Urologia Ospedale Garbagnate Milanese

4.6

E' con immenso piacere che scrivo della mia esperienza nel reparto di Urologia presso l'Ospedale Salvini di Garbagnate Milanese, quando ho dovuto essere visitato a causa di un tumore alla prostata e successiva asportazione. Sono veramente in gamba, molto professionali e bravi nel loro lavoro. Mi sono sentito subito a mio agio e a tutt'oggi, dopo 2 anni, ho ricevuto tutta l'assistenza necessaria.
Un immenso ringraziamento per come sapete instaurare il rapporto con il paziente.

Tumore della prostata.

Idrocelectomia

Chirurgo che mi ha operato molto competente.
Professionalità al top, sono stato trattato molto bene, con molta comprensione e umanità.
Ringrazio vivamente tutto lo staff del reparto Urologia.

Idrocele sx.

OTTIMO TRATTAMENTO E OPERAZIONE PERFETTA

Per problemi di calcoli renali e alla cistifellea, sono stata ricoverata in Urologia ben 3 volte, sempre ricevuta e curata da personale competente sia pre- sia post-operazione. Operazioni ed anestesie perfette in tutto, quella ai calcoli era molto difficile per la loro posizione in fondo al calice del rene. I medici sono molto gentili, sicuramente bravissimi (infatti gli interventi sono stati impeccabili) e disponibili e anche gli infermieri, attenti, presenti e cordiali. Occorre pazienza, ma la disponibilità di tutti i lavoratori del reparto ripaga di quello che si soffre.
Grazie 1000 alla dott.ssa Varca, al dr. Ratti, a tutto lo staff!
P.s.: SI MANGIA BENISSIMO!

Calcoli renali.

Difficile asportazione di calcolo renale

Ringrazio tutto il reparto Urologia diretto dalla Dott.ssa Varca per la competenza. E' stato risolto un intervento di asportazione in urgenza di un calcolo in posizione difficile con grande competenza. Ringrazio ancora la dott.ssa Gloria Motta ed il dott. Ratti per come sono stato seguito nelle visite successive.

Calcolo rene sx.

Uretere anomalo

Sono stata curata e seguita dell'equipe di Urologia diretta dalla dottoressa Virginia Varca.
Lo staff è composto da medici competenti e disponibili, attenti e scrupolosi in ogni fase del problema da risolvere.
Un ringraziamento alla dottoressa Varca, che mi ha operata in laparoscopia senza alcuna complicanza. Molto brava nell'eseguire con questa metodologia in laparoscopia il mio intervento.

È stato reimpiantato l'uretere destro in quanto anomalo e posizionato non in una sede idonea.
Tale situazione provocava recidive infiammazioni alle vie urinarie e metteva in sofferenza il rene destro.

RINGRAZIO DI CUORE IL DOTTOR CARLO MARENGHI

Sono stato visitato dal DOTT. Carlo Marenghi, che mi ha sottoposto a cistoscopia.
Medico gentile e competente, che vorrei ringraziare sia per la gentilezza che per la solerzia e puntualità nel fissare il mio intervento.
In reparto ho trovato medici ed infermieri tutti veramente cordiali. Mi sono trovato benissimo E consiglio il reparto UROLOGIA a tutti.
Ora sono a casa, dopo solo 3 notti e due giorni, in attesa dell'esame istologico.
GRAZIE ANCORA A TUTTO IL REPARTO UROLOGIA.

NEOPLASIA VESCICALE.

Ottimo ospedale e ottimo reparto

Urologia. Ottimo reparto e ottimo ospedale, anche se l'intervento è stato molto doloroso. Assistenza, organizzazione, pulizia, gentilezza, cortesia.
Tranne il cibo, tutto davvero al top.

Fimosi - circoncisione.

Elogio

Ho di persona constatato, essendo stato operato in data 05.11.2018, che il reparto di Urologia di questo ospedale diretto dal dr. Gregori è un'eccellenza Italiana che nulla ha da invidiare ad altre strutture, anche situate all'estero. I miei ringraziamenti per quanto fatto nel mio caso vanno a tutti quelli che lavorano in questo reparto. Fare dei nomi non servirebbe, poichè tutti, dal primario sino all'ultimo inserviente addetto alle pulizie, hanno operato con professionalità, umanità ed efficienza non comuni.
Grazie a tutti voi.

Prostatectomia radicale + linfoadenectomia.

GRAZIE!

Vorrei ringraziare tutto lo staff di medici, infermieri e operatori che gestiscono il reparto di Urologia all'Ospedale Salvini di Garbagnate Milanese per la professionalità, umanità e solidarietà che mi hanno dimostrato durante i miei giorni di degenza.
Grazie di cuore.
Fabio Poledro

URETEROCELE.

Grazie!

Vorrei ringraziare il Dott. Andrea Gregori e tutta la sua equipe per la competenza e la tempestività con le quali hanno trattato il mio problema. E oltre al successo dell'intervento di pieloplastica, vorrei segnalare la gentilezza di tutto il personale.

Malformazione giunto pielo uretrale.

