Urologia Ospedali Riuniti Padova Sud

Volevo ringraziare il Dott. David Piccolotti per l'intervento REZUM e la visita di controllo che mi ha fatto. Molto preparato sul piano professionale e sensibile sul piano umano, merita tutta la mia (nostra) gratitudine per l'impegno e le modalità con le quali svolge la sua attività. Grazie!

Ipertrofia prostatica.

Intervento per asportazione calcoli renali

Sono stato in pochi anni operato tre volte a Monselice per interventi alquanto delicati, i primi due con il Prof. Calabrò e l'ultimo con il Dott. Piccolotti. Ho avuto modo di apprezzare moltissimo l'elevata professionalità di tutto lo staff medico e paramedico, nonché la grande attenzione rivolta ai pazienti con un grande senso di umanità.

Calcoli renali, ematuria; problemi della prostata.

Incontinenza a distanza di 9 mesi

Purtroppo non tutti gli interventi, nonostante la robotica, riescono al meglio.
Intervento di asportazione della prostata con robot Da Vinci andato bene, idem la degenza, ma a distanza di 9 mesi sperimento ancora una grave incontinenza urinaria.

K prostata.

Trattamento REZUM per IPB

Sono stato sottoposto ad intervento Rezum a fine settembre e ad oggi, dopo 2 mesi, sto molto meglio. Prima dell'intervento avevo problemi ad urinare, soprattutto la notte pur prendendo i farmaci.
Volevo ringraziare il dottor David Piccolotti per la professionalità, la cortesia, la pazienza e la disponibilità che ha nel supportarmi e tranquillizzarmi anche a distanza (abito fuori Regione).
Ringrazio anche le infermiere del reparto, gentili e disponibili.
Ottime la struttura e l'organizzazione.

Iperplasia prostatica benigna.

Enucleoresezione renale

Il 20 maggio 2023 ho subìto un intervento di enucleoresezione renale robot assistita da parte del Dott. Nicola Zanovello.
L'intervento è riuscito perfettamente. Dopo 10 giorni ho dovuto subire ancora un piccolo intervento per l'inserimento di uno stent uretrale, anche in questo caso tutto correttamente riuscito.
Voglio ringraziare il Dott. Zanovello, preciso corretto e sempre presente, la sua ottima equipe e, non per ultimi, tutti gli infermieri del reparto urologico, compresi tutti gli operatori socio sanitari, per la professionalità, umanità e cortesia dimostrate nel corso dei miei ricoveri.
Un caro saluto a tutti.

Tumore renale.

Enucleoresezione renale retroperitoneoscopica

A seguito del riscontro di neoformazione renale, sono stato sottoposto ad intervento di enucleoresezione renale retroperitoneoscopica robot assistita da parte del Dott. Nicola Zanovello.
L'intervento è riuscito perfettamente.
Voglio ringraziare il Dottor Zanovello, al quale sarò eternamente grato per tutto quello che ha fatto per me e voglio ringraziare anche tutta la sua splendida equipe, nonchè tutti gli infermieri del reparto urologia e tutti gli operatori socio sanitari per la professionalità e l'umanità dimostrate nel corso del ricovero.

Neoformazione renale.

Fantastico

Il dottor Piccolotti è un angelo. Competenza, gentilezza, pazienza, disponibilità.

Disfunzione erettile e fimosi.

REZUM

Struttura di assoluta eccellenza, altro pianeta rispetto media ospedali italiani, gentilezza, empatia e competenza di tutto il personale.
Un grande grazie al Dott. David Piccolotti, ottima e sensibile persona oltre che grande professionista; ovunque si trovi adesso Ippocrate sarà fiero di lui. Ringrazio anche un dottore simpatico e competente che alla visita pre-intervento mi ha spiegato con dovizia l'intervento Rezum sul mio caso specifico. Grazie anche al medico anestesista Paolo e a tutto il personale, davvero professionale ed empatico.
Il fatto che nella mia seduta Rezum ci fossero pazienti da mezza Italia, e' prova di quanto la struttura di Monselice sia di assoluta eccellenza. Buon lavoro a tutti, siete un esempio.

