Urologia Ospedale Sondalo

Urologia ottima

Reparto che si distingue per competenza, educazione e gentilezza.

Ritenzione urinaria.

Grazie per aver curato e capito subito il problema

Competenza e soprattutto molta umanità e professionalità caratterizzano tutto lo staff, sia medico che infermieristico.
Ringrazio il Dott. Giumelli e i suoi collaboratori, grazie di cuore.

Seminoma 1° stadio.

Urologia

Problemi ci sono, come in tutte le strutture, ma si impegnano a non farti sentire malato.

TURV.

Urologia. Ringraziamenti

Sono stato operato in data 20 marzo 2017.
Ottimi e preparati i chirurghi, persone che si sanno rapportare con il paziente facendolo sentire tranquillo.
Un grazie anche a tutto il personale, sempre ben disposto, cordiale, sereno e professionalmente impeccabile.

Neoformazione uretere sx.

Sono stato ricoverato e poi operato nel reparto di urologia. Voglio ringraziare tutta l'equipe del prof. Giumelli ed un grazie di cuore al dott. Anghileri, colui che mi ha operato. Essere ricoverati non è il massimo del piacere, ma devo essere sincero: una settimana è passata veloce all'ospedale di Sondalo. Ho riscontrato tanta professionalità da parte di tutto il personale medico, infermieri, inservienti; il paziente è il signor o la signora Rossi (prendo un cognome a caso) e non un numero. Cortesia, educazione, pulizia del reparto, tanta gentilezza.. Grazie ancora agli infermieri che a turno fanno la notte, mai fermi un attimo, sempre pronti e sempre disponibili non solo al suono del campanello, perchè ti assistono e passano a controllare che tutto vada bene pur non essendo chiamati. Un grazie alle infermiere Luisa e alla caposala. Grazie ancora a tutti,
Bruno Pelizzatti

Turp.

Ottimo

Professionalità, gentilezza, umanità, puntualità... Grazie!

Chirurgia urologica.

Reparto eccellente

Sono stato ricoverato in day hospital per una circoncisione a fine dicembre 2015. L'operazione è andata perfettamente, tutto il personale si è dimostrato gentile, premuroso e disponibile. Pur essendo un intervento relativamente facile, ero molto preoccupato ma sono stato messo fin da subito a mio agio perfino nella stanza antistante la sala operatoria.
Nei giorni successivi l'intervento ho contattato telefonicamente il reparto per delle informazioni e ancora una volta si sono dimostrati cordiali invitandomi a chiamare per qualsiasi cosa.
Mi sento quindi di ringraziare il Dott. Giumelli e tutto il personale per la professionalità dimostrata.

Fimosi serrata.

Grande umanità

Presso il reparto ho riscontrato grande umanità da parte di tutto il personale ed efficienza da parte dei medici. Qui ti senti come a casa, ce ne fossero di strutture così...

Epididimectomia.

Complimenti reparto urologia

Vorrei complimentarmi e ringraziare il dott. Giumelli e tutta la sua equipe per l'alta professionalità, umanità e gentilezza che hanno dimostrato nei miei confronti, ma sono certo che sia così con tutti i pazienti. Quando mi sono rivolto al dott. Giumelli per il mio problema, devo ammettere che ero parecchio preoccupato per l'intervento che avrei dovuto affrontare (prostatectomia radicale), ma dopo le esaurienti e chiare spiegazioni che mi sono state fornite, ho affrontato tutto con grande serenità. Sono passati dieci giorni dell'intervento e tutto sta procedendo benissimo. Sono veramente contento. Mi sento di consigliare vivamente a chi sfortunatamente dovesse avere il mio stesso problema, di rivolgersi alle cure del dott. Giumelli. Grazie di cuore a tutti.

Prostatectomia radicale laparoscopica.

UN FIORE ALL'OCCHIELLO

Sono stato operato il 14 agosto 2014 di "nefrectomia radicale laparoscopica" dal Dott. P.L. Giumelli e dal suo staff medico. Ho trovato in questo reparto una elevata competenza e grande professionalità.
Accoglienza, attenzione, premura, pazienza, disponibilità, simpatia di tutto il personale medico, paramedico, infermieri e ausiliari hanno reso la mia degenza quasi una vacanza. BRAVISSIMI! GRAZIE A TUTTI!
Siete STRAORDINARI, ECCEZIONALI, SUPERLATIVI, UNICI.
Questo ospedale è veramente un fiore all'occhiello del SSN Regione Lombardia.
Un elogio anche al personale della cucina. Pasti buoni e ben curati. GRAZIE anche a Voi.
LUIGI CAPPELLETTI

NEFRECTOMIA RADICALE DX PER NEOPLASIA.

