Urologia San Raffaele Turro

4.9

1 2 3 4 5

Ringraziamenti al dott.Giusti

Intendo ringraziare il dott. Giusti per aver finalmente risolto la mia situazione che si protraeva da anni. Ho fatto vari interventi di litotrissia, ma senza alcun risultato. Per tre anni consecutivi ho avuto un dolore che non mi faceva quasi camminare. Finalmente, in pochi mesi, la mia situazione è cambiata. Oggi posso muovermi liberamente e fare ciò che voglio. Non finirò mai di ringraziare il dott. Giusti perchè sono rinata.
Insieme a lui ringrazio tutto lo staff, sono stati tutti veramente speciali.

Calcolosi renale.

Ottimo reparto, competenza e professionalità

Ringrazio il Dottor. Giusti per aver risolto con competenza e professionalità il problema che mi affliggeva da tempo. Durante il mio ricovero presso il reparto di Urologia sono stato assistito in modo eccellente. Un ringraziamento a tutti gli infermieri del reparto, sempre disponibili e gentili. Reparto pulito ed efficiente.

Ostruzione cervico-uretrale.
Incisione endoscopica della prostata.

Mille volte grazie.

Le parole non riusciranno mai a rendere il grado di riconoscenza che nutro per il dott. Giusti.
Eccellente medico con a seguito uno staff di altissimo livello.
A cominciare dalla visita ambulatoriale, il dott. Giusti mi ha accompagnato all'intervento come solo un gran professionista sa fare!
Grazie mille a lei e al reparto di urologia del San Raffaele Turro.

Calcolosi renale, in paziente operata precedentemente di giuntopatia.

Desidero aggiungere i miei complimenti al Dott. Giusti e a tutto lo staff del reparto di urologia. Un grazie per l'assistenza medico- infermieristica, sono un non vedente, ma mi hanno fatto sentire a casa.
Venivo da un precedente intervento eseguito presso un altro ospedale con un'esperienza negativa, ma qui ho trovato le risposte alle numerose domande e una competenza eccellente.

K vescica.

Riconoscimenti e ringraziamenti al dott. Giusti

Vorrei aggiungere i miei ringraziamenti e riconoscimenti ai tanti espressi al dott. Giusti. Premetto che sono un anestesista, in una struttura ospedaliera della provincia di Salerno, e, come tale, per forza di cose profondo conoscitore di molte sale operatorie e moltissimi operatori sanitari. Come paziente e come professionista del campo medico-chirurgico posso testimoniare della notevole professionalità e passione per la propria materia da parte del dott. Giusti, peraltro già segnalatomi da alcuni colleghi urologi, nefrologi e da pazienti operati da lui di mia conoscenza. Nel mio caso ha risolto con la sua particolare tecnica di litotrissia percutanea tubeless il mio "gravoso" e ormai pericoloso problema di un calcolo del diametro di 3,4 cm. nel bacinetto renale sinistro. E questo in una sola seduta! Vorrei sottolineare anche la sua umanità e cordialità manifestata con tutti i suoi pazienti che ho conosciuto, non solo con il collega come nel mio caso. Desidero ringraziare, infine, il collega anestesista che condotto una anestesia perfetta e tutto il personale medico, infermieristico, OSA e OSS del San Raffaele Turro, della Sala Operatoria e del Reparto, per la professionalità, gentilezza ed, a volte, pazienza infinita che ha avuto.

RINGRAZIAMENTI

Sono Patrizia dalla provincia di Lecce e ho 54 anni. Sono stata in lista trapianti al San Raffaele per 3 anni e mezzo, un percorso ad ostacoli molto difficile, ma grazie all'aiuto dei miei famigliari ho trovato la forza per andare avanti fino a quando, il 1 ottobre 2015, sentii squillare il telefono che mi ha stravolta la vita.. Mi chiamavano da Milano dicendomi che il rene era compatibile! Da quel momento non ho più capito niente, da una parte ero felice perché finalmente potevo ritornare a fare ciò che per 3 lunghissimi anni ho dovuto privarmi ma, dall'altra, ero un po' preoccupata perché era pur sempre un trapianto. Per fortuna il trapianto andò tutto bene, ma dopo circa 2 mesi una calcolosi uretrale stava per mandare in fumo tutti i sacrifici! Mi hanno impiantato uno stent uretrale per tenere fermo il calcolo nell'attesa del bombardamento. Il 6 febbraio 2016 ritorno a Milano per controllo, ma nonostante il rischioso tentativo del bombardamento, il calcolo di uscire non ne voleva sapere. Dopo essere stata ricoverata al San Raffaele per 3 settimane, il medico che mi ha trapiantata decide di trasferirmi a Villa Turro, dove ho conosciuto il dott. Giusti, che ha dimostrato sin da subito una grande competenza nel settore. É stato proprio lui, con la sua equipe, che il 1 marzo 2016 ha preso in mano la situazione estraendo, con la massima delicatezza, il calcolo ormai incapsulamentato.
Questo mio pensiero é rivolto al reparto di urologia dell'ospedale Villa Turro, al dott. Guido Giusti e a tutto il suo staff, per avermi fatta rinascere risolvendo il mio problema. Grazie davvero a tutti!