IPB con calcificazioni.

Grazie al Dr. Nicola Zanovello

Il dr. Zanovello ha eseguito uno splendido intervento in chirurgia robotica asportandomi la prostata affetta da carcinoma: intervento durato diverse ore e perfettamente riuscito grazie alla consumata abilità di un chirurgo non solo bravissimo, ma anche dotato di straordinaria umanità.

Carcinoma prostatico.

Biopsia prostatica fusion a seguito di RM

Dopo alcuni anni con PSA elevato (7-8) mi viene prescritta la RM multiparametrica a gennaio 2023.
L’esito è molto preoccupante (PiRads 4/5), pertanto mi faccio visitare dal dr. Leonardo Bombieri , che ringrazio per la cortesia e professionalità, che mi prescrive la biopsia fusion.
In Marzo 2023 mi viene effettuata la biopsia dalla Dr.ssa Francesca Mazzuccato.
Nonostante il mio timore dettato dal fatto che avevo già fatto una medesima biopsia in un altro Ospedale Veneto, 4 anni prima, e che era risultata alquanto fastidiosa, al reparto Urologia di Schiavonia mi sono sentito trattato in modo impeccabile, sia dal personale infermieristico, sia dalla Dr.ssa Mazzuccato e dalla sua collega radiologa. Esprimo il mio più sincero ringraziamento a tutto il personale con cui sono stato a contatto in quel martedì 21 marzo scorso.
L’esito è stato fortunatamente diverso da quello prospettato dalla precedente RM: IPB!
La successiva visita con la dr.ssa Mazzuccato ha ancor più evidenziato la sua professionalità, competenza e cortesia.

IPB.

Biopsia prostatica

Ottimo centro di urologia per professionalità, cortesia e umanità.
Sono grato al dott. Calabrò per l'assistenza e la cura prodigatami.
La biopsia prostatica per fortuna è risultata negativa; prossimo controllo tra sei mesi circa.

Adenoma prostatico, PSA elevato.

Tecnica con vapore acqueo REZUM

Ottimo reparto.
Professionalità e umanità nei confronti dei pazienti.

Intervento REZUM

Ho indirizzato il padre del mio compagno al reparto di Urologia che mi era stato suggerito da persone che erano già state seguite dal Dr. Piccolotti. Mio "suocero" ha eseguito un intervento con tecnica REZUM ed attualmente lo stato di salute è notevolmente migliorato.
Volevo ringraziare il Dott. Piccolotti e ringrazio la sua equipe. Ho visto molta professionalità e competenza, molta umanità. Devo dire che sia il dr. Piccolotti che tutto il personale hanno dimostrato empatia e molta gentilezza.
Grazie per tutto quello che avete fatto!

Ipertrofia prostatica.

Paziente oncologico

Ho avuto la fortuna di conoscere il dott. Calabrò e di intraprendere il mio percorso di paziente oncologico presso l'ospedale di Monselice; quindi l'incontro con il dott. Nicola Zanovelli che, grazie alla sua provata esperienza e professionalità, mi ha consentito di riprendere una vita normale e senza conseguenze a soli pochi giorni da un intervento di rilevante importanza, eseguito in maniera esemplare dallo stesso. Lo ringrazierò per tutta la vita.

Carcinoma prostatico.

Eccellenza sanitaria e professionale

Ho conosciuto il dott. Calabrò in occasione di una visita in Reggio Calabria (il sottoscritto era già da almeno un anno in cura presso altro professionista in loco), e mi ha subito colpito, oltre la indiscussa professionalità, l'immediata concreta schiettezza della sua diagnosi, senza fronzoli e andando subito al centro del problema che avevo inspiegabilmente rimandato da quasi un anno.
Questa prima sensazione mi ha convinto a fidarmi subito di quell'uomo prima che dal medico, e quello che ho visto a Monselice mi ha dato conferma della mia scelta (considerare comunque che venivo dalla realtà medico-ospedaliera calabrese).
Un grazie e complimenti a tutti, meritate certamente quello che percepite in termini monetari che di gratificazioni come questa mia recensione.
Vincenzo Nunnari - Palmi (RC)

Biopsia prostatica fusion

Effettuata in data 19/07/2022 biopsia prostatica con la Dott.ssa Francesca Mazzucato, preparata, gentilissima e brava, intervento effettuato senza bisogno di sedazione!
Complimenti a tutto lo staff, compresa la Dott.ssa Corsini Francesca per l’assistenza radiologica.

