Urologia Ospedale Molfetta

Sono stato ricoverato la settimana scorsa per un intervento di resezione alla prostata alla U.O. di Urologia dell'Ospedale Don Tonino Bello di Molfetta e devo un PLAUSO per competenza, professionalità e umanità a tutto il personale medico (particolarmente a chi mi ha operato) e paramedico.

IPERTROFIA BENIGNA PROSTATA.

Esperienza in reparto

Complimenti a tutto lo staff medico, infermieristico, Oss, per la competenza l'umanità e l'assistenza fornita.
Eccellenti in tutto.

Colica renale, pielonefrite - stent uretrale.

Ottimo il reparto di Urologia dell'ospedale "Don Tonino Bello" di Molfetta. Sono stato operato dal Dott. Vincenzo Verriello e dalla Sua eccellente èquipe, tutti professionali, preparati e disponibili (medici, anestesisti e infermieri).
Ringrazio, il Dott. Verriello che mi ha supportato giorno dopo giorno, trasmettendomi conforto e coraggio. Un medico veramente professionale competente e tanto umano).
Grazie di tutto e complimenti.
Buon Lavoro!

Prostatectomia Radicale.

Equipe super competente

Intervento chirurgico di TURBT.
Equipe eccezionale, umile e competente.

Neoformazione vescicale.

Eccellente

Una grande realtà meridionale. Reparto a misura d'uomo, professionalità, competenza e quella massiccia dose di umanità che fa la differenza.
Mio padre si è operato qui più volte e sempre si è trovato bene.
Grazie di esistere!

Neoformazioni vescicali.

PAZIENTE

Ringrazio i medici ed infermieri tutti per la grande professionalità e per la sensibilità umana dimostrata.

Colica renale sx da litiasi ureterale omolaterale, con leucocitosi e IRA.

Un reparto da salvaguardare

Qualche volta accade di essere colta di sorpresa, essere catapultata per volere di qualcuno in un ambiente che ti fa paura, RICOVERO IN OSPEDALE...
Ti assale la paura di incontrare medici e infermieri poco disponibili, poi rimani positivamente sorpreso perché conosci persone umili che amano il loro lavoro, a cui non piace perdere, che si impegnano per cercare una soluzione, capaci di donarti qualcosa in più di un semplice SERVIZIO o assistenza, ti donano sorrisi, PRESENZE VERE, che forse non ti aspettavi o non ti aspetteresti, ti rendono "il soggiorno" quasi familiare. Perché (per loro) il paziente non è un numero ma è una persona che ha paura e deve essere trattata con rispetto, da ESSERE UMANO pari delle persone che ci lavorano. QUESTO È QUELLO CHE SI RESPIRA NEL REPARTO DI UROLOGIA DI MOLFETTA, UN'ARIA PULITA E AUTENTICA... E ogni volta che si va via (a malincuore) si lascia un pezzo di sé, ma si torna a casa più ricchi.
GRAZIE a tutto il reparto Urologia che si è preso cura di me, dal mio urologo dott. Giuseppe Masiello, al primario, ai medici presenti, all'equipe di infermieri e Oss. Vi abbraccio.
MOLTI HANNO TANTO DA IMPARARE DA VOI.
Bisogna investire di più sul reparto, dotandolo di attrezzature più avanzate.

Calcolosi ureterale destra con stenosi.

I miei più sentiti ringraziamenti

Professionalità e umanità. Un connubio di cui ogni reparto di ospedale dovrebbe essere dotato. Quello di urologia dell'ospedale "don Tonino Bello" di Molfetta é gestito da una equipe medico-infermieristica che ti fa sentire in famiglia per la sua cordialità e soprattutto ti senti protetta per l'assistenza continua e professionale. Bravi e cortesi tutti, medici e infermieri, disponibili e competenti. Un ringraziamento particolare va al dott. Giuseppe Masiello, che mi ha seguito giorno per giorno, e ad un infermiere (non mi sovviene il nome) che mi ha aiutato in un giorno particolare durante la mia degenza.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.

