Urologia Ospedale Sondrio

Eccezionali

Dal pronto soccorso al reparto di urologia, tutto perfetto.
Personale estremamente cortese e preparato. Ottima pulizia ed assistenza al malato.
Se si potevano dare più stelle le avrei date. Complimenti ancora a tutto il personale.

Colica renale.

Ringrazio il dr. Anghileri e tutto lo staff

Sono stata ricoverata 5 giorni in Urologia a Sondrio. È un reparto che, come tutto l'ospedale, risente della mala-gestione che viene dall'alto. Nonostante questo, medici infermieri e ausiliari brillano per professionalità e disponibilità verso i pazienti. Capitanato dal grande dr. Giumelli c'è un team veramente d'eccellenza. Un ringraziamento in particolare al dr. Anghileri che oltre ad avermi operato ha seguito anche il post operazione. Ne ho apprezzato la dedizione professionale e l'umanità e l'empatia verso i pazienti.

Neoformazioni vescicali.

Re-intervento d'urgenza adenoma prostatico

Sono stato ricoverato dal 1 novembre al 13 novembre 2022 in seguito ad una grave emorragia, dopo intervento Thulep per adenoma prostatico mal eseguito presso l'ospedale Circolo di Varese. Ringrazio in modo particolare il dottor Alberto Abrate, che ha dovuto rioperarmi d'urgenza e mi ha salvato la vita. Ovviamente il ringraziamento si estende a tutta l'equipe medica ed infermieristica.

Adenoma prostatico, grave emorragia.

Ringraziamenti a tutto il reparto di Urologia

A seguito di incidente in bicicletta, avvenuto fine giugno 2020, con trauma renale destro con rottura della via escretrice omolaterale, sono stato portato d’urgenza presso l’ospedale di Sondrio, reparto Urologia, e ricoverato per 30 giorni.
A distanza di 8 mesi con recupero funzionale parziale situazione stabile, mi sento spinto a rivolgere pubblicamente un profondo e sincero ringraziamento a tutto lo staff medico ed infermieristico per la notevole professionalità e per il rassicurante approccio con il paziente, che hanno reso la mia degenza più leggera e sopportabile.
Un doveroso ringraziamento al primario di urologia, il direttore dott. Pierluigi Giumelli, per le sue elevate doti professionali ed umane. Affidarsi con fiducia a chi deve occuparsi della nostra salute rende tutto meno doloroso, meno preoccupante e l’evoluzione positiva più probabile.
Con questa nota di ringraziamento ho voluto evidenziare elogiare e marcare impegno professionalità del reparto di urologia di Sondrio e ringraziare tutto il reparto sanitario per lo spirito di sacrificio e l'abnegazione che profonde quotidianamente in silenzio.
Il mio GRAZIE può sembrare una parola comune, ma ha un valore immenso, perché racchiude in sè molti sentimenti positivi.
Grazie di cuore a tutti.

Trauma renale dx.

Valutazione personale

Degente dal 11 al 19 luglio 2019.
Devo segnalare la grande competenza dello staff Medico e di tutto il resto del personale oltre al trattamento dei pazienti che, messi a loro agio, si sentono seguiti e trattati con molto tatto e rispetto della propria malattia. Ciò che si percepisce immediatamente è il "lavoro di squadra" che coinvolge tutto il personale e, di conseguenza, il paziente.
Un grazie sentito a tutti.

Adenoma della prostata e calcolo vescicale.

Eccellenza, Preparazione, Professionalità

Il Dott. Giumbelli svolge il lavoro veramente con impegno e Vocazione. Ottima persona, gentile, disponibile.

Tumore vescicale.

Opinioni di un paziente

Il Dott. Paolo Piras, oltre che grande amico personale, è un medico straordinario, sia per la professionalità che per le doti di umanità. È un nome onorato e profondamente stimato, uomo ricco di risorse che pochi possiedono e ha quella magnificenza d'animo che gli permette di sorridere anche delle meschine logiche che guidano la gestione della sanità in Provincia di Sondrio.

TURP.

Tumore vescica

Operata 4 anni fa dal dott. Paolo Piras, l'intervento mi ha permesso di arrivare a guarigione completa.
Ottimo reparto.

Tumore alla vescica.

Reparto che mi ha fatto rinascere

Reparto dove senti nell'aria la professionalità e che è condotto con criteri di collegialità da uno staff sempre al corrente della condizione dell'assistito e che lavora in armonia.
Caposala e infermiere sempre disponibili in un modo cordiale e simpatico, capace di annullare le situazioni spesso imbarazzanti per un maschietto. Professionalità oltre ogni aspettativa.
Il mio commento nasce dal confronto con esperienze molto diverse avute in altre strutture ospedaliere.

Tumore alla vescica.

NEFRECTOMIA PER K AL RENE

L'UMANITA', LA CORTESIA E DISPONIBILITA', OLTRE ALL'INDISCUSSA PROFESSIONALITA' E COMPETENZA DI TUTTO LO STAFF MEDICO ED INFERMIERISTICO, HANNO FATTO Sì CHE I DIECI GIORNI DI DEGENZA SIANO PARSI MENO "PESANTI".
GRAZIE DI VERO CUORE A TUTTI QUANTI!!!

NEFRECTOMIA PER K AL RENE DX.

Disponibilità e professionalità

SONO IN CURA DA MOLTI ANNI DAL DOTT. D'ALPAOS, DA SEMPRE HA DIMOSTRATO MASSIMA DISPONIBILITà, GRANDE PROFESSIONALITà E UN "PIZZICO" DI SIMPATIA.
RINGRAZIO TUTTO LO STAFF DEL REPARTO DI UROLOGIA PER LA DISPONIBILITà DIMOSTRATA.

CALCOLI RENALI.

Professionalità e umanità

Dove altri medici avevano fallito nella diagnosi, il Dott. Paolo Piras con tanta professionalità e umanità è intervenuto valutando il caso in tutti i suoi aspetti, sia medico chirurgico che a livello morale, confortandoci nel nostro già delicato compito di assistere quotidianamente una persona malata di Alzheimer e considerandola a tutti gli effetti una paziente da guarire. Così è stato, mia madre aveva un calcolo nell'uretra ma, non potendo esprimersi, è stato il Dott. Piras ad intuire il suo dolore. Grazie a lui e a tutto il suo staff per tutte le amorevoli cure ricevute. Sciaresa Erminia

Calcolo renale in paziente con Alzheimer.

Ricostruzione uretere per calcolosi

E' un reparto eccellente, dove ho trovato massima professionalità ed esperienza del Primario e di tutto il suo STAFF; complimenti anche a tutto il personale infermieristico, sempre disponibile in ogni momento.

Calcolosi ureterale - nefrostomia percutanea, ricostruzione (plastica) dell'uretere sx.

Intervento prostata

Ringrazio lo staff Medico per la loro professionalità ed il personale del reparto. Congratulazioni a tutta la struttura..

Prostata e calcoli alla vescica.

IVU RICORRENTI

UNICI! DAL PRIMARIO A TUTTO IL SUO STAFF MEDICO, IVI COMPRESO TUTTO IL RESTO DEL PERSONALE DEL REPARTO. PRESSO L'UROLOGIA DI SONDRIO HO RISCONTRATO UMANITA', PROFESSIONALITA' E COMPETENZA AL 100 PER 100. GRAZIE DI TUTTO.

INFEZIONI DELLE VIE URINARIE.