Urologia Ospedale Voghera

4.2

Intervento tumore vescicale

Sono stato operato di TURB.
Grazie a tutto il personale, sempre molto gentile e disponibile. Grande staff medico, grazie!

Tumore vescica.

TURB e litotrissia vescicale

Finalmente a casa. Un plauso e un ringraziamento a tutto il personale di Urologia per la loro professionalità, competenza, assistenza e gentilezza.
Grazie a tutti!!

Calcolosi vescicale.

Sono stato ricoverato per coliche renali

Mai, dico mai, trovato un reparto con uno staff medico ed infermieristico così competente, disponibile e soprattutto UMANO.
Complimenti.

Coliche, calcoli renali.

Reparto di eccellenza

Sono stato ricoverato due volte in questo reparto e ho potuto constatare la professionalità, la grande umanità e gentilezza di tutti gli operatori che vi lavorano, e intendo dai medici alle infermiere generiche. Premetto che all'atto di questa mia recensione sono attualmente ricoverato in detto reparto per il secondo intervento che menziono poi avanti.

Turp prostatica;
cistoscopia con resezione in regime di ricovero.

Ottimo reparto

A seguito del mio intervento per neoplasia prostatica, effettuato il giorno 08/09/2016, sono a complimentarmi con tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto urologia. In particolar modo col Dott. Mario Mensi che, con la sua professionalità, ha saputo risolvermi sia a livello fisico che morale il problema che mi assillava.
Peccato che il ministero della sanità blocchi e non investa nei centri che hanno voglia di lavorare.
Buon lavoro a tutti e grazie di nuovo.

NEOPLASIA PROSTATICA.

Grazie Prof. Mensi

Sono il papà di Giuseppina V., ricoverata d'urgenza il 25 settembre 2015, accusando fortissimi dolori addominali con addome gonfio e rigidissimo; tenuta in osservazione con continue terapie ed esami diagnostici, martedì 29 settembre, si decide di operare. Viene bonificata la parte ispezionata con rimozione tuba etc. E'stato il secondo giorno più terribile della mia vita, il primo quando è morta mia madre. Il prof. Mensi uscendo dalla sala operatoria ha spiegato con parole semplici a me e mia moglie dell'intervento, rassicurandoci.
Splendida persona e grande professionista, non lo dimenticheremo mai, ringraziandolo per tutto il suo impegno. Ed un grazie particolare al Dott. Gentile, ottimo specialista che ha seguito precedentemente mia figlia e che è stato molto presente anche nel post operatorio.
Il Buon Dio possa inviarvi tante benedizioni e guidarvi nel vostro stupendo lavoro. G R A Z I E.

Endometriosi.

Disponibilità e professionalità

Operato dal Prof. Mensi, sia prima che dopo l'intervento tutti i membri dell'equipe sono stati cortesi e professionali. Il reparto è sempre pieno di pazienti e penso sia uno dei migliori della zona. Anche dopo la visita di controllo è possibile recarsi in reparto per parlare e/o farsi visitare in caso di problemi.

Orchidopessi.

RICOVERO PER K PROSTATA

ALTO GRADO DI PREPARAZIONE E RISOLUZIONE DEI PROBLEMI IMPREVISTI.

K ALLA PROSTATA.

Prostatectomia radicale

Ottimo servizio sin dalla prima diagnosi fino ai vari controlli post-operatori.
Personale, sia medico sia infermieristico, sempre disponibile e pronto per le esigenze dei pazienti.

Polipo vescicale

il reparto è dotato di medici competenti e disponibili.
i servizi di ambulatorio sono completi ed il personale è gentile ed efficiente.
Il reparto dispone di una sala operatoria dedicata.

Papilloma vescicale PT1G2.

Reparto d'eccellenza

Sono stato operato il 22 Gennaio 2021. Ringrazio il Dott. Matteo Gerardini ed il suo staff, hanno dimostrato professionalità, competenza e sensibilità.
Complimenti, continuate così la vostra missione preziosa con i malati.

Neoplasia prostatica.

REPARTO D'ECCELLENZA

Sono stato operato il 22 Gennaio 2021.
Ringrazio il Dott. Gerardini e il suo staff
ha dimostrato professionalità, competenza
e sensibilità. Complimenti continuate così
la vostra missione preziosa con i malati.

