Urologia Ospedale Vicenza

4.6

Reparto d'eccellenza

A seguito di ritenzione urinaria acuta, il 29 giugno 2022 sono stato sottoposto ad un intervento di Resezione Prostatica Transuretrale (TURP), perfettamente eseguito dal Dott. Filippo Nigro.
Sono rimasto positivamente impressionato da tutto il reparto, dallo staff medico agli infermieri ed infermiere che, con dedizione e professionalità, mi hanno seguito dal primo momento del ricovero sino al giorno della dimissione.

Ipertrofia prostatica benigna.

Grazie mille dott. Benedetto Giuseppe

Mi sono recato in diversi ospedali prima di trovare quello giusto, non come struttura, quanto per chi ci lavora. Ero da tempo con problemi e dopo diverse visite finalmente ho trovato qualcuno che mi ha considerato non come malato ma come persona che aveva bisogno di aiuto per il proprio problema di salute. Non era una malattia irreversibile, ma un problema al testicolo. Finalmente la visita del dott. Benedetto ha tolto tutti i miei dubbi, parlandomi con serenità, trasparenza e semplicità. Non sono un medico e non conosco i termini tecnici delle malattie usate da altri medici. Lui è riuscito a dirmi con chiarezza (in parole povere giusto per intenderci) che il mio problema era semplicemente il varicocele. Grazie al suo intervento mi sono liberato di quell'ansia che mi assaliva e mi ha curato. Ora sto bene e gli sarò grato per sempre. Grazie mille dottor Benedetto per la sua disponibilità e la sua professionalità.

Varicocele.

Efficienza e umanità

Personalmente sono rimasto favorevolmente impressionato da tutto il reparto, dal primario agli infermieri. Un esempio di efficienza e funzionalità unita all'umanità del personale.

Ingrossamento benigno della prostata.

Grande disponibilità e professionalità

Ottima professionalità ed umanità da parte di tutto il personale medico ed infermieristico.
Un grazie particolare al dott. Giuseppe Benedetto per come ha saputo seguirmi ed aiutarmi.

Vescica neurologica.

OTTIMO REPARTO

Un reparto ottimo sia dal punto di vista organizzativo (ringrazio l'infermiera Stefania per la sua gentilezza), sia dal punto di vista professionale ed empatico (tutti medici ed infermieri ed OSS).
Un ringraziamento al dott. Giuseppe Benedetto per la sua capacità di essere persona professionale ma nel contempo persona semplice e di rara umanità.

Fimosi.

Un ringraziamento al Dr. Benedetto

Ottimo professionista andrologo il Dott. Giuseppe Benedetto, che ha saputo gestire con professionalità ed umanità il percorso di coppia per infertilità maschile.
Umano e disponibile sempre.

Infertilità coppia.

Grazie dott. Benedetto

Grazie al Dott. Giuseppe Benedetto per la sua disponibilità, sempre pronto ad aiutarci in ogni momento per la mia patologia.

Infertilità.

Ottimo reparto

Ottimo reparto, in cui mi sono trovato benissimo per l'accoglienza, il trattamento, l'assistenza e la gestione post ricovero.
Un ringraziamento particolare al dottor Benedetto per la sua cortesia e gentilezza nell'illustrarmi tutte le fasi del post operatorio.

Calcolosi renale.

RIngraziamenti

Volevo ringraziare in primis il primario dottor Paolo Ferrarese per la grande umanità e professionalità dimostrate con mio papà, e poi il dottor Filippo Nigro per aver su di lui eseguito un delicato intervento. Intervento riuscito perfettamente, effettuato 1 mese fa, che sta riportando mio papà ad una vita normale!!! Grazie anche a tutta la sua equipe e a tutto il personale dell'ospedale di Noventa Vicentina. Grazie di cuore.

Orchiectomia.

Professionalità e serietà

Volevo ringraziare per la professionalità e serietà il dott. Giuseppe Benedetto per avermi trattato e curato un fastidioso varicocele.

Varicocele.

Grazie al dr. Benedetto

Volevo ringraziare il Dr. Giuseppe Benedetto per la sua professionalità e l'umanità nel risolvere un problema urologico importante.

Tumore prostata.

Gratitudine

Esprimo la mia piena gratitudine al dott. Abatangelo, all'equipe e a tutto il personale del reparto di Urologia per la competenza, l'accoglienza e l'ascolto dimostratomi durante il ricovero.

Tumore renale.

Sempre in primo piano l'efficienza dell'ospedale

Scrivo questa recensione spinto da un sincero e profondo sentimento di gratitudine al reparto di Urologia. Le buone notizie devono avere diritto di cronaca.