INSUPERABILI

Nel marzo 2012 sono stata operata in laparoscopia per stenosi del giunto pielo-ureterale in maniera eccellente dal Dott. Giumelli, per il quale avrò sempre un'infinita stima e gratitudine, affiancato da un'equipe seria e competente. Nonostante fossi lontana da casa e i miei non sono potuti essermi costantemente vicini, nei momenti post-operatori non ho mai sentito la solitudine grazie a tutto il personale, INFERMIERI ed AUSILIARI, del reparto di UROLOGIA, sempre molto disponibili, simpatici, umani ed efficienti.
Un particolare ringraziamento alla caposala per la sua gentilezza e professionalità Sig.ra Monica e UN ABBRACCIO A TUTTI! CONTINUATE COSI' e TENETE DURO....
Mariagrazia Nicoeletti Como, 13.01.2014

STENOSI GIUNTO PIELO-URETERALE.

Buon reparto

In questo reparto ho trovato delle persone valide ed umane. Io sono stato ricoverato 2 volte in 2 mesi, subendo 3 interventi alla vescica. Ringrazio di cuore il prof. Giumelli e tutta l'equipe medica, gliinfermieri e tutto il personale ausiliario.
GRAZIE DI CUORE, GRAZIANO MOTTINELLI

CARCINOMA MALIGNO ALLA VESCICA.

Straordinari

Un grande ringraziamento a tutto il reparto per competenza, assistenza, pulizia. In particolare un plauso all'eccellente Dott. Remotti, campione di bravura e simpatia, al Dott. Cantoni, serissimo e sempre molto professionale, alle infermiere tutte ma, in particolar modo, a Rosita per la sua umanità, disponibilità, professionalità e simpatia; non voglio dimenticare Roberta, anche lei eccezionale sotto ogni punto di vista.

K prostata.

Vietato ridurre o chiudere questo reparto

Questo reparto è un modello di efficienza e di capacità professionale e umana che, con un minimo di lungimiranza politica, potrebbe rappresentare un esempio da esportare in tutto il paese.

Calcolosi Renale.

Intervento ureteroscopia

Qui ho trovato veramente delle persone valide ed umane. La mia degenza è durata solo pochi giorni, ma ringrazio tutti di cuore: medici, infermieri e tutto il personale che lavora ogni giorno con mille difficoltà. GRAZIE.

Ureteroscopia.

Eccellenti

OPERATO IL 21/04/2006, HO TROVATO VERAMENTE UNA GRANDE EQUIPE, DELL'ALLORA DIRETTORE DOTT. MARTINA GIORGIO.
NON HO PAROLE PER DEFINIRLI ED ELOGIARLI.. IO SONO ANCORA QUI RINGRAZIANDO LORO E TUTTO IL REPARTO.

Cistectomia radicale con confezione di neoviscica ileale CA ureteliale non papillare G3 infiltrante fino alla muscolare e con invasione endovasale e perineurale.

Reparto di eccellenza! dott. Remotti

Voglio rimarcare la mia positiva esperienza presso il reparto di urologia dell'Ospedale di Sondalo. Sono arrivato il 30 luglio per una prima visita a causa di un ingrossamento della prostata che mi procurava dolori lancinanti. In altro ospedale (visita privata) mi era stato dato un tempo di attesa che sarebbe scaduto ad ottobre. Le condizioni non erano tali da permettere un tempo così lungo di convivenza con tale situazione ed il problema è stato valutato nella sua esatta dimensione dal dott. Remotti, che mi ha prontamente fissato l'intervento per il 13 agosto! Sono stato in degenza per 10 giorni, seguito con scrupolo e professionalità dalla equipe medica ed accudito con gentilezza estrema da tutto il personale infermieristico (cosa che ho potuto ancora più favorevolmente apprezzare essendo io un infermiere professionale). La convalescenza sta evolvendo molto positivamente. Non posso che ringraziare di cuore il reparto tutto per la grandissima professionalità e competenza, che pure mi era nota da suggerimenti ed informazioni raccolte, ma che ho trovato ancor più che rispondente alle attese.

Prostatectomia radicale.

Semplicemente ottimi!!!!