Calcolo renale bloccato nell'uretere.

Dott. G. Balacco il nostro angelo

Tutti i dottori ormai ci parlavano già di Fivet, invece il dott. Gaetano Balacco ci consigliò di provare con un integratore e grazie al suo consiglio oggi abbiamo una splendida bambina di 10 mesi. Gli saremo eternamente grati per la sua professionalità.

Infertilità maschile.

Dottori fantastici

Reparto fantastico. Infermieri bravi e sempre sorridenti. Poi c'è una dottoressa fantastica.
Sto parlando della dottoressa Lucilla Divenuto: sempre disponibile, brava per il suo modo di fare. Prima che una brava dottoressa, una persona fantastica. Se leggerà questo commento, spero di sì, le auguro il meglio nella vita, perchè se nel mondo fossero tutti come lei, si potrebbe vivere in tranquillità.
GRAZIE DI TUTTO, soprattutto alla dottoressa Divenuto.

Torsione del testicolo ad appena 14 anni.

Tutta la mia gratificazione per il vostro operato

Sicuramente il mio caso non passerà inosservato...
A settembre 2017 arrivo in questo ospedale per una colica renale lato sinistro, vengo preso in cura dal dottor Galeone, persona molto preparata e molto umile e, insieme a lui, tutta l'equipe medico- infermieristica. Hanno trattato il mio caso con molta cura e moltissima pazienza. Difficile dimenticare il sorriso dei dottori dr. Masiello e dr. Curatolo (con la battuta sempre pronta) e la caposala sig.ra Carbonara.
Vorrei ringraziarvi tutti di persona, lo farò al più presto, ora vorrei lasciare questa recensione affinché chi la leggerà capisca che anche al sud abbiamo professionisti che lavorano con il cuore. Il loro non è un lavoro ma una missione che tutti i giorni svolgono con estrema serietà, professionalità e attaccamento vero.
Vi ringrazio di vero cuore, non vi dico che mi sono sentito a casa, ma quasi...
Buon lavoro a tutti.

Calcolosi renale.

Ottima assistenza medica e infermieristica

In data 11/05/2018 sono stato operato per bruciatura di polipo vescicale. Ho ricevuto, già dalle prime visite di prericovero, ottima assistenza medica. Veloci, educati, disponibili e sempre gentili tutti gli operatori dal reparto, da radiologia ad anestesia e, per finire, al reparto di urologia. Perfetto. Medici e infermieri sempre sorridenti e disponibili, sebbene oberati costantemente di lavoro.

Polipo vescicale.

Gratificazione reparto urologia, Molfetta

Sicuramente il mio nome non lo ricorderete, ma penso che senz'altro ricorderete il mio idrocele gonfio come una mongolfiera, anestetizzato localmente dal dottor Verriello e operato dalle magiche mani del santo dottor Galeone.
Ho soggiornato quattro giorni nel reparto succitato. E sì, avete letto bene, soggiornato, non ricoverato, perché essere ricoverato in urologia a Molfetta è come aver soggiornato in hotel.
Durante questi giorni ho notato molti aspetti positivi, partendo in primis dal primario e tutta la sua equipe. In particolare: professionalità, correttezza, educazione e soprattutto umiltà verso i pazienti. Quest'ultima caratteristica spesso dimenticata dai medici anche nei confronti del personale infermieristico.
Mi scuso se vi ho fatto perdere alcuni minuti per leggere questa recensione, ma non potevo assolutamente tenermi dentro queste parole: al giorno d'oggi trovare questi reparti, al sud, con tale personale qualificato è diventato molto raro, rarissimo. Ricordo: "non è il reparto che fa le persone, ma sono le persone che vi lavorano a fare il reparto".
I miei migliori complimenti a tutti e ancora uno particolare al dottor Galeone.

Un caro saluto a tutto il reparto.
Mimmo (o Cosimo) Quaranta.

Idrocele.

Il bello della malattia...