Al primario e tutta la sua equipe, constatando l’elevato livello di competenza professionale, dandomi tanta tranquillità prima di un intervento, così delicato, di nefrectomia radicale laparoscopica e resezione di papilloma vescicale. Un grazie di cuore al personale medico e paramedico del reparto di terapia intensiva e, infine, non posso mai dimenticare con quanta cura e passione sono stato assistito con tanta professionalità da tutto il personale infermieristico e non. Ritengo sia un esempio di efficienza della sanità italiana, e vicentina in particolar modo.

Ancora un grande grazie di cuore.

Roberto Acciaioli - Valdagno (VI)

Problemi al rene, lieve ipertrofia prostatica + neoformazione papillare a livello del collo vescicale.

Sensibilità e attenzione

E' con piacere che scrivo queste due righe per evidenziare l'attenzione e la sensibilità che ho ricevuto dall'intero reparto ed in particolare dal dott. Benedetto Giuseppe per un problema persistente che non riusciva ad andare via. Sono sempre stato rassicurato e tranquillizzato, grazie anche alle numerose informazioni che mi ha fornito, volta per volta, sul mio caso specifico.

Infezione.

Nefrostomia e ricostruzione

Può essere utile un decalogo a chi entra per una nefrostomia, per evitare banali errori che potrebbero far insorgere fastidi, come tenere il sacchetto, come dormire etc. Cose scontate sì, ma che non sempre vengono indicate.. un suggerimento.
Per il resto ottimo reparto, eccellenti dottori e dottoressa ed infermieri e volontari. Elogi al direttore dott. Ferrarese, al dott. Nigro, al dott. Benedetto e all'equipe tutta!

Plastica giunto pielo ureterale.

Grato al dott. Benedetto

Un grazie di cuore al dottor Giuseppe Benedetto per l'umanità e la professionalità e per averci aiutato a risolvere il nostro problema di coppia ed averci permesso di avere un figlio.

Infertilità.

Grazie Dott. Giuseppe Abatangelo per la sua competenza e per la sua professionalità. Non ho potuto ringraziarla prima di essere dimesso e lo faccio ora in questo modo.

Tumore renale.

Mi sono recato al pronto soccorso di Vicenza per una colica renale. Il medico mi ha dato dei farmaci per farmi stare meglio e una volta trattato il dolore mi ha indicato di far una Tac.
Qualche giorno dopo l'ho ritrovato in reparto di urologia e mi ha operato togliendomi il calcolo.
Tutto in pochi giorni.
Fantastico, la sanità vicentina funziona.

Calcolo renale.

Professionalità e serietà del dott. Benedetto

Un grazie davvero sentito per la professionalità ed umanità dimostrate dal dottor Benedetto.

Varicocele sinistro ed infertilità di coppia.

grazie

Grazie a tutto il reparto: medici (in primis grazie al prof. Tasca e al dottor Nigro), infermieri, OSS e a chi ha reso possibile l'impossibile!

Nefrectomia per tumore al rene con autotrapianto.

Molto soddisfatto

Altissima la considerazione per il paziente. Ottima la prestazione professionale, per programmazione delle tappe diagnostiche e dell'intervento.

Tumore del rene.

Dott. Bratti: competenza

Mia mamma per tre settimane ha avuto delle coliche al rene sinistro che si sono complicate con la febbre. Siamo state al pronto soccorso e, poiché la situazione era grave (il rene stava soffrendo e ingrandendosi), siamo state mandate in urologia a Vicenza. Qui abbiamo trovato il dott. Bratti, medico molto schietto e competente. La mattina ci ha fatto fare la tac e il pomeriggio ha operato mia mamma, portandole via il calcolo. Già il giorno seguente non vi era più la febbre e dopo qualche giorno e' stata dimessa.
Grazie al Dott. Bratti per la sua competenza e bravura.

Calcoli renali.

