Urologia Ospedale Cuneo

Santa Croce ottimo ospedale

Volevo solo ringraziare i medici, gli infermieri e tutto il personale del Santa Croce - reparto Urologia - per la loro competenza, disponibilità, gentilezza e umanità che rivolgono ai loro pazienti.

La più alta soddisfazione

In cura dal dott. Ettore Dalmasso, operato dal dott. Andrea Giordano, sono stato accolto e seguito da entrambi con gentilezza, massima competenza, professionalità e grande umanità, rassicuranti.
Intervento di prostatectomia transuretrale guidata, con ultrasuoni, mediante laser. Tecnica ultramoderna e mini invasiva con GreenLight laser PVP.
Ricovero di tre giorni. Il terzo giorno rimozione del catetere e ripresa della minzione.
Grande soddisfazione e riconoscenza per il trattamento altamente specialistico ricevuto.

Complimenti a tutti

Un sentito grazie per quello che fate e per come lo fate, dai dottori al personale infermieristico, alle OSS e a tutte le funzioni che gravitano intorno ai pazienti.
Non è mai piacevole sapere di entrare in sala operatoria, ma il modo di fare di tutto il personale mi ha fatto vivere la mia esperienza in reparto e di sala operatoria in modo sereno e senza preoccupazioni.

Calcolosi renale.

Ringrazio

Un reparto da elogiare. Professionalità e umanità da parte di tutto il personale.
Grazie, mio marito ha ricevuto le attenzioni migliori che un paziente possa avere.

Prostata e vescica.

Complimenti al Dott. Mauro Mediago

La professionalità e l'umanità unite all'assistenza continua anche post-operatoria del Dott. Mediago, hanno reso quest'esperienza la migliore in assoluto che possa affrontare un malato molto preoccupato. Altissimo livello del reparto del S. Croce: tutti i medici, gli infermieri e le inservienti riservano ai pazienti sincera attenzione e cortese gentilezza, anche ai parenti che assistono.
Una vera Eccellenza del nostro Servizio Sanitario Nazionale: GRAZIE.

Adenocarcinoma prostatico.

Complimenti ai dottori Maugeri e Dalmasso

Molto competenti e professionali, a partire dall'anestesista, al Dott. Maugeri e Dott. Dalmasso, in occasione del mio intervento di asportazione di 3 calcoli renali di 3.5 cm, 1.8 cm, e 0.8 cm., avendo io reni a ferro di cavallo. Intervento riuscito benissimo e indolore (avvenuto il 2 novembre 2018).
Grazie ancora.

Calcoli renali su reni a ferro di cavallo.

Molto contento di intervento TURP

Cateterizzato per ipertrofia prostatica molto ostruttiva, pur avendo solo 48 anni, sono stato operato (intervento di TURP) a marzo 2018 dal dott. Mediago, facente parte della struttura di urologia del S. Croce. Avendo poi la vescica non più capace di contrarsi, mi è stato inserito un cistocatetere addominale, in modo da indurre la vescica a ricominciare a funzionare; l'andamento è tuttora molto positivo.
Confermo l'eccellenza e l'altissimo livello della struttura, nonchè del reparto del S. Croce.

Ipertrofia prostatica.

Ipertrofia prostatica benigna

Sono stato cateterizzato un venerdì e a parere unanime l'operazione alla prostata era inevitabile.
Il mio medico mi aveva altamente sconsigliato di farmi operare nella mia città dove, in effetti, mi avevano prospettato un intervento chirurgico con taglio dell'addome.
Grazie ad un consiglio di un amico, ho contattato l'ospedale di Cuneo, dove sono stato visitato dal Primario, Dottor Arena, che confermandomi la necessità dell'operazione mi ha prospettato un intervento col laser.
Dopo un day hospital dove mi sono state fatte tutte le analisi e dopo solo 19 giorni da quel fatidico venerdì e 13 dal risultato negativo del tentativo di rimozione del catetere, quindi dalla conferma oggettiva della necessità dell'intervento, sono stato operato.
La serietà, la tranquillità, la semplicità e la cordialità che ho percepito già nel primo incontro col Dottor Arena e col Dottor Dadone, mi hanno dato la serenità da farmi vivere senza ansie o paure il periodo pre operatorio: ho capito di essere in buone mani. L'operazione è stata indolore al 100% e grazie al medico anestesista, di cui non ricordo il nome, e me ne dolgo, non mi sono accorto di nulla, ma proprio di nulla. Immediatamente dopo l'operazione ero cosciente e sereno e dopo solo 18 ore ero già in piedi.
Sono stato assistito e visitato ripetutamente con l'attenzione che si potrebbe riservare ad un parente e che nessun paziente potrebbe pretendere o richiedere.
Medici, infermieri ed inservienti al top: sempre un sorriso ed una attenzione.
Tutti devono sapere che c'è anche qualcosa che funziona, e bene!