Eccellenti

Desidero ringraziare il prof. Gaboardi, tutta l'equipe così come il personale paramedico ed gli anestesisti.
Sono stati eccellenti in tutto, a partire dall'esito dell'intervento così come nella gestione del reparto.
Infermieri al top, tutti educati e con gran voglia di lavorare con il sorriso.
Lo consiglio vivamente.

Tumore renale.

Ringraziamenti dr. Giusti

Sento il bisogno di ringraziare il dr. Giusti per aver, nel giro di 1 mese, risolto una situazione che si protraeva da 2 anni: calcolosi renale, per 2 anni trattata con bombardamenti (praticamente inutili) e continui cicli di antibiotico (quando dico continui intendo dire antibiotico per 2 anni praticamente consecutivi, intervallati da pochi giorni di benessere) con conseguente malessere generale e qualità di vita praticamente pessima. Dopo 2 anni di fallimenti, il dott. Giusti è riuscito, con un solo intervento (1 solo!!) a rimuovere i numerosi calcoli che tanto facevano paura ad altra equipe (non sto a dire di quale ospedale). Quindi se qualcuno è in cerca di una soluzione per questo problema, beh... consiglio vivamente di contattare il dr. Giusti il quale, oltre ad essere competente, non trascura il lato umano della situazione!!
Un grande ringraziamento va riconosciuto anche a tutto il reparto, all'equipe infermieristica per l'assistenza continua, capace, professionale ed umana.
Dopo 2 anni di fallimenti, in un mese ho risolto la mia situazione!
GRAZIE.

Una grande famiglia

Sono stato operato per l'asportazione radicale della prostata. Vorrei ringraziare non solo i medici (Dott. Gaboardi, Dott. Pini, Dott. Rigatti, Dott.ssa Casiraghi, Dott.ssa Centemero ecc.) ma anche gli infermieri e il personale che non dimenticherò mai; sono stati premurosi nell'assistermi in momenti delicati (ho 77 anni, sono alto mt. 1.77 e peso solo 50 Kg.!) Mi ricordo solo i nomi di alcuni di loro: Sonny, Marinella, Enza, Manuela, Paola, Cristian.
Grazie,
Luigi

Prostatectomia radicale.

Calcolosi renale

Riconoscenza è il termine adeguato per definire la mia esperienza col collega Dott. Guido Giusti.

Nel maggio 2015 accuso dolore insistente al fianco destro, l'ecografia rileva calcolo nel bacinetto renale: 13 mm.
Il primo urologo a cui mi rivolgo mi prescrive prima altre indagini anche sulla colonna (negative) e non ritiene che il calcolo possa essere la causa del dolore; poi, dopo mesi difficili (lavoro solo grazie agli antidolorifici) quando a settembre mi rivede, tergiversa e mi suggerisce di rivolgermi al dott. Giusti, perché il migliore nel campo della calcolosi.
Il dott. Giusti mi vede ai primi di ottobre, vengo operato il 24 novembre, esco la mattina dopo. Mini- perc, convalescenza lineare. Ritorno al lavoro dopo una settimana. I controlli a 2 mesi di distanza sono ok.
All'inizio ho usato il termine "riconoscenza": nel senso umano di profonda gratitudine, perché non ho più dolore, ma anche in termini professionali di grande apprezzamento.
È importante riconoscere la sua competenza e abilità chirurgica, unita alla sensibilità verso chi soffre. Un grazie sincero anche a tutto il reparto.

Mini-PERC.

Dott.Guido Giusti - ringraziamenti

Reduce dall'ennesimo intervento al rene sinistro per la bonifica dei calcoli residui, mi auguro di poter essere di aiuto a coloro che soffrono per la stessa mia patologia. Doveroso ringraziamento va in primis al Dott. Guido Giusti, il quale, nonostante la complessità del caso, con la sua innegabile professionalità e con le sue preziose mani ha effettuato un intervento ad hoc non alla portata di tutti. Grazie ancora al dott. Giusti per la Sua disponibilità e umanità, tutto ciò ha accresciuto la mia stima nei Suoi confronti. Ringrazio naturalmente tutta l'equipe ed il personale infermieristico, molto professionale e gentile.

Calcolosi renale.

