Urologia Ospedale Pordenone

4.6

Nefrectomia totale

Ringrazio molto l'equipe del reparto di Urologia di Pordenone, sono stato molto soddisfatto della professionalità e competenza del personale medico, in particolare del dott. Marcello Arancio.

Nefrectomia totale.

Complimenti

Voglio fare i complimenti per il bel lavoro fatto, che di questo si tratta, un lavoro lungo e importante, effettuato alla metà di maggio 2020, di prostatectomia radicale senza avere nessuna conseguenza post operatoria. Per questo ringrazio i dottori di Urologia, il Dott. Francesco Visalli, che mi ha consigliato e confermato il suo dubbio di qualcosa che non andava alla prostata fino alla biopsia, il Dott. Lorenzo Buttazzi e la Dott.ssa Martina Zanin, che mi hanno fatto l'intervento. Bravissimi, ha funzionato tutta l'equipe dell'intervento, compreso l'anestesista. Successivamente ringrazio la Dott.ssa Zani, che con il suo spirito vivo mi ha seguito la parte post operatoria e burocratica.
Inoltre come non dare un buon voto all'assistenza, molto importante, nel reparto di DEGENZA BREVE? Un grazie a tutto il personale del reparto, INFERMIERE e OSS, per la disponibilità.

K prostata.

Intervento Laser GreenLight PVP + TURP

Personale molto organizzato e all'altezza della situazione, dal primario Dott. Oliviero Lenardon a tutti i suoi collaboratori, in particolare al Dott. Daniele Maruzzi, specialista Green Laser che credo mi abbia operato, al medico di reparto Dott. Visalli che ha seguito la mia degenza. Senza tralasciare l'anestesista e tutto il personale infermieristico del reparto "Degenza Breve", tutti molto preparati e disponibili.
Intervento eseguito in data 8 ottobre 2019 e ad oggi, dopo 6 mesi, posso dire che i miei problemi sono stati risolti al 98% ed in via di miglioramento verso la soluzione completa del problema.
Spero di non aver dimenticato nessuno, grazie ancora a tutti.

Ostruzione cervico-uretrale severa.

Ricovero per calcoli

Reparto con staff molto preparato, attento e soprattutto che ascolta i pazienti.
Complimenti.

Calcolosi renale con infezione.

Personale professionale, attento e preparato

Professionalità e umanità nel trattare le persone che sono ricoverate, e quindi in un loro momento di debolezza, dovrebbero essere doti scontate in un reparto, ma non sempre è così. Invece in questo reparto devo veramente fare i complimenti ed i ringraziamenti a tutto il personale, dai medici alle infermiere, dagli OSS alle addette ai servizi esterni. Tutte persone ottime sia sotto l'aspetto professionale che umano. Un grazie particolare ai dottori dott. Lorenzo Buttazzi e dott. Francesco Visalli che mi hanno costantemente seguito.

Cancro alla prostata.

Complimenti

Complimenti a tutti i medici del reparto di Urologia per bravura e competenza, e soprattutto un grazie immenso a tutti gli ANGELI che vi lavorano: bravi disponibili e sempre con il sorriso sulle labbra.

Prostatica.

Dottoresse Top Class

Altissimo livello di professionalità e allo stesso tempo di umanità dello staff medico che mi ha seguito, in
particolare le dottoresse dr.ssa Zanin e dr.ssa Zani e la dottoressa che mi ha operato di cui non ricordo il nome. Inoltre, l'anestesista in sala operatoria è stato fantastico. Desidero inoltre ringraziare tutto il personale infermieristico e paramedico. Anche i miei compagni di stanza erano molto riconoscenti.

Cisti renale.

RINGRAZIAMENTI

Sono stato ricoverato con prontezza e assistito con competenza.

Nefrectomia semplice.

Intervento chirurgico

Devo solamente ringraziare il personale TUTTO per l'attenzione e la disponibilità dimostrate verso me e i pazienti in genere. Debbo ringraziare e fare i complimenti a tutto lo staff della sala operatoria, al chirurgo che mi ha operato (di cui purtroppo non ho ben recepito il nome ma veniva da Torino - Molinette) e al dott. Ruggera che mi ha avviato all'intervento e seguito nel breve postoperatorio!! Grazie di cuore con un fortissimo abbraccio virtuale a TUTTI!

Ostruzione cervico-uretrale (IPB) - Fotovaporizzazione dell'adenoma prostatico con GreenLight.

