere sempre disponibile, anche telefonicamente a distanza di mesi.
Post operatorio con ripresa veloce e ottima ripresa. Intervento perfettamente eseguito con tecnica robotica. Buona accoglienza in reparto, grado alto di pulizia, personale infermieristico e non, altamente qualificato.

Tumore infiltrante della vescica.

Prostatectomia robotica

Eccellente sia la fase pre-operatoria, quella del ricovero, poi la fase post-operatoria. Grandissima competenza, efficienza e, soprattutto, cortesia e umanità.

Tumore alla prostata.

Calcolosi renale e intervento relativo

Competenza e professionalità sono la prerogativa dell'equipe guidata dal prof. Michele De Angelis.

Calcolosi renale con rimozione di grosso calcolo tramite ureteroscopia.

Grande team e grande professionalità

E' da un anno che soffro di calcoli renali, ho cominciato a febbraio 2016 e a marzo ho iniziato il primo trattamento di litotrissia al rene destro. Dopo due mesi nessuna colica; poi a giugno di nuovo da capo, pronto soccorso e di nuovo in lista per il secondo trattamento. A settembre di nuovo colica e im modo rapido riescono a farmi ultimo trattamento di litotrissia. Da lì nasce un periodo tremendo dove ogni 15 giorni soffro di forti coliche. Finalmente il 1 febbraio riescono ad intervenire con una operazione di ureteroscopia, ma anche lì ahimè, avendo l'uretere troppo stretto (difetto congenito) mi mettono Un "doppio J" per 21 giorni e poi un'altra ureteroscopia.
Finalmente dopo questa odissea sono riusciti a tirarmi via questo calcolo. Devo ringraziare il Dott. Michele De Angelis, magnifica persona, e tutto il suo team fatto di professionisti, in modo particolare di persone umame che con un sorriso e una carezza ti tranquillizzano.
Grazie, grazie e ancora grazie.

Calcoli renali.

Commento per intervento chirurgico

Sono un paziente che viene da Roma. Nel novembre 2014 sono stato operato per un tumore con intervento di prostatectomia radicale robot-assistita, presso il reparto di Urologia del San Donato di Arezzo, primario il dott. Michele De Angelis; il chirurgo che ha eseguito l'intervento è il Dott. Filippo Annino. L'intervento é andato benissimo la degenza in ospedale é durata solo dal 27 al 29 novembre e la mattina del 29 sono stato dimesso grazie alla Robotica nominata "Da Vinci". Nessun problema con l'intervento. Mi sono trovato benissimo con tutto lo staff, attualmente sono in visite programmate sia con il Dott. Filippo Annino per visite andrologiche, sia con il Dott. De Benedetto Gian Franco ed un suo collega (non conosco il nome) per visite oncologiche. Attualmente dopo due anni non esiste nessun problema. Grazie a tutti questi medici grandi professionisti.
Paolo Be

Prostatectomia radicale robot-assistita.

Dott. Annino grande professionalità

Dovendomi sottoporre ad un intervento tumorectomia al rene, assistita con mezzo robotico Da Vinci, ho deciso di recarmi presso la struttura ospedaliera San Donato ad Arezzo per sottopormi alle cure del Dott. Annino e della sua equipe, a cui vanno i miei più cari ringraziamenti anche da parte di tutta la mia famiglia. Il successo non era scontato per la particolare posizione della lesione, ma grazie all'abilità del team l'intervento ha avuto successo ed è stata evitata la nefrectomia totale dell'organo. Il decorso operatorio è stato assolutamente regolare.
Un caloroso abbraccio a tutto il personale che ho avuto il piacere di incontrare in questa mia avventura toscana.

Carcinoma renale.

Grande professionalità

Ho effettuato 15 giorni fa un intervento di prostatectomia radicale robot-assistita presso il reparto di Urologia di Arezzo. Un ringraziamento va al Dott. Filippo Annino, alla sua equipe e a tutto il reparto di Urologia, per l'alta professionalità dimostrata. A pochi giorni dall'intervento, l'unica cosa che mi ricorda lo stesso sono le piccole cicatrici sull'addome. La mia qualità della vita è rimasta alta com'era prima dell'intervento, visto il rapido recupero fisico e la completa assenza dei due principali effetti negativi ipotizzabili con tale intervento: l'incontinenza e la difficoltà ad avere una normale attività sessuale.

Carcinoma prostatico.

