Urologia S. Eugenio

4.6

Litotrissia PCNL

Volevo raccontare la mia esperienza nel reparto UROLOGIA del SANT'EUGENIO di ROMA.
Mi sono ricoverato per calcoli renali e già dal giorno del ricovero non pensavo di trovarmi dentro un ospedale: ambiente sereno, atmosfera tranquilla e molto rilassante.
Medici e infermieri sempre con un sorriso e pronti ad aiutarti in ogni esigenza e ogni richiesta; mi sono domandato se fosse possibile una situazione così incredibile, che se la racconti ad altre persone direbbero facilmente che forse è stato un sogno. Non è stato un sogno, in questo reparto vige la regola della gentilezza, della dolcezza, della cordialità, della professionalità e chi più ne ha ne metta. Insomma: un reparto da 10 e lode.
Vorrei ringraziare tutti, dalla caposala Stefania a tutto il personale infermieristico, al dott. Signore e a tutta la sua equipe e tutti coloro che lavorano in questo reparto.
SIETE UNICI E SPECIALI.
Grazie di tutto cuore.

Calcolosi renale sx.

Nefrostomia e litotrissia percutanea

Con profonda gratitudine voglio ringraziare tutto il reparto di Urologia del S.Eugenio, medici, infermieri e personale paramedico per l'elevata professionalità, per l'attenzione e la disponibilità con cui mi hanno assistito.
In particolare un ringraziamento alla Caposala e a tutti gli infermieri per la loro gentilezza, pazienza, accoglienza e dedizione con cui hanno trattato me e gli altri pazienti, facendomi sentire non un malato ma una persona di cui ci si stava prendendo "cura" in ogni suo aspetto.
A tutti voi, GRAZIE!

Calcoli renali.

Cistectomia radicale + neovescica ortotopica

Vorrei esprimere la mia profonda e sincera gratitudine a tutto lo staff del reparto di urologia dell'ospedale S. Eugenio. In particolare sento di dover ringraziare di cuore gli infermieri/e e gli/le OSS perché la loro cortesia, cordialità e attenzione sono state decisive nel sostenermi in alcuni momenti cruciali del decorso post operatorio. Io credo che il vostro operato sia stato fondamentale per il successo dell'intervento.
GRAZIE.
Un grazie particolare ovviamente al mio caro amico Dott. Stefano Signore che mi ha operato (e alla sua equipe medica), aggiungendo alla sua alta competenza e abilità chirurgica il tratto di una vicinanza umana di raro riscontro tra i primari ospedalieri.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Neoplasia vescicale.

Ureterolitotrissia

Professionalità e competenza, tutti gentilissimi e disponibili nell'ambito delle loro mansioni. Un ringraziamento particolare al dottor Andrea Alfarone per la sua altissima competenza e professionalità, disponibile e sempre rassicurante.

Calcolo renale.

Ringraziamenti e complimenti

Altissima professionalità a tutti i livelli, ringrazio in particolare il dottor Andrea Alfarone.

Calcolo renale.

In un clima di lamentele e scontento per la sanità pubblica, sento il dovere di segnalare la buona sanità. Sono stata ricoverata dal 12 al 17 luglio e tengo a ringraziare tutti coloro che ci lavorano con fatica, impegno e amore per il proprio lavoro e che mettono l'ammalato al centro della cura, perché essere Medici, Infermieri o operatori sanitari nonè sempre semplice.
Sono stata informata, curata e sostenuta in momenti non facili. Oltre all'intervento e alla terapia, ho avuto sorrisi e calore. Grazie di cuore a TUTTI, in particolar modo al dott. Shehu che mi ha operato e confortato. Grazie al dott. Delicato, professionista sempre presente. Grazie agli INFERMIERI Alessandra, Romina e Barbara, Romina P.: mai dimenticherò la vostra professionalità, competenza e umanità.
Grazie ad Anna, grazie al primario prof. Signore e alla coordinatrice infermieristica Dott.ssa Stefania Monica Pucim che con il loro instancabile lavoro riescono a coordinare il lavoro di questi grandi professionisti. Siete il Top!

Stent ureterale.
TURV.

