Urologia Ospedale Guastalla

RINGRAZIAMENTO

Volevo ringraziare tutto il reparto di Urologia dell'ospedale di Guastalla. Mi hanno operato per calcolo all'uretere pochi giorni fa. Ho trovato gente molto umana e disponibile, dalle OSS alle infermiere e a tutto lo staff della Sala operatoria.
Esperienza positiva.
Un ringraziamento particolare al dott. Facchini Francesco e alla dott.ssa Simonetti Elisa!

Calcolosi.

Ringraziamenti reparto Urologia

Vorrei ringraziare tutto lo staff del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Guastalla, il reparto Urologia e Chirurgia. Sono stata ricoverata d’urgenza e operata dal Dott. Grande Marco Serafino che, con grande professionalità ,mi ha assistito in un momento di grave crisi dovuto ad una colica dolorosissima. La tempestività e l’umanità dimostrate sono veramente da elogiare, oltre che la professionalità da parte di tutta l’equipe medica e gli infermieri. Una piccola eccellenza sanitaria che vorrei ringraziare di cuore.

Colica renale e intervento al rene sinistro.

RINGRAZIAMENTO

Vorrei ringraziare in primis il dott. Francesco Facchini, che mi ha operato, per la sua professionalità, gentilezza e attenzione, assieme a tutto il reparto infermieristico di degenza del secondo piano, composto da molte persone giovani ma tutte brave, preparate, attente e comprensive.
Credo che sia veramente una eccellenza.

PROSTATITE.

OTTIMO

Mio malgrado è la seconda volta che ho bisogno dei servizi di questo reparto.
Dall'ultima volta (circa 5 anni fa) ho notato un grandissimo miglioramento in tutte le loro componenti: professionalità, gentilezza, servizi, tutto al livello di eccellenza.
Complimenti sinceri e grazie.

Calcoli renali.

Ringrazio il reparto di Urologia, in particolare il dr. Francesco Facchini il dr. Antonio Frattini il dr. Matteo Moretti e tutti i colleghi.
Il reparto è gestito con grande professionalità e diligenza, e con un tocco umano che consente una degenza adeguata.
Complimenti anche al personale infermieristico e agli OSS, tutti molto motivati.
Un ospedale pubblico di alto livello.

Prostatectomia radicale.

Eccellenza assoluta

Dal 2016 frequento il reparto di Urologia di Guastalla e devo dire che ho trovato assolutamente fantastico questo reparto per la competenza e professionalità del personale medico e infermieristico e di tutti gli altri componenti dello staff sanitario. Oltre che per la competenza, tutto il reparto di Urologia si distingue per la gentilezza ed empatia mostrate da tutto il personale e per l'ottima qualità di servizi e di pulizia. Il mio giudizio vale sia per i periodi di ricovero a cui mi sono dovuto sottoporre per degli interventi, sia per tutto il periodo successivo, in cui ho dovuto frequentare Urologia per le cure necessarie dopo gli interventi.
UN CALOROSO GRAZIE A TUTTI VOI, SIETE UNA SPLENDIDA SQUADRA.

TUMORE MALIGNO DELLA VESCICA.

Intervento calcolosi renale

Ringrazio di cuore il dott. Antonio Frattini ed il dott. Matteo Moretti, eccellenti chirurghi che mi hanno accompagnata con grande professionalità, umanità e competenza sia nel pre che nel post operatorio, restituendomi salute e qualità di vita da tempo perdute.

Litiasi reno-ureterale sinistra.

INTERVENTO DI MIO PADRE

Nel mese di maggio di quest'anno mio padre padre è stato operato.
Vorrei ringraziare in prima persona il Dott. Frattini Antonio, cui desidero esprimere tutta la mia riconoscenza e gratitudine per la sua PROFESSIONALITà, UMANITà, DISPONIBILITà E SOPRATTUTTO BRAVURA. GRAZIE DI CUORE!!!!
Desidero ringraziare TUTTO il personale di urologia dell'ospedale di Guastalla, che ha dimostrato gentilezza, umanità, attenzione ai bisogni del paziente, professionalità, efficienza. Mio padre non ha potuto ringraziarli quanto avrebbe voluto.
Se ci fosse un voto diverso da 5, darei 1000...

Prostatectomia radicale.

Organizzazione di persone di livello eccellente

Ok, personale eccezionale, nulla da dire, ma quello che invidio di più è la capacità dei manager nel creare le condizioni per cui le persone riescano a dare il meglio.
Bravissimi tutti e grazie.

Ricovero per calcolosi renale

Desidero ringraziare TUTTO il personale di urologia dell'ospedale di Guastalla: gentilezza, umanità, attenzione ai bisogni del paziente, professionalità, efficienza. Che differenza rispetto a molti altri ospedali!
Luigi Maioli - Viadana

Calcolosi renale sx.

Top

Sono stato ricoverato presso la degenza chirurgica A in seguito ad un intervento di nefrectomia sinistra e mi sono trovato molto bene. Personale molto gentile e sempre disponibile e soprattutto umano (dote ormai molto rara).
Mi sento in dovere di ringraziare gli urologi dott. Frattini, dott. Campobasso, dott. Moretti, dott. Facchini e l'anestesista dott.ssa Prevoli per la loro professionalità e gentilezza.