Sono stata in totale sei giorni ricoverata in questo reparto e, nonostante lo stress psicologico dovuto all'ennesimo intervento, mi sento di ringraziare tutti per l'assistenza datami. A partire dal Dott. Gregori (e tutta la sua equipe) per finire con le infermiere, gentilissime e disponibilissime. Grazie di cuore.

Nefrectomia sinistra.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

Volevo segnalare l'ottimo lavoro svolto dal Dottor Gregori, primario del reparto urologia: lo abbiamo conosciuto a novembre perchè a mio papà è stato riscontrato un tumore al rene; il Dott. Gregori è riuscito ad organizzare l'operazione per l'asportazione poco prima di Natale.
Quel periodo è stato davvero buio: rendersi conto del problema e riuscire a gestire la meglio la situazione non è semplice; per fortuna abbiamo incontrato un Dottore con la D maiuscola, professionale ma anche umano.
Siamo ormai abituati a vedere ovunque casi di malasanità; è giusto allo stesso tempo poter premiare (anche se in forma simbolica) tutti quei Dottori che tutti i giorni cercano di fare al meglio il proprio lavoro
Ottima professionalità riscontrata anche dal Dott. Bonacina (che fa parte dell'equipe).

Asportazione del rene (tumore).

GRAZIE DI CUORE A TUTTI I MEDICI, INFERMIERI E OSS

In data 23 Dicembre 2015 ho subìto un intervento di nefrectomia e splenectomia e vorrei ringraziare tutto il reparto di urologia per l'estrema competenza e professionalità.
Il Dr. Gregori sapevo essere una garanzia in quanto mi seguiva già da 10 anni, ma la piacevole scoperta sono stati anche tutti gli altri medici dello staff Dr. Bonacina, Dr. Caldera, Dott.ssa Varca, Dr. Verrusio e Dott.ssa Visentin, nonchè tutti gli infermieri e gli OSS del reparto, sempre presenti giorno e notte col sorriso nonostante la concomitanza con le Feste Natalizie.
Tutti i reparti di tutti gli ospedali dovrebbero essere così.

Nefrectomia e Splenectomia.

Competenti e affettuosi

Ho apprezzato la competenza, la disponibilità e direi l'affettuosità dei dottori Gregori, Caldera, Varca, Verrusio e Visentini. Il personale infermieristico, sia di giorno sia di notte, è stato tempestivo, disponibile ed efficiente.
Insomma, complessivamente una bella testimonianza di buona sanità.

Prostatectomia totale.

Grazie a tutta l'equipe del dott. GREGORI

Per estesa neoformazione vescicale, sono stato sottoposto a TURV e grazie all'intelligenza e le capacità intuitive del dott. GREGORI e la grande professionalità di tutta l'equipe MEDICA e del corpo infermieristico, il risultato è stato ECCELLENTE.

Neoformazione vescicale.

GRAZIE

Prostatectomia radicale. Nessuna classifica, ma la "mano" del dr. Gregori e le intuizioni del dr. Caldera nella fase diagnostica, sono state la mia ancora di salvezza. Questa considerazione non vuole togliere nulla al resto della èquipe che, pur essendo costantemente sotto pressione, esprime sempre il massimo. La parte infermieristica è di massimo livello. Tutto questo supera quelle pecche caratteristiche delle strutture un po' attempate. Ma ora, con il nuovo ospedale, il successo su tutta la linea sarà garantito. GRAZIE.

Prostatectomia radicale.

Grazie di cuore a tutta l'equipe del dott. GREGORI

L'equipe del dottor Andrea Gregori è fantastica, in primis il dott. Bonacina.

Prostatectomia radicale.

Pieloplastica

Grazie al Dott. Andrea Gregori per l’intervento ed a tutti i medici del suo staff; sono stata operata la settimana scorsa con successo. Grazie anche a tutto il resto del reparto di urologia!!!

Sindrome del giunto pieloureterale.

Intervento chirurgico Idrocele

L'intervento a cui è stato sottoposto mio figlio è stato a dir poco disastroso a partire dall'anestesia, che non lo ha salvaguardato dal dolore insopportabile dall'inizio alla fine dell'operazione, fino ad arrivare allo stato di intorpidimento e insensibilità della parte femorale della gamba.

Idrocele.

Incomprensibile

A seguito di una biopsia e relativo istologico, veniamo contattati telefonicamente per ritirare gli esiti. Ci viene detto di presentarci il tal giorno alle 8:30. Veniamo più volte rimbalzati fino a quando ci viene finalmente spiegato (alle 11:30) che lo stesso medico che dà gli esiti si occupa nello stesso momento anche di effettuare visite poliambulatoriali e prestare assistenza al pronto soccorso. Pertanto ci invitano ad armarci di molta pazienza perché il ritiro referti è l'ultima ruota del carro. È INCOMPRENSIBILE che lo stesso medico (peraltro maleducato) debba fare tutto e negli stessi orari. Io ho preso mezza giornata di permesso per accompagnare mio padre, e ho dovuto stare tutto il giorno in ospedale.

Problemi alla prostata.