Un semplice ringraziamento

Entrare negli ospedali nei panni del malato non è facile, o almeno non lo è stato per me. Avevo paura! Paura di questa operazione di prostatectomia robotica alla quale dovevo sottopormi. Questa emozione della paura l'ho potuta superare grazie all'empatia che tutto il personale del reparto urologia del S. Eugenio (personale Oss, infermieri, medici, la caposala Stefania, Alessia) diretto dal dott. Stefano Signore hanno mostrato nei miei confronti.
Per tutto questo, che vi assicuro non è stato poco, GRAZIE!
Ricoverato dal 4 al 10 luglio 2023.

Neoplasia prostatica.

Ottima esperienza

Sono stato operato di prostatectomia radicale con tecnologia robotica e seguìto con estrema professionalità e dedizione dallo staff medico ed infermieristico. In particolare, il mio caloroso e doveroso ringraziamento va al primario dott. Signore ed ai dott. G. Delicato e dott. A. Martinelli per l'umanità e le attente cure dimostratemi. E' rassicurante poter constatare l'eccellenza di questo reparto nella sanità pubblica.
La mia gratitudine va anche al dott. R. Torre, che mi ha seguito nel percorso radiologico di avvicinamento all'intervento.

Neoplasia prostatica.

Sono stata operata il 15 marzo 2023 di Cistectomia radicale per una neoformazione vescicale dal Prof. Stefano Signore, direttore del reparto di Urologia dell’Ospedale S.Eugenio. Reparto di altissimo livello della Capitale. Ringrazio di vero cuore per una degenza post-operatoria perfetta e per la quale non finirò mai di ringraziare tutto il personale, per l’altissima professionalità, gentilezza ed infinita disponibilità a qualsiasi ora del giorno, anche dopo l’intervento per le cure post-operatorie, presso l’ambulatorio infermieristico stomizzati. Grazie. Grazie infinite.

Carcinoma uroteliale.

A volte ritornano

Il titolo sembra stravagante, ma non lo è. Sono stata operata nel 2021 per tumore a rene e surrene destri dal dott. Signore e quest'anno sono ritornata per tumore al surrene sinistro (metastasi dell'altro).
Ho potuto ancora una volta constatare la professionalità indiscussa, l'empatia e la dedizione profuse da tutti. TUTTI. Il mio grazie va al dott. Signore, di una bravura assoluta e umanità da vendere, al dott. Delicato, dott. Martinelli, dott. Cantiani, all'indispensabile Stefania Pauci, professionalità e disponibilità oltre misura, e a tutto il suo staff infermieristico di cui non faccio nomi per non far torto a nessuno. Bravi e disponibili. Dirvi grazie è veramente poco.

Tumore al surrene.

Ottimo reparto

Dopo la grande delusione per la visita oncologica presso la clinica Quisisana, effettuata con rinomato primario di reparto ospedaliero, dove abbiamo avuto la sgradevole impressione che mio marito non sia stato ascoltato con la dovuta e sperata cura, ci siamo rivolti al S.Eugenio. Qui abbiamo trovato professionalità ed ascolto e, in seguito, mio marito è stato operato dall’ottimo staff dell’ottimo dott. Stefano Signore.

Carcinoma prostatico.

Caposala e personale medico competenti

A dispetto di quanto possa criticarsi l'operato delle strutture sanitarie pubbliche, il reparto di Urologia dell'ospedale, nella difficoltà oggettiva della quantità di pazienti da trattare, è intervenuto con celerità ed eccellente azione su un paziente, mio caro amico (Claudio Z.).
Il personale del reparto ha dimostrato di essere preparato sia professionalmente che umanamente e la coordinazione della Caposala e l'esperienza del personale medico fanno certamente la differenza.
Per mio tramite, Claudio ringrazia tutti per la pazienza e la disponibilità.
Buon lavoro e grazie.

Tumore alla vescica.

Prostatectomia radicale

Mio suocero è stato operato di asportazione totale della prostata a causa di un tumore. Volevo ringraziare tutto il reparto, il personale medico ed infermieristico per la grande professionalità ed umanità. Complimenti anche alla caposala sig.ra Stefania che coordina in maniera eccellente.

Tumore della prostata.

Eccellente sotto ogni profilo

Prostatectomia radicale mediante robot Da Vinci effettuata ai primi di novembre 2022.
Staff medico e paramedico straordinario per competenza tecnico-professionale, umanità, disponibilità e dedizione. Degenza perfetta e per la quale non finirò mai di ringraziare il reparto.

Adenocarcinoma prostata (Gleason da istologico pre-intervento 3+3 e post-intervento 3+4).

