Urologia Ospedale Portogruaro

OTTIMO REPARTO UROLOGIA

Sono stata operata 2 anni fa all'Ospedale di Pordenone per posizionare una retìna per il sollevamento della vescica. Intervento andato male purtroppo e, dopo un anno di sofferenze non risolte, ho deciso di rivolgermi all'Urologia di Portogruaro. Dopo una lunga serie di esami e visite mi hanno risolto il problema. Ottimo personale, Dott.ssa Anna Tiberio una super donna in gamba. Tutti i dottori si sono dimostrati bravi e preparati. Lo consiglio vivamente.

INCONTINENZA VESCICA.

Ricovero urgente

Volevo ringraziare la dottoressa Anna Tiberio ed il dottor Gianni Coppo, due meravigliosi medici che hanno saputo prendermi in un momento molto difficile. Dopo esser passata per due pronti soccorsi, per fortuna sono arrivata nelle mani giuste. So che il percorso sarà ancora lungo, ma non finirò mai di ringraziarli!
Sono stata sottoposta a posizionamento di stent ureterale sinistro doppio, mi è stata avviata terapia antibiotica ad ampio spettro con risoluzione del quadro febbrile e progressiva riduzione degli indici di flogosi. Resto in attesa di prossimo intervento.

Iperpiressia, calcolosi del giunto pielo-ureterale sx di 10x12 mm condizionante retrostasi.

Chirurgia robotica giunto pielo-ureterale

Ricoverato per pielotomia e pieloplastica, sono stato operato con chirurgia robotica con robot da vinci dal dottor Michele Amenta, che mi ha seguito in tutto il mio percorso.
Sono stato ricoverato in u.o.c area omogenea chirurgica, dove lavorano delle persone fantastiche che ti seguono in tutto.... Ringrazio inoltre tutti gli urologi, gli anestesisti e tutto il personale di sala, le infermiere e le OSS.
Non finirò mai di ringraziare il dottor Amenta e tutto il suo staff.

Necrosi giunto pielo-ureterale.

Interventi a mio padre

Competenza e ottima gestione.
Reparto professionale ed efficiente in ogni sua componente.

Tumore vescicale.

Eccellente

Eccellente reparto di urologia diretto dal Dott. Michele Amenta.
Comunque il plauso va rivolto a tutto il personale medico e infermieristico,
aggiungere altro non occorre.
Grazie di tutto.

Intervento.

Intervento prostatico

Non ho parole per dimostrare la mia gratitudine al Dott. Michele Amenta, che mi ha operato in laparoscopia robotica, una persona umana e allo stesso tempo professionale.
Non di meno il team di dottori che lo hanno assistito e che mi hanno poi seguito, per finire con il team infermieristico di alto livello.
Grazie anche a tutte le persone che mi hanno seguito, dalla pulizia ai pasti. GRAZIE!

Neoplasia prostatica.

Intervento TURP

Un grande grazie al chirurgo Dott. Nicola Caruso per la sua professionalità, gentilezza e presenza; alla dottoressa anestesista Chiara Filipponi e al personale infermieristico di sala operatoria.
Un grazie a tutto il personale di reparto che mi ha assistito in ogni momento della mia degenza.

IPB.

Eccellente reparto

Reparto Urologia Top coordinato dal Primario Dr. Michele Amenta, il quale mi ha operato in laparoscopia. Ottima la preparazione e disponibilità della dottoressa Anna Tiberio.
Il personale infermieristico e' da 10 e lode.

K Prostata.

Portogruaro reparto urologia: una garanzia!

Un doveroso ringraziamento allo staff che mi ha operato: Dott. Amenta Michele, Dott.ssa Tiberio Anna, Dott. Coppo Gianni (anestesista), gli strumentisti e infermieri, ma anche a tutti i dottori del Reparto, Dott.ssa Plaino Francesca, Dott. Scialpi Pietro, Dott. Zanon Marco (spero non aver dimenticato nessuno) per la grande professionalità, umanità e disponibilità.

Prostatectomia radicale con asportazione di linfonodi regionali.

