Urologia Ospedale Casilino Roma

4.7

Cistoscopia, asportazione neoplasia vescicale

Reparto di Urologia eccellente. Il Dott. Cristian Verri ha operato mio marito per una neoplasia della vescica in cistoscopia. Grande professionalità e soprattutto empatia con i pazienti.

Neoplasia vescicale.

Cistoscopia reparto urologia

Il reparto Urologia è di grande competenza e professionalità. Dopo tre interventi di pulizia vescicale per tumore epiteliale, sono in follow up per i controlli periodici. Le mie congratulazioni vanno a tutto il personale medico, paramedico e ad Oscar che si occupa dell'accettazione, che cura con GRANDE attenzione e scrupolo, persona gentilissima e disponibile!

Tumore uroepiteliale.

Ecografia prostatica

I miei migliori complimenti per l'attenzione e l'assistenza nel reparto di Ecografia urologica a tutto lo staff, dal dott. Marco Scarfini alla sua assistente. Avevo sempre un po' di timore per l'esame, ma il dottore mi ha fatto ricredere.
Un grande grazie a tutto il servizio.

Prostata aumentata.

Esperienza ottima

Ho subìto un delicato intervento di pieloplastica al rene destro, effettuato dal Prof. Gallucci in laparoscopia robotica. Tutto è andato per il meglio e la degenza post operatoria è stata magnifica grazie allo staff tutto del reparto di Urologia, dai dottori agli infermieri e ai ragazzi e ragazze laureandi, sempre impeccabili. In particolar modo vorrei citare la dottoressa Fiorenza Lamorte, gentilissima, disponibile ed empatica, qualità preziose sia come medico sia come persona.
Struttura nuova, pulita ed accogliente.

Idronefrosi dx di III grado in paziente con reni a ferro di cavallo.

Intervento scongiurato

Grazie alla scrupolosità della dottoressa Fiorenza Lamorte ho evitato un intervento di litotrissia. Il giorno dell'intervento la dottoressa ha voluto effettuare un'eco di controllo per vedere la posizione del calcolo che mi affliggeva da diverso tempo, e si è resa conto che non c'era più. Grazie ad una cura che mi aveva prescritto nei mesi precedenti, l'avevo espulso senza neanche accorgermene.
10 e lode per la professionalità e per la gentilezza.

Calcolosi renale.

Visita di controllo Urología

Oggi ho avuto una visita di controllo col dottor Scarfini Marco, che voglio ringraziare per la sua gentilezza, professionalità, pazienza e correttezza.
Senz’altro da consigliare, grazie dottore.

Prolasso vescica.

Rimozione stent

Non potrò mai ringraziare abbastanza il dottor Francesco Celestino per la sua completa disponibilità, pazienza, professionalità, gentilezza e simpatia. Sono seguita da lui, che ho conosciuto con largo RITARDO PURTROPPO, e mi sta aiutando a guarire giorno per giorno. E' un medico eccellente. Grazie infinite a lui e a tutta l'equipe (altrettanto bravi, simpatici e pazienti) che oggi mi hanno rimosso questo stent, che ho dovuto portare per molto tempo..
È raro oggi trovare medici così. GRAZIE!

Idronefrosi.

Ecografia transrettale

Ho fatto una ecografia transrettale col dottor Scarfini Marco - ospedale Amico.
Sono rimasto molto deluso. Prima di tutto io gli ho dato del lei e lui a me del tu. Poi servizio fatto molto in fretta e con atteggiamento scortese.

Ipertrofia prostatica.

Grazie al PROFESSORE IORIO

Volevo ringraziare il professore Beniamino Iorio, medico urologo, per come ha trattato il caso di mio papà. Non solo competenza medica, ma un grande lato umano.
Grazie professore a nome di tutti noi.

Adenocarcinoma.