Neoplasia prostatica

Cistoscopia

SONO STATO SOTTOPOSTO A URETROCISTOSCOPIA in data 28.11.2019. Si prescriveva TAC addome pelvi e ricerca CTM su tre campioni (questi esami sono stati fatti vedere all'urologo con data antecedente di due mesi).
Persistendo la perdita di sangue, presentavo al mio medico curante l'esame suddetto.
Venivo allora sottoposto ad ulteriore esame di cistoscopia presso HUMANITAS che riscontrava:
la loggia prostatica risulta tappezzata da lesioni villose e bollose, sanguinanti. La vescica risulta caratterizzata da lesioni eritematose sanguinanti.
Mi chiedo cosa abbia visto il dott. Ricci Gianluca.
Sono stato invitato per il pre-ricovero il 11.12.2019 ed ora sto attendendo per l'intervento che consiste in TURV.

EMATURIA.

Intervento diagnostico

Lo scorso 16 febbraio sono stato ricoverato per una biopsia alla prostata.
Lo staff tutto, dal primario all'aiuto chirurgo, dall'anestesista alla capo sala e agli infermieri, è stato professionale, premuroso, sensibile e... paziente.
Una squadra del genere meriterebbe un grande investimento nella struttura ospedaliera.
Grazie a tutti.

Sospetto tumore alla prostata.

Grazie di tutto

Sono stato operato nel Luglio 2016. Ringrazio tutto lo staff del Dott. Mario Mensi che si è dimostrato professionale, competente e disponibile prima, durante e dopo la fase di ricovero.

Ottimo

Manca una buona informatizzazione, per il resto tutto bene, il personale è molto attento e disponibile.

Prestazioni sanitarie

Nonostante sia oberato di lavoro, il Reparto offre buone prestazioni e adeguata assistenza.
I Medici sono disponibili e cortesi, con l'eccezione del dr. Franceschini, che mi pare un po' "rude".

Prostatite.

Post-Operazione: più problemi di prima

Sono stato operato nel 2006 dal Dott. Ruggeri per Recurvatum Penis Congenito... Esperienza negativissima. Subito dopo l'intervento ho accusato dolori lancinanti, fin dalla notte successiva all'intervento.
I dolori (quelli forti) dovuti ai punti interni ed esterni, sono proseguiti per circa 6/7 mesi. Appena tolto il catetere invece, ho passato i 2 giorni più brutti della mia vita, poichè non ero più in grado improvvisamente di svuotare la vescica. Chiamando il reparto, l'unico consiglio che potevano darmi era quello di bere molto, pensando fosse cistite. Peccato che non era cistite!! Dopo 7 mesi durante i quali facevano gli indiani, e non volevano assumersi le proprie responsabilità, mi è stata diagnosticata una stenosi uretrale, dovuta a delle errate manovre strumentali (inserimento del catetere). Secondo voi l'hanno diagnosticata loro?? Certo che no!! Loro non sapevano ripetere altro che "è normale"... "è psicologico"... "potrebbe essere cistite". Insomma, se presa in tempo questa stenosi (CAUSATA DA LORO) poteva essere anche risolta meglio... Adesso, dopo 8 anni, sto ancora tribolando e dovrò subire un nuovo intervento chirurgico (GRAZIE 1000!!). PS: Pensate sia finita qua?? Vogliamo parlare della scarsa potenza erettile del tutto diagnosticata con gli esami? Bene, non è mai più stata la stessa...
Forse col senno di poi.. l'intervento potevo evitarlo alla grande, se qualcuno mi avesse spiegato (quando avevo 15 anni) che per fare sesso, ci si può aiutare raddrizzandolo... ma bisogna essere dei professori per vedere prima le soluzioni più semplici... Grazie per avermi reso la vita uno schifo!! La stenosi ormai me la tengo a vita.. ogni 9 mesi andrò a farmi un bel giretto in ospedale con soggiorno pagato, per aprire il canale.. bella vita, vi ringrazio di cuore!!

Recurvatum Penis Congenito.

esperenzia negativa al reparto urologia di voghera

Purtroppo da questo reparto abbiamo personalmente avuto un'esperenzia negativa.
I medici del reparto, ed in particolare il medico che seguiva mia madre, non è riuscito ad individuare il problema e a risolverlo pur essendo seguita da 2 anni. Non si è dimostrata neppure la professionalità nel proporre e consigliare alla paziente una struttura più preparata per il problema che aveva Lei. Fortunatamente la nuova struttura a cui ci siamo affidati ha subito dato una risposta al suo problema.

idronefrosi al rene.

Attese infinite per le operazioni

Dico semplicemente che per un intervento di idrocelectomia sono in lista di attesa da marzo 2022.

Idrocele.

Calcoli renali e.. setticemia

Continuavano a dimettermi, stavo male, tornavo in ospedale.. E loro mi dimettevano... poi ancora pronto soccorso con coliche e febbre.
Ho cambiato ospedale. Ero ormai in setticemia.
Maleducati e incompetenti.

Calcoli renali con setticemia.