Professionalità a tutti i livelli

Ricoverato il 10 dicembre per un intervento di enucleoresezione prostatica transuretrale con laser ad olmio per ipertrofia prostatica, venivo operato l 11 dicembre dalla equipe del Dott. Losa e dimesso il 13 dicembre. Ringrazio l'operato professionale di tutta l'equipe, nonché la successiva assistenza del personale infermieristico.
A tutti un 10 e lode. Sono rinato.

Ipertrofia prostatica - enucleoresezione prostatica transuretrale con laser ad olmio HOLEP.

Grande staff

Il 19 novembre ho subìto una prostatectomia radicale robotica per carcinoma. Sono arrivato a questa struttura dalla mia regione di residenza per sentire altri pareri e vedere se fosse possibile anticipare i "tempi". Nella scelta ha contato anche QSalute. Notevole la professionalità di tutto lo staff medico e paramedico. Una professionalità abbinata a grande disponibilità, gentilezza e umanità. Non auguro a nessuno di vivere la mia stessa esperienza, ma se proprio capita, ritengo che questa struttura possa rappresentare la giusta risposta sia dal punto di vista delle competenze che dell'accoglienza.
Una menzione particolare per il chirurgo Dott. Suardi.

Carcinoma della prostata.

Eccellente

Complimenti per la competenza e la grande disponibilità di tutti, dai medici al personale assistenziale. Ringrazio tutti.

Prostatectomia radicale laparoscopica robot-assistita.

Calcolosi renale

Mi chiamo Maria Ventriglia e ho 34 anni.
Ho sofferto di calcolosi renale per 3 anni.
Ho girato diversi ospedali di Milano e ho fatto visite su visite da vari urologi, e il risultato quale é stato?
Liste di attesa senza mai essere chiamata.
Arrivata al terzo anno, ormai demoralizzata e non sapendo più che fare, mi sono rivolta al Signore dicendo:
"Dammi una mano a risolvere il mio problema perché continuo a percorrere una strada senza uscita; sto male, sto soffrendo dai dolori e non mi reggo più in piedi".
Cosi, un giorno, per caso, mentre facevo una ricerca su internet sui calcoli, é comparso il nome del Dottor Guido Giusti.
Ho letto le recensioni e i suoi pazienti lo descrivevano come un angelo.
Nonostante avessi perso la fiducia verso i medici, sono andata in visita da lui.
In poche parole racchiuse tutto ciò che c'era da dire:
"Tra un mese ti ricovero e ti risolvo il problema!"
In meno di tre settimane sono stata ricoverata e sottoposta all'intervento.
Oggi, a distanza di 10 giorni dall'intervento, finalmente posso dire:
"Dottor Giusti, le chiedo immensamente grazie di aver posto fine al mio incubo.
Lei mi ha ridato una nuova vita!
Sono ritornata a vivere!
Mi sento meravigliosamente bene e ho ripreso a danzare, una passione a cui sono legata sin da piccola e che purtroppo a causa del mio problema di salute ho dovuto sospendere.
Tutto questo é solo grazie a lei".
Mi rivolgo alle persone che hanno il mio stesso problema e non sanno a chi rivolgersi.
Consiglio vivamente il Dottor Guido Giusti, che oltre ad essere un Eccellente Urologo é anche una persona Umana e se tutti i medici lavorassero col suo stesso spirito, la sanità farebbe passi da giganti e le persone sarebbero in una botte di ferro.

Calcolosi renale.

Ho 75 anni e il 3 settembre ho subìto una prostatectomia radicale videolaparoscopica. Intervento riuscito anche se per i miei problemi epatici sono rimasto un bel po' ricoverato e con il catetere.
Volevo esprimere la mia gratitudine allo staff medico e a tutto il personale, sempre vigili, attenti ed esaustivi nel risolvere i dubbi e i problemi del paziente.
Non avrei potuto trovare una struttura migliore e non avrei dubbi a consigliarla a chi ne avesse bisogno.
Mi sento di ringraziare in particolar modo il prof. Gaboardi, il dr. Losa, il dr. Pini. Un grazie particolare all'anestesista, dr.ssa Casiraghi, per il supporto psicologico offerto a me e a mia moglie (cosa non da poco conto quando si è malati).

Prostatectomia radicale videolaparoscopica.

Professionalità e competenza

Volevo mettere a disposizione la mia esperienza, così da poter aiutare le persone che come me che hanno sofferto e soffrono per problemi di calcoli renali. Ho subìto 2 interventi nell'arco di 3 mesi in un ospedale in periferia di Milano con esiti a dir poco negativi; in conclusione, dopo il secondo intervento senza aver risolto nulla, mi hanno dimesso dalla struttura, come per dire "ci abbiamo provato 2 volte, adesso si arrangi, se vuole si ripresenti tra un paio di mesi con una Tac e decideremo il da farsi..". A quel punto decisi che dovevo cercare un'altra struttura, ma soprattutto un urologo capace. Quindi cercai su internet e tra tanti nomi c'era questo:Dott. Giusti.
Leggo la sua presentazione e decido di farmi visitare da Lui.
Per farla breve, mi ha operato lui al San Raffaele TURRO e da quel giorno sono rinato e sono qui anche per dire Grazie al Dottore per la sua competenza, e Grazie alla persona Giusti, che mi ha fatto sentire un paziente e non un NUMERO...
Grazie di Cuore.
Andrea

Calcoli Renali.