Rimozione adenoma prostatico benigno

Mio papà di 85 anni è stato operato dal dottor Eligio Vannozzi per un adenoma prostatico benigno. Eravamo tutti molto preoccupati, ma il dottore ha saputo rassicurarci con grande umanità, è stato sempre molto disponibile e professionale. Siamo veramente molto grati al dottor Vannozzi, che a mio modesto giudizio è un grande medico, più di tanti professori blasonati che molto spesso non sono all'altezza della situazione.
Grazie Dr. Vannozzi.

Adenoma prostatico benigno.

Professionalità medico infermieristica

Ho eseguito intervento alla prostata risolto con un ricovero di pochi giorni. Cordialità da parte del personale medico, specialmente del primario, una persona squisita.
Il personale infermieristico merita una vera e propria recensione positiva rispetto ai miei precedenti ricoveri per altri interventi presso altri nosocomi, in particolar modo gli infermieri li ho trovati molto preparati e disponibili, di cui ricordo i nomi: Daniele, un uomo dalla stazza imponente che però si rivela una persona molto serena e seria mi ha accolto in stanza, spiegandomi con perizia i vari aspetti del ricovero e del dopo ricovero e ha fatto il primo prelievo indolore della mia vita; Francesco, un giovane infermiere, pacato che con competenza e professionalità mi ha saputo tranquillizzare spiegandomi ogni volta le procedure che stava per svolgere e alcuni miei dubbi relativi al tipo di intervento; Alessandra, una ragazza alta probabilmente alle prime armi che con pazienza e simpatia ha risposto alle mie esigenze nonostante fosse impegnata con il mio compagno di stanza. Questi sono solo alcuni nomi che ricordo per essersi contraddistinti, ma tutto il personale ha contribuito a rendere piacevole il mio ricovero, tanto che prima della dimissione ho dovuto esporlo al caposala, anch'egli molto umano
L'eccellenza del Casilino. Complimenti!

Intervento alla prostata.

Intervento ULT

Un centro ospedaliero di grande valenza. Mi sono sentita curata, accudita con perizia e cortesia anche dal personale infermieristico e ausiliario.

Calcolo ureterale.

Ringraziamento al dottor Celestino Francesco

Dovendo effettuare una cistoscopia e non conoscendo nessun urologo, ho seguito la sorte ed ho scelto un urologo convenzionato con la mia assicurazione e... ho incontrato il dottor Celestino Francesco, un luminare nel suo campo, un vero professionista che con il suo modo educato e umano dopo avermi sottoposto al controllo, avendo diagnosticato una neoformazione vescicale, ha saputo farmi affrontare il problema con positività e speranza. Lui stesso mi ha sottoposto a TUR-BT, e non solo l'operazione è avvenuta senza problemi, ma anche il decorso post operatorio è trascorso senza complicazioni e questo è merito della professionalità e della dedizione che il dottore Celestino trasmette nel suo lavoro. Grazie di cuore.

Neoformazione vescicale.

Ureterolitotrissia

Volevo fare i miei complimenti a tutto lo staff infermieristico, gentilissimo e disponibilissimo, del reparto urologico
Un grazie in particolare ai medici dott. Eligio Vannozzi e dott. Franco Di Monaco, che sono stati tempestivi a valutare la mia situazione e procedere d'urgenza; li ringrazio di tutto, sono dei medici speciali e gentilissimi.
Grazie di cuore a tutti!
Ps: un ringraziamento immenso all'anestesista, bravissimo, per la prima volta non mi sono sentita male. Grazie Francesco.

Daniela Battazza

Calcolosi ureterale.

Ottimo reparto urologia

Tanta umanità e cortesia, in particolare da parte del caposala e del personale infermieristico, non la incontravo dal lontano 1992 (policlinico Umberto I - clinica otorinolaringoiatria di Roma). Il caposala riesce a tranquillizzare i pazienti e i loro parenti con una empatia mai vista prima.
I medici sono professionali e disponibili.
Grazie, grazie, grazie.
Daniela De Fazio sorella del paziente Gilberto.

Asportazione polipi vescicali.