Nefrectomia totale

Sono stato operato con successo di asportazione totale del rene a causa di tumore completamente asintomatico (scoperto per caso tramite controlli di routine).
Ringrazio tutto il personale del reparto, medico e non, per la grande professionalità e per la cortesia ed il lato umano avuti nei miei confronti.

Tumore renale.

Cistectomia radicale

Il giorno 5 dicembre 2022 sono stato operato di cistectomia radicale con impianto di una neovescica ileale dal Primario del reparto di Urologia, Dott. Stefano Signore. Questa mia recensione è rivolta in particolar modo al personale infermieristico. Personale altamente specializzato, di una disponibilità e umanità fuori dal comune. Nel mio caso, hanno avuta una grande capacità di ascolto, e con il loro modo di fare mi hanno tirato letteralmente su dal punto di vista psicologico. Ringrazio tutti voi, nessuno escluso, per l'assistenza ricevuta, vi porterò sempre nel mio cuore.
Non faccio nomi per paura di scludere qualcuno, non sarebbe giusto.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Cistectomia radicale con impianto di neovescica ileale.

Prostatectomia radicale in laparoscopia robotica

Personale sanitario e medico di alta professionalità, anche nei rapporti umani con il paziente; lo stesso dicasi in sala operatoria: anestesista e assistenti giovani e molto professionali.

Adenocarcinoma prostata.

Bravissimi

Ho avuto modo di verificare, in occasione di esami urologici particolarmente invasivi e delicati, la elevata competenza e professionalità del personale medico ed infermieristico. Scrupolosi, precisi, attenti, comprensivi e con voglia di illustrare anche gli aspetti più scientifici. Complimenti.. Una vera eccellenza che non mi aspettavo da una sanità pubblica come la nostra.

Visita specialistica ed esami.

L'ospedale che mi ha salvato la vita

Primario dottor Signore Stefano, professionista con competenza e umanità ineguagliabili. Medici di reparto sempre disponibili. Infermiere/i amorevoli.
Grato alla Divisione Urologia per come sono stato trattato.

Tumore alla prostata.

LEGIO VII URO

Quando sono entrato nell'U.O.C. di Urologia dell'Ospedale Sant'Eugenio per essere ricoverato per una TURB alla vescica, avevo paura, tanta: erano 50 anni che non subìvo un intervento. Era il 14 maggio 2022.
Appena entrato, di sabato, sono rimasto colpito dal fatto che mi conoscevano perfettamente (come docente sono abituato a "osservare" le situazioni umane e ambientali del luogo in cui mi trovo): sapevano dove mettermi e cosa doveva essere fatto per portarmi, in modo adeguato, al giorno dell'intervento.
Un bravissimo infermiere (pugliese, buon sangue non mente) tra un prelievo, misura di pressione, di temperatura ed altro, mi ha illustrato come si sarebbe svolta la degenza; poi sono arrivati gli Oss, attenti e gentilissimi, a sistemare le ultime cose.
E poi è arrivato il "deus ex machina", il MEDICO, seguito dalle capaci, competenti e onnipresenti infermiere abilmente coordinate dalla splendida CAPOSALA del reparto, dottoressa in Scienze Infermieristiche, capace di "mettere in riga" anche i fornitori esterni.
Mi hanno subito colpito l'organizzazione e il protocollo dell'U.O.C, applicati e svolti da tutti(ognuno per le proprie mansioni) con profonda consapevolezza, competenza, capacità e rispetto dei ruoli e ben conosciuti anche dai pazienti già presenti che ho incontrato, quest'ultimi sicuri che si stava facendo la cosa giusta per loro: merito, questo, che va tutto alla DIRIGENZA dell'U.O.C che ha saputo infondere una procedura di lavoro condivisa, altamente professionale, calibrata sul paziente.
Della Sala Operatoria ricordo poco: personale competente e gentile, ANESTESISTA bravissimo, CHIRURGO di altissimo livello.
Come nell'Antica Roma i cittadini erano orgogliosi del proprio esercito, così sono orgoglioso, oltre che grato, della Legione di Urologia: del suo legato, dei suoi tribuni, dei centurioni e legionari.
E chi svolge con tale passione e competenza il proprio lavoro dovrebbe essere gratificato professionalmente in modo adeguato e portato ad esempio.

NEOFORMAZIONE VESCICALE.

Ottimo reparto

Ricoverata per una neoformazione renale, mi sono trovata bene, medici ed infermieri si sono dimostrati preparati e disponibili.

