Urologia Pediatrica Policlinico Milano

4.7

INFINITE VOLTE GRAZIE

Alla morfologica la Dott.ssa Accurti ci ha subito informati della idronefrosi bilaterale più marcata a sinistra e ci ha indirizzati al reparto di chirurgia neonatale- patologia della gravidanza, dove la dott.ssa Fabietti e la dott.ssa Ischia hanno eseguito i controlli quindicinali per portarci alla fine della gravidanza. In questo reparto siamo stati messi in contatto con il dottor Alfredo Berrettini e la dott.ssa Erika De Marco, i quali con grande umanità e scrupolosità ci hanno sempre assistiti con la massima attenzione rispondendo sempre a dubbi e domande. Al dr. Berrettini diciamo grazie infinite per il suo sorriso rassicurante, fondamentale in questi ultimi 8 mesi, senza il quale avremmo vissuto con negatività e con maggiori ansia e preoccupazione questo percorso.
Linfa vitale e pura energia il dr. Minoli, conosciuto in PS, che si è preso cura di Margherita come un padre e di noi genitori con dolcezza e infusioni di tranquillità.
Grazie al dr. Gianantonio Manzoni, che brilla di una luce ultraterrena.
Grazie al dr. Michele Gnech per la sua inesauribile disponibilità, alla segretaria Barbara e a tutto il reparto; a Clelia della TIN, sorridente, pratica umana e attentissima.
Non potevamo sperare di meglio per la nostra piccola che ha solo 2 mesi!
Tutto funziona in maniera impeccabile in questo reparto perché è formato da professionisti impeccabili e umani!
Non sarà mai abbastanza la gratitudine nei vostri confronti!
Sabrina e Geremia, genitori di Margherita.

Idronefrosi bilaterale per stenosi del giunto.

La mia opinione ottima.

Volevo ringraziare il prof. Manzoni e tutta la sua equipe. Sono stati eccezionali, sono persone fantastiche. Grazie di cuore.

Rene a ferro di cavallo, idroureteronefrosi massiva sinistra in rene a ferro di cavallo.

VARICOCELE 15 ANNI : EQUIPE ECCEZIONALE

Mio figlio di 15 anni è stato operato di varicocele dal dottor MINOLI. Ottimo medico, competente, gentile e comprensivo. Il dott. MANZONI - bravissimo - ci era stato consigliato dalla nostra pediatra. Dopo la visita ci ha inserito in lista d'attesa, i cui tempi previsti sono stati rispettati. Bravi i dottori, anestesisti, infermieri. Nessuna sbavatura. Lo consiglio a tutti.

VARICOCELE.
INTERVENTO DI SCLEROEMBOLIZZAZIONE RETROGRADA SEC. TAUBER CON ANESTESIA GENERALE.

Buona esperienza

Un plauso a tutta l'equipe del Prof. Manzoni ed in particolare al Dott. Alfredo Berrettini. Grazie per davvero! Tutta la famiglia è rimasta molto contenta della Vs. disponibilità e un grazie dovuto al Caposala e agli operatori professionali sanitari infermieri.

Valvola uretra posteriore - Reflusso vescico ureterale sinistro.
Cistoscopia e resezione valvole uretra posteriore + iniezione endoscopica di Deflux.

Super medici e super reparto

Un ringraziamento al prof. Manzoni e alla sua equipe per l'altissima competenza e serietà professionali, grande disponibilità ed affabilità nel trattare con i bambini. Chirurgia pediatrica urologica d'eccellenza, reparto vivamente consigliato.

Ipospadia (due figli).

Mio figlio di 3 gg. operato per estrofia vescicale

La mia, piu' che un opinione, voglio che sia un indicazione concreta per tutti i genitori ai quali viene comunicato alla nascita che loro figlio ha una estrofia vescicale: mettetevi in contatto col dott. Manzoni e affidatevi alla sua inestimabile competenza (sua e di tutto lo staff). Dalla buona riuscita di questo primissimo intervento dipenderà tutto il futuro di vostro figlio, se potra' condurre una vita normale ed essere felice. Cercate il meglio per vostro figlio: e' uno dei due centri d'eccellenza in Italia per questa patologia.
Noi altro non possiamo dire che un grazie infinito, anche se e' così poco...

Estrofia vescicale.

Monorene con mega uretere

Abbiamo conosciuto al culmine della nostra disperazione il professor Manzoni e siamo approdati al Policlinico Maggiore dove abbiamo trovato disponibilità e professionalità in tutti i dottori e infermieri.
Un ringraziamento speciale al Dott. Manzoni che, oltre ad essere un eccellente professionista, è una grande persona.

Megauretere reflusso IV GRADO.

DISPONIBILITA' E PROFESSIONALITA' ECCEZIONALI

Il dott. Berrettini è un medico di una professionalità e di una disponibilità eccezionali. La professionalità si acquisisce con l'esperienza, ma l'umanità, la sensibilità, l'attenzione verso i piccoli pazienti, la pazienza di ascoltare genitori preoccupati, la disponibilità a spiegare con termini semplici il problema dei loro figli, sono doti non facili da trovare. I genitori sono tranquillizzati, sentono che i loro figli sono in mani sicure. Consiglio vivamente.