Sospetta eteroplasia prostatica.

Enucleoresezione renale robotica

Dopo aver scoperto per puro caso, con una ecografia addome completo, di aver una lesione renale sinistra di cm. 3,8 decido sotto consiglio di medici della mia zona (sono delle Marche) di affidarmi al reparto di Urologia di Padova Sud, scegliendo di farmi visitare dal Dott. Zanovello dopo aver letto innumerevoli recensioni positive sul suo conto.
Ad oggi, dopo essere stato operato in data 18/05/2022 dal Dott. Zanovello, posso affermare di essere stato fortunato per questa scelta, perche' si tratta di un reparto di assoluto valore con personale di alta professionalità.
Concludo con un grande grazie per il Dott. Zanovello, esempio di grande professionalità.

Tumore rene sx.

Adenomectomia transvescicale

Dopo varie cure farmacologiche senza risultato, su consiglio del Dott. Nicola Zanovello mi sono sottoposto ad intervento chirurgico all'ospedale di Schiavonia. In primo luogo si deve riconoscere la professionalità di tutto il personale del reparto Urologia, ma, oltre all'indubbia preparazione e bravura del Dott. Zanovello, va anche riconosciuto il suo elevato aspetto umano nel saper ascoltare, rassicurare e consigliare il paziente.
Un grazie di cuore a tutti.

Intervento REZUM

Sono Roberto Furlan, paziente del Dott. Piccolotti. Ho subìto intervento con tecnica REZUM in data 20 maggio 2022 ed attualmente il mio stato di salute è molto migliorato.
Volevo ringraziare il Dott. Piccolotti e tutto il personale che mi ha permesso di risolvere i problemi che mi condizionavano prima dell'intervento.

Molto soddisfatto

Sono stato sottoposto a intervento con tecnica REZUM per IPB il giorno 20/05/2022.
Dopo 30 giorni i miei sintomi sono regrediti notevolmente. La qualità di vita è cambiata.
Ringrazio il dott. David Piccolotti e la sua equipe. Ho visto molta professionalità!

Reparto eccellente

Il reparto è eccellente e vogliamo esprimere la nostra gratitudine al dott. David Piccolotti e al dott. Nicola Zanovello per la competenza e sensibilità nel seguire i pazienti.

Tumore prostata.

Trattamento Laser Rezum per ipertrofia prostatica

Hanno effettuato trattamento laser REZUM per ipertrofia prostatica in data 21/05/2022.
L’intervento è stato eseguito dal Dr. Piccolotti, un medico molto capace, umano, professionale, empatico, gentile, devo dire una persona speciale che ti mette subito a tuo agio, quasi un amico per me.
Sono passati ancora pochi giorni dall’intervento per cui non posso esprimere un giudizio completo sui risultati sperati ma, a parte lievi disturbi, dovuti anche alla presenza del catetere da portare per un paio di giorni, direi che il post operatorio procede abbastanza bene.
Un ringraziamento va anche al Dr. Zin, alla caposala responsabile del reparto di Urologia, all'anestesista e a tutti gli infermieri (in particolare un ragazzo siciliano che lavora in sala operatoria molto simpatico).

Prostatectomia radicale robotica

Un ringraziamento al dott. Antonino Calabrò e tutta l'equipe per la sensibilità e la competenza. A seguito di ricovero per prostatectomia radicale robotica eseguita il 15 marzo 2022, dopo 60 giorni i risultati sono ottimi.
Particolare riguardo al dott. Nicola Zanovello che mi ha operato, ed al fisioterapista Giovanni, competente e disponibile.

Adenocarcinoma prostatico.

