Urologia Ospedale Bressanone

Ottima equipe

Sono stata ricoverata in Urologia, dopo essermi rivolta al pronto soccorso, per trattare un brutto calcolo renale.
Con questa recensione desidero ringraziare i medici in primis per la loro bravura, e a seguire lo staff infermieristico per professionalità e la costante disponibilità.
Grazie a tutti voi.

Calcolosi renale sintomatica.

Grazie Dott. Matteo Rani

Ho conosciuto il Dott. Matteo Rani circa due anni fa e, fin dall'inizio, sono stato favorevolmente colpito dalla sua sensibilità, umanità, scrupolosità e professionalità verso me paziente, riuscendo così a conquistare la mia fiducia.
Nella prima visita era tutto ok, ma dopo un anno ho prenotato una seconda visita perchè il mio PSA agli esami del sangue risultava in sensibile aumento rispetto all'anno precedente. Ancora una volta ha dimostrato tutta la sua scrupolosità e professionalità, suggerendomi analisi più approfondite - risonanza magnetica biometrica prostatica e poi biopsia presso l'ospedale di Bressanone, dove lui svolge la sua opera.
Molto professionale il personale del reparto Urologia di Bressanone, biopsia fatta a metà dicembre con appuntamento a metà gennaio 2021 per il ritiro del referto. In quel periodo poi sotto le feste di Natale ho quindi trascorso quelle giornate molto teso, in attesa della risposta del 18 di gennaio, ed il regalo più bello del Natale 2020 me lo ha fatto proprio il dott. Rani, che il giorno 25 dicembre via email mi comunicava che era arrivato il mio referto ed era negativo.
Dico grazie al Dott. Rani non solo come medico, ma soprattutto per le sue doti umane che hanno conquistato la mia fiducia nei suoi confronti, creando un rapporto esemplare tra medico e paziente.
Con l'augurio di sempre maggiori successi professionali, ancora grazie.

Problemi prostata.

UN RINGRAZIAMENTO AD UN GRANDE MEDICO

Un immenso ringraziamento al dott. Diego Signorello per l'alta professionalità unita a profonda umanità, doti che hanno permesso la soluzione del mio annoso problema. Ho trovato all'ospedale di Bressanone una perfetta organizzazione, personale infermieristico molto preparato, con grande disponibilità al paziente ed una struttura d'avanguardia. Complimenti ancora e permettetemi di rinnovare a tutti il mio sentito GRAZIE.

INCONTINENZA URINARIA (A SEGUITO DI INTERVENTO DI PROSTATECTOMIA).

Eccellenti!

Reparto gestito in modo davvero eccellente. Medici preparati e solerti, capaci di ascoltare il paziente e di spiegargli chiaramente le terapie da compiere. Personale infermieristico preparato, sollecito, gentile e sempre sorridente.
Ah: qui trovi medici che spingono lettighe e infermieri che rifanno i letti senza fare tante storie.
In una parola: eccellenti!

Prostatite acuta.

Intervento in laparoscopia

Per noi calabresi e non solo, essere all’ospedale di Bressanone è come stare in paradiso.
Organizzazione, attrezzature ospedaliere, dottori e personale molto competenti, giovani e dinamici e pulizia esemplare, sono solo alcune delle qualità riscontrate.
Lo consigliamo vivamente.
Un ringraziamento speciale al dr. Matteo Rani.

Asportazione di due cisti e tumore rene dx.

Incontinenza urinaria

Ringrazio il dott. Diego Signorello per aver risolto il problema della mia incontinenza urinaria.
Un grazie a tutto il reparto per la loro professionalità e gentilezza.

Incontinenza urinaria in esiti di RRP e pro-ACT bil.

Molto valido

Ringrazio il dottor Diego Signorello per aver risolto il mio problema di incontinenza al 100x100 e tutto il reparto per l'accoglienza e l'assistenza ricevute.

Impianto di sling advance per incontinenza urinaria.