Tumore rene sx.

Professionalità e tecnologia, umanità

Mi sento di scrivere due parole a riguardo di questo Ospedale, piccolo ma efficiente dove sono stato ricoverato nella specializzazione di Urologia, dove ho subìto un intervento al rene sinistro per calcolosi. Vi devo dire che lo staff medico delle-chip, qui ho proprio sentito la presenza da parte medica che da parte umana, che ad oggi non è poco, quindi approfitto per ringraziare sia la struttura che mi ha accolto e i medici dell'equipe del Dr. Frattini Antonio:

Dr. Facchini Francesco
Dr. Frattini Antonio
Dr. Larosa Michelangelo
Dr. Pozzoli Gianluigi
Dr. Matteo Moretti
e mi scuso se ho dimenticato il nome di qualche dottore.
Faccio presente anche che nel reparto di degenza, dove ho passato appunto i miei 6 giorni da ricoverato e per la precisione chirurgia ala A, mi sono trovato in un ambiente che non vi so descrivere non perché non saprei cosa dire, ma solo perché è la prima volta che vedo tale umanità nelle operatrici che lavorano a contatto con i malati di diverse patologie; e nel delicato settore quale è quello urologico, loro ti sanno mettere a tuo agio e sanno comunicare sia a parole che a sorrisi.
Anche alle nuove leve un grazie, che imparino bene non solo la specialità di infermiera, ma il rapporto umano, che comunque già si intravede e che ad oggi è quello che manca spesso nei reparti ospedalieri.
Siete degli angeli, continuate così.
Non potendovi salutare tutte e tutti, un grosso grazie.
Daniele Morselli

Calcolo renale calice inferiore sx.

A distanza di due anni sono stata ricoverata per due volte nel reparto di Urologia dell'Ospedale di Guastalla, sempre per problemi legati alla calcolosi renale. Direi veramente eccellente, se oltretutto paragonato ad altre strutture ospedaliere ben più grandi e rinomate, che purtroppo ho sperimentato a mie spese. Ottime la pulizia, l'assistenza e la gentilezza del personale sanitario, che si relaziona con il paziente chiamandolo per nome e non facendolo sentire un numero. Le terapie dopo intervento vengono somministrate con regolarità, e non solo al bisogno!!! (come mi è accaduto in altre situazioni). I Medici sono molto cortesi e stacanovisti. Un grazie particolare al Dott. Facchini Francesco per la sua eccellente disponibilità e professionalità.

Calcoli renali

Professionalità e cortesia, un reparto fiore all'occhiello della Sanità.. Bravi!!

Calcoli uretrali e renali.

Professionalità e disponibilità totale

Vorrei ringraziarvi per la professionalità, l’impegno e l’umanità che mettete nel vostro lavoro. Sono stato ospite nel vostro reparto ed ho toccato con mano quello che fate tutti i giorni con premura, totale disponibilità e con il sorriso, nonostante le difficoltà.
Grazie, grazie, grazie.

Prostatectomia.

VERAMENTE IMPAREGGIABILI

Sono molto contento di questo Reparto di Urologia, infatti da quando ci sono questi nuovi medici, ho avuto seri disturbi di piccoli calcoli che ho passato con facilità, senza ricovero ospedaliero, grazie alle cure e agli insegnamenti dell'equipe medica, sempre disponibile e pronta ad ogni evento. Anche il personale infermieristico è assolutamente molto preparato e sempre disponibile e molto cortese, pur dovendosi attenere alle disposizioni disciplinari del Reparto e dello stesso Ospedale.
Ho avuto bisogno già due volte e sono sempre stato seguito e visitato dai medici urologi con prontezza e competenza. Un grazie particolare a dr. Pozzoli e al dr. Marco Serafino Grande. Grazie al loro Lytosolvon ho appena passato un bel calcolo!!!
Grazie a tutti voi, mi farò vedere presto.
Luigi Mignoli

Finalmente una sanità sana

Ho avuto modo di conoscere il reparto di urologia dell'ospedale di Guastalla per aver accompagnato mio nipote, affetto da calcolosi renale da cistina recidivante, e devo dire che ho trovato cortesia e disponibilità in tutto il personale medico e paramedico e inserviente. Un grazie di cuore al dott. Frattini per la sua grande professionalità,a l dott. Facchini per la sua disponibilità e al dott. Pozzoli per la sua umanità. Un grazie al dott. Leone e La Rosa. Grazie a tutti per la vostra professionalità.

Calcolosi renale da cistina.

Una struttura che funziona

Ho trovato nei medici e nel personale infermieristico una professionalità davvero eccellente. Un ambiente quasi familiare dove non eri un numero, ma una persona che veniva chiamata per nome. Un grazie particolare al dott. Frattini che mi ha operata e al dott. Larosa per la delicatezza con cui mi ha informata che il tumore era maligno.

Carcinoma al rene.