Eccellente

Mi sono sottoposta ad un intervento di pieloplastica con la tecnica laparoscopica robot assistita.
Devo complimentarmi con l'intero reparto di Urologia e soprattutto con il Dott. Filippo Annino per la competenza, la professionalità e la disponibilità dimostrate. Tecnica di intervento molto vantaggiosa in termini 'precisione', fermo restando le capacità e la bravura del chirurgo, e dal punto di vista dei tempi di recupero post operatorio che mi sento di consigliare vivamente.
Complimenti davvero a tutto lo staff e grazie infinite!

Stenosi del giunto pielo-ureterale.

Meravigliosi

Mio padre è stato appena operato ad un tumore alla prostata. Ringrazio tutti per il lavoro svolto.. e sì.. anche al robot!!!

Tumore alla prostata.

Si chiama De Angelis di cognome

Il giorno 5 marzo 2014 sono stata operata dal Dott. De Angelis per una dolorosissima stenosi al giunto del rene destro. L'intervento è andato benissimo, il Dott. De Angelis assieme al suo staff mi hanno restituito il sorriso, non c'è mattina, quando mi alzo per recarmi al lavoro e sento di stare finalmente bene ("sensazione che ormai da anni" non sperimentavo più) che il mio pensiero non vada al Dott. De Angelis e ringrazio Dio per averlo messo al servizio di tutte le persone che soffrono.
Grazie Professore, grazie di esistere!!!!
Con affetto e stima, Cristina Tasselli

Stenosi giunto rene dx.

Resezione papilloma vescicale su mia mamma

Professionalità, umanità, gentilezza, disponibilità. Il Dott. De Angelis e tutto il suo staff si sono dimostrati esemplari. Sotto ogni profilo.

Papilloma vescicale in paziente 84enne.

DOTT. BARBAGLI STENOSI URETRA BULBARE

HO SUBìTO UN INTERVENTO ALL'URETRA EFFETTUATO DAL DOTT. BARBAGLI E TUTTO è ANDATO ALLA PERFEZIONE. HO TROVATO UN REPARTO ECCEZIONALE SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA: COMPETENZA, PULIZIA, GENTILEZZA, AFFETTO DA TUTTI I MEDICI, GLI INFERMIERI E PERFINO GLI ADDETTI ALLE PULIZIE.
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUANTI, UN SALUTO PARTICOLARE AD UNA INFERMIERA DI NAPOLI COME ME, DI NOME ANTONELLA, PER IL SUO APPORTO E AFFETTO!
GRAZIE DI CUORE RAGAZZI..

STENOSI URETRA BULBARE.

Stenosi vescicale- dott. De Angelis

Sono in cura presso il dott. Michele De Angelis, persona seria e competente e, in base alla mia esperienza, consiglio vivamente questa struttura di alta specializzazione. Ho avuto il piacere di conoscere il dottore grazie ad un amico di famiglia, che ha subìto un intervento delicatissimo, grazie a Dio riuscito.

Stenosi uretrale.

Calcolo renale- dott. Rosadi Stefano

La rimozione del calcolo, posto in posizione psrticolarmente difficile, è stata eseguita con notevole perizia dal dr. Stefano
Rosadi, al quale vanno tutti i piu' sentiti ringraziamenti per la competenza dimostrata e per il notevole lato umano; tale ringraziamento deve essere esteso snche a tutto il personale infermieristico. Grazie di cuore.
Loris Dalla Ragione e moglie Nada Barlozzi

Rimozione calcolo renale (alla moglie dello scrivente).

rimozione di cisti in vescica dr. De Angelis

Il 29/09/2011, dopo 2 mesi di catetere, sono stato operato per una fastidiosa e dolorosa cisti in vescica dall'equipe del Dottor De Angelis Michele. L'intervento è andato nel migliore dei modi, faccio i miei complimenti al Dottor De Angelis e al suo staff per la loro professionalita' e la loro umanita' avute nei miei confronti. Auguro a tutti i pazienti di avere la mia stessa fortuna. Un grazie di cuore al dottor Romano Michele che mi ha seguito nella mia degenza in ospedale. I miei complimenti al reparto di Urologia per l'organizzazione e la pulizia e a tutto lo staff infermieristico. Siete delle persone stupende, grazie di esistere. Grazie ancora Dr De Angelis, persone come lei meritano tutto il bene del mondo, e continui a far tornare il sorriso sul viso dei suoi pazienti e loro vi porteranno nel loro cuore... per sempre.

rimozione di cisti in vescica.