Urologo Andrea De Carolis

Tutto il reparto di urologia del Policlinico Casilino di Roma è da elogiare per la competenza, la professionalità e la disponibilità. La lode è sicuramente da attribuire ad un Chirurgo di eccezionale preparazione: il Dott. Andrea De Carolis. Durante le visite preliminari, la preospedalizzazione, l'intervento (dello scorso 23 agosto) ed il decorso post-operatorio, ha dimostrato serietà, maestria tecnica, umanità e tutto quello che ogni paziente vorrebbe trovare nella persona nelle cui mani pone la sua vita. Grazie!

Ostruzione cervico-uretrale.

Elogio al reparto UROLOGIA

E' un reparto eccellente, i medici sono bravissimi professionisti, nonchè gli infermieri tutti, bravi, competenti, professionali e gentili. Io mi sono trovato benissimo anche come supporto psicologico. Un grazie dal profondo del cuore a tutti i componenti del reparto.

Carcinoma prostatico (prostatectomia radicale a cielo aperto).

Ecografia transrettale

Prima volta che mi sottoponevo ad una ecografia transrettale. Mi è stata eseguita dalla dottoressa Annalisa Maugliani e, nonostante un mio inizio imbarazzo, devo dire che è stata eccezionale, mi ha fatto sentire a mio agio, è stata delicata e professionale.
Veramente complimenti.

Psa elevato.

Ecografia transrettale.

Grazie al dottor Marco Scarfini per la sua professionalità e competenza. Molto pratico e determinato!

Ecografia transrettale (da suggerimento RMN).

Intervento chirurgico per stenosi del giunto

Mia madre è stata operata dal professor Beniamino Iorio per una stenosi del giunto ureterale sinistro. L'incontro con il dott. Iorio è stato veramente provvidenziale, dopo anni di infezioni ricorrenti e sempre più frequenti, accompagnate da coliche e dolori addominali che comportavano tra l'altro la somministrazione reiterata di antibiotici. Infatti, una volta stabilita la diagnosi, si è proceduto in modo rapido al ricovero e all'intervento, nonostante la crisi del sistema ospedaliero causata dalla pandemia del Covid 19. Vista l'indisponibilità di posti nel reparto di urologia, l'intervento e il ricovero sono avvenuti nella Day Surgery dell'Ospedale, ma tutto si è svolto ugualmente con efficienza e professionalità.
Un ringraziamento particolare va al prof. Iorio per la disponibilità e l'umanità dimostrate in tutte le fasi del trattamento, dalla visita all'intervento fino alla dimissione.

Stenosi del giunto pielo-ureterale.

Un reparto di eccellenza- prof. Spera

Sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico per una importante forma di ipertrofia prostatica, intervento che non ho difficoltà a definire di eccellenza: nessun problema problema post-operatorio; tutte le funzioni riattivate e, dopo dieci anni di analisi e cure, sono tornato ad una vita normale.
Ringrazio ancora il prof. Spera e tutto il reparto Casilino.
Un consiglio: sarebbe utile avere qualche informazione in più sul decorso post operatorio.

Ipertrofia prostatica.

Prima visita urologica senza visita...

Premetto che la mia non e' una recensione sul reparto urologico del Policlinico Casilino, che non conosco, bensì su una prima visita urologica che ho prenotato presso la struttura a causa di dolori ai reni che ho da circa tre settimane ed un continuo e fastidioso (quasi doloroso) stimolo ad urinare, con tracce, fino alla scorsa settimana, di sangue nelle urine. Mi sono presentata con le analisi del sangue e delle urine (tra l'altro ok) ed una ecografia che riferiva una dilatazione delle vie escretrici. Dopo avergli raccontato la situazione, il dottore ha visionato l'eco (le analisi no) e mi ha liquidata dicendomi che sicuramente era un calcolo (che dall'ecografia non risultava) e che dovevo fare la Tac. MA LA VISITA??? Non c'è stata.. ho pagato per farmi dire una cosa che anche il medico di famiglia era in grado di dirmi senza essere specializzato in urologia! E' così che funziona? che funziona una visita urologia?
Che delusione.

Pollachiuria e presunta presenza di calcoli.