Urologia Ospedale Cristo Re Roma

4.6

Sono stata operata di calcolosi renale e ho trovato il reparto di Urologia dell’Ospedale estremamente efficiente, il personale medico preparato e umano e l’assistenza adeguata. Non posso far altro che ringraziare tutti e, in particolar modo, il Dott. Nicola Russo che ha eseguito l’intervento.

Calcoli rene.

Ottimo esito prostatectomia radicale

Sono stato operato a maggio 2023 per l'asportazione radicale della prostata.
Operazione molto pesante, soprattutto perché ho 75 anni, ma che ho potuto affrontare al meglio grazie alla professionalità, competenza, umanità e cordialità del Dott. Marcello Mauro e dell'ottima assistenza non soltanto da parte sua, ma anche dei componenti del reparto di urologia del Cristo Re.
Quindi un profondo ringraziamento al Dott. Marcello Mauro, ottimo professionista e nel contempo mi congratulo per l'efficienza e la disponibilità del reparto.

Prostatectomia radicale.

Trattamento tempestivo insufficienza renale acuta

Volevo fare i miei più sentiti ringraziamenti all'equipe medico-infermieristica del reparto di Urologia dell'Ospedale Cristo Re. Sono stati tempestivi nella diagnosi e veloci nel trovare una soluzione al mio problema.
Un grazie speciale e di cuore al dottor Alessandro Calarco, medico di assoluta professionalità e umanità che, insieme ai suoi collaboratori e all'ospedale, hanno saputo gestire nel migliore dei modi il mio caso.

Insufficienza renale correlata a calcolosi renale.

CALCOLOSI RENALE

Ringrazio il dottor Mauro Marcello e tutto il personale del reparto Urologia.
Medici, infermieri, OSS: sono dei fenomeni.
Con l'asportazione di due calcoli renali da 2 e da 5 centimetri, sono tornato a rivivere.

CALCOLOSI RENALE.

Calcolo uretrale

Sono stato operato (RIRS e stent uretrale) dal Dott. Alessandro Calarco, bravissimo urologo, molto competente e cordiale.
Ottimo il personale infermieristico e amministrativo. 5 stelle.

Calcolo uretrale.

Eccezionali

Tutti bravi e competenti. L'eccellenza.

Calcoli renali.

Calcolosi ureterale

Ricoverata in urgenza al Cristo Re per colica renale presso il Pronto Soccorso, immediatamente sono stata sottoposta a numerosi esami e quindi inviata al reparto urologico, dove in tempi brevi è stato organizzato un intervento di asportazione di un calcolo ureterale che mi è stato trattato con grande perizia e professionalità dal dott. Alessandro Calarco, supportato dall'aiuto dott. Michele Antonucci e dall'anestesista Luigi Farina.
L’assistenza medica ed infermieristica è stata perfetta ed anche la parte alberghiera. La camera che mi hanno assegnato era confortevole e pulita; lo stesso dicasi per il catering che ha fornito ottimi cibi.
Un encomio particolare al personale del Pronto Soccorso che mi ha accolto con grandissima professionalità e umanità. All'altezza anche il personale amministrativo.

Calcolo ureterale trattato con tecnica RIRS (Retrograd intraRenal Surgery).

Elogi

Grazie alla professionalità, disponibilità, umanità e competenza dei medici Mauro dott. De Dominicis e Alessandro dott. Calarco dimostrate nei miei confronti durante la degenza nel reparto di loro competenza.
Da segnalare anche l'efficiente assistenza infermieristica.

Ipertrofia prostatica.

Il 1° piano di Urologia

Grande equipe del Direttore prof. Defidio con i magistrali chirurghi dr. De Dominicis e dr. Calarco: grande competenza e grande disponibilità!
Assistenza infermieristica e pulizia dei locali di livello eccellente!
Solo un piccolo neo, come in quasi tutti gli ospedali di Roma: il servizio mensa. Di solito cooperative al ribasso, che danno ai pazienti frutta acerba o dura per cattiva conservazione.. come quella che si dà alle scimmie dello zoo.