Dott. Giusti fenomeno

Esattamente due anni fa mi sono sottoposto a litotrissia per svariati calcoli bilaterali. Premetto che soffro di questo problema da 20 anni e ho fatto tutte le cure e le diete possibili, ma ogni due tre mesi pronto soccorso con colica in giro per il mondo visto che il mio lavoro mi fa stare in viaggio.
In seguito all'intervento del dott. Giusti, da due anni non ho più avuto problemi, la scienza medica e il dottor Giusti mi hanno cambiato la vita.
Grazie mille.
Consiglio a tutti quelli che come me soffrono di queste patologie, di fare una visita con il dottor Guido Giusti (fenomeno).
Cesare Tavecchio

Calcoli renali.

Mio marito è stato qui operato di prostata molto ingrossata. Era portatore di catetere da oltre un anno e mezzo a seguito di vari interventi all'intestino e, poichè avevamo avuto parecchi problemi per i precedenti interventi fatti a Napoli, eravamo preoccupati in attesa di dover fare anche questo intervento, che a Napoli 4 urologi ci avevano detto che quasi certamente andava fatto con taglio.
Miracolosamente abbiamo saputo che il dr. Giusti veniva a Napoli e lo abbiamo incontrato; subito ci ha dato la tranquillità di cui avevamo bisogno. Il 16.6.2015 è stato operato, il 18 dimesso ed il pomeriggio eravamo in giro per Milano a fare i turisti!!! Il dr. Giusti è eccezionale come umanità, infonde serenità ed è sempre disponibile.
Grazie, grazie ancora.
Anna Maria Migliore

Ipertrofia prostatica benigna (prostata ingrossata).

Asportazione del rene

Un ringraziamento speciale al prof. Guido Giusti per la grande professionalità ed umanità. A giugno mio padre ha scoperto di avere un tumore al rene e con urgenza doveva essere operato per asportarlo; ovviamente vista l'età e l'invasività dell'intervento, eravamo molto preoccupati. Siamo stati indirizzati verso il prof. Giusti, che da subito ci ha rassicurati e si è reso disponibile ad effettuare l'intervento. Dopo qualche mese mio padre è stato operato e l'intervento è riuscito benissimo. Vista la nostra positiva esperienza, ci sentiamo di consigliare per eventuali problematiche di questo tipo il prof. Giusti, persona dalle eccezionali doti e qualità.

Asportazione del rene e dell'uretere.

Prostatectomia radicale videolaparoscopica

Operato il 21 luglio 2015, non posso che congratularmi con tutto il personale e lo staff medico, massima disponibilità, cordialità e simpatia a partire dall'ultimo inservienti, infermieri, agli urologi che hanno eseguito l'intervento. Credo sia fondamentale questo atteggiamento sempre sorridente, e sentirsi a proprio agio in un ospedale. Nessun dolore post intervento, gentilezza a qualsiasi richiesta, massima tolleranza e comprensione nei confronti dei parenti non da poco. Non auguro a nessuno di dover ricorrere ad un reparto di urologia, ma se dovesse capitare, non esiterei ad indicare a chiunque l'urologia del San Raffaele Turro.
Un elogio a tutti.

Prostatectomia radicale videolaparoscopica.

L'efficienza con i fatti

Sono stato ricoverato in aprile 2015 al San Raffaele Turro, reparto urologia, per un intervento di TURV per papilloma vescicale recidivante, con esito positivo. Vorrei ringraziare il Dott. Nazareno SUARDI per la sua professionalità, la naturale comunicativa col paziente e disponibilità, qualità che aiutano moltissimo chi è costretto in ospedale. Vorrei sottolineare l'efficienza di tutto il reparto e soprattutto degli addetti che mi hanno assistito nelle ore notturne per la loro pazienza e competenza, i bravissimi Christian e Paola, Giuseppe Ruggiero, valido aiuto in cistoscopia, e tutti gli altri collaboratori di cui non conosco il nome. Una menzione positiva per quanto riguarda assistenza e pulizia a tutte le ore, che confermano la perfetta organizzazione del reparto a tutti livelli.
E' un esempio di buona sanità da seguire ed estendere per quanto possibile. Grazie.

Intervento di TURV per papilloma vescicale recidivante.

Numeri 1

Sono un ex funzionario A.O. Niguarda di Milano, desidero complimentarmi per gli ottimi standard di questa Unita Operativa, da ambulatorio a degenza a camera operatoria.
Grazie!!!!