Impianto di sling advance per incontinenza

Sono arrivato nel reparto di urologia dell'ospedale di Bressanone dopo aver perso tempo a Roma al Gemelli. Per caso avevo sentito della capacità di questo reparto di urologia nel trattare la incontinenza urinaria dopo prostatectomia, Io mi sono affidato al dott. Signorello Diego, che ha risolto in pieno il mio problema, pur avendo subìto senza successo lo stesso intervento a Roma al policlinico Gemelli.
Un ospedale, un reparto, con dei professionisti con grande capacità professionale ed umana.
Grazie al dr. Signorello che, in tre giorni di degenza, mi ha restituito una vita senza l'incontinenza che li durava da due anni e mezzo.

Incontinenza urinaria dopo prostatectomia radicale con robot.

Degenza reparto urologia per lesioni al rene

Sono stata trasferita al'Ospedale di Bressanone dal nosocomio di Brunico, a seguito di trauma toracico (fratture al costato) e lesioni al rene subìte da una sciatrice. Sono stata curata dal personale medico ed infermieristico con estrema professionalità, scrupolo, impegno ed umanità. Sono stata degente e allettata 12 giorni, peraltro durante le festività natalizie. Ringrazio vivamente medici ed infermiere per il loro eccellente operato, al quale devo la mia salute.
Elena Orlando

Lesione al rene di IV grado - frattura di 4 costole.

Calcolo renale

Al Direttore Sanitario
ospedale di Bressanone
e p.c. Reparto Urologia
Genova 25/07/18

Egregio Direttore,
all'inizio del corrente mese, a seguito di colica renale, sono stato ricoverato per qualche giorno nel reparto di Urologia con successivo posizionamento di uno splint ureterale. Ho ricevuto da tutto il personale medico e paramedico un trattamento a dir poco eccezionale, da tutti sono stato curato e trattato con professionalità, cortesia ed educazione, cosa inimmaginabile da noi. Attraverso Lei, un Grazie dal profondo del cuore a tutti senza tralasciare il medico anestesista che mi ha messo a mio agio parlandomi in perfetto genovese.
Una equipe veramente "in gamba".
Cordiali saluti.
Merialdi Pierangelo

Calcolo renale destro.

Riduzione Prostata

La competenza e la gentilezza dei medici e del personale paramedico, fanno del reparto urologia un centro di eccellenza. Grazie.

TURP.

Grazie Dott. SIGNORELLO DIEGO

Dopo un infinito calvario per incontinenza urinaria grave durato 13 mesi a seguito intervento di prostatectomia radicale, ho avuto la fortuna di conoscere il Reparto di Urologia dell'Ospedale di Bressannone e, in particolare, il Dott. Signorello, Grande Professionista e Grande Uomo. E' passato poco tempo (circa 30 giorni) dal posizionamento di protesi A. Advance, ma la qualita' della mia vita è già cambiata radicalmente grazie al dott. Signorello, artefice del mio intervento. In poche righe risulta difficile esprimere tutto il proprio pensiero..
Sono comunque a disposizione di tutti coloro (spero pochi) che abbiano il mio stesso problema.
Grazie ancora al dott. Signorello e a tutto il Suo Staff.

INCONTINENZA GRAVE A SEGUITO PROSTATECTOMIA RADICALE.
POSIZIONAMENTO DI SLING ADVANCE.

Asportazione calcoli renali

Sono stata liberata da calcoli renali di dimensioni incredibili dal dott. Galantini in data 30 settembre 2015. L'intervento è riuscito benissimo malgrado la notevole complessità. Desidero pertanto ringraziare di cuore il chirurgo, il primario e tutti i medici e le infermiere che mi hanno assistita in modo eccellente sia dal punto di vista professionale che umano. Un ricordo particolare per la dott.ssa Manuela Lusuardi, che alla prima visita al pronto soccorso ha capito immediatamente la gravità del mio caso.

Calcolosi renale con ascesso al rene sinistro.

Ringraziamenti al dott. Signorello

Sofferente di incontinenza urinaria media a seguito di prostatectomia radicale, mi è stata posizionata una protesi A-Advance dal dottor Signorello nell'agosto scorso. L'intervento è stato perfetto, senza il minimo dolore e senza postumi. Mi sono sentito miracolato per essere tornato perfettamente come prima e, ad oggi, non ho il minimo problema. Desidero esprimere pubblicamente la mia gratitudine al dottor Signorello per le sue qualità professionali ed umane, estendendola anche al suo Staff.

Incontinenza urinaria media a seguito prostatectomia radicale robotizzata.