Umanità e professionalità : valore aggiunto

Nel 2013 papà ha avuto una grave emorragia vescicale (ha ricevuto 11 sacche di sangue in tre giorni). Dopo esser stati rifiutati dall'ospedale di Conegliano perchè non eravamo in cura da loro, siamo corsi a Pordenone dove eravamo stati seguiti per un tumore alla prostata due anni prima. Negli oltre 45 giorni di ricovero, ci siamo sentiti coccolati come a casa, nonostante la gravità del problema. Dopo una serie di tentativi meno invasivi perchè il papà portava il catetere, il primario ha deciso di intervenire temendo che ci fosse altro. Tutto è andato per il meglio, gli hanno persino tolto il catetere. Non dimenticherò mai l'espressione del Primario che dopo l'intervento ha voluto dirci di persona che era andato tutto bene e non aveva trovato nulla. La professionalità e l'umanità incontrata in quei giorni hanno un valore inestimabile per noi. E il loro saper far squadra direi un fiore all'occhiello per la struttura Ospedaliera. Mi rendo conto che non vorrei esser nata in nessun altro posto d'Italia. Qua siamo proprio fortunati, dovremmo saperlo apprezzare e riconoscere.
Grazie, tutta la vita.
Famiglia Campardo Giuseppe, Carla e Santina

Emorragia vescicale.

Ringraziamenti dott. Ruggera

Voglio ringraziare la competenza e l'alta professionalità, ma soprattutto l'umanità del dott. Ruggera, esempio di come dovrebbero essere i medici. Nei tre giorni di degenza per l'intervento di ipertrofia prostatica sono stato coccolato e assistito nei migliori dei modi dagli infermieri, dal personale O.S.S., nonché dai medici di turno. Un ringraziamento speciale al personale della sala operatoria, sempre con il sorriso e scherzoso per far calare la tensione del momento. Gli 800 km. per raggiungere questa struttura sono stati ben compensati: l'essere operato in questa struttura, una eccellenza per interventi di fotovaporizzazione laser della prostata, ed essere dimesso dopo due giorni dall'intervento senza grossi problemi post-operatori, è il massimo degli standard di qualità della Sanità Pubblica.

IPERTROFIA PROSTATICA E RELATIVO INTERVENTO DI FOTOVAPORIZZAZIONE LASER DELLA PROSTATA.

RINGRAZIAMENTI

Ringrazio il dott. Lorenzo Ruggera per la sua professionalità e disponibilità e tutto lo staff del reparto urologia e degenza breve per l'assistenza e gentilezza avute nei miei due brevi ricoveri ospedalieri.

Calcolosi renale.

RINGRAZIAMENTI

LA MIA ETERNA GRATITUDINE AL DOTT. RUGGERA, RARO ESEMPIO DI PROFESSIONALITA' E COMPETENZA. COLLOQUIARE CON LUI E' UNA INIEZIONE DI FIDUCIA. FA RICREDERE CHE, A TUTT'OGGI, ESISTANO PERSONE CHE FANNO DELLA LORO VITA UNA MISSIONE. IL SORRISO, LO SGUARDO CARISMATICO NE FANNO LA SUA FORZA. BRAVO DOTT. RUGGERA.
UN RINGRAZIAMENTO A TUTTO IL PERSONALE DEL REPARTO UROLOGIA, INFERMIERI, PARAMEDICI E STAFF CHIRURGICO, AI QUALI NON SI PUò RIMPROVERARE NULLA PER GENTILEZZA, CORDIALITA' E COMPETENZA.
BRAVI, BRAVI, BRAVI.

RINGRAZIAMENTO

Professionalità, competenza e grande cordialità sono le caratteristiche che contraddistinguono il reparto di urologia guidato dal primario dott. Garbeglio. In particolare i miei ringraziamenti sono rivolti alla dott.ssa Zanin, che mi ha supportato e sopportato dalla prima visita sino alle dimissioni post intervento, al personale di segreteria quanto mai cordiale e competente le Sig.re Mara, Marta, Laura al personale paramedico tutto, che mi ha assistito ed accudito durante la lunga degenza allo staff chirurgico, che mi ha tolto il “ cane” che avevo dentro. Vorrei per tutti trovare una parola più forte del semplice GRAZIE, ma neanche il suo superlativo può esprimere la mia riconoscenza. GRAZIE.

Neoplasia prostatica.

Ringraziamenti dr. Ruggera e al dr.ssa Zanin

Grazie al dott.re Ruggera e alla dott.ssa Zanin del reparto urologia per la loro professionalità, la loro gentilezza e la loro umanità nei confronti di noi familiari, nonchè per la loro disponibilità nei confronti di mio marito Iannella Nazzareno Francesco, ricoverato nel reparto urologia degenza breve per la sua malattia. Un grazie a tutte le infermiere del 2° piano reparto degenza breve, che con la loro gentilezza e sempre sorridenti hanno reso il ricovero meno traumatico. Ancora grazie a tutto il personale medico del reparto urologia.

