Urologia Ospedale Brindisi

Eccellenze al Perrino di Brindisi

Anche a Brindisi, all’ospedale Perrino, esistono le eccellenze. Desideriamo condividere la nostra esperienza e mettere in evidenza un esempio di ottima sanità.
Nostra mamma, la signora Susanna, di 83 anni, è stata ricoverata e sottoposta nei giorni scorsi ad un delicato intervento presso il reparto di Urologia dell’Ospedale Perrino di Brindisi, diretto con grande professionalità e competenza dal primario il dott. Silvano Palazzo.
Un sentito e doveroso ringraziamento va a tutto il reparto, in primis al primario Dott. Palazzo, al Dott. Simoncini, a tutto lo staff medico, infermieristico, OSS, agli addetti alle pulizie, agli anestesisti e allo staff della sala operatoria, per la competenza, professionalità, cortesia, disponibilità, rispetto, cura ed umanità dimostrate e che al giorno d’oggi non è così scontato e facile trovare.
Vi ringraziamo per esservi presi amorevolmente cura della nostra mamma e per la disponibilità ed il rispetto dimostrati nei confronti di tutta la nostra famiglia.
Oggi, in un momento così difficile per la sanità pubblica, fatto di sfide, carenze e cambiamenti, sapere che esistono reparti come questo, dove competenza, professionalità e umanità, sono al centro delle attività ordinarie di cura dei pazienti, fa ancora sperare.
Vi ringraziamo di cuore.

Nefrectomia.

Intervento in Day Hospital

Day Hospital reparto urologia: le infermiere sono qualificate per il ruolo e pazienti con i pazienti; le spiegazioni del caso sono chiare e precise; i tempi sono adeguati all'esame da effettuare.
In sala operatoria, chirurghi e personale sono professionalmente attenti e sanno tranquillizzare il paziente.
Un'esperienza, anche se invasiva e non certo desiderata, che è stata sopportata e supportata con dedizione professionale

Intervento.

Colica in vacanza

Sono campano, in vacanza in Puglia ho avuto una colica renale causa calcolo e sono stato trasportato in autoambulanza all'ospedale di Brindisi.
Sento il dovere di ringraziare tutto il personale, sia del P.S. che del reparto Urologia, tutti molto professionali e gentilissimi. In poche ore sono stato dimesso con la massima cura.
Ringrazio ancora il personale del Perrini di Brindisi.

Colica renale.

Eccellenza del reparto Urologia

Anche a Brindisi al Perrino esistono le eccellenze.
Sono stato ricoverato presso il reparto di urologia diretto dal Dott. Palazzo per l’asportazione di un polipo vescicale e per una biopsia prostatica.
Ho trovato eccellente professionalità ed umanità da parte di tutto il personale medico, paramedico e Oss, ricevendo un trattamento a 5 stelle.

Problemi vescicali e prostatici.

Tumore al rene - nefrectomia radicale

Sono stata operata di tumore del rene nel reparto di Urologia di Brindisi, diretto con grande professionalità, competenza ed efficienza dal dott. Silvano Palazzo. Un ringraziamento a tutto lo staff medico, infermieristico, agli anestesisti ed allo staff della chirurgia, agli OSS, per il supporto, per la cortesia, disponibilità, competenza e umanità dimostrate. Un esempio di ottima Sanità nel nostro sud Italia ed una dimostrazione di come, nonostante le indubbie carenze della nostro sistema sanitario pubblico, con impegno, volontà e professionalità si possano raggiungere ottimi risultati.

Tumore del rene.