Intervento chirurgico rene destro

Visita dal medico curante, mi consiglia un eco addome completo; dai risultati mi consigliano una TC con motivazione di presenza di una massa solida in sede renale destra. Panico... Feci varie visite, con esito di asportazione totale del rene. Non convinto e parlando per caso con un amico, mi consigliò una visita con il dott. Mediago. Dopo appuntamento con visita, la fiducia fu tanta che mi feci mettere in lista per l'intervento.
Grazie al dott. Mediago ho ancora i due reni e grazie anche al personale ospedaliero, che mi ha dato la gioia di vivere..
Gazie a tutti, siete stati meravigliosi.
Giuseppe

Massa solida rene destro.

Altissima professionalità e gentilezza

Avevo un calcolo al rene che era già sceso nell'uretere. Mi ha operato il primario Dr. Arena e ho risolto il problema. Sono stato molto positivamente impressionato dalla grandissima gentilezza e disponibilità (e anche grande simpatia!) ad ogni ora di dottori e infermieri. Ambiente pulito e cibo ottimo e in quantità più che sufficiente. Devo confessare che mi è quasi dispiaciuto essere stato dimesso!! Per rendere l'idea di quanto affermo, basti pensare che quando sono entrato in sala operatoria (naturalmente con molto timore) sono stato accolto come uno che era stato atteso da sempre. Mi sono veramente (e in ogni momento) sentito come a casa!

Eliminazione calcolo renale.

Fiore all'occhiello del Piemonte

Il 18 Settembre 2014 mio padre è stato sottoposto a un intervento di prostatectomia radicale a causa di una rarissima patologia "cistoadenoma prostatico"; il tutto eseguito dal bravissimo dott. Arena e dalla sua equipe medica. Intervento lungo ma riuscitissimo che rimarrà negli annali per la rarità della patologia trattata. Ringrazio in primis il dott. Dadone, colui che ha fatto una scrupolosa diagnosi azzeccatissima, cosa che in Sicilia molti urologi non hanno saputo fare, e il Primario dott. Arena che è intervento sul caso insieme al suo staff medico e paramedico.
Un reparto efficiente e all'avanguardia grazie alla professionalità di tutti quelli che ci lavorano, e dico tutti. Grazie....

Cistoadenoma prostatico.

Professionalitá

Semplicemente grazie a tutti di esserci.

Ipertrofia prostatica.

Umanità e serietà dell'urologia del S.Croce

Un ringraziamento particolare al dr. DADONE che mi ha cambiato la vita ed ha eseguito l'intervento che aspettavo da una vita. E un grazie a tutti i medici che mi hanno visitato. Un grazie a tutto il personale infermieristico e alle Oss, che hanno sempre un sorriso per i pazienti. E devo dire che pazienza con me ne hanno avuta tanta viste le mie notti insonni. Non dimenticherò mai questa esperienza.
GRAZIE.

Recurvatum congenito penieno.

Professionalità ed umanità del reparto urologia

Sono rimasto impressionato dalla professionalità e umanità del personale medico e infermieristico. In particolare un grazie al Dott. Mediago, al Dott. Ambruosi ed al Primario Dott. Arena. Il 19/09/2013 sono stato operato con il robot Da Vinci, stupefacente la rapida ripresa e l'ottimo risultato.
Un grazie di cuore a tutti.

Adenocarcinoma prostatico.

Professionalità: dott. Chiapello e dott. Dadone

Ho riscontrato grandissima professionalità e competenza in particolare nel dottor Germano Chiapello e nel dottor Dadone Claudio. Complimenti a tutto il reparto.

Cistite interstiziale.

