Urologia Ospedale Prato

Trattamento sintomi IPB

Complimenti alla dottoressa Michela Spurio per la professionalità e l'attenzione al paziente.

Ipertrofia prostatica benigna.

Enucleazione IPB con Laser ad Holmio (Holep)

Ricoverato il 17 dicembre 2022 e operato, dimesso il 20 dicembre 2022 all'ora di pranzo, professionalmente ero già operativo il 21 pomeriggio.
Intervento in Holep di enucleazione completa di adenoma prostatico e calcolo vescicale molto voluminosi in anestesia spinale.
Nessun dolore precedente, contestuale o successivo alla operazione.
Il Dott. Franco Blefari è un gigante di professionalità, umanità ed empatia. Analoga valutazione per il Dott. Filippo Di Loro ed il Dott. Di Costanzo.
Ottima l'assistenza fornita dal team degli infermieri/e.
Vitto ottimo, pulizia ottima.
Unica nota stonata, le camere molto fredde.
Se avessi saputo che l'operazione sarebbe stata così indolore, l'avrei affrontata molto prima.

Ipertrofia Prostatica Benigna + Calcolo Vescicale.

10 e lode

Sono stato sottoposto ad Echolaser, innovativo sistema integrato per il trattamento non chirurgico dell'ipertrofia prostatica benigna.
Il dott. Franco Blefari è un grande professionista, oltre che una persona squisita; ottimo anche il team di sala operatoria e quello infermieristico. Molto confortevole il ricovero in reparto.

IPB.

Prostatectomia

In attesa dell'esito dell'esame istologico, mi premeva cogliere l'occasione per esprimere la mia soddisfazione nei confronti dei professionisti medici o anche infermieri con cui sono venuto in contatto. In primis verso l'operato del dott. Filippo Di Loro, che mi ha operato e ha seguito durante tutto l'iter della mia malattia, biopsia compresa, in un modo a mio giudizio esemplare. Nonostante la carenza di mezzi e di personale, ho apprezzato l'impegno profuso da infermieri e giovani tirocinanti, i quali con rispetto, dedizione al loro lavoro e professionalità, pur in mezzo a tante difficoltà, cercano di far fronte alle esigenze dei pazienti con tanta pazienza e nei limiti dell'umanamente possibile.
Un grazie a tutti.

Neoplasia prostatica.

Complimenti e grazie a tutti

I miei più sentiti complimenti a tutto il reparto di Urologia e a tutta l‘equipe.
Un particolare ringraziamento al Dr. Angelo Macchiarella per la pazienza, la passione e la professionalità che lo hanno sempre accompagnato nei miei confronti.

Calcolosi rene in calice basso rene dx.

Urologia Ospedale Prato- dott. Blefari

Il reparto è diretto da una eccellenza corrispondente al nome del dott. Franco Blefari. Persona dotata di competenze medico/scientifiche ed umane non riscontrate in altre strutture interpellate precedententemente ad intervento chirurgico: UN SANTO!!!

Oncocitoma renale.

Come rimuovere un calcolo (inesistente)

Questa l'avventura capitata a mio padre. A seguito di un forte dolore, il medico di famiglia effettua un'ecografia che rileva un grosso calcolo renale; prescrive visita urologica con Asl: primo incontro con il dr. Macchiarella che, senza visita o ecografia aggiuntive, liquida mio padre prescrivendo una Tac; la seconda visita è con il dr. Oriti, che si limita a guardare il referto cartaceo e prescrive operazione chirurgica consigliando, per velocizzare il tutto, il ricovero presso villa Ulivella (convenzionata Asl). Specifico che mio padre ha quasi 80 anni, è diabetico e malato di Parkinson.

Il giorno dell'intervento, SOLO ad anestesia effettuata, fortunatamente locale, senza nessun esame diagnostico aggiuntivo, ci si "accorge" che il calcolo non esiste più. 40 minuti di intervento di ricerca del calcolo... a operazione conclusa è stato applicato uno stent come da prassi (secondo il nostro medico, a quel punto inutile e invasivo).

Calcolosi renale.

UROLOGIA dott. BLEFARI

Vorrei ringraziare il Dott. Franco Blefari per l'assistenza prestata.

Asportazione, enucleazione di tumore renale.

Una vergogna

Dopo un anno e mezzo in lista di attesa per intervento di circoncisione causa fimosi serrata, ancora non mi hanno chiamato. Ho sollecitato più volte, anche dal pronto soccorso causa lacerazione e infezioni, ma niente. Penso che i diritti del malato siano andati in malora, nonostante le tasse che paghiamo per una sanità che non funziona; poi ai numeri di telefono non rispondono, o riattaccano facendo finta che cada la linea! Forse andrò fuori Regione, dove le cose funzionano meglio, con una buona speranza che nel giro di un mese riuscirò finalmente a risolvere il mio problema e ad avere una vita normale senza dolori e senza infezioni, nè uso di antibiotici e pomate che non risolvono il problema.
Forse tra i medici qualche persona umane è rimasta, ma consiglio a chi ha il mio stesso problema di non rivolgersi a questa struttura.

Fimosi serrata.

Tumore della prostata

Mio padre aveva il PSA che saliva e scendeva e, seguendo il consiglio del suo medico curante, ha effettuato una visita privata presso il Dr. AM. Dopo circa 8 mesi di terapie, esami e continue visite di controllo, il medico continuava a ripeterci che si trattava di prostatite e che la biopsia non andava fatta. Allora su consiglio di un amico ci siamo rivolti ad un Urologo di Castelfranco Di Sotto (Dr.Campo, che dopo la prima visita ha fatto eseguire a mio padre il Test PCA3, risultato positivo). Ha subito fatto la biopsia e dopo circa un mese è stato operato a Negrar (Verona) di prostatectomia radicale laparoscopica. Intervento riuscito benissimo, ospedale nuovo e personale fantastico. Attualmente mio padre sta bene e sta effettuando la riabilitazione andrologica dall'urologo. Sono deluso dal fatto che la patologia di mio padre sia stata trascurata e che non sia stato proposto il Test PCA3. Per fortuna abbiamo chiesto un secondo parere.

Tumore della prostata.