Grave ipertrofia prostatica.

Grande Urologia

Dopo aver eseguito 2 interventi per calcolosi renale in un'altra struttura, mi sono ritrovato a cercare una soluzione d'urgenza in quanto prima mi hanno creato un blocco al rene per un bombardamento eseguito male e non controllato.
Ritrovatomi a cercare una soluzione, ho contattato l'ospedale Cristo Re e con mia grande meraviglia ho trovato una struttura altamente competente e professionale.

Calcolosi renale.

Elogi equipe urologia

Mi ritrovo a fare una bella recensione al Dott. Mauro De Dominicis e a tutto lo staff di Urologia (compreso il reparto). Dopo aver curato mio padre e risolto il problema (del quale altro ospedale se ne infischiava data l'età) hanno curato un mio zio carissimo evitandogli di portare il catetere per quel poco tempo che gli restava da vivere, vista l'età molto avanzata. Oggi un altro mio zio, da me indirizzato alle cure dell'angelo De Dominicis, si è ripreso alla grande nonostante la gravità del problema (sottovalutato da un altro ospedale). Grazie, grazie di cuore, che Dio vi benedica tutti.

Interventi gravi alla prostata.

Grazie Dottor Mauro De Dominicis

Mi mancano le parole per ringraziare tutti i componenti la struttura di urologia; preparati, cordialissimi, gentili. Sono le caratteristiche umane di base, oltre all'estrema professionalità, che hanno reso piacevolissimi i due giorni passati lì.
Un particolare ringraziamento al dott. De Dominicis ed al dott. Santini, contagioso per la sua allegria e simpatia.

Stenosi canale uretrale.

Grazie dott. Marcello Mauro

Ringraziamenti vivissimi a tutti i medici e paramedici che mi hanno assistito e sopportato nell'intervento effettuato nel mese di gennaio 2014.
Nello specifico, ringrazio il dottore Marcello Mauro e la caposala per l'assistenza che mi hanno dato.

Asportazione prostata radicale.

Urologia Ospedale Cristo Re Roma

Problemi di comunicazione telefonica (fornito numero fax); tempo di attesa limitato; accoglienza cortese, quasi affettuosa. Dottori attenti e gentili (ne ho visti tre diversi!).
Purtroppo non c'è il bagno in camera, ma uno solo in comune.
Pecca notevole l'impatto con il Primario, dott. Delpidio, che personalmente ho trovato arrogante, antipatico, categorico. Mi ha prospettato un intervento ben più definitivo (asportazione della prostata) di quello concordato (semplice incisione) con il gentile dottor Mauro e non mi ha messo a mio agio, tanto da indurmi quasi ad andar via.
Mi ha trasmesso una inquietudine che ancora non mi lascia. Peccato!

Ispessimento uretra - stenosi.

Grazie ai dottori De Dominicis e Vincenzoni

Ringraziamenti vivissimi a tutti i medici e paramedici che mi hanno assistito e sopportato nei due interventi, subìto a distanza di pochi giorni, effettuati nel mese di ottobre 2012.
Nello specifico ringrazio i dottori De Dominicis Mauro e Vincenzoni Andrea ed i paramedici (non conosco i loro cognomi) Alessio ed Alessandra, ai quali aggiungo la caposala, per l'assistenza datami nella notte del secondo ricovero prima e dopo l'intervento. A tutto ciò estendo i miei ringraziamenti al primario dottor Defidio, che ha seguito personalmente la mia degenza.

Carcinoma prostatico.

Per riconoscenza

Presso il reparto mi è stato effettuato un intervento chirurgico in day hospital. Ai medici del reparto Dr. Vincenzoni e Dr. Mauro De Dominicis, nonchè al personale infermieristico, dedico queste righe con sentita gratitudine.

Urologica.

Ringraziamenti al dott. De Dominicis

Dopo una lunga attesa di oltre un anno in un altro ospedale, che ha causato molte conseguenze fisiche e psicologiche a mio padre, ci siamo rivolti al Cristo Re casualmente e in breve tempo. Oltre la gentilezza e la professionalita' riscontrate, gli hanno risolto il problema con un veloce e semplice intervento. Quindi ringraziamo il Dott. M. De Dominicis e tutta la sua equipe operativa, compresi la caposala e gli infermieri del reparto urologico per la loro umanita' e disponibilità. Grazie ancora.