Carcinoma uroteliale papillare della vescica.

Grande cordialità, competenza e professionalità

Faccio i miei migliori complimenti a tutto il reparto di urologia- degenza breve dell'ospedale di Pordenone Santa Maria degli Angeli, ma proprio a tutti!!!!
Gentilissimi, cordiali, con un elevata competenza dall'accettazione al post operatorio. Ringrazio uno per tutti il primario Dott. Garbeglio, che si avvale nel suo reparto solo di professionisti.
Grazie mille, siete stati tutti bravissimi e mi avete messo a mio agio.
Enrico

Asportazione polipi in vescica.

Reparto efficiente con persone gentilissime

dottori, infermiere, personale di servizio.. sono tutti gentilissimi. Non c'è proprio niente da dire..: come suonavo il companello arrivavano di corsa... Inoltre tutti sono sempre stati molto scrupolosi e umani, soprattutto il primario, che è una persona gentilissima e disponibile.

Uropatia ostruttiva.

umanità competenza professionalità

Dott.ssa CAMETTI PRIMARIA di ORTOPEDIA, DR. EDOARDO OSTARDO EQUIPE di UROLOGIA RESPONSABILE di URODINAMICA, infermieri, inservienti, tutti gentilissimi e molto competenti: VOTO 10 E LODE. MI HANNO RESTITUITO UNA QUALITA' DI VITA INDESCRIVIBILE; SONO AFFETTA DA PATOLOGIA MULTIPLA E HO IL MODULATORE AL PUDENDO!!! MERITANO VOTO MASSIMO E DI STARE CON LE STRUTTURE MAGGIORMENTE CLASSIFICATE: MERITANO 10 STELLE!!!

Patologia multipla urologica ortopedica (con uso modulatore al pudendo).

Per tutti coloro che possono raggiungere Pordenone, chiedete del dott. RUGGERA... un vero e proprio guru del green laser... un professionista con elevate doti umane e una infinita pazienza. Un particolare ringraziamento va in primis a lui. Un encomio invece al Reparto di Urologia, che con le poche risorse umane e logistiche a disposizione, fa il massimo, pur se con qualche carenza definibile fisiologica, ma niente di tragico. Ancora grazie.

Ipertrofia prostatica benigna trattata con fotovaporizzazione mediante greenlaser.

purtroppo non buona

Purtroppo la mia esperienza è stata negativa perchè: l'operazione che avrebbe dovuto aver esito positivo all'80 % non ha avuto alcun esito. Mi era stato garantito che sarei stato operato dal primario, e così non è stato. Mi hanno fatto morir di freddo prima dell'operazione, mi hanno fatto una spinale da seduto con un'infermiera che mi schiacciava la testa così forte da farmi quasi svenire, infatti mi hanno dovuto sdraiare con l'ago ancora infilato!!!
Ho dovuto difendere il mio compagno di stanza di oltre 70 anni da una donna delle pulizie che si lamentava perchè lei aveva appena pulito il bagno e lui usufruendone è scivolato, ha battuto la testa e per fortuna procurandosi solo una botta...

problemi alla vescica.

Solo sfortuna?

Doveva essere una cosa semplice, con il laser mi dovevano levare una ostruzione: due giorni di ospedale ed una settimana per recuperare. Eppure è da maggio 2020 che sono incontinente. Ho scoperto che, così hanno scritto, durante l'operazione si è rotto il laser ed hanno continuato manualmente. La mia vita è diventata un inferno, continuo a sperare in una operazione risolutrice.

Ostruzione cervico uretrale moderata-severa.

Diagnosi tumore maligno alla prostata

Mio marito nel 2012 ha effettuato una visita dal dott. Garbeglio. Diagnosi: tumore maligno alla prostata. Dopo tutti gli accertamenti del caso, mio marito è stato chiamato per la comunicazione dell'esito degli accertamenti. Il dott. Ruggera, in presenza del dott. Garbeglio, ha spiegato così la cura da effettuare: adesso le daremo una cura preventiva all'intervento che sarà come quella che praticano in America agli stupratori.. cioè la castrazione chimica. Pensavamo di svenire, mio marito aveva 56 anni.. Non ci siamo più fatti vedere e ci siamo rivolti al professore Artibani a Verona, che gli ha salvato la vita in tutti i sensi.

Tumore alla prostata.