Asportazione di polipo vescicale

Il Dott. Michele Amenta con la sua professionalità, bravura ed umanità, ha reso questo reparto un gioiello di competenza e sicurezza.
Grazie Primario di vero cuore.

Polipo vescicale.

Operato di TURP tre volte: 2004 - 2008 - 2016

Splendida organizazione d'insieme. Peccato che il Governo sia stato costretto a tagliare molti fondi per la Sanità, 'costringendo' questi nostri bravi medici, infermieri e addetti vari, ad operare in ristrettezze di mezzi e denaro. Grazie di cuore a tutti e in particolare al dr. Carlo Nisticò, al Primario dr. Nicola Caruso, alla dr.ssa Francesca Plaino ed alla dr.ssa Anna Tiberio - oltre che ai bravissimi anestesisti operativi.
Scaranto G. Renzo - Lo Jesolano Strano

TURP.

Desidero ringraziare il Dott. Luca De Zorzi e tutto il personale medico ed infermieristico del reparto per la grande professionalità, competenza e cortesia riscontrate durante il mio ricovero.
Desidero inoltre ringraziare i medici anestesisti per la loro scrupolosità nella fase preparatoria all'intervento.
Con profonda stima e gratitudine.

Claudio Cesare Ali.

Voluminoso adenoma prostatico.

Accoglienza e professionalità

Sono stata ricoverata in day hospital al primo piano per un piccolo intervento.
Ho trovato dal primo momento un'accoglienza squisita. Le ragazze ti mettono a proprio agio e ti coccolano. Non parliamo poi della sala operatoria; persone preparate, gentilissime e pazienti.
Non devo altro che ringraziare.
E poi parlano di malasanità...
Anna Maria

Caruncola uretrale.

TURP

Ho qui riscontrato gentilezza e competenza dei medici e di tutto il personale sanitario.
Un grazie particolare al Dr. Luca De Zorzi.

Polipi vescicali.

OTTIMO REPARTO

Ho espresso numericamente la mia opinione.
Ribadisco la gentilezza dei medici e di tutto il personale sanitario.
Grazie!

TURP.

Nel mio breve ricovero, ho trovato una gentilezza unica, questa è semplicemente una famiglia.. grazie di cuore.
Consiglio questo reparto perché troverete ottimi medici e personale infermieristico di grande disponibilità.

Operazione al testicolo.

RINGRAZIAMENTO

RINGRAZIO DI CUORE TUTTA L'EQUIPE MEDICA E INFERMIERISTICA E NON, PER LA PROFESSIONALITà, COMPETENZA E SERIETà NELL'ASSISTENZA RICEVUTA DURANTE IL MIO RICOVERO NEL 2013.

CISTOPROSTATOVESCICOLECTOMIA RADICALE.

Gratitudine

Sono stato operato di idrocele; il personale è ottimo in tutto per professionalità disponibilità e altro. Un ottimo reparto e una squadra vincente. BRAVI.

IDROCELE.

Gratitudine

E' un piacere e un dovere testimoniare la propria gratitudine, nonchè la sincera ammirazione, per le non comuni competenze specialistiche e infermieristiche e la efficacia organizzativa di tutta la squadra (infermieristica e medica) diretta dal Dr. Luca De Zorzi.

Ipertrofia prostatica.

Reparto Urologia

Ringrazio il Dott. De Zorzi e tutta l'equipe medica per tutto quello che hanno fatto dimostrando bravura e competenza.
Un plauso particolare alle infermiere e non, per la pazienza e gentilezza avuta nei miei riguardi.
GRAZIE.

K prostata - prostatectomia radicale.

Grazie e complimenti

Dopo tre cicli di riabilitazione perineale sono dovuta arrivare all'intervento per ovviare all'incontinenza urinaria, attraverso TVT.
La professionalità riscontrata e l'umanità di personale medico e non, sono state eccellenti. Il reparto di urologia è rassicurante per un paziente e lo consiglio a chi debba sottoporsi ad interventi all'apparato.
Grazie di cuore a tutti e vi auguro di conservare questa eccellenza in una Italia che talvolta ci fa dimenticare quante grandi doti lavorative, intellettive e morali abbiamo noi Italiani.
Buon lavoro.

