Urologia Ospedale Civitanova Marche

4.9

Reparto efficientissimo. Un ringraziamento al primario dr. Giannubillo, ai suoi collaboratori e a tutto il personale di Urologia.

Incontinenza urinaria da sforzo.

Volevo lasciare traccia qui su QSalute della mia gratitudine verso i dottori e gli operatori del reparto di Urologia.
Ho subìto intervento di TURP e posso dire di esser stato seguito dallo staff medico con professionalità e competenza; il tutto unito a profonda umanità ed empatia, manifestate in particolare anche nella "quotidianità di corsia" dal personale ausiliario e infermieristico tutto. Il rispetto e l'accoglienza verso i malati hanno un potere terapeutico.. e questo reparto ne è la prova.

Ipertrofia prostatica.

Intervento nefrectomia

Sono stata sottoposta a intervento di nefrectomia a maggio 2023 presso il reparto urologia dell'ospedale di Civitanova Marche diretto dal Dott. Giannubilo.
Vorrei ringraziare tutto il personale del reparto e della sala operatoria per la disponibilità, l'umanità e la gentilezza che hanno dimostrato durante la mia degenza.
Un grazie particolare al dott. Giannubilo per la sua professionalità.

Rene funzionalmente escluso.

Intervento calcolosi renale

Sono stata trattata benissimo, accolta sempre con il sorriso, nella spiegazione della patologia, sempre tranquillizzata con chiare illustrazioni sia dai medici che da infermieri, sempre efficienti anche nei momenti con più difficoltà.
Il 27 maggio 2023 le prime coliche renali, tanto da andare nel pronto soccorso della mia città dove, fatta Tac e visto il calcolo, mi hanno messo a seguire uno stent. Dopo giorni di dolori, mi rivolgo all'ospedale di Civitanova, dove trovo uno staff premuroso e gentile, dal pronto soccorso fino al reparto di urologia, con infermieri e medici, cordiali, competenti e tempestivi. Mi rimettono lo stent, perché quello messo precedentemente nell'altro ospedale mi ha creato un'infezione. Poi dopo qualche giorno sono stata operata di frantumazione del calcolo, sempre seguita ottimamente nella degenza.
Grazie infinite al dott. Luigi Quaresima e al dott. Mazzaferro, grazie ancora.

Calcolosi renale.

Grande professionalità e gentilezza

Rinnovo la mia gratitudine al Dr. Luigi Quaresima e alla sua equipe per la gentilezza e la cordialità con cui mi hanno accolto e preso in cura e per la professionalità con cui hanno svolto l'intervento di adenomectomia prostatica trans-vescicale.

IPB ostruente.

Recensione paziente intervento calcolosi

Competenza professionalità e vicinanza al paziente

Calcolosi ureterale.

Nefrectomia

Grazie al Dott. Giannubilo, primario del reparto di Urologia, e tutta la sua equipe per l'intervento a cui mi sono sottoposto, una nefrectomia totale. Sono stato operato direttamente dal dottor Giannubilo in laparoscopia.
Ringrazio tutto il personale del reparto: gentilezza, umanità e competenza (pre e post intervento) li contraddistinguono.
Consiglio a chiunque debba sottoporsi a questo tipo di intervento, di rivolgersi all'ospedale di Civitanova Marche!!

Tumore renale.

Ottimo

Ringrazio medici e infermieri per la professionalità e la gentilezza dimostrate in fase pre e post operaratoria.

Ricovero per intervento chirurgico

Ringrazio di cuore l’intera Equipe del dott. Willy Giannubilo che, in collaborazione con il dott. De Luca, hanno preso in carico fin da subito il mio caso; professionalità e competenza unite ad umanità ed empatia, hanno reso il mio ricovero sereno per affrontare l’intervento e post intervento.
Grazie ancora a tutto il personale.

Neoformazione surrenalica.

Ricovero per intervento TUR-B

Complimenti a medici ed infermieri/e e a tutto il personale per la competenza, gentilezza, disponibilità ed empatia che riescono a costruire con i pazienti.
Grazie ancora.