IPB - intervento con laser ad olmio.

Eccellenti

A quasi due anni dall'intervento presso l'ospedale San Raffaele Turro, non posso non ringraziare il prof. Guazzoni e la sua Squadra che mi hanno ridato serenità e salute. Il trattamento, anche post intervento, è stato eccezionale grazie anche alla pazienza ed al sorriso degli operatori. Questi ultimi due ingredienti sono fondamentali per una ripresa immediata dopo le iniziali paure e le incertezze del "dopo". Esempio da seguire.

Prostatectomia radicale con robot Da Vinci.

PCNL - San Raffaele Ville Turro

Il 13 gennaio sono stata operata al San Raffaele (Ville Turro) dalla dott.ssa Bellinzoni per togliere un calcolo tramite nefrolitotomia percutana. La Dottoressa e tutto lo staff hanno fatto un lavoro a dir poco eccezionale, dopo 5 giorni ero già a casa senza alcun fastidio e non mi sembra neanche vero che sia passato solo un mese dall'intervento. Avevo un calcolo di 2 cm. di diametro nel rene destro ed è stato tolto tutto, senza residui nè dolore. Ho trovato tutti estremamente competenti (dai chirurghi agli infermieri), sempre disponibili, preparati, sorridenti e simpatici.
Se potessi cambiare qualcosa, direi il modo di raccogliere le urine nei giorni seguenti l'operazione: per le donne è davvero difficile! D'altra parte non credo ci sia altro modo per farlo.
Ringrazio ancora tutti!

Calcolosi renale tramite nefrolitotomia percutanea.

Stenosi uretrale

Sono un paziente purtroppo oramai di casa! Mi chiamo Spinola Luigi, operato diverse volte nel 2010 dal Prof. Guido Barbagli e staff di villa turro, seguito dalla dott.sa Bellinzoni! Devo dire che sono di una umanità fantastica e soprattutto di una professionalità mondiale! Purtroppo devo rioperarmi ancora per stenosi uretrale a gennaio 2015, ma sono fiducioso!
Grazie a tutto per la premura e la gentilezza.

Stenosi uretrale bulbare.

Competenza, umanità, simpatia

Senza santificare nessuno, posso certamente sostenere che al San Raffaele di Turro, nel reparto di urologia, il personale è realmente a livelli di eccellenza. Competenza e umanità, che sono le qualità più evidenti del Professor Guazzoni (oltre alla simpatia), sono diffuse a tutti i livelli. Sono stato operato nell'agosto del 2013 di adenoma prostatico, con la tecnica endoscopica mediante laser ad Holmio. Si trattava di un adenoma piuttosto serio, perche l'uretra era particolarmente ristretta, per non dire quasi chiusa. Oggi ho 57 anni, ma ho iniziato a soffrire di disturbi minzionali (difficoltà ad urinare) all'età di 42 anni. Purtroppo, dopo aver consultato numerosi urologi, alcuni considerati dei veri luminari nel settore, non avevo ancora capito con chiarezza quale fosse il mio problema. Qualcuno parlava di sclerosi del collo vescicale; altri di stenosi uretrale; qualche altro di vescica neurologica. Qualcuno si sbilanciava sulla prostata, ma aveva dei seri dubbi, perchè ero troppo giovane per avere disturbi legati ad un ingrossamento prostatico ed inoltre all'esame rettale essa risultava di dimensioni quasi normali. Quando mi feci visitare dal Prof. Guazzoni, gli mostrai gli innumerevoli esami che avevo fatto in precedenza e, dopo una attenta valutazione, con una punta d'ironia mi disse: "Ma scusi, lei non ha ancora capito cos'ha?". E mi spiegò con molta scrupolosità cosa avevo ed a quale intervento avrei dovuto essere sottoposto. Devo riconoscere che la sua sicurezza nell'esporre la diagnosi mi colpì al punto tale che gli risposi subito che ero pronto per l'intervento (il problema era che avevo una prostata che non cresceva verso l'esterno, bensì, in modo molto anomalo, verso l'interno, ostruendo di fatto l'uretra e lui, questo, a differenza di altri, l'aveva capito subito). Il 7 agosto del 2013 fui operato dal dott. Broglia (qualcuno dice che è uno fra i più bravi al mondo nell'utilizzo della tecnica col laser ad Holmio). Oggi sto bene e vivo una vita praticamente normale. Devo solo allenare un po' la mia vescica a riacquistare la giusta elasticità, perchè per troppi anni ha "lavorato" in modo anomalo. Ci tenevo infine a precisare che i tempi di attesa degli interventi sono quelli fisiologici, legati alle urgenze, così come desidero puntualizzare che non ho ricevuto alcun trattamento di favore, rispetto ad altri che non erano stati visitati dal primario o da altri dottori.