DOTT. LAROSA MICHELANGELO: COME LUI NESSUNO

I miei piu' sentiti ringraziamenti al Dott. LAROSA MICHELANGELO, uomo stupendo, meraviglioso a cui sono MOLTO DEVOTA.
Ha curato e sta curando mio padre, affetto da tumore, con molta dedizione e professionalita'.
A questo medico che amo, il mio piu' sentito "grazie di esistere ed essere passato per la nostra strada": lei e' un vero Angelo!!!

TUMORE URETRALE.

PERSONALE MEDICO ECCELLENTE

IL PERSONALE MEDICO DI REPARTO E' ECCELLENTE NELLA CORDIALITA' E NELLA PROFESSIONALITA', IN PARTICOLARE MODO PER I DOTTORI FRATTINI E LAROSA MICHELANGELO.
ANCHE IL PERSONALE INFERMIERISTICO E' MOLTO EFFICIENTE.
COMPLIMENTI E GRAZIE.

NEOPLASIA.

Ottima struttura- dr. Larosa dr. Pozzoli

Presso il reparto ho effettuato biopsia alla prostata: il gg. 03/5/2012 con il Dott. Larosa ed un infermiere; il gg. 15/5/2012 con il Dott. Pozzoli.
Ringrazio per la competenza, la cortesia, la disponibilità.
Guido Fontana
Reggio Emilia
via Zanibelli 23
tel. 3489210382

Biopsia alla prostata.

interventi urologici- dott. Pozzoli

Sono stata operata 3 volte nel reparto di urologia e seguita con cura dall'equipe di medici e dagli infermieri. Purtroppo, a causa della gravita' del mio caso, ho conosciuto altri 2 reparti ben organizzati, quello cardiologico e quello di rianimazione. Un grazie profondamente sentito al Dottor Pozzoli che tuttora mi segue. Grazie alla risoluzione del mio problema non ho perso la funzionalita' del mio rene destro e, inoltre, sono in attesa della mia seconda bimba che, salvo complicazioni, nascera' ai primi di febbraio 2012. Confidate pure sull'operato del reparto, sia medico che infermieristico.

Calcolo ureterale con pluri-idronefrosi.

visita professionale, dott. Leone

Imbarazzatissimo perchè mai sottoposto prima a visite così "personali", il dottor Marco Leone mi ha saputo mettere a mio agio in modo da superare la idiosincrasia nei confronti di certe visite.
La vera professionalità del curante aiuta molto il paziente a rilassarsi, anzi consiglio invece a chi come me ha aspettato troppo per vergogna, a sottoporsi tranquillamente e non perdere tempo inutile.
Cio' mi dà fiducia completa anche per l'intervento che prossimamente dovro' subire.
Non ho dubbi che gli altri medici dello staff avranno lo stesso tatto e la disponibilità dimostratomi dal dottor Leone.
Per ora grazie.

visita urologica.

Ringrazio della professionalità riscontrata

Egregio Dott. Monica
Desidero esprimere tutta la mia riconoscenza e gratitudine a lei e a tutto il personale infermieristico per le cure e l’attenzione continua lungo tutto il corso della mia intera degenza nel suo reparto. Non ho avuto grazie a Dio altre esperienze personali ma ritengo l’organizzazione del suo reparto un esempio di lodevole Sanità.

Asportazione totale prostata.

INFERMIERE TROPPO AUTORITARIE

I MEDICI SONO CORTESI E PAZIENTI. LE INFERMIERE SONO DI UNA MALEDUCAZIONE IMPOSSIBILE, IL MALATO HA DEI DIRITTI E COME TALE I SUOI FAMILIARI.. NON SI POSSONO ALLONTANARE PERSONE DI FAMIGLIA PERCHè L'ORARIO NON è DI VISITA, SE VI ESISTE UNA URGENZA O QUESTIONE DI POCHI MINUTI. NON E' UN OSPEDALE MILITARE MA CIVILE E CI VUOLE CORTESIA, SPECIE CON PERSONE CHE SOFFRONO; INVECE SONO PRESUNTUOSE ED ARROGANTI (NON TUTTE OVVIAMENTE).

AL RENE.

Visita urologica

Il giorno 05.01.2024 mio marito ha fatto la visita urologica con prescrizione "B" per linfocele complicato. Appena entrati, il dottore non ha chiesto il motivo per il quale fossimo andati a fare la visita, ma ha cominciato a chiedere esami da 2022; poi dopo ha detto che dobbiamo andare lì dove è stato operato, non di girare in ospedali, che lui non può aggiustare gli errori di altri ecc. Per tutto il tempo diceva: vi mando qua, vi mando là. Solo alla fine ha chiesto il motivo della visita, ha fatto l'ecografia e ha detto che deve essere fatta la puntura guidata. Per questo ha prescritto una ricetta rossa, scritta a mano, ha prescritto anche antibiotico e punture per la trombosi. Ha chiesto tutti esami già fatti fino a quel momento, che gli erano stati forniti.. Poi, tornando a casa, mi sono accorta che sono stati persi due esami, molto importanti, che non so come fare a recuperare!

Linfocele complicato.