Papilloma vescicale.

Fantastici

Personale medico ed infermieristico cortese, simpatico e preparato, molto disponibile verso i pazienti.
Un plauso particolare ai medici che mi hanno seguito, dottoressa Camilla Capretti e dottore Daniele Mazzaferro.
Un’eccellenza marchigiana, complimenti!

Intervento chirurgico urologia

Ho subìto un intervento chirurgico nel reparto di Urologia di Civitanova Marche. Il medico che mi ha operato è il Dott. Willy Giannubilo, una persona di grande umanità, disponibilità e molto competente nel suo lavoro.
Un grazie a lui ed anche a tutto il personale sanitario.

Adenocarcinoma della prostata.

Ricovero ed intervento chirurgico

Durante il ricovero sono stato trattato particolarmente bene, ho notato sempre una piena disponibilità di tutti gli operatori. Ringrazio tutti.

Tumore maligno della prostata.

PROFESSIONALITA'- COMPETENZA- UMANITA'

Nella mia breve esperienza nel reparto di Urologia ho avuto il sostegno di tutti i dottori, infermieri ed operatori socio sanitari sempre presenti e sorridenti con parole di conforto, che è la cosa migliore che un ammalato possa ricevere. Esprimo quindi la mia gratitudine a tutto il personale del reparto di Urologia per la loro grande professionalità, competenza, assistenza e per il loro profondo senso di umanità mostrato in più occasioni.
Grazie in particolare alla dottoressa Capretti, alla dottoressa Costa ed al dottor Mazzaferro, ma comunque a tutti voi. GRAZIE.

Calcolosi renale.

Eccellenza

Voglio ringraziare pubblicamente tutto il personale della Clinica Urologica dell’Ospedale di Civitanova Marche, in particolare il Dott. Willy Giannubilo che mi ha operato di uretrotomia endoscopica e cistoscopia, per la professionalità, la disponibilità, l'empatia che ciascuno di loro ha dimostrato nei miei confronti.

Ostruzione urinaria.

Nefrectomia radicale laparoscopica

Solo “casualmente” mi sono rivolto a questo centro, che devo ringraziare per aver affrontato in breve tempo il mio problema medico. Dopo aver saputo del mio tumore al rene nel gennaio 2022, ho infatti bussato porta ad Ancona, Bologna, Roma, trovando indifferenza o false promesse di intervento. Infine ad agosto mi sono rivolto a questa struttura. A partire dal primario fino si suoi collaboratori e al personale infermieristico, ho trovato l’attenzione e la cura adeguate a risolvere il mio problema. Ringrazio vivamente tutto lo staff.

Tumore rene dx.

Disponibilità e professionalità

Esperienza positiva, la dottoressa Camilla Capretti molto gentile, professionale e scrupolosa nei miei confronti; ho trovato un team accogliente e gentile.

Uretrocistoscopia in regime d'urgenza

Un grande ringraziamento a tutti i medici del reparto, con un plauso al dott. Angelo Marronaro che mi ha operato di notte in urgenza.
Infermieri e personale OSS, fino a chi fa le pulizie, trattano i pazienti con professionalità e soprattutto con grande umanità. GRAZIIE.

Blocco urnario acuto.

Riconoscimento dell'alta professionalità

Grazie al Dott. Luigi Quaresima, intervenuto subito per risolvere il mio caso. Grazie a tutta l'equipe della sala operatoria, altamente professionale; con le loro capacità mi hanno salvato la vita, essendo anche un paziente ad alto rischio, 78enne con enfisema ed ipertensione.
Tutto il reparto funziona a dovere, tutti lavorano con un sorriso anche se a volte devono svolgere lavori non gratificanti.

Tumore rene sx.

Un ringraziamento speciale al reparto di urologia

Un ringraziamento speciale al dottor Luigi Quaresima e alla sua equipe per la professionalità, per la disponibilità e la gentilezza dimostrate verso tutti i pazienti, specialmente i più fragili come gli anziani.