Intervento alla prostata.

Elogio al dott. Vincenzoni

Elogio al grande Dott. VINCENZONI ANDREA, grande medico chirurgo e grande dal lato umano. Grazie di tutto.

tumore al testicolo.

Elogio al dott. De Dominicis

Il dottor De Dominicis Mauro è semplicemente un professionista superlativo, bravissimo e, cosa che non guasta, umano e molto gentile verso i pazienti.
Grazie dottore..

problema uretere.

Calcolosi ureterale risolta

Sono stato operato al Cristo Re di calcolosi ureterale con rimozione e reinserimento di Stent. Ero già stato operato presso un'altra struttura per lo stesso calcolo diversi mesi prima, ma purtroppo non ero stato fortunato perchè il calcolo era stato spinto nel rene senza avere possibilità di intervenire non avendo a disposizione lo strumento flessibile. Dopo un'attesa di quasi quattro mesi, sono stato operato dal Dott. Alessandro Calarco, che ha effettuato l'intervento sembra in maniera ottimale, risolvendo il problema. Lo ringrazio per la competenza e professionalità ed anche per la disponibilità umana. Un ottimo professionista.
Segnalo inoltre l'efficienza di tutto il reparto, dove ho riscontrato personale disponibile e comprensivo. Dimenticavo: dimissioni il giorno dopo l'intervento in condizioni ottime.

Calcolosi ureterale.

Visita specialistica

Mi sono recato presso l'ospedale Cristo Re per una visita urologica prescritta dal mio medico di base a seguito del valore alterato del PSA. Dopo una prima visita effettuata in convenzione con il SSN presso la suddetta struttura, mi sono stati prescritti ulteriori accertamenti e mi è stato riferito che era preferibile scegliere uno specifico specialista per farmi seguire più da vicino (in parole povere, dovevo andare in privato). Una volta effettuati tutti gli accertamenti richiesti, tra cui diversi esami eseguiti in privato sociale presso la suddetta struttura, ho preso un appuntamento in privato, sempre presso l'ambulatorio del Cristo Re. L'urologo che mi ha visitato era diverso dal medico che mi aveva effettuato la prima visita e, una volta osservati i vari accertamenti fatti, mi ha prescritto una biopsia prostatica: premetto che la biopsia effettuata in privato ha un costo di 600 euro, mentre in privato sociale euro 150. Ho preso appuntamento presso il Cristo Re per effettuare la biopsia in privato sociale, ma il giorno dell'appuntamento ho trovato in ambulatorio il medico che mi aveva effettuato la prima visita, unitamente ad altri due medici di cui, almeno in questa sede, preferisco non fare i nomi, i quali si sono rifiutati di effettuare l'esame in quanto secondo loro non era necessario dicendo che chi mi aveva prescritto il tutto non capiva niente. Detto ciò, per cui mi riservo di approfondire quanto accaduto in altre sedi, credo che in primo luogo non sia assolutamente professionale criticare l'operato di un altro medico; in secondo luogo, le persone che ieri ho trovato in ambulatorio si sono rapportate nei miei confronti in maniera molto maleducata e anche confidenziale, cosa che trovo di cattivo gusto e assolutamente non professionale; infine vorrei riferire, a colui che rifiutandosi di fare la biopsia ha ironizzato dicendomi "con i soldi risparmiati può portare a cena fuori sua moglie", che prima di parlare dovrebbe pensare, perchè magari chi ha di fronte potrebbe comprarsi lui insieme agli altri due che aveva accanto. Comunque complimenti al Cristo Re per la scelta del personale.

Ostruzione cervico- uretrale.

Litotrissia

Informazioni ai pazienti = 0, disorganizzazione massima, appena terminato un intervento se sei guarito o meno ti dimettono fuori dopo massimo 2 giorni.

Calcolo renale.