Anche da noi ci sono eccellenze

Mi sono rivolto al dottor Silvano Palazzo per due calcoli di 8 mm. ciascuno, bloccati nell'uretere e adesi alla mucosa. In precedenza ero stato ricoverato in un'altra struttura ospedaliera ritenuta di eccellenza, nella quale in ben due interventi in endoscopia, fatti a distanza di 48 ore, si era a malapena riusciti a scheggiare uno dei due calcoli per inserire uno stent. Sempre in questa struttura di "eccellenza" mi avevano prescritto una scintigrafia al rene per una possibile nefrectomia in caso di rene in sofferenza; valutazione a loro parere corretta, considerando che l'uretere si presentava infiammato e in grande sofferenza.
Mi sono così rivolto al dottor Palazzo, del quale mi avevano parlato molto bene, e ho subito notato la sua sicurezza e la sua professionalità, oltre che la grande disponibilità. Sono contento di essermi fidato di lui perché ha risolto brillantemente il mio problema eliminando in due volte i calcoli con interventi mini invasivi. Ero vigile all'intervento e ho potuto notare quanto sia stato complesso e quanto impegno sia stato profuso da tutto lo staff, che continuamente mi tranquillizzava dicendo che tutto sarebbe andato bene. Mi avevano consigliato di andare al nord ma... le eccellenze sono anche qui, vicino a noi.

Calcolosi ureterale sx.

Primario di eccellente professionalità, disponibilissimo e dalla grande umanità.
Grazie infinite per tutto ciò che sta facendo per noi. Che il Signore gliene renda merito.

Problemi di natura vescicale.

Umanità assoluta, vicinanza e competenza

Consiglio questo reparto per l’assoluta preparazione del Primario, il dott. Silvano Palazzo, per l’assistenza del personale infermieristico (Enza, Tiziana e tutti gli altri), per la cordialità e comprensione degli OSS e per l’umanità del medico Capo sala Angelo Sardelli. Umanità dimostrata anche verso chi era fuori e non poteva vedere il parente.. In tempo di Covid mi e’ stato tanto d’aiuto! Grazie.

Nefrectomia.

Operato di IPB

Mi chiamo Aldo Cacciatore ed oggi volevo utilizzare questo spazio gentilmente offertomi per ringraziare di vero cuore tutto lo staff medico del reparto di urologia dell'ospedale Perrino di Brindisi.
Dovendo sostenere un delicato intervento, a seguito di una fastidiosissima ipertrofia prostatica, sono stato ricoverato una settimana in reparto.
Ci tenevo ad esprimere pubblicamente al Dott. Silvano Palazzo, alla caposala Paola De Biasi e a tutto il blocco operatorio, per l'efficienza ed efficacia delle amorevoli cure rivolte alla mia persona, i miei più sinceri e commossi ringraziamenti, siete stati speciali!

GRAZIE.

Ipertrofia prostatica.

Un ottimo reparto

Grande gentilezza e disponibilità da parte del primario dott. Silvano Palazzo e di tutto il personale medico, infermieristico e assistenziale.
Preparati e dotati di tantissima pazienza nella cura del malato.
Grazie per tutto quello che fate...

Problemi alla vescica.

Intervento

Quando in una realtà lavorativa c'è un gruppo di persone che ha un unico obiettivo, si ottiene il massimo del risultato. Questo è quello che ho riscontrato durante la mia degenza nel reparto di Urologia dell'Ospedale A. Petrino di Brindisi.
Il mio sentito grazie va a questi professionisti e ai loro collaboratori, che dal primo giorno di ricovero mi sono stati vicini.
Grazie, grazie e ancora grazie.

Nefrectomia parziale dx.

GRAZIE AL DR. PALAZZO E A TUTTO IL SUO STAFF

Complimenti al Dott. Silvano Palazzo, al reparto di urologia del Perrino per la disponibilità di tutto il personale, per la grande professionalità e per l’assistenza.
Un vivo ringraziamento al personale medico e paramedico, agli assistenti, per le cure prestatemi e per il lavoro svolto con amore.
Un particolare riconoscimento va a tutto lo staff della sala operatoria.

Ipertrofia prostatica benigna.