Il bello della malattia non esiste, si dice. E invece no.
Il bello della malattia è la cura, la dedizione, la passione, l'attenzione, l'ascolto e il supporto di medici e operatori, tutti coinvolti. A Molfetta, in urologia, è prassi. Testata personalmente.

"Papà ha un tumore in vescica, però non è di quelli cattivi" mi dissero con cura emotiva. Da lì in poi il paziente - con un quadro generale particolarmente delicato - è stato attenzionato e restituito alla vita "normale" in tempi celeri ma dovuti.

Un team di umani, particolarmente umano, dal primario all'infermiere del reparto, tutti. Vi ringrazio per quanto fate, supplico che possiate continuare così nonostante le minacce di chiusura nei corridoi dell'ospedale. Sarebbe uno scempio per quella parte di sanità che ancora funziona e per quelle persone al servizio della comunità.

Il bello della malattia, esiste. Per me ha un nome e un cognome specifico in questa esperienza: dott. Gianfranco Galeone. Grazie, semplicemente grazie per la vita del mio papà e di tutti quelli che potrai operare con competenza, intuito ed empatia. Buon lavoro a tutti.

Tumore della vescica.

Intervento per calcolo renale

Ricoverato in regime di urgenza per colica renale, sono stato prontamente assistito, messo al corrente del quadro clinico dopo la visita e gli esami strumentali. La degenza, come anche l'intervento, sono stati dal mio punto di vista ottimi. Da aggiungere che la professionalità dello staff medico si è evinta anche nei controlli post degenza e nella rimozione dello stent. Un ringraziamento a tutti i medici ed infermieri del reparto di urologia e in particolare al dott. Galeone.

Calcolo renale.

Paziente

Ho subìto un intervento per asportazione di testicolo tumorale. Reparto, medici e infermieri si sono dimostrati molto professionali, cortesi e gentili. Un grande ringraziamento al Dott. Mauro Altomare e al Dott. Galeone, che ha effettuato l'intervento. Oggi 13 settembre 2017 mi ha tolto i punti. Grazie mille di cuore Dott. Galeone per l'operazione e per la disponibilità. Grandissima professionalità, COMPLIMENTI.

Tumore testicolo.

Siete afflitti da problemi all’apparato urinario, problemi di calcoli etc. e vi sentite in alto mare e non sapete a chi rivolgervi?? Tranquilli amiche ed amici, non esclusi i conoscenti: basta approdare nel porto di Molfetta, se venite da mare o se utilizzate la 16 bis o l’autostrada uscite a Molfetta/terlizzi e dopo soli due semafori, direzione centro, girate a destra e sarete arrivati nell’ospedale di città; appena entrati girate a sinistra, andate in fondo e troverete il più grande parcheggio, non custodito, non a pagamento e dove nessuno vi chiederà mai il pizzo.
Tornate indietro ed entrate nel plesso portandovi al primo piano, dove troverete il reparto di Urologia con a capo l’esimio dott. Mauro Altomare (naturalmente muniti di apposita richiesta medica e prenotazione c/o il locale Cup).
Presentatevi puntuali all’appuntamento fissato, consegnate la richiesta, dopo aver pagato il ticket e comincerete un rapporto di collaborazione assolutamente inedito per cortesia, professionalita’ e competenze.
Personalmente, nella struttura sono stato seguito per circa due anni ambulatorialmente e nello scorso aprile sottoposto a delicatissimo intervento chirurgico.
Perche’ questo mio scritto? Esclusivamente al fine di segnalarvi l’efficienza di una struttura pubblica, gestita in maniera esemplare lì dove ognuno degli operatori – primario, staff dirigenti medici e chirurghi, personale specialistico infermieristico, personale ausiliario coordinati da un’ottima capo sala - svolgono ogni mansione in maniera semplicemente ineccepibile, sempre offrendo la massima disponibilita’, giorno e notte h/24, con sorrisi disarmanti e professionalita’ al top.
Non aspettatevi di essere chiamati col vostro cognome, motivi di privacy, suggeriscono l’uso del solo nome, infatti il chirurgo che mi ha da sempre seguito, consentitemi di citarlo il dott. Curatolo, mi chiamava, attirando la mia attenzione col dito indice, curvato all’interno della mano "vieni Vincenzo". E quando, deciso l’intervento, ebbi a chiedergli "ma sarai tu ad operarmi?" mi rispose con semplicita’ : qui siamo tutti bravi, fidati di chiunque. Verissimo.
Piccolo particolare da riferirvi, non di poco conto: il reparto, malgrado trattenga i degenti sino a completa guarigione 8/10/12/14 giorni e non li dimetta subito dopo l’intervento, come purtroppo si usa fare ovunque, fa registrare a fine esercizio un utile superiore al milione di euro, anche perche’ svolge giornalmente visite ambulatoriali per circa venti pazienti, la sala d’attesa e’ sempre affollata attesa la larga stima nel tempo acquisita dall’intera struttura.
Non mi prolungo ulteriormente, mi corre l’obbligo di ringraziarli – tutti – di vero cuore e di suggerire, come sopra fatto, di tenerli in buon conto in caso di necessita’, non vi sentirete in alto mare ma vi affiderete con serenita’ all’equipe del dott. Altomare.