Neoformazione renale.

Ottimo lavoro

Ho avuto due coliche fortissime al rene sinistro e, dopo qualche giorno, al rene destro. Mi sono recato tutte e 2 le volte al pronto soccorso, da dove poi mi hanno ricoverato al reparto Urologia per risolvere la situazione.
Un ringraziamento speciale ai medici, molto preparati e attenti alle esigenze del paziente, e un ringraziamento al personale infermieristico, sempre presente e in grado di diffondere una sensazione di sicurezza ed umanità.

Calcolosi renale - RIRS con immissione di stent jj ureterali.

Intervento chirurgico vescicale

La preparazione del personale medico, infermieristico ad assistenziale del reparto, è ai più alti livelli di professionalità e competenza. Aggiungo che l'assistenza post operatoria si attesta sui livelli sopra descritti, assicurando al paziente dimesso ogni aiuto ed assistenza ben oltre il necessario.

Resezione vescicale.

UOC di urologia - eccellenza

Ho subìto l'intervento il 30 giugno u.s. e ho trovato nel reparto Urologia personale medico e infermieristico molto professionale, competente e efficiente. Voglio ringraziare il primario dott. Signore, il dottor Delicato, il dottor Martinelli con il dottor Scarrone e la dottoressa Catuzzi.
Un ringraziamento speciale alla signora Laura, che mi ha sopportato e supportato in questo anno in cui ho portato il catetere a permanenza. Un sentito ringraziamento all'equipe di sala operatoria, che non mi ha fatto sentire abbandonato a me stesso. Ultimo ma non ultimo, un ringraziamento a Raffaele, Elisabetta, Valentina,  Carmela, Alessia, Romina e tutti gli altri.
Grazie, grazie, grazie.

Adenomectomia trans vescicale.

Sono stata operata all'uretere nello scorso mese di marzo all'ospedale S. Eugenio di Roma e, come penso sia comprensibile, ero piena di dubbi e timori come chiunque debba affrontare un intervento in anestesia totale.
L'equipe medica del dott. Andrea MARTINELLI e tutti gli infermieri e operatori del Reparto di Urologia, mi hanno seguita e sostenuta in tutte le fasi preparatorie e nel post-intervento.
Mi sono affidata alla loro professionalità e tutto è andato per il verso giusto.
Ho apprezzato la cura, l'attenzione e la sensibilità che mi è stata garantita e di cui avevo bisogno anche perché, a causa del Covid, non c'era la possibilità di avere il sostegno di un familiare accanto.
A maggior ragione ringrazio tutti loro per aver contribuito ad allentare la tensione e ad alleviare le mie preoccupazioni.
Grazie per la vostra preziosa opera e per ciò che fate ogni giorno nei confronti di tutti i vostri pazienti.

Resezione uretere sx e reimpianto uretero-vescicale.

Sono stata ricoverata il 02/03/2021 presso il reparto di urologia per carcinoma uroteliale della vescica.
Operata il giorno successivo per cistectomia radicale, l'intervento è perfettamente riuscito ed oggi posso dire di essere una persona guarita.
Per questo voglio esprimere il mio piu' sentito ringraziamento al dott. Stefano Signore ed a tutta la sua equipe medica - dott. Delicato, dott. Cantiani, dott. Martinelli - ed a tutti gli altri di cui non ricordo i nomi, per la professionalità con la quale hanno risolto il mio grande problema facendomi sentire sempre tranquilla.
Ringrazio tutto il personale infermieristico, di cui cito alcuni nomi che ricordo - Emanuele, Antonio, Angelo, Valentina, Romina - per la loro competenza, pazienza e disponibilità mostrate durante la degenza.
Un caro saluto va al professionale e simpaticissimo stomatista Carlo.
Grazie di cuore a tutti.

Neoformazione vescicale.

Un ENCOMIO particolare al personale tutto del reparto Urologia dell'Ospedale S. Eugenio per la Professionalità - Umanità - Gentilezza e continua Assistenza. Al direttore del reparto Dott. Stefano Signore, all'èquipe medica nei dott. Andrea Martinelli, dott. Andrea Cantiani, dott. Marco Frisenda e tutti gli altri con i quali non ho avuto contatti diretti.
Al personale infermieristico, quali Marco e Franca (coppia di incredibile professionalità e umanità) e, non da meno, gli altri, tra cui cito Mimmo, Emanuele, Valentina, Angela, Alessia, Antonio, Viviana, Barbara, Romina, Simona, Alessandra, Elisabetta.
Ottima anche la pulizia e sanificazione delle camere e dei pazienti, merito del personale delle pulizie.
In conclusione, un reparto di Vera ECCELLENZA OSPEDALIERA. Ai suoi componenti mando un RINGRAZIAMENTO PROFONDO.

