Urologia Ospedale Castelfranco Veneto

4.9

Ospedale e reparto che fanno apprezzare il SSN

Ieri sono stato sottoposto ad intervento di uretrotomia endoscopica presso l'Urologia oncologica dello IOV di Castelfranco Veneto. Ho trovato l’ambiente ben curato e il personale medico e paramedico operare con gentilezza e professionalità veramente lodevoli. In un mondo nel quale siamo portati a criticare le cose che non vanno bene e rimanere indifferenti per quelle che funzionano, sento il dovere, oltre che il piacere, di complimentarmi con queste belle e brave persone che si prodigano nell’aiutare i pazienti in cura. Ringrazio il direttore del reparto dott. Angelo Porreca che da professionista preparatissimo sia sotto il profilo tecnico-professionale che umano, sa perfettamente coniugare le avanzate conoscenze nel campo urologico con la capacità di conferire alla sua compagine operativa una esemplare efficienza professionale. Congratulazioni vivissime.

Stenosi uretrale.

Gratitudine

Sono un paziente con catetere vescicale operato presso la vostra struttura di adenomectomia prostatica con laser ad olmio HOLEP con esito molto positivo.
Volevo porgere un grandissimo ringraziamento a tutto il reparto, partendo dalle ragazze del centralino, sempre particolarmente preparate spiegare tutti i particolari del ricovero, alle infermiere e ai dottori del reparto Week surgery, molto preparati e pronti ad anticipare e risolvere i problemi del paziente in anticipo.
Stessa cosa per il reparto di Urologia al secondo piano.
Infine ma non ultimo un grazie di CUORE allo staff della sala operatoria: tutti perfetti in ogni momento. Ancora grazie al direttore dott. Angelo Porreca per la professionalità e cura quasi maniacale di tutto il reparto.
Un grazie immenso a tutta la struttura.

Ostruzione cervico-uretrale secondaria a ingrandimento volumetrico prostatico con ritenzione di urina recidiva.

HOLEP

Da inizio anno accusavo mal di testa, sonnolenza, gonfiore alle gambe e dermatite uremica dovuti al malfunzionamento dei reni e alla prostata ingrossata, che faceva funzionare male la vescica. Ricoverato d'urgenza presso l'ospedale di Treviso per IRC, mi veniva installato un catetere per emodialisi e catetere vescicale permanente in attesa di intervento alla prostata.
Sono quindi stato operato a Castelfranco Veneto alla prostata (HOLEP).
Intervento perfettamente riuscito. Dopo 10 mesi di catetere vescicale, riesco ad urinare bene, senza aiuti.
Équipe medica molto professionale e disponibile, con tecniche operative all'avanguardia e poco invasive.
Assolutamente da raccomandare a chi ha problemi alla prostata ed urologici in genere.

IPB.

Una settimana fa sono stato operato di idrocele con ricovero nel reparto di Urologia e desidero ringraziare tutto lo staff di reparto, a partire dal dottor Antonio Amodeo che mi ha operato, dall'anestesista, e al personale tutto in sala operatoria.
Staff infermieristico moto professionale ed anche gentilissimo.
Grazie inoltre al personale che ha gestito la mia pre-ospedalizzazione.

Idrocele.

Complimenti allo staff

Voglio ringraziare tutto lo staff perchè in questo momento difficile covid-19 non poter stare vicino ai tuoi cari è tremendo, ma ci avete dimostrato la vostra grande umanità tenendoci sempre aggiornati, facendoci sentire la sua voce e stando sempre vicini al nostro caro coccolandolo...
Grazie grazie grazie.

Tumore alla vescica.

Calcoli Renali

Primo ricovero da colica renale, dove è stato trovato un calcolo di 15 mm. Dopo circa un mese e' stato fatto il bombardamento. Il giorno seguente, altra colica con ricovero. A quel punto e' stato inserito uno stent. TAC dopo un mese e poi rimozione dello stent e dei calcoli residui.

Non posso che lodare i dottori e lo staff del reparto di urologia per il pronto intervento, l'eccellente cura, la professionalità e la gentilezza con la quale sono stata trattata. Dottori e infermieri con un bedside manner eccezionale.

Calcoli Renali.