Trattamento IPB con Rezum

Mi chiamo Antonio, in data 08/04/2022 mi sono state effettuate le infiltrazioni endoprostatiche con metodo Rezum ad opera dell'equipe del Dott. Calabrò. Ha operato il Dott. Piccolotti e ad oggi, esattamente dopo 21 giorni, il decorso post-operatorio procede bene, a parte lievi disturbi connessi all'intervento stesso.
Ho deciso di effettuare tale operazione lontano dalla mia residenza, Brindisi, ma devo riconoscere che sono stato davvero bene nonostante la lontananza. Gradirei esprimere un ringraziamento ai dottori tutti, in particolare al Dott. Piccolotti, Dott. Bombieri e a tutto il personale ausiliario ed infermieristico.
Un plauso ed un ringraziamento per la professionalità alle signorine Ilaria ed Elena per il loro spiccato senso del dovere e soprattutto per la loro alcinesca bellezza e leggiadria. Me ne pento amaramente per non aver chiesto i loro recapiti per poterle ringraziare a viva voce anche a distanza siderale.

Ipertrofia Prostatica.

Un grazie sentito e complimenti

Un grande grazie al dott. Nicola Zanovello, che ha eseguito l’intervento con sistema robot assistito con alta professionalità, con esito brillante senza conseguenza alcuna.
Ho avuto modo di constatare e apprezzare l’altissimo livello di professionalità espresso da tutta l’equipe medica e l’organizzazione eccellente all’interno del reparto, grazie alla preparazione e umanità del personale infermieristico e OSS.

Enucleoresezione adenoma prostatico.

Il 4 Marzo 2022 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico con metodo REZUM nel nuovo Ospedale Unico Bassa Padovana - Schiavonia, situato a Monselice in località Schiavonia. Intervento effettuato dal Dr. Piccolotti. A distanza di un mese sono molto contento. Il decorso post-operatorio va molto bene. Sto riprendendo le funzioni e vedo buoni progressi che mi fanno ben sperare nella buona riuscita dell'intervento. Consiglio vivamente a chi soffra di ipertrofia prostatica benigna, di sottoporsi a questo intervento, in quanto é poco invasivo ed ha buoni risultati. Indubbiamente, la professionalitá e capacitá dei medici sono state fondamentali.
Al Dott. David Piccolotti ed alla Dott.ssa Francesca Mazzucato vanno i miei piú sinceri ringraziamenti.

Ipertrofia Prostatica Benigna.

Un particolare ringraziamento al dottore David Piccolotti per il suo interessamento al paziente e la disponibilità nel trattamento dello stesso anche dal punto di vista psicologico. Abbiamo riscontrato in lui una persona con molta umanità e apprensione nei riguardi del paziente.
Un particolare ringraziamento a tutto lo staff medico e infermieristico che ci ha seguiti, per la loro pazienza e il loro interessamento.
Devo ammettere che non vedevo un simile atteggiamento da molti anni, pur avendo frequentato vari ospedali d'Italia. Grazie a tutti voi.

Operazione alla prostata.

Ringraziamenti per il Dott. David Piccolotti

Il 19 novembre 2021 sono stato sottoposto a trattamento di infiltrazioni endoprostatiche con vapore acqueo (Rezum) nel reparto di Urologia dell’Ospedale Riuniti Padova Sud “Madre Teresa di Calcutta”, diretto dal Dott. Antonino Calabrò, per ipertrofia prostatica benigna.
Questa è una delle poche strutture pubbliche italiane ad essere provvista di tale tecnologia.
Ringrazio in modo particolare il dott. David Piccolotti, responsabile dell’U.O.S Endoscopia Urologica, che ha eseguito l’intervento, per la sua alta professionalità ed umanità.
La prestazione è stata effettuata in regime di Day surgery, con ricovero alle ore 7.00 e dimissione alle ore 18.00 circa.
Alle ore 20.00, sebbene impacciato nei movimenti dal catetere vescicale con sacca di raccolta, ero a cena in un ristorante locale.
Durante il breve periodo di ricovero, ho avuto modo di rilevare la particolare attenzione che il personale medico ed infermieristico ha nei confronti dei pazienti, la ottimizzazione delle risorse e del percorso assistenziale, la pulizia della stanza di degenza e del reparto, realizzati come del resto tutto l’ospedale, secondo una moderna edilizia ospedaliera.
Come medico ospedaliero, ora in quiescenza, ho avuto modo di confrontarmi con molte realtà ospedaliere italiane, credo pertanto di poter esprimere un giudizio obiettivo, nettamente positivo sulla prestazione ricevuta.