Stenosi al giunto.

Medici eccezionali

Medici eccezionali sia umanamente che professionalmente.
Il dr. Berrettini e il dr. Vallasciani sono due medici eccezionali. Oltre alla grande professionalità, manifestando anche una grande attenzione ai bambini e ai genitori, danno tranquillità e sicurezza. Consiglio vivamente di rivolgersi a questo reparto!

Calcolosi uretere in bambina di 3 anni.

Chirurgia pediatrica - padiglione Alfieri

L'equipe medica composta dal Dott. Manzoni, Dott. Vallasciani, Dott. Berrettini e Dott. Minoli è semplicemente Fantastica.
A loro va il nostro ringraziamento per aver salvato la vita di nostro figlio.

Idropionefrosi con calcolosi renale (in bimbo di 18 mesi).

DIAGNOSI, CURA, INTERVENTO ED ATTENZIONE al top

Competenza professionale e ascolto emotivo da parte del Dott. Gianantonio Manzoni e della sua equipe chirurgica. Attenzione e accoglienza ottima di tutto lo staff del reparto, in modo particolare della Capo Sala, durante la degenza per intervento chirurgico di mia figlia Gaia, di 5 anni.

Stenosi del giunto.

Medici di eccellenza, consigliamo vivamente

Il Prof. Manzoni, il Dott. Vallasciani, il Dott. Minoli ed il Dott. Berrettini sono medici che ogni genitore desidererebbe incontrare. Prima di tutto eccellono in termini di competenza clinica, fin dalla prima consulenza si conferma la loro specializzazione, sotto l'esperta guida del Prof. Manzoni, con un curriculum ai massimi livelli (all'attivo diversi anni di pratica chirurgica a Londra): ne deriva la rassicurante sensazione di mettere il proprio figlio "nelle migliori mani". Accanto a questo i medici dell'equipe sono dotati di una umanità fuori dal comune, dedicando un'attenzione sempre affettuosa e sorridente ai piccoli pazienti e seguendoli con scrupolosa assiduità sua prima che dopo l'intervento. Consiglio vivamente di rivolgersi a questo Reparto a tutti i genitori di bambini con problematiche in questo ambito.

Nefroureterectomia sinistra in bambina di tre anni e mezzo affetta da malformazione del rene sinistro con doppio distretto e sbocco ectopico di un uretere.

Complimenti

Complimenti a tutto lo staff medico del Dottor Manzoni.
Mio figlio Matteo grazie alla loro professionalità e passione ha risolto il suo problema al rene. GRAZIE.

RENE DX PIù PICCOLO CON DOPPIO URETERE.

Top crew

Squadra eccellente: Dott. Manzoni, Dott. Berrettini, Dott. Vallasciani e Dott. Minoli.
Da anni seguono la mia piccola con assoluta competenza, disponibilità e entilezza, facendoci sentire (quasi) a casa.
Non si potrebbe chiedere di meglio, grazie ragazzi!

Operazione alla vescica.

Dott. Manzoni: la bravura del medico

Veramente un grande medico ed una grande persona
I miei migliori complimenti carissimo dottor Manzoni, la ringrazio per tutto quello che mi ha fatto nel 1996, lei mi ha salvato la vita e mi ha evitato la dialisi.
Grazie grazie grazie grazie.
Grazie infinite.

Infezione urinaria con escherichia coli.

Cistinuria

Dottor Gianantonio Manzoni, dottor Alfredo Berrettini e dott.ssa Marra: a voi diremo sempre GRAZIE per come avete gestito la malattia di mio figlio Alessandro.

Cistinuria.

I nostri infiniti ringraziamenti allo staff Dott. Manzoni, Dott. Berrettini, Dott. Vallasciani ed a tutte le dottoresse ed infermiere per quanto hanno fatto e per quanto sono stati affettuosi col nostro bimbo!
Grazie di cuore dal piccolo P. Marco!!!

Stenosi del giunto rene destro.

Grazie dott Manzoni e staff

Vorremmo ringraziare infinitamente il dott. Gianantonio Manzoni e tutta la sua equipe di ragazzi, in particolar modo il dott. Vallasciani, che sono stati molto cortesi e competenti per come hanno risolto il problema di Andrea.
Grazie a tutti a nome di Andrea Passalacqua.

Idronefrosi di 4° grado.

Professionalità e grande attenzione

Ringrazio innanzitutto il Dott. Manzoni, grande professionista e luminare della chirurgia pediatrica, che ha operato il mio piccolo di 9 mesi, dandoci quella sicurezza e affidabilità che nessun'altro ci ha mai saputo dare, oltre ad ad avere scoperto un ulteriore problema che fino ad allora non sapevamo esistesse..
Naturalmente un ringraziamento va anche allo staff dell'urologia pediatrica, in particolare al dott. Minoli, urologo molto valido e professionale.

Reflusso vescico-ureterale quarto grado e valvola uretra posteriore.

Grazie dott. Manzoni e staff

Vorrei ringraziare pubblicamente il dott. Gianantonio Manzoni e la sua equipe di ragazzi fantastici. Grazie a tutti a nome di Niccolo Morotti.

Monorene sx con megauretere ostruttivo.