TVT per incontinenza urinaria da sforzo.

Reparto urologia di Portogruaro

Ho il piacere di segnalare la competenza e la professionalità del Dr. P. Scialpi del reparto di urologia dell'ospedale di Portogruaro in occasione della visita effettuata ai miei due ragazzi.

Frenulo corto.

Urologia dott. De Zorzi

Grazie mille al dott. Luca De Zorzi, è il migliore per competenza, professionalità e cortesia..
Le auguro tanta salute e buon Natale.
Il suo paziente Arben Kulla Scutari- Albania.

Calcoli renali.

Grazie mille

Nella mia esperienza personale ho trovato un ottimo reparto, ottima competenza e un servizio eccellente.
Grazie di cuore..

Cancro alla prostata.

Grazie!

In questo reparto ho riscontrato ottima qualità professionale ed organizzazione. Complimenti e grazie.

Ureterocele con stenosi riaperta con stent e biopsia per metaplasia del trigono.

Professionalità

Bravi, professionali, gentili. Oltre a metterti a tuo agio sono veramente competenti. Un ottimo reparto dall'elevata professionalità.

Tumore alla vescica, svuotamento della parte urinaria (vescica, prostata, canale urinario).

Bravi!

In questo reparto sono veramente bravi professionisti, disponibili e comprensivi. Una struttura ottima sotto ogni aspetto.
grazie di cuore.

iperplasia prostatica (mio padre).

RINGRAZIAMENTI

SONO STATO OPERATO DAL DOTT. NICOLA CARUSO DI T.U.R.P. PER IPERTROFIA PROSTATICA NEL MESE DI MAGGIO 2014. RINGRAZIO TANTO IL DOTT. CARUSO PER LA SUA GENTILEZZA E PER LA SUA PROFESSIONALITA'. MI HA RIMESSO A NUOVO, DOPO TRE GIORNI ERO A CASA PERFETTAMENTE GUARITO.
UN GRAZIE A TUTTO IL PERSONALE PER LA PROFESSIONALITA' E CORTESIA.

IPERTROFIA PROSTATICA - TURP.

Ipertrofia prostatica

In novembre 2021, ho avuto una visita specialistica in Urologia per valori PSA molto alti (17.34). Data l'età (68 anni) ho sempre eseguito esami di routine e questa era la prima volta che i valori risultavano molto oltre il precedente controllo (3.1). Ciò nonostante, non mi è stato prescritto alcun approfondimento diagnostico (ad esempio ecografia o RMN) se non una cura farmacologica composta da Bactrim, Permixon e Cernilen, per la durata di tre mesi. Trascorso il periodo della terapia, al ripetersi dell'esame, il PSA risultava aumentato a 19.52. Non avendo riscontrato se non un peggioramento del problema, mi sono rivolto ad altri specialisti, in altra struttura ospedaliera, con i quali ho fiduciosamente intrapreso una serie di accertamenti diagnostici, RMN e biopsia prostatica, che allora non furono prescritti.

Ipertrofia prostatica.

Stenosi serrata dell'uretra

Sono un paziente di 83 anni che il 18/06/2015 è stato ricoverato nel reparto urologia presso l'ospedale di Portogruaro, con diagnosi di stenosi serrata. Sottoposto a Uretroscopia/tomia, dimesso il 19 Giugno con epicistostomia a dimora, tale strumento mi porta di avere dei dolori nel basso dell'uretra, dove malgrado una buona idratazione, proseguo nel prendere ancora degli antibiotici per calmare tali disturbi (non so se sia normale). Inoltre contattare il medico responsabile è cosa inutile.. il centralino telefonico alle ore 12.45 non risponde, a chi ci dobbiamo rivolgere se il caso diventa critico? Non c'è alternativa di sapere per un prossimo intervento per essere sottoposto a canalizzazione uretrale?
Ringrazio il dottore se può fornirmi un'indicazione in rapporto alla data da programmare tale intervento, grazie.

Stenosi serrata dell'uretra.