Neoplasia Prostatica.

Reparto Urologia ottimo

Un sentito ringraziamento al reparto di Urologia dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma diretto dal Professore, Stefano Signore, in particolar modo al Dott. Andrea Martinelli per la sua professionalità e competenza. Già dalla prima visita si è mostrato sempre disponibile a chiarire tutti i miei dubbi sull’intervento che dovevo subire.
Un grazie anche a tutto il personale infermieristico, professionalmente preparato e premuroso.

Ureterectomia sx.

Grazie al reparto di urologia

Struttura che rappresenta in pieno l'eccellenza della medicina italiana a livello mondiale. Personale medico e paramedico ad altissimi livelli.
Mi preme sottolineare l'altissima professionalità ed umanità dei Dottori: dott. Stefano Signore (primario), dott. Giulio Baffigo, dott. Giampaolo Delicato, dott. Andrea Martinelli - e tutti gli altri che non ricordo i nomi.
Grazie alle infermiere/i, operatori OSS. Un grazie veramente a tutti.

Carcinoma renale.

Mi sono sottoposta ad intervento di nefrectomia ad Ottobre 2020 e ci tenevo a ringraziare e fare i complimenti al dottor Stefano Signore e tutta la sua equipe.

Neoformazione renale dx.

Professionalità

Sono stato ricoverato in questo reparto a novembre dal 17 al 23 per intervento di nefrectomia. Medici veramente competenti e professionali, senza levare niente al primario.
Il dottor Andrea Martinelli si è dimostrato veramente capace e competente.
Infermieri ed infermiere molto bravi, sono stato davvero coccolato e trattato in un modo eccezionale.

Tumore rene sx.

Asportazione del rene con cisti

Ringrazio il professor Signore Stefano per la professionalità, l'umanità e la gentilezza con le quali svolge il suo lavoro ogni giorno, compresa tutta la sua equipe.
Complimenti e grazie ancora.

Cisti renale.

Reparto urologia

Personale ottimo, dal tirocinante ai professori.

Renale.

Vorrei ringraziare tutto lo staff dell'urologia dell'ospedale Sant'Eugenio di Roma, in particolare il prof. Stefano Signore che ha diretto il mio intervento di nefrectomia parziale. Grazie anche a tutta la sua equipe, dr. Delicato, dr. Baffigo e dr. Brisciani: competenti ed umanamente immensi.
Un saluto particolare a tutto lo staff infermieristico e OSS, immensamente grandi e professionali. Farete sempre parte della mia vita.

Neoformazione renale.

Togliere un rene

A seguito di esami medici quali risonanza magnetica e tac con contrasto, si è evidenziata una neoformazione di 4 cm. medio renale a sinistra.
Subito ricoverato in ospedale presso il reparto urologia, nel giro di una settimana sono stato operato e dimesso.
Operazione a regola d’arte, post operatorio brillantemente seguito da tutti gli infermieri del reparto.
Il medico che mi ha seguito, dott. Stefano Signore, che ringrazio di cuore, in sede di prime visite mi annunciò cosa avrei dovuto affrontare sia prima che dopo l’intervento. Tutto si è avverato alla lettera specialmente riguardo ai tempi di recupero post operatori.
Ho dovuto eseguire una nefrectomia radicale sinistra, in pratica ho dovuto togliere il rene sinistro.
Oggi, a distanza di due settimane dall’intervento, mi sento rinato, pieno di gioia e forza di vivere.
Sono in attesa di risposta dell’esame istologico, ma con certezza che tutto si risolverà nel migliore dei modi.

Neoformazione di 4 cm. medio renale a sinistra.

Doppio intervento del 13/9/2018

Un grazie al dott. Stefano Signore primario UROLOGIA e al dott. Stefano Bartoli responsabile Chirurgia vascolare ospedale Sant'Eugenio di Roma.
Un doppio intervento riuscito grazie alla loro grande competenza e professionalità. Grazie anche a tutto il reparto e alla loro disponibilità e cortesia.

Neoplasia rene sx + aneurisma aorta addominale.