Donato Antonio

Adenoma Prostatico.

Intervento stenosi ureterale

Nel mese di maggio 2014 sono stata ricoverata nel reparto di urologia dell'ospedale San Raffaele Turro, diretto dal Prof. Giorgio Guazzoni.
Sono stata sottoposta ad un intervento di resezione di una stenosi ureterale con reimpianto dell'uretere.
L'operazione, effettuata dal Prof. Guazzoni, è andata benissimo e ho immediatamente tratto beneficio dalla buona riuscita dell'intervento.
Desidero esprimere e soffermarmi sulle qualità umane e professionali del personale del reparto di urologia di Ville Turro. In primis, la figura dell'ineccepibile Prof. Guazzoni, che per qualità morali e professionali mi ha riportato a nuova vita. Ha seguito con scrupolo e grande disponibilità il mio caso: dal ricovero fino al controllo un mese dopo l'operazione. Uomo e medico di grandissimo valore morale.
Un riconoscimento va anche al personale infermieristico del reparto: tutti gentilissimi, scrupolosi e sempre disponibili. Un pensiero in particolare a Mirko, con il quale mi sono alzata per la prima volta dopo l'operazione e a Giovanni, di una professionalità e cortesia senza eguali.
Anche per quanto attiene l'organizzazione, assolutamente soddisfacente e perfetta in ogni suo dettaglio.
Non dimenticherò mai il Prof Guazzoni e la sua "squadra" (la Prof.ssa Centemero, il Dott. Buffi e molti altri): un reparto d'eccellenza sotto ogni profilo.
Grazie di cuore.
Giuliana.

Stenosi ureterale sinistra.

Intervento feocromocitoma adrenalina-secernente

Sono passati 14 anni, ma non dimentico il Prof. Guazzoni e tutta l'equipe, l'anestesista Cornaggia e 2 splendide infermiere Anna e Gladis... Ho passato un mese tra loro e ho risolto il problema. Ora sto bene, ma non posso scordare la competenza, la professionalità e la gentilezza di tutti loro.

Feocromocitoma adrenalina-secernente.

Un team medico- chirurgico di eccellenza

Intervento effettuato: Tumorectomia renale sx robotica e cistocopia con mapping vescicale a freddo con prelievo ureterale selettivo bilaterale di urina per ctm.
Sono stato ricoverato il 5-03-2014 nel reparto urologico del S. Raffaele Turro diretto dal Prof. Guazzoni, veramente il Top in questo campo. Desidero esprimere innanzitutto la più profonda gratitudine al Prof. Guazzoni a cui mi sono rivolto, per la disponibilità e l'attenzione riservatami che mi hanno subito fatto ritrovare fiducia e serenità in un momento veramente buio. Sono stato operato dal Dott. Buffi con l'utilizzo del Robot Da Vinci. A Lui in particolare e a tutto lo staff medico chirurgico va la mia più profonda gratitudine. Il Dott. Buffi, al termine dell'intervento complesso, durato diverse ore, ha provveduto personalmente ad informare mia moglie su quanto eseguito nei dettagli rassicurandola e rincuorandola. Grazie Infinite! Siamo fieri di questi medici di alta professionalità e competenza. Un grazie particolare alla Dott.ssa Martucci (anestesista) per la tempestività con la quale mi ha assistito per una crisi respiratoria post intervento; alla Dott.ssa. Centemero, al Dott. Dall'Acqua e a tutti gli altri medici che mi hanno seguito durante la breve degenza, (sono stato dimesso il 12-03-2014)alternandosi nei controlli diurni e notturni e di cui non ricordo i nomi. Un ringraziamento particolare allo staff infermieristico per la dedizione e l'attenzione volta in primo piano al paziente che si sente rassicurato e sereno. Ne cito quattro (due uomini e due donne)che mi hanno assistito egregiamente Salvatore, Mirko, Elisa, e Frowenia. Grazie, Grazie, Grazie a tutti. Questo è un centro di eccellenza, con un formidabile team selezionato dal Prof. Guazzoni che non ringrazierò mai abbastanza, così come il Dott. Buffi al quale va tutta la mia riconoscenza. Mi ritengo un privilegiato per essere stato operato in questo centro con tecniche all'avanguardia e al massimo della professionalità e competenza.

Tumorectomia renale sx e cistoscopia con mapping vescicale a freddo con prelievo ureterale selettivo bilaterale di urina per ctm.

Una squadra più che un reparto

Una squadra fenomenale, dove medici, infermieri professionali e non, collaborano in armonia e con elevata competenza per assicurare il miglior trattamento medico e la miglior accoglienza per i pazienti, che spesso, come nel mio caso, si trovano ad affrontare patologie pericolose e potenzialmente invalidanti. Penso non sia comune ricordare un ricovero ospedaliero come un'esperienza piacevole, ma all'Urologia di Ville Turro succede spesso. A me è successo e ne ringrazio tutti i ragazzi della squadra e soprattutto il loro capitano, il Prof. Guazzoni, che per il suo ruolo e con la sua conduzione è il principale responsabile dell'elevata qualità del trattamento umano e sanitario nel suo reparto.

K Prostata - Prostatectomia Radicale Robotica.

A distanza di un anno ringrazio il prof. Guazzoni

Vorrei ringraziare, a distanza di un anno dall'intervento, il Professor Guazzoni. Ho ripreso tutto nella norma e al momento va tutto bene da tutti i punti di vista. Ringrazio infinitamente il professore.
Antonio Carbone da Bari

K prostata.

Intervento Prostata

A seguito di un intervento per Neoplasia Prostatica, ho notato nel centro Urologico del San Raffaele Turro uno staff di elevata professionalità e umanità, in particolare negli infermieri professionali Sami, Cristian e il Dottor Broglia. Grazie a tutti voi!

Neoplasia Prostatica

Umanità e competenza incomparabili

Sono stato operato il 14 giugno e voglio ringraziare sentitamente il Prof. Guazzoni e la sua équipe per l'alta professionalità ed umanità e complimentarmi con tutto il personale infermieristico per la grande disponibilità e competenza. Un caro saluto a Diana, Sami e Diego. Dio vi ripaghi per tutto ciò che di "grande" fate quotidianamente per coloro che hanno bisogno di voi!

K prostata - prostatectomia radicale robotica.

Ringraziamento prof. Guazzoni ed equipe

Vorrei rivolgere un sentito ringraziamento al professor Guazzoni, che mi ha operato, e a tutto lo staff medico per la grandissima professionalità, la simpatia e la gentilezza dimostrate durante il mio intervento e ricovero presso il reparto di urologia. L'intervento che ho subìto è riuscito perfettamente, tanto che l'ecografo, a distanza di quattro mesi, mi ha detto che non se ne rileva traccia!
Un ulteriore grazie al personale infermieristico, che si distingue per competenza, disponibilità e tantissima pazienza!
Luisa Zeni

Oncocitoma renale (asportato con chirurgia robotica).

Reparto Urologia San Raffaele Milano

Il 17 luglio 2012 sono stato operato dal prof. Patrizio Rigatti di prostatectomia radicale. Un ennesimo successo del Prof. Rigatti. Dopo l'intervento avevo la possibilità di utilizzare il potente antidolorifico, ma io mi sentivo benissimo senza mai utilizzarlo e non ho mai sofferto del benchè minimo dolore. Ora, dopo 8 mesi dal'intervento, godo di ottima salute.
Ringrazio tutti, dal personale infermieristico ai medici e non scorderò mai il professore Patrizio Rigatti: gli devo la vita.

K prostata.

INTERVENTO E DEGENZA

PRESSO IL REPARTO HO TROVATO ALTA COMPETENZA NELLA PROFESSIONE E MASSIMA DISPONIBILITà DEGLI OPERATORI.
GRAZIE DI ESISTERE.

Neoplasia solida del rene (Enucleoresezione renale).

Profonda umanità e competenza della equipe

Mio marito è stato operato il 14 gennaio di quest'anno e mi sento in dovere di ringraziare tutti, a partire dal Prof. Guazzoni che l'altra sera ci ha purtroppo comunicato con accoratezza e compartecipazione una non piacevole notizia.
Mi sono sentita a mio agio soprattutto perchè mi è stato permesso di conoscere la malattia e sono stata accolta in reparto sempre con il massimo della disponibilità dagli operatori e dai medici, disponibilissimi, pur essendo talvolta "tra i piedi" perchè sopraggiungevo dalla Valtellina. Mio marito è molto soddisfatto per l'umanità e la professionalità. Un particolare ringraziamento a tutti. GRAZIE INFINITE.
Antonia Torello in Balatti

Adenocarcinoma prostatico.

Professionalità del reparto

Sono stato operato di prostatectomia radicale chirurgica e linfectomia pelvica bilaterale a gennaio 2013 dall’equipe del prof. Guazzoni. A pochi giorni dalle dimissioni è doveroso da parte mia ringraziare pubblicamente tutti quanti, dai chirurghi ai medici, dagli assistenti all’intero gruppo infermieristico per la loro competenza, professionalità e umanità dimostrate.
Nello staff medico chirurgico vorrei ringraziare in particolare il Dott. Maga, che ha effettuato l’intervento, sempre pronto ha sollevare il morale con simpatiche battute, non trascurando accertamenti e controlli sullo stato di salute.
Un grazie è doveroso rivolgerlo anche agli altri medici, alla Dott.ssa Centemero, al Dott. Losa, alla Dott.ssa Lista, al Dott. Larcher e ad altri che hanno prestato tutte le cure del caso.
Certamente non dimentico la bravura, la pazienza e la simpatia di tutto il corpo degli infermieri, grazie a Marianna, grazie a Natascia, grazie a Roberta, grazie a Fortunato, grazie a tutti. Ma, soprattutto, GRAZIE DI ESISTERE!
Un cordiale saluto da Sergio Vendola.

Prostatectomia radicale chirurgica e linfectomia pelvica bilaterale.

Vorrei ringraziare il professor Guazzoni per l'intervento fatto a mio marito. Siam venuti da Bari ma ne è valsa la pena.
Grazie al dottor Vincenzo Dell'Acqua per la sua competenza e disponibilità.
Grazie al personale infermieristico che in questo reparto è eccellente. Grazie davvero.

Tumore prostata.

Professor Guazzoni grazie

Io ringrazio il Professor Guazzoni, per la sua ineffabile competenza e umanità. Sono andato da Bari da lui e posso dire che è il top, è l'eccellenza in Italia. Oltre a competente, è stato esauriente in tutto e molto comprensivo. Consiglio a chi ha il mio stesso problema di non fare giri a vuoto ma di rivolgersi a lui direttamente.
Grazie Professore...
Antonio Carbone

Adenocarcinoma prostata.

Ringraziamenti a Prof. Rigatti e dr. Cestari

Sono stato operato di prostatectomia radicale robotica in gennaio 2011 dall'equipe del prof. Rigatti con intervento robotico ad opera del dott. Cestari. Ad un anno di distanza mi sento in obbligo di ringraziarli ancora per la loro professionalita' e cordialità anche nel seguirmi nei mesi successivi all'intervento. Intervento cosi' ben riuscito che, ci tengo a sottolineare, NON mia ha causato nessun deficit nè urinario nè altro. Ancora un grazie a loro, alla Caposala Selena e al reparto tutto.

prostatectomia radicale robotica.

ottimi intervento ed assistenza- Prof. Guazzoni

Ringrazio Il Prof. Guazzoni e l'intero staff per come hanno trattato mio marito, operato per un oncocitoma al rene nel febbraio 2011. Sono stati ecellenti in tutto. Grazie a tutta la palazzina F, ne e' valsa la pena spostarsi dalla Sicilia per giungere Milano. Grazie per le parole di conforto, grazie per la disponibilità, grazie per l'accoglienza. Ottime competenze. Grazie di tutto.

oncocitoma al rene.

Martucci, Guazzoni, Scattoni: esempio d'eccellenza

Esprimo un doveroso ringraziamento per tutto l'iter percorso per risolvere la mia malattia.

Non ho a disposizione abbastanza superlativi per elogiare tutti quanti per l'organizzazione, la velocita', la qualita' dell'assistenza e del personale medico e infermieristico. Tutti sono stati all'altezza e oltre delle mie aspettative.
Sono stato preso in carico dalla dott.ssa Martucci per la preparazione e l'anestesia, avvenuta nel modo e momento di maggior serenita' possibile grazie allo staff della sala operatoria e dal sorriso rassicurante della Dott.ssa Martucci medesima, sono stato operato dal prof. Guazzoni, e poi seguito dal dr. Scattoni e i suoi assistenti nella fase post-operatoria.
Tutto e' andato benissimo, da manuale. Da elogiare gli infermieri del piano, per i modi di fare, l'attenzione per il paziente e la precisione con cui svolgono le loro mansioni, incluse quelle relative all'igiene e alla pulizia. Da notare quanto tutto il personale si impegnasse ad informare in relazione alle terapie e somministrazioni.
La precisione della chirurgia del prof. Guazzoni e' stata tale da rendere quasi superflua l'assistenza medica successiva. In un'ora ben quattro medici incluso il professore piu' un infermiere si sono presentati singolarmente a rassicurare mia moglie dopo l'operazione; evidentemente si vedeva la preoccupazione e si sono letteralmente fatti in quattro per tranquillizzarla.
Il mio timore piu' grande, l'incontinenza urinaria si e' dissolto come un incubo lontano non appena mi hanno tolto il catetere e ho realizzato di avere il pieno controllo della minzione.
Insomma, per la mia esperienza posso elevare questo ospedale a livello di eccellenza e di esempio.

cancro alla prostata trattato con prostatectomia radicale robotizzata.

Dr. Cestari e staff: professionalità ed eccellenza

Presso il reparto di Urologia del San Raffaele Turro ho subìto, causa neoplasia prostatica, un intervento con chirurgia robotica, effettuato dal dottor Andrea Cestari e colleghi di reparto. L'intervento è riuscito perfettamente ed anche il decorso è stato ottimale. Di alto livello anche l'assistenza, sempre professionale e attenta.

NPL prostatica trattata con chirurgia robotica.
1 2 3 4 5