Ipertrofia della prostata.

Soddisfazione per la prestazione ricevuta

Staff medico e paramedico sempre disponibile, preciso, chiaro, molto cordiale e competente. Sicuramente un'eccellenza marchigiana e nazionale.
Nei 6 giorni di ricovero posso dire di essermi trovato a casa. Grazie.

Calcoli renali.

Gradimento per le prestazioni ricevute

Primario, medici e tutto il personale si distinguono per l'altissima preparazione.

Calcoli vescicali.

Grazie!

Un grazie a tutto lo staff del reparto Urologia, sempre disponibile ed estremamente professionale ed efficace.
Un grazie particolare al Dott. Luigi Quaresima, che ci ha sempre assistito, sopportato e supportato e risolto problemi. Ci siamo sentiti assistiti, mai abbandonati, grazie veramente di cuore.
Ospedale a misura di paziente e non una cattedrale nel deserto, questo è quello che serve: competenza e umanità. GRAZIE.

Neoplasia.

GRAZIE

Ringrazio vivamente tutto lo staff sanitario del reparto di Urologia per la loro competenza, gentilezza e professionalità in seguito all'operazione subìta presso la struttura. Un ringraziamento particolare al Dr. Luigi Quaresima per la Sua disponibilità nel seguirmi, e al Dr. Daniele Mazzaferro.
Grazie per la Vostra umanità ed empatia, che per me è sono la Vostra eccellenza.

IPB e calcoli vescicali - adenomectomia transvescicale e litolapassi.

Intervento in Day Surgery

A distanza di due settimane dall'intervento, i risultati sono molto soddisfacenti. Professionalità e gentilezza da parte di tutto il personale con cui ho avuto a che fare, dai medici alla caposala alle/agli infermiere/i.
Un ringraziamento particolare al dott. Luigi Quaresima per la competenza e disponibilità dimostrate nel seguirmi.

Stenosi uretrale.

Devo dire di aver trovato uno Staff serio, competente ed estremamente attento alla mia problematica. Mi hanno seguita per tutto il percorso della mia malattia. Non mi sono mai sentita abbandonata. Un grazie particolare alla dottoressa Capretti Camilla per la serietà, la chiarezza, la competenza e l’estrema gentilezza.
Grazie davvero!

Privacy.

Ringraziamenti e complimenti

Sono ancora in cura da questo staff. Difficile trovare tanta assistenza per delle semplici visite mutuabili, tutti sempre cortesi, disponibili e scrupolosi.
Complimenti e restate così!

Ipertrofia prostatica benigna.

Intervento d'urgenza

Sono arrivato in pronto soccorso con una situazione problematica ed urgente, creatasi a causa di mie diverse negligenze. Dopo qualche doveroso rimprovero, sono stato operato urgentemente. Operazione più complicata del previsto ma, a distanza di qualche giorno, il risultato è sorprendente. Tutto risolto e sistemato a dir poco perfettamente.
Ringrazio tutti i medici e tutto il personale, in particolare la dottoressa Maria Grazia Costa ed il dottor Daniele Mazzaferro.

Privacy.

Sostituzione in urgenza di stent ureterali

Serietà, umanità, disponibilità, professionalità, assistenza al paziente: tutti valori ritrovati nella dottoressa Alessia Costa.
Semplicemente 10 e lode.

Sostituzione in urgenza di stent agli ureteri dopo primo intervento effettuato il giorno precedente presso altro ospedale.

Assistenza a mia madre

Grazie per la gentilezza e per la continua assistenza da parte di tutto il personale del reparto. Grazie ai dottori dr. Quaresima, dr. Mazzaferro, dr.ssa Costa e dr. Marronaro per la loro disponibilità e umanità. Grazie di cuore da tutti i familiari di Vangi Elisa.

Trattamento calcolosi renale

Personale gentile, professionale e disponibile.
Ottimo reparto.