Operazione prostata

Sono stato operato alla prostata il giorno 24/09/2018 e sia l'intervento che il decorso postoperatorio sono stati eccezionali. Non ho avuto alcun problema né dolori. Vorrei ringraziare il prof. Signore Stefano e il suo reparto per la disponibilità e professionalità dimostrate sempre.
Un sincero grazie.
Elio

Operazione prostata.

Calcolosi uratica

Desidero ringraziare il Dott. Tartaglia che ha eseguito presso l'ospedale S.Eugenio di Roma il mio intervento (ureteroscopia con litotrissia balistica e posizionamento di stent ureterale tipo jj). Persona squisita e professionale, nei due giorni di degenza mi è stato sempre vicino. Un plauso anche al suo staff e a tutti gli infermieri/e del reparto.

Calcolosi uratica.

Degenza di 5 giorni - Il mio parere

A parte aver l'dovuto aspettare per quasi 3 mesi dalla preospedalizzazione, e aver posticipato di una settimana il già avvenuto ricovero del 19/2/2018 al 26/2/2018, sono stato trattato molto bene e accudito in maniera esemplare.
Operato con metodo Turp (+ Cefixoral 400 mg. per 5 gg. e Lansox 30 mg. per 10 gg.), all'undicesimo giorno non c'erano più tracce di sangue nelle urine. Restava un leggero bruciore e una debole fiacca generale.
Attualmente in attesa di risultati della biopsia.

Ipertrofia prostatica - TURP.

Tutto perfetto!!!

Sono stato operato a metà febbraio 2017 dal Dott. Stefano Signore per una stenosi del giunto destro con calcolosi renale. La plastica dell'uretere è stata eseguita a regola d'arte, mi ha cambiato la vita, sono rinato. Tutto il reparto è efficiente, pulito; lo staff medico è davvero competente; gli infermieri sono professionali e gentili, mi sono trovato molto bene.
Ringrazio tutti, in particolare il dottor Stefano Signore che mi ha ridato una seconda vita.

Stenosi del giunto dx e calcolosi renale.

Sono in cura con il dott. Signore fin dal 2005. Da allora ho subìto quattro interventi per papilloma alla vescica. Posso solo dire che sono stata fortunata ad aver fatto quel primo accertamento al S.Eugenio. Grazie a tutto il reparto di urologia. Un grazie particolare al dott. Stefano Signore.

Papilloma alla vescica.

Trattamento ottimo e disponibilità

Un saluto particolare al Dott. Tartaglia che, assieme al Prof. Tati, nel lontano 1995 mi ha operato della patologia indicata. I due medici sono stati sempre disponibili alle mie richieste di consulenza seguenti alle ecografie prostatiche transrettali e pertanto li saluto cordialmente e con la riconoscenza dovuta loro.

T.U.R.P.

Litotrissia

Personale competente e disponibile. Grande empatia con il paziente, particolarmente della sig.ra Anna.

Calcolosi renale.

Elogi alla Urologia del Sant’Eugenio

Sono arrivata al pronto soccorso del Sant’Eugenio a settembre 2021, dopo essere stata in cura altrove, in condizioni disastrate. Ho trovato fin da subito estrema competenza e un’equipe di medici che si rapportavano con me e mi spiegavano tutto ciò che veniva fatto e che si sarebbe fatta in futuro - cosa alla quale non ero abituata.
Ho trovato un reparto fatto di persone gentili, tutte, medici, infermieri, Oss, personale di servizio. Sono stata seguita e tranquillizzata nel percorso. Ho trovato professionalità, empatia e, perché no, anche molta simpatia, che in un ambiente del genere può solo fare bene.
Ringrazio tutti, in particolare il Dott. Andrea Cantiani, il primo ad operarmi e sempre gentilissimo, il Dott. Andrea Alfarone, anche lui sempre professionale e gentile, ed infine, ma non per importanza, il Dott. Andrea Martinelli, competente, empatico, simpatico, che riesce con i suoi modi anche a tirarti su il morale.

Calcolosi renale e stenosi ureterale.

Grazie infinite

Ottimo reparto con dottori estremamente competenti e disponibili.
Un ringraziamento particolare al dott. Stefano Signore, che mi ha operato, e al dott. Andrea Martinelli, che è intervento per una urgenza successiva con grande competenza ed empatia, riportandomi in vita dopo momenti drammatici.
Grazie, grazie infinite.

TURP con complicanze post operatorie.