Tumore alla prostata.

GRAZIE

Grazie per aver reso più lieve la malattia e per averne rallentato il decorso. Grazie allo staff del Dott. Mauro Altomare e in particolare al dott. Masiello ed al dott. Verriello.

Neoplasia vescicale.

Elogio

Un ringraziamento allo staff medico e paramedico diretto dal dott. Mauro ALTOMARE per l'elevata competenza e disponibilità (simpatia). In particolare esprimo tutta la mia gratitudine al Dott. MASIELLO che ha eseguito l'intervento con elevata professionalità e a cui rivolgo la mia riconoscenza per avermi appoggiato in un momento difficile.

ORCHIECTOMIA MONOLATERALE.

Reparto urologia perfetto

Complimenti. Complimenti. Oggi 03/04/2015 mi è stato fatto un intervento di varicocele e ringrazio il dottore chirurgo G. Masiello per la sua professionalità, cortesia e disponibilità.. Un medico ma fondamentalmente una persona davvero speciale! Complimenti anche a tutti gli altri medici, sempre disponibili e simpatici, a tutto il personale della camera operatoria e anche agli infermieri, sempre gentili e disponibili in tutto :-)
Ottimo reparto!

Varicocele.

Aiutami ad aiutarti..

Solo positivi. Sia in ordine alla professionalità, sia in ordine alla umanità.

Carcinoma prostatico.

ELOGI

Ottimo trattamento ricevuto in questo presidio ospedaliero grazie alla elevata preparazione e alla disponibilità dello Staff medico e infermieristico. In particolare esprimo tutta la mia gratitudine al Dott. MASIELLO che ha eseguito l'intervento.
Massimo impegno prestato dal responsabile Dott. MAURO ALTOMARE, presente in reparto anche nei giorni festivi.

Urologica.

Un inchino alla Vostra Professionalità

Dottor Curatolo, desidero esprimere a Lei e tutto il suo meraviglioso staff, tutta la mia riconoscenza per l'intervento eseguito e un GRAZIE particolare alla infermiera che lo ha delicatamente eseguito. Per me il voto più alto è 10 e lode.
Vittorio Cuccaro

Urologica.

Ottimi il Dr. Altomare ed il suo staff

L'intervento a cui sono stato sottoposto richiedeva l'intervento di medici competenti, seri e onesti. Io ho trovato, nei fatti, queste virtu' nell'opera che giornalmente svolgono i medici del reparto di urologia, diretto dal Prof. Mauro Altomare, sempre presente.
Voglio ringraziare per le puntuali attenzioni che mi sono state rivolte, parimenti agli altri pazienti. Molto bravo il personale paramedico che, per l'attaccamento al servizio dimostrato, merita tutta la considerazione.
OTTIMO PRIMARIO. OTTIMO REPARTO.

Asportazione in laparoscopia cisti complessa rene sinistro.