Grazie per la competenza e umanità

Ho trovato grande professionalità del personale medico e infermieristico. Un grazie particolare al Dr. Arena, il Primario del reparto, professionista di grande cortesia e disponibilità.

Adenoma prostata.

Se l'avessi saputo ci sarei andato molto prima

Ero in cura da diversi anni a Torino per I.P.B. Valori di P.S.A. bassi, ecografie, flussometrie, Omnic, vita scandita tra un wc e l'altro. Anche 5 levate notturne e perenne senso di pesantezza. Mi ero già prenotato per l'intervento. Capitai per caso in questo sito e, dopo aver valutato i commenti favorevoli ed i punteggi, feci una visita di consulto dal Dott. Arena: cambiai idea. Mi cancellai da Torino (dove volevano farmi intervento chirurgico tradizionale a cielo aperto) e mi misi in lista di attesa al Santa Croce di Cuneo. Sono stato operato dal Dott. Arena con intervento T.U.R.P., infinitamente meno invasivo e con soli 4 giorni di degenza. L'esito dell'intervento è stato perfetto. Dopo 3 mesi, ricordandomi di come fu importante per me imbattermi e leggere i commenti su questo sito, ricambio incoraggiando quelli che cercassero lumi da queste parti, a fare come me. Ottimo reparto, splendide persone, clima familiare, blocco operatorio nuovo fiammante, il che non guasta. Nonostante tutto una bella esperienza che ripeterei e che consiglio a tutti senza ripensamenti. Unico rammarico: non essermi operato prima. Grazie.

intervento TURP.

reparto urologia dott. Dadone

devo dire che tutto il personale è eccellente sia come preparazione che come gentilezza, ottima tutta l'equipe medica ed un ringraziamento particolare lo rivolgo al Dottor Dadone per l'intervento eseguito.
tutto il reparto è un fiore all'occhiello dell'ospedale di cuneo e un esempio per tutti gli ospedali in genere.
Un grandissimo ringraziamento a tutti.

endoscopia e turp.

Un caloroso grazie a dott. Arena e staff tutto

L'operazione molto complessa e distruttiva è stata eseguita perfettamente dal Dr. Giuseppe Arena e dalla sua equipe, il decorso post operatorio è stato ottimo con ottimi risultati, il periodo di degenza è durato dal 3/10/2011 al 17/10/2011 in soli 13 giorni dopo l'intervento sono stato dimesso, il personale tutto è stato molto disponibile ed amorevole nelle cure, mi sono sentito parte di una grande famiglia...
Un grandissimo ringraziamento a tutti...
Flip.

Cistoprostatovescicolectomia radicale, LINFADENECTOMIA PELVICA.
CONFEZIONAMENTO NEOVESCICA ILIEALE ORTOPEDICA.

Ottimo reparto - eteroplasia prostatica

Sono stato ricoverato presso l'Urologia del Santa Croce per un periodo di circa una settimana. Veramente esemplare la competenza di tutti i diversi professionisti che mi hanno assistito e curato. Un'ottima équipe medico- infermieristica che garantisce risultati eccellenti sul corpo e sull'anima dei pazienti!

Eteroplasia prostatica.

grazie

Nell'autunno 2010 sono stato ricoverato nel reparto Urologia di Cuneo. Ho potuto toccare con mano la professionalità degli operatori, medici e infermieri, e ho apprezzato la loro vicinanza e la loro capacità di ascolto. Ringrazio in modo particolare gli infermieri e la caposala, per la loro competente assistenza postoperatoria e il clima "famigliare" che si respira in reparto.

carcinoma prostatico.

ringraziamento

La professionalità che ho incontrato in questo reparto è stata eccellente, ma la cosa che più mi ha colpita è stato il rapporto umano che si è venuto ad instaurare tra me, paziente, ed il personale medico e para medico. Un grazie a tutti e un ringraziamento speciale va al dott. Giuseppe Arena, primario del reparto, per la sua cordiale disponibilità.

calcolosi renale.

Staff urologia ospedale Santa Croce Cuneo

Paziente da ormai 7 anni, porgo un ringraziamento in ordine alfabetico ai dottori Bernardi, Chiapello, Dadone e Oppezzi (recentemente ritornato in corsia). Tutti ugualmente vigili, preparati e UMANI.

Espianto del monorene e successive cure.