Uno staff veramente esemplare

Sono rimasto piacevolmente colpito da tutto lo staff per la disponibilità, oltre che per la competenza dimostrate. Un ringraziamento sincero a voi tutti (medici, infermieri e personale di servizio) per la dedizione pronta e puntuale verso i degenti ed i rispettivi familiari.
Bravi ragazzi, questo è il modo migliore per onorare il proprio lavoro che richiede molta umanità e disponibilità, che certo a voi non mancano.
Segnalo purtroppo alla direzione dell'ospedale una scarsa efficienza nell'affrontare la manutenzione ordinaria degli ambienti: porte rotte, muri da riparare, serrature non funzionanti, ecc.
Inoltre ho rilevato un grave problema di sicurezza, cioè una porta di accesso alle scale sbarrata.

Fimosi serrata

Sono stato operato dal Dr. Guglielmo Simoncini e devo mettere in risalto la sua professione, in quanto avere un medico come lui rende sereno il pensiero del futuro perché la esercita con sapienza e umanità. Io sono grato a lui per ogni singolo momento che mi ha dedicato, è un appoggio fidato per chiunque paziente. Lo ringrazio di cuore per la sua professionalità, la sua presenza, la sua pazienza, la sua dolcezza, la sua umanità e per il suo costante supporto morale e fisico. Un grazie sincero anche per la riuscita dell'intervento, di cui ne ero certo.

Fimosi serrata.

Al miglior medico

Grazie dottor Alessandro Chirico... lei non è semplicemente un eccezionale medico, ma un angelo travestito da uomo. L'umanità che abbiamo trovato in lei è qualcosa di incredibile, era sempre lì pronto ad intervenire con cuore e anima oltre la professionalità.
Grazie di cuore per tutto quello che ha fatto per il nostro Francesco T..

Intervento chirurgico di idrocelectomia

Ho trovato molta professionalità e umanità nel personale di questo reparto e soprattutto nei medici dr. Chirico e dr. Simoncini. Una leggera complicazione della ferita chirurgica, che si è protratta per diverse settimane, mi ha fatto dubitare sull'efficacia dell'intervento, ma ho sempre trovato nei dott. Chirico e dott. Simoncini grande disponibilità e umanità nell'assistermi, fino alla completa guarigione. Davvero grazie a tutti voi.

Idrocele.

TURP

Operato alla prostata TURP, ho trovato ottimi medici, competenti e umani, e un ottimo personale infermieristico.
Un reparto questo funzionale in tutto. A tutti loro rivolgo il mio Grazie!

Ipertrofia prostatica benigna.

Operato per una neoplasia vescicale sessile

Un ottimo reparto di urologia con medici ed assistenti competenti. Un grande plauso a tutti.

Neoplasia vescicale sessile.

TURV

Il 28 agosto (mi pare) ho eseguito una cistoscopia vescicale che ha rilevato una neoplasia recidiva. E' stata fatta richiesta di ricovero in data da definire. A distanza di un mese e mezzo (circa) mi trovo ancora in attesa con la paura di estremi rimedi al mio problema. Sono monorene e l'assenza della vescica mi porrebbe in pericolo di blocco renale costante e sono terrorizzato per questo.

Alla fine sono però per fortuna stato chiamato emi scuso, in quanto ero ansioso ed arrabbiato in quanto ignaro di quando sarebbe stato il mio turno.
A parte la questione letti, che forse dovrebbero essere aggiornati, tutto perfetto, intervento TURV ok e alta professionalità.

Cistectomia

A gennaio di 2019 sono stato ricoverato nel reparto di urologia per una neoplasia vescicale. Durante la mia permanenza di 20 giorni (pre e post intervento) ho potuto riscontrare la presenza e la frequenza di chiarimenti da parte dei vari medici, tra cui il dr. Brigante, il dr. Valentino ed un medico con la barba bianca (mi sfugge il cognome) presenti quasi sempre in reparto.
Un plauso devo farlo a 2 giovani infermieri validi e competenti, a cui però con mio rammarico non hanno rinnovato i contratti.
Il reparto ha perso cosi 2 ragazzi che con professionalità e simpatia riuscivano ad alleggerire la degenza dei pazienti; spero verranno riassunti.