Ipertrofia prostatica benigna.

Ringrazio tutta l'equipe medica dell'ospedale Riuniti madre Teresa di Calcutta presso Schiavonia. Un grazie senza fine. La vostra professionalità e competenza hanno reso la mia degenza ed i problemi legata ad essa più leggera e sopportabile. Qui in ospedale ho incontrato un reparto di eccellenza, tutti impegnati con grande umanità oltre che competenza e serietà. Grande ringraziamento al primario dottore Antonino Calabrò, la sua passione, la sua dedizione, il suo amore per il lavoro che fa, mi hanno insegnato che in ospedale non si è mai soli, la sua forza è stata la mia e devo a lui la mia speranza di guarigione.
Un grazie e forte abbraccio al dottore Nicola Zanovello che mi ha operato e che ha sempre mostrato presenza, disponibilità, e professionalità. Una vera squadra che mi ha ha fatto sentire un privilegiato.
A voi che siete stati splendidi, un immenso sentito pensiero di gratitudine.
Un abbraccio inoltre a tutti i miei colleghi infermieri, ché sono stati i miei angeli custodi, grande umanità e professionalità..
Infine grazie agli OSS per l'impegno profuso e per l'eccellente lavoro alberghiero ospedaliero.
Cosa dire, questa è sanità!
Grazie ancora per la disponibilità e gentilezza di tutti voi.

K prostata.

Ringraziamento e testimonianza

Un grande ringraziamento e gratitudine al Prof. Antonino Calabrò per essere stato operato nel suo reparto di urologia presso l’ospedale Santa Teresa di Calcutta di Schiavonia con ricovero il 14-12-21 e dimissioni il 20-12-21, che definisco moderno, ben attrezzato e di alta eccellenza per l’esperienza vissuta.
Un grande grazie e molta gratitudine anche al dott. Nicola Zanovello, che ha eseguito l’intervento (molto complicato) con sistema robot assistito, con alta professionalità, con esito brillante salvandomi mezzo rene sinistro senza nessuna conseguenza.
Nei sei giorni di ricovero mi sono sentito protetto e seguito con particolare cura e sensibilità.
Sono stato molto fortunato di aver scelto l’ospedale di Schiavonia per le mie patologie, perché sono stato curato brillantemente con esito positivo in tempo molto breve e tempestivo, di un mese dalla prima visita all’intervento compresi tutti gli esami e visite preparatorie all’intervento, che hanno fugato tutte le mie paure e preoccupazioni e mi hanno fatto rinascere a una nuova vita.

Resezione transuretrale di neoformazioni uroteliali vescicali.
Neoplasia renale sx.

Un grazie di cuore

Sono stato sottoposto in data 21.10.2021 ad intervento chirurgico di nefrectomia radicale sinistra laparoscopica robot assistita, eseguito dal Dott. Zanovello Nicola.
Nei 6 giorni di ricovero ho avuto modo di provare di persona una struttura di eccellenza sotto tutti i punti di vista. Un particolare ringraziamento al Dott. Zanovello che, con la sua alta professionalità, mi consentirà di passare delle serene festività natalizie. Un grazie esteso comunque a tutto lo staff.

Massa tumorale del diametro di cm. 8 adesa al rene sx.

Un ringraziamento sentito

Desidero ringraziare il dott. Nino Calabrò e lo staff che mi ha curato nei 4 giorni di degenza a Schiavonia (15-18/11/2021); in particolare un GRAZIE al dr. Nicola Zanovello ed al dr. Giuseppe Raguso.
Altissima professionalità e competenza unite a costante informazione e a tecnologie modernissime, ma soprattutto a grande umanità e cura del paziente, fanno sempre la differenza in ogni organizzazione.
Grazie anche al personale infermieristico ed ausiliario.

ENUCLEORESEZIONE RENALE ROBOT -ASSISTITA.