Calcolo renale

Mio marito ieri sera ha avuto una colica renale. Siamo andati in pronto soccorso al nostro paese dove è stato sistemato in un letto e messo sotto flebo per ben 7 ore. Gli hanno dato morfina per fargli passare la colica e fermare il dolore. Stamattina il medico ci ha mandati a Vicenza per visita urologica. Mio marito non è stato visitato. L'urologo gli ha fatto fare solo raggi addome e ecografia, che ha evidenziato il micro calcolo. Visto che anche a luglio siamo andati a fare le visita urologica (del tempo di 2 minuti non di più) per fare la visita per lo stesso problema, mi chiedo: perchè continuare a insistere nel far prendere farmaci a un paziente che anche stasera ha male e non ha risolto il problema, visto che si possono togliere? Perchè mio marito deve aspettare 3 settimane per vedere se riesce a espellere questo calcolo da solo come l'altra volta e continuare ad avere coliche, per poi tra 3 settimane decidere di intervenire chirurgicamente? Non siamo per niente soddisfatti di questi urologi. E da persone con le quali ho parlato ce ne sono tanti che sconsigliano l'urologia di Vicenza. Per risolvere il problema dei calcoli, personalmente li ritengo non adatti.

Calcolo renale.

Valutazioine personale

Grazie a tutti, dal momento che 7 giorni sono volati..ed in ospedale non è facile: questo la dice tutta su come sono stato trattato.
G R A Z I E.

Neoformazione renale sinistra con linfoadenopatia paraortica.

Massima bravura- prof. Tasca, dr. Benedetto

un ringrazimento speciale a tutti per la loro bravura e gentilezza, ma il mio ringraziamento con il cuore va in particolare al Professor Tasca e al Dottor Benedetto: grazie mille.

stenosi del giunto pieloureterale.

Elogio al dott. Benedetto

Un ringraziamento al dottor Benedetto per la grande professionalità e bravura dimostrate durante l'intervento di correzione di varicocele. consiglio a tutti il reparto ed in particolare il dott. Benedetto.

varicocele.

Ago Biopsia Prostatica dott. Bratti

Grazie e bravo al medico Dr. Bratti.
E, in modo particolare, all'infermiere di cui non so il nome, per la chiarezza preparatoria, la competenza e la professionalità dimostrate durante l'esame, che mi hanno messo a mio completo agio.

Ago-Biopsia prostatica.

grazie

Un ringraziamento particolare per l'alta professionalità ed umanità dimostratami durante il ricovero presso il reparto di urologia di Vicenza all'equipe del prof. Tasca e, in particolare, al dr. Benedetto, persona sempre disponibile e altamente professionale. Consiglio a chi dovesse avere patologie urologiche l'ospedale di Vicenza ed in particolare il dr. Benedetto.

tumore del testicolo.

Complimenti al dr. Ferrarese

La vera colonna portante del reparto e' il bravo dottor Ferrarese, che non mi stanco di ringraziare.
Attento e preciso, gestisce la struttura con sapienza e professionalità.
Ha risolto finalmente il mio problema. Grazie.

Stenosi uretra.

Dott. Ferrarese

Un ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Un elogio speciale al dottor Paolo Ferrarese, ottimo chirurgo e persona; lo consiglirei a chiunque.

Malattia di Bowen.

Biopsia prostatica - dr. Bratti

Grazie al dott. Bratti e al suo collaboratore per il trattamento avuto durante l'intervento di biopsia prostatica. Si sono dimostrati competenti e gentili.

Biopsia prostatica.

Pessima esperienza

Visita urologica per problemi di prostata.
Sono stato trattato molto male e senza avere capito quello che devo fare...
Sulla lettera che mi ha lasciato la dottoressa non capisco ciò che è scritto.

Prostatica, urgenza minzionale.

Affatto soddisfatto...

Sono stato curato in maniera insoddisfacente in questo reparto per cui non posso parlarne bene.
Nella mia esperienza ho riscontrato pressappochismo e scarsa considerazione del paziente.
Per risolvere i miei problemi urinari mi sono rivolto ad altra struttura efficiente.

Ipertrofia della prostata.

Biopsia prostatica

Visita con biopsia prostatica, non riesco a farla dal dolore in quanto il dottore non ha usato né anestesia locale, né gel come suggerito dalla infermiera... Pertanto esame rinviato.

Biopsia prostatica.

Scortesia e scarsa attenzione al paziente

Non commento la capacità tecnica perchè non ho le competenze necessarie, ma esprimo la mia più totale insoddisfazione per il comportamento altezzoso e di scarsissima attenzione al paziente avuto dal Prof. Tasca e dalla Sig.ra Capo Sala. Dico solo che dopo la visita (privata) fatta a Novembre ed accertamenti clinici a dicembre, che avevano definito la presenza di tumore al rene e la necessità di operare, ad aprile non erano ancora in grado di darmi una data del ricovero, nonostante svariati miei solleciti telefonici. Ciliegina sulla torta: l'esito della biopsia mi è stato comunicato telefonicamente dalla Capo Sala, nemmeno dal Professore (ripeto, con visita a pagamento).

Tumore al rene.