Invito ad immaginare tutto quanto di meglio si possa pensare. A parte la struttura, che senz'altro necessita di migliorie, mi sono meravigliato e nel contempo compiaciuto di aver deciso di affidarmi alle cure di questo reparto per risolvere il mio problema (carcinoma prostatico). Ottimi e disponibili sia il corpo infermieristico che ausiliario. Il Primario, Dott. Pierluigi Giumelli, è persona che rassicura già a prima vista: di massima esperienza, socievolezza e semplicità disarmante; anche l'equipe medica, ben plasmata e coadiuvata dal dott. Giumelli, non può che meritare il massimo dei voti.
La mia esperienza si è risolta con nove giorni di degenza, senza accusare particolari dolori e la convalescenza ha avuto un decorso molto positivo (anche per la famosa incontinenza, quasi scomparsa dopo dieci giorni).
Non posso che consigliare questo reparto a chiunque, anche solo per eventuali visite di accertamento.
Giuseppe Trezzi

Prostatectomia radicale laparoscopica.

I MIGLIORI IN ASSOLUTO!!!

Oltre all'altissimo livello professionale di tutti i componenti del reparto urologico, li ho trovati UMANI pronti al dialogo come fra amici. Complimenti a tutti e buon lavoro!!!
Poma Fermo

Prostatectomia radicale.

BRAVISSIMI!!!!

Salve a tutti, premetto che non è mia abitudine scrivere su internet, ma oggi è necessario in considerazione del fatto che purtroppo il Dott. Martina non sarà più all'ospedale di Sondalo per andare a Casarano.
Sono stato operato a maggio del 2010 dai Dott.ri Martina, Giumelli e Caruso, con tecnica laparoscopica. Preciso di aver pellegrinato per quasi un anno tra vari ospedali, Gemelli di Roma e San Raffaele di Milano, senza aver risolto nulla.
Inoltre anni addietro ero già stato operato al Gemelli, tumorectomia renale dx, con tecnica "open".
Pertanto penso di poter esprimere un parere in merito: sono bravissimi!!!
Un ringraziamento a tutti i Dottori, alla caposala e agli infermieri tutti, continuate così.

TUMORECTOMIA RENE SX.

sono i migliori

sono stato operato nel gennaio 2007, mi sono trovato benissimo sotto tutti i punti di vista, pulizia, servizi, assistenza, ecc.. Ma secondo me la cosa che rende il reparto di Urologia avanzata di Sondalo il migliore, è la professionalità e la tecnica laparoscopica che impiegano nel tumore alla prostata, cosa che non è possibile in alcuni centri cittadini ospedalieri della lombardia, dove si interviene ancora col metodo "a cielo aperto" ed è per questo motivo che ho fatto parecchi chilometri per andare a Sondalo; ma ne è valsa la pena.
Ringrazio tutti, dai medici alle infermiere e inservienti e, in modo particolare, il dott. Martina, che considero un grande chirurgo e gli auguro di poter trasmettere o insegnare ad altri chirurghi la sua tecnica laparoscopica, in particolare al tumore alla prostata.
Grazie di cuore.

prostatectomia radicale.

Resezione vescicale

Il 20 di Luglio 2015 sono stato ricoverato all'Ospedale Morelli di Sondalo, Reparto Urologia, per una forte ematuria. Vorrei complimentarmi col Primario DOTT. PIERLUIGI GIUMELLI e tutto il suo staff per la grande professionalità, disponibilità, gentilezza che hanno sempre dimostrato nei miei giorni di degenza. Io è da molto tempo che sono seguito per il mio problema dal Dott. GIUMELLI e mi sono sempre trovato bene per la sua semplicità e umanità, trasmettendomi una certa tranquillità e serenità, oltre ad avermi risolto il mio problema. Pertanto mi sento di consigliare, a chi purtroppo ne avrà bisogno per qualsiasi problema urologico, di interpellare il Dott. PIERLUIGI GIUMELLI. Noi siamo orgogliosi che in Valtellina esista una struttura ospedaliera così importante nel ramo. Grazie a tutti e continuate cosi.
Cordialmente saluto,
Stefano Bellicini

Resezione della vescica.

PIENA SODDISFAZIONE

(luglio 2007)
Grande competenza chirurgica. Reparto accogliente, personale attento e gentile. La struttura ospedaliera, l'atmosfera, la pulizia, il panorama, etc. consentono al paziente di vivere con serenità il "soggiorno" in ospedale.
Per me è stata una grande esperienza positiva. Non è necessario fare dei nomi in particolare.
Antonio Gaudiomonte

K rene - tumorectomia rene sx.