Equipe medica e infermieristica fantastica

Un ringraziamento speciale a tutta l’equipe medica e infermieristica, in particolare al dottor Mastrocinque Giuseppe, al dottor Bombieri Leonardo e al dottor Zanovello.

Tumore maligno al testicolo.

Plauso speciale Dott. Antonino Calabrò

Un plauso speciale va al Dott. Antonino Calabrò Capo dipartimento delle Chirurgie e Direttore del Reparto di Urologia dell’Ospedale di Schiavonia Monselice, per avere formato, negli anni, una èquipe di altissimo livello professionale, che verrà ricordata sempre anche per umanità rara.
Così come il personale paramedico, altamente formato, propositivo e fortemente efficace per il paziente, per superare quei timori e quelle ansie fisiologiche del periodo pre e post operatorio.
Il paziente oncologico che si trova nella condizione di doversi operare in robotica dal Dott. Nicola Zanovello, ha piena contezza e percezione di trovarsi in un Reparto d’eccellenza, in una Struttura Ospedaliera del tutto straordinaria.
Infinitamente grazie.

Adenocarcinoma prostatico.

Equipe medica e infermieristica straordinaria

Non potevo essere più fortunato nell'essere ricoverato al reparto di Urologia dell'ospedale Madre Teresa di Calcutta di Monselice, diretto dal Prof. Calabrò con grandissima professionalità e umanità.
Sono stato sottoposto a terapia con Rezum, trattamento mini-invasivo della IPB.
L'ospedale è in condizioni straordinarie e il reparto è pulitissimo, con camere a due letti che ho condiviso con un signore tedesco di 85 anni per il quale ho fatto anche da traduttore.
Infermieri e personale professionali e di una gentilezza e disponibilità infinite, sempre attenti in caso di necessità e sempre con il sorriso.
Medici bravissimi e altrettanto gentili e comprensivi. Penso che in Italia non ci siano tanti ospedali/reparti che possano competere.
Grazie a tutte/i.

Ipertrofia prostatica - Rezum.

Complimenti

Visita specialistica, semplicemente perfetti.

Controllo prostata.

Calcolosi ureterale bilaterale

Un ringraziamento speciale al Dott. Calabrò a tutti i professionisti dell'èquipe e loro collaboratori. Grandiosa competenza, puntualità e vicinanza umana.
Un caro saluto.

Calcolosi ureterale bilaterale.

Voglio ringraziare dal profondo del mio cuore il dott. Antonino Calabrò e tutta l’equipe di Urologia per l’umanità e la professionalità. Ho rischiato di perdere un rene per un calcolo bello grande, ma l’intervento divino mi ha fatto conoscere una realtà ospedaliera eccellente e tempestiva!
Eternamente grato.

Calcoli rene.

Intervento a cielo aperto

Ottimo reparto sotto ogni aspetto.
Augurissimi al primario e a tutta la sua equipe. Ancor in attesa di un suo cenno per la visita nella nostra Linguaglossa (Catania).

IPB.

Ringraziamento e auguri a tutti

Desidero esprimere al Dr. Calabrò, ai suoi medici collaboratori, e al personale infermieristico del reparto di urologia, il mio vivo ringraziamento per le cure e le attenzioni prestatemi durante il mio " soggiorno" nel nosocomio di Schiavonia.
Questo, certamente, mi è stato di grande aiuto per superare un momento di difficoltà
Con viva cordialità,
Raffaele Lembo

K Prostata.