Congratulazioni alla urologia del Dr. De Angelis

Sono tornato a casa dopo essere stato operato dall'equipe del Dr. De Angelis per un tumore bilaterale al rene; dopo soli due giorni di degenza post-operatoria sono stato dimesso in perfette condizioni fisiche e finora non ho neppure assunto un anti-dolorifico. Se non l'avessi (purtroppo) sperimentato personalmente, non avrei creduto possibile un tale miracolo! Voglio ringraziare sentitamente tutti questi chirurghi altamente competenti ed all'avanguardia nelle tecniche operatorie, nonché tutto il personale infermieristico che svolge il proprio lavoro con serietà e disponibilità verso i malati. Un bravo di cuore a tutti quanti gli appartenenti a questo reparto che rappresenta sicuramente un fiore all'occhiello del nostro Ospedale provinciale.

Operazione con chirurgia robotica di tumore bilaterale al rene.

Recensione intervento alla vescica

Sono stato operato il 19 marzo dal dottor Nicola Mormile dell'Urologia del San Donato. Ringrazio lui, lo staff e la sala operatoria, tutti medici e tutte le infermiere per la loro professionalità, competenza e gentilezza.

Papilloma vescicale.

Esprimo la mia gratitudine a tutti gli operatori sanitari del reparto di Urologia di Arezzo, dove nel settembre u.s. sono stata sottoposta ad intervento chirurgico. In particolare ringrazio il Dott. Tiziano Verdacchi per la professionalità e umanità dimostrate.

Calcolosi renale.

Professionalità e competenza

Ho subìto, quasi un anno fa, un intervento di prostatectomia radicale robot-assistita, presso il reparto di Urologia, primario il dott. M. De Angelis.
L'intervento non è stato affatto traumatizzante ed il decorso post operatorio decisamente molto tranquillo, sia durante il breve ricovero grazie anche alla qualità del servizio, sia nei giorni successivi passati ad Arezzo, quando avevo ancora applicato il catetere. Unico neo, in settima giornata, una cistite settica acuta(che ho scoperto poi essere abbastanza frequente in presenza di catetere) che mi ha costretto a ricorrere al pronto soccorso del San Donato. Cistite peraltro completamente rientrata nel giro di 36 ore dal primo trattamento. Sarebbe perciò stato sufficiente, come prevenzione, che mi fosse stato detto che la presenza di coaguli bianchi nella urine era il preludio alla cistite e che quindi avrei dovuto immediatamente assumere un antibiotico specifico o rivolgermi all'assistenza sanitaria, ed avrei evitato l'inconveniente piuttosto "antipatico".
Per i resto non posso che complimentarmi con l'equipe e ringraziarla per la qualità dell'intervento che ha anche permesso di evitare, quasi totalmente, i noti e temuti effetti collaterali, tanto che la qualità della mia vita non ne ha praticamente risentito.

Adenocarcinoma prostatico.

Non soddisfatta..

Mio marito è stato operato all'ospedale di Arezzo, in urologia, per una cistectomia. Doveva essere un intervento di routine, invece è risultato tutt'altro, perchè mio marito è deceduto.
Non si erano accorti che l'uretra aveva ceduto e andava l'urina nell'addome, portando complicazioni di vario tipo. Un calvario durato 4 mesi e finito nel peggiore dei modi. Vorrei far presente che per fare il medico serve almeno un po' di umanità, dote che personalmente non ho riscontrato nel dr. Giovannelli. Altresì il dottor Verdacchi, che diceva che l'intervento fosse andato bene.
Spero che non succeda ad altre persone, in ogni modo, vista la mia esperienza, non consiglio questo reparto.

Tumore alla vescica.

Nemmeno una urinocoltura

Dico grazie al reparto del dottor Caremani, dove mi hanno salvato la vita.
Per l'Urologia invece stavo benissimo (solo antibiotico blando).

Epididimite.

Visita frettolosa

Prenoto da questo dottore di fama mondiale ad Arezzo; sono di Milano, vado da lui di persona. Mi riceve puntuale, consegno un cd con una ecografia con contrasto fatta a Lecco, non riesce ad aprirlo... Già fatto altre visite in cui da questa si vedevano delle problematiche. Fa un controllo veloce e mi liquida dicendo che lui non mi opera, era a posto così... Premetto che il mio non è un problema funzionale ma estetico, e glielo avevo detto...

Ipospadia con stenosi.