Operazione asportazione vescica

Si parla spesso di mala Sanità per alcuni episodi che i Media estremizzano, ma nessuno fa riferimento alle numerose migliaia di persone che quotidianamente esercitano, in tale settore, la loro professione, con dedizione e passione, dando con amore la propria assistenza ai pazienti.
Permettetemi di portare alla vostra attenzione la mia ultima esperienza vissuta: dal 5 al 28 settembre 2017 sono stato ricoverato presso l'Ospedale di Castelfranco Veneto, Unità Operativa di Urologia, per essere operato alla vescica per la presenza di carcinoma. Sottolineare con parole l'opera svolta dal direttore Dott. Luca De Zorzi e del suo staff, è quasi impossibile trasmettere. I gesti, gli sguardi, le attenzioni per pazienti e la continua presenza, sono testimonianze di amorevoli cure e non solo di professionalità fredda ed astratta. Il personale del reparto, seguendo tale esempio, riserva sui pazienti la stessa attenzione. Nel salutarla Dott. De Zorzi, mi permetta ancora una volta di ringraziarla per quanto fa per il proprio prossimo.

Carcinoma alla vescica.

Ritengo assolutamente doveroso esprimere, anche a nome di tutta la mia famiglia, unitamente alla profondissima riconoscenza e grande stima, il più vivo e profondissimo ringraziamento e plauso al primario e direttore del Reparto di Urologia dell'Ospedale "San Giacomo" di Castelfranco Veneto, dott. Luca De Zorzi, per la sua eccezionale professionalità, la vastissima competenza e passione, nonchè per l'elevatissimo senso umano e sensibilità, che ho riscontrato in occasione dei due interventi di chirurgia maggiore - rispettivamente per carcinoma al rene destro e per carcinoma vescicale infiltrato - da lui effettuati ai quali recentemente è stata sottoposta mia moglie presso il predetto nosocomio e reparto in cui è stata, per tali motivi, più volte ricoverata.
Il primo intervento di "nefroureterectomia destra", per carcinoma al rene, è avvenuto in data 13 marzo 2017; il secondo di "cistectomia radicale", per carcinoma vescicale infiltrato, è avvenuto in data 03 maggio 2017; entrambi sono stati eseguiti, con estrema e rara maestria e abilità dal dott. Luca De Zorzi, coadiuvato dallo staff medico- specialistico veramente encomiabile e preparatissimo, sempre disponibile per ogni esigenza, tra cui ricordo il dott. Antonio Amodeo, il dott. Federico Pellegrini, la dott.ssa Claudia Cargnel.
Un grazie di cuore va anche a tutti gli infermieri, tra cui Michele, Claudio (e tutti gli altri di cui non ricordo il nome), i quali, insieme alla notevole professionalità, hanno evidenziato altresì una grande sensibilità, senso umano, attenzione, delicatezza e prontezza negli interventi.
Il Reparto di Urologia dell'Ospedale di Castelfranco Veneto, sotto la guida del primario e direttore dott. Luca De Zorzi, è ottimamente organizzato; ivi il paziente è trattato con umanità, educazione, garbo,riguardo per la sua personalità, e rispetto per il suo stato di sofferenza.
Si tratta di un reparto di Urologia di eccellenza, che consigliere a chiunque me lo chiedesse, attesa l'esperienza eminentemente positiva vissuta.
Grazie ancora dott. De Zorzi.

Carcinoma al rene destro.
Carcinoma vescicale infiltrato.

In questo reparto lavorano persone meravigliose, sono tutti bravi e il grande primario Gramegna per noi è stato bravissimo, non ho parole per ringraziarlo, ha salvato mio marito.. Grazie di tutto cuore dottore, a lei ed anche al suo staff.

Tumore alla prostata.

Il migliore

Non ho parole per ringraziare per competenza e professionalità il primario dott. Gramegna ed anche il suo staff.
Grazie a tutti,
Pizzolato Emilio

Tumore alla prostata.

Pancistoprostatectomia- dr. Gramegna

Ringrazio il primario Dott. Gramegna per l'alta professionalità, umanità e disponibilità con cui ha trattato la mia patologia. Un particolare ringraziamento anche a tutto lo staff infermieristico.
G. P.

Pancistoprostatectomia per neoplasia vescicale infiltrante e confezionamento di neovescica ortotopica secondo sec V.I.P. (neovescica ileale padovana).

Calcoli renali

Ho avuto una brutta colica, mi hanno quindi inserito uno stent ureterale che tenuto più di un mese e mezzo. All'inizio i medici sono stati cordiali, ma al momento di togliere lo stent mi hanno fatto girare come una trottola. Al telefono, quando ho chiamato, non mi hanno detto l'orario della segreteria e che mi avevano chiamato. Pensando lo avesse fatto l'urologa, andai in reparto, ma lì nessuno sapeva niente e l'urologa non mi ha nemmeno voluto parlare per sapere bene cosa fare, e/o come procedere! Un viaggio a vuoto!

Calcoli rene destro.