Intervento tumore alla prostata - HIFU

Il 20 novembre 2018 il Dott. Antonino Calabrò, Primario del Reparto di Urologia presso l'Ospedale di Schiavonia, ha effettuato un intervento per la rimozione di una neoplasia prostatica bilaterale con score 8/10 secondo Gleason mediante un trattamento HIFU. Un'operazione molto impegnativa, che ha però avuto un esito per me insperato.
Dopo oltre un anno dall'intervento stesso, mi sento in dovere di rinnovare i miei più sentiti ringraziamenti al Dott. Calabrò ed esprimere il mio profondo apprezzamento per la sua alta professionalità, unito a doti non comuni di umanità, che mi hanno permesso di superare in serenità un momento molto difficile della mia lunga vita (sono prossimo agli 80 anni).
Gli sono molto grato per non aver mai sofferto né durante, né dopo il ricovero, peraltro brevissimo, meno di due giorni.
Non ho patito nessuno dei postumi e delle menomazioni che nel sentire comune sono associati ad un intervento alla prostata, soprattutto considerando la gravità del tumore maligno trattato e la mia età avanzata. Nonostante quest'ultima, sono una persona molto attiva come consulente internazionale e ciò comporta frequenti viaggi transcontinentali, che sono continuati senza alcuna restrizione.
Quanto sopra mi porta a concludere che il Dott. Calabrò rappresenta una vera eccellenza nel campo della chirurgia non solo a livello nazionale.
I ringraziamenti e l'apprezzamento vanno estesi anche a tutto il reparto di Urologia, così magistralmente diretto dal Dott. Calabrò, per la professionalità dei suoi collaboratori a tutti i livelli, nonchè la loro disponibilità e cortesia, doti che si riscontrano raramente nei nosocomi.
Concludo augurando al Dott. Calabrò di poter mantenere nel tempo questo livello di perfezione, raggiunto grazie alla sua professionalità ed al suo costante impegno.
Renzo Medeot

Tumore maligno alla prostata.

Intervento di prostatectomia radicale

Sono stato sottoposto ad intervento di prostatectomia radicale per un adenocarcinoma - dal Prof. Calabrò - che è perfettamente riuscito. La degenza nel reparto Urologia è stata ottima e tutto lo staff del citato reparto, medici, infermieri e assistenti, si è dimostrato estremamente professionale, amichevole, sempre disponibile a richieste e nell'assistenza. Il Direttore Dr. Calabrò è molto disponibile e veramente bravo come, anzidetto, tutto il personale, che collabora con lui a dare veramente lustro alla struttura. Grazie molte!!!

ADENOCARCINOMA ALLA PROSTATA.

Cistoscopia

Dopo 10 anni da un intervento per carcinoma alla vescica, vengo annualmente contattato dall'U.O.S. di Endoscopia urologica per accertamenti. Anno dopo anno la cistoscopia che mi viene effettuata risulta sempre meno fastidiosa, sopportabile e veloce.
Un grazie di cuore agli ottimi medici e infermieri per la loro professionalità e gentilezza.

K vescica.

TURP e ernia inguinale in unico intervento

Mi hanno trovato posto così presto che ho dovuto chiedere una proroga per impegni di lavoro e sono stato operato il 22/03/2019.
Sui medici, Prof. Calabrò compreso, solo lodi per i risultati!
Gentilissimo il personale OSS e infermieristico, pronto e disponibile anche in ore notturne. Volentieri scambiavano una parola coi pazienti in attesa di dimissione, anche durante le medicazioni.
Grazie, mi sono sentito coccolato.

Ipertrofia Prostatica ed ernia inguinale dx.

Intervento calcolosi ureterale

Il 17 luglio sono stato operato per una calcolosi ureterale destra. Un ringraziamento enorme e doveroso a tutto il personale del day surgery del week surgery, a partire dal dott. Bombieri che ha eseguito l'intervento, a tutte le infermiere che con umanità discrezione e gentilezza non comuni mi hanno accudito durante il breve ricovero in reparto. In particolare un ringraziamento affettuoso all'infermiera Rosella, Chiara, Giulia e a tutte le altre infermiere delle quali purtroppo non sono riuscito a leggere il nome del cartellino, ma che con gentilezza discrezione e umanità hanno saputo rendere la breve degenza un po' più leggera, sdrammatizzando a volte anche con simpatia. Un grande grazie anche al personale della sala operatoria, che con professionalità e umanità mi ha spiegato con chiarezza tutte le fasi dell'intervento prima di entrare in sala operatoria. Concludo dicendo che per fortuna esistono ancora persone così che fanno il loro lavoro con dedizione serietà e umanità verso chi entra in ospedale. Grazie di cuore a tutta l'equipe del dott. Calabrò, siete grandi.

Calcolosi ureterale destra.