Urologia Ospedale Fidenza

Complimenti a medici e infermieri

In tre diverse occasioni e ancora oggi sono seguito dai medici del reparto, tutti molto professionali; personalmente sono seguito dal dottor Arnaudi, scrupoloso e gentile nei modi.
Mi sono sottoposto a diverse litotrissie in precedenza e tre interventi per altre patologie. Sono ancora in cura per ultimare gli accertamenti.
Dovessi consigliare a qualche persona il reparto, lo farei da subito, dando magari un unico consiglio: essere seguiti da un solo medico di reparto, essendo tanti (tutti professionali) perchè, come sempre, ci si fida di uno in particolare.
Ringrazio Dr. Daniel Martens, Dr.ssa Nicoletta Uliano, Dr. Roberto Arnaudi e tutti gli infermieri, da Pasquale in reparto e quelli dell'accettazione, tutti bravissimi indistintamente.

Calcolo rene dx.

RIRS

Volevo ringraziare il dott. Filippo Borgatti per le sue capacità, la professionalità e l'umanità; tutta l'equipe medica, l'anestesista e tutto il reparto (proprio tutti) per la disponibilità nei miei confronti.

Calcoli renali.

Reparto eccellente

Ringrazio di cuore tutto lo staff medico e paramedico del reparto Urologia dell'ospedale Vaio.
In particolare il dott. Daniel Martens che ha eseguito l'intervento regalandomi una qualità di vita ottima sotto tutti gli aspetti. Un ringraziamento anche all'anestesista dott.ssa Gemmi.

IPB.

Ottimo reparto

Per ben due volte siamo stati assistiti presso questo centro, che ritengo segnalare a chi volesse informazioni: rivolgersi a questa equipe non si sbaglia.
Grazie alla dottoressa Nicoletta Uliano.
Sono stato seguito 24 ore su 24 sempre da personale esperto e capace.
Ottimo reparto con personale efficientissimo.

Grossi calcoli renali.

Eccellente

Ho avuto bisogno di essere operata al rene per un tumore, ho trovato il personale infermieristico e socioassistenziale molto bravo, competente, gentilissimo e comprensivo.
Medici specialisti competenti e gentilissimi. Ringrazio particolarmente la dottoressa Nicoletta Uliano, il dottor Federico Cantoni, il dottor Michele Potenzoni e il Primario dottor Andrea Prati. Complimenti a tutti per l'umanità che regalate ai pazienti. Mi auguro che anche gli altri reparti abbiano la stessa umanità!

Tumore del rene.

Enucleazione IPB con laser holep

Un plauso a tutti per l'organizzazione e la professionalità. Sono stato seguito dalla dottoressa Nicoletta Uliano e durante la degenza dal dottor Michele Potenzoni, entrambi fantastici!

IPB.

Mancato intervento di rimozione calcolo renale

Parma 20/02/2021
Con una TAC che rilevava un calcolo al rene sinistro, ad agosto visita urologica, ma "senza risonanza magnetica non è possibile intervenire". Dopo 2 mesi vengo a sapere che col mio rene non è possibile fare la risonanza..
Poi finalmente faccio gli esami prericovero e il 02/02 mi chiedono di fare il tampone; il 03 il ricovero e il 04 era fissato l'intervento. Purtroppo, appena ricoverato, mi dicono che senza l'altro esame non possono operare e il giorno dopo mi dimettono senza farmi niente. In pratica mi hanno fatto perdere 5 mesi.

Calcolo renale.

Con Riconoscenza e Stima al Dott. Roberto Arnaudi e a tutto il suo Staff.
Matteo Provini
Ps: senza di voi non sarei mai riuscito ad andare ai Campionati Italiani e... strappare un 6° e 10° posto!!!

Calcolosi Renale.

Eccellenza

Ho avuto mio figlio ricoverato nel reparto di Urologia all'ospedale Vaio di Fidenza. Ottimo il livello del reparto di Urologia, a tutti loro vanno i miei complimenti, dal primario agli infermieri, in particolare al Dott. Roberto Arnaudi, il quale ha dimostrato molta empatia ed un approccio con i degenti esemplare. A lui va la mia gratitudine.
Con stima,
Carlo Ruotolo

Orchite e cistite.

Complimenti al reparto e a tutto il personale, in particolare alla dott.ssa Nicoletta Uliano e al dott. Roberto Arnaudi che hanno risolto in maniera umana e non invasiva il problema di mio marito.

Calcolosi renali.

Apprezzamento

Il Servizio Sanitario Nazionale con l'ospedale di Vaio guadagna benemerenze per ogni giorno che passa. Sono stato assistito nel reparto di Urologia del Direttore dott. Andrea Prati.
Anche medici, infermieri/e, ausiliari e quant'altro personale che si adopera per l'assistenza e il sollievo dei ricoverati, meritano la lode.
Menzione lodevole anche per la cucina.

Calcolosi ureterale sinistra.

Grazie- grazie- grazie al Dott. Michele Potenzoni e all'infermiera Silvana per la loro professionalita', competenza e cortesia.
Sono stato visitato, controllato, ho fatto esami, sono stato indirizzato alla risonanza, ho fatto biopsia e scintigrafia ossea, sono stato rivisitato e.. consolato con parole professionali ed incoraggianti.
Sono poi stato inviato in una struttura ultra moderna con una lettera di presentazioni, dove sono stato ricontrollato in oncologia ed inviato al reparto Medicina Nucleare per essere trattato con il piu' sofisticato CLINIC BRAVO.
Il "maledetto" è molto piccolo ed il più terribile, ma il Dott. Potenzoni non si e' fatto ingannare, nè tanto meno sorprendere, per cui ora sono fiducioso grazie alla sua capacita' e competenza.
Tanti ringraziamenti al Dott. Potenzoni ed a Silvana (ora in pensione) e a tutta la struttura dell'Ospedale in località di Vaio.
Mario Wuintini

Tumore.

Ringraziamento per trattamento

Volevo complimentarmi con il dott. Andrea Prati per la professionalità e la sua continua presenza nel reparto ai pazienti operati. Un ringraziamento sincero al dott. Martens Daniel che mi ha sostenuto moralmente e accompagnato nel mio intervento. Un ringraziamento va anche alle operatrici di diagnostica pre intervento e in ultimo un grade saluto a tutti gli operatori del reparto: Cristina, Davide, Alfonso, Martina, Franca. Insomma tutti.
BRAVI.
Ing. Tullio Cattani

Prostatectomia radicale.

Ecografia renale e vescico prostatica

Lieve ritardo dall'orario della prenotazione reso importante dalla vescica ultra piena.
Poi è intervenuto il dott. A. Prati e in pochi minuti ha effettuato l'esame.
Competenza e professionalità.

Ecografia renale e vescico- prostatica.

Positivo

Mi sono trovato bene, il personale è gentile ed il reparto è ordinato. Le persone in attesa sono tranquille ed aspettano il proprio turno che arriverà regolarmente.

Esame cistoscopia.

Paziente

Ho trovato nella mia esperienza un reparto validissimo sotto ogni aspetto. In particolare ottimo e al massimo della professionalità il trattamento pre e post-operatorio.

K prostata.

Un reparto eccellente- dott. Potenzoni

Esprimo tutta la mia riconoscenza ad un grande primario,il Dott. Domenico Potenzoni e alla sua collaboratrice Sig.ra Silvana per le cure dedicate a mio padre in tanti anni.

Ci conosciamo da tanto tempo, da quando il reparto di Urologia era ancora a San Secondo e ci siamo sempre affidati con grande fiducia alla vostra competenza professionale, seguendo il reparto nei suoi vari spostamenti.

Grazie di vero cuore per la vostra grande professionalità, per la disponibilità in tanti anni e per la comprensione nei momenti difficili.

Carcinoma vescicale.

Sono stato ricoverato per essere sottoposto a TURP disostruttiva, cui seguirà ciclo radioterapico.
Personale competente, gentile e disponibile. Assistenza di ottimo livello in tutte le fasi del ricovero e dell’intervento.
Sarebbe stata opportuna una maggiore attenzione nella pulizia dei servizi igienici della camera. Nulla di troppo fastidioso, comunque.

Adenocarcinoma prostatico con ostruzione del canale urinario e quasi impossibilità nell’orinare.

Intervento posizionamento Argus per incontinenza

Dopo aver tolto la prostata, nell'ottobre 2018, con intervento robotizzato sistema DA VINCI, ho iniziato a soffrire di incontinenza grave. Poi con riabilitazione è migliorata, ma non si è mai risolta, costringendomi a portare sempre pannolini per perdite involontarie.
In data 18/3/2021, come d'accordi presi un anno fa con il dottor Daniel Martens, mi viene impiantata la protesi per sfintere urinario, denominata Argus (Argus Adjustable Male Sling) per incontinenza vescicale. Dopo 3 giorni tolto il catetere ed incontinenza risolta già lo stesso giorno, dopo 2 anni e mezzo dalla prostatectomia radicale.
Un grazie di cuore al dottor Martens per la disponibilità e professionalità.
Esprimo anche la mia gratitudine a tutti gli infermieri e assistenti del reparto di urologia, ed un plauso anche per la cucina.
Sono andato in pensione da qualche mese a 58 anni ed adesso la mia qualità di vita è tornata a prima dell'intervento alla prostata! GRAZIE!

Incontinenza urinaria da sforzo.

Basterebbe poco....

Struttura nuova e pulita, ma molti infermieri che dovrebbero dedicarsi ad altro, presuntuosi, maleducati e, quando li chiami per chiedere qualcosa, dicono "vado a chiedere" e non tornano più... A mio modesto parere, il primario dovrebbe rivedere i propri collaboratori!!
La mia compagna ha sentito una infermiera che diceva a un'altra, dopo che avevo suonato il campanello :"è il numero 5, il rompico--!".... Che dire?